mercoledì 15 giugno 2011

ADESSO NON SONO AMMESSE + SCUSE BISOGNA SOLO VINCERE

Dopo l'ultima gara persa per 3-2 contro il Forza palas squadra giocata benissimo, ma risultato sfortunato, quello che non è piaciuto sono state le polemiche di qualche giocatore del Rayo (senza fare nomi) che ha espresso la volontà di non voler andare a giocare in 7 e che a fine torneo avrebbe preso in considerazione la possibilità di poter lasciarela compagnia.
Incomprensibili tale dichiarazioni , visto che sono uscite dalla bocca di chi è sempre stato convocato e fatto giocare con grande continuità; mettendo in dubbio le qualità di una persona che regolarmente e a 360° si occupa della squadra cercando sia di fare il suo meglio possibile sia di far giocare tutti facendoli sentire parte importante della squadra e mancando di rispetto agli altri compagni.
Sembra inopportuno fare polemiche, però la cosa che pare agli occhi di tutti è che qualcosa sembra essersi rotta e il bel giocattolo costruito ha iniziato a mostrare i primi cedimenti.
Quello che sembra che stia mancando è il senso di gruppo, visto che la squadra sembra spaccata in 2 e come disse tempo fa Gianni "Bisogna aver fiducia nelle qualità dei compagni" sembra non essere stato seguito da tutti
Quello che appare logico, sempre se tutti gli 11 giocatori saranno disponibili a rigiocare con la maglia del Rayo anche per la prox stagione, è che trovare un punto di incontro sembra impossibile, e di conseguenze le idee sono 2:
-Si fanno 2 squadre in 2 campionati diversi, uno Libertas dove farebbero parte del rayo cecco,Leo,Gianni capitano,Fabry Vice capitano,Jo,Mau,Tiziano,Fabry n. e altri 2 forse Lippa e Luigi e uno a Mezzana dove parteciperebbero Gianni Del Testa,Gian Marco,Fabry,Mauro,Federico,Francisco e qualcun altro a comporre la rosa.
-L'altra, l'idea quella forse più logica e scontata: mantenere lo zoccolo duro della squadra (Gianni capitano, Fabry Vice capitano, Mau,Jo,Cecco,Leo,Fabry N.; n. + i nuovi acquisti Lippa , Tiziano,forse Luigi Masini), cercare di trattenere Fede e Gian Marco, e nel caso di non conferma di uno-due giocatori tra Fede e Luigi in quel caso si dovrebbe cercare di trovare uno-due bravi esterni, ripartendo però con il concetto iniziale GIOCARE DIVERTENDOSI, facendo un campionato dignitoso.
LAsciando stare lo sfogo torniamo al 2 match di andata del Memorial Nannini.
Il rayo giocherà contro il Futsal s. Angelo squadra che nel match d'esordio ha pareggiato per 4-4 contro i cattivi pensieri.
Bisognerà fare bottino pieno visto che la squadra è stata accontentata in tutto e per tutto: si andrà a giocare in 6 e per di più il girone è facile e non bisogna assolutamente fallire il primo posto
La squadra sembra praticamente fatta: Tiziano-Mauro-Francisco-Fede-Mau-Fabry.
Assenti gianni, e Cecco, turno di riposo per Jo.



5 commenti:

  1. per me Albe vanno bene tutte e 2 le opzioni, considera però nel caso si facessero 2 squadre la disponibilità mia sarebbe per una sola e per l'altra ci sarei solo in casi rari perchè come sai ho un sacco di impegni il prox anno, cmq parliamone tutti insieme quando ci vediamo e cerchiamo di trovarci daccordo...intanto vediamo stasera come va!!!poi per quanto riguarda il numero dei giocatori alle partite, come avevo gia detto, a me va bene sia 6 che 7!!!

    RispondiElimina
  2. Forza Albe la curva e' con te!!!...il giocattolo s'è rotto!!! Io quando dico scrivo!!!...e' inutile trovarsi per parlare...ricordatevi che per forza un si fa nemmeno l-aceto!!!! In bocca a lupo per stasera!!!! Ciao

    RispondiElimina
  3. Infatti c'è poco da parlare o da discutere perchè ognuno ha i suoi buoni motivi e le giuste ragioni.. io dico solo che secondo il mio parere si è perso il concetto iniziale giocare divertendosi visto che qualcuno l'ha presa di punta nel senso che quando si perde non sa accettare mai le sconfitte e quel senso di squadra che avevamo creato ad inizio campionato sembra essere smarrito..
    Tra l'altro terrei a sottolineare che quando abbiamo giocato da squadra i risultati sono sempre arrivati... cmq io ribadisco il concetto fondamentale : se si rimane questi 11 si possono fare 2 squadre se poi non è possibile una squadra sola puntando sullo zoccolo duro.
    Gente come Gianni, Cecco, Jo, Mau, Fabrizio Biagini, Mau, Tiziano, e metterei anche Gian Marco e Fede anche se sono arrivati da poco, ragazzi splendidi che hanno saputo farsi ammirare sia per le loro qualità tecniche si aumane che mi sembra stupido lasciarsi sfuggire.. Ripartire da loro e con loro...

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Cecco, infatti io dicevo di ritrovarsi solo per decidere se fare o no 2 squadre, nn per giocare per forza tutti insieme perchè come hai detto te per forza nn si fa niente!!!

    RispondiElimina