Se il campionato Libertas era stato definito da molti come un campionato discendente vista la poca qualità delle squadre partecipanti, lo stesso non si potrà dire del Memorial Nannnini, che per certi versi sembra un Trofeo d'Elite.
Su 16 squadre partecipanti 3 sono completamente sconosciute, 5 hanno partecipato alla Champions (dicui 2 Galacticos e Sport Club Veleciku hanno la certezza di giocare il prox anno in 1 categoria), 5 hanno disputato la Coppa Uefa (di cui il Rayo), 3 partecipato alla Coppa intertoto (di cui 2 Vecchia Guardia, e Futsal s. Angelo hanno partecipato da protagoniste).
il rayo pè stato pescato nel girone c, e apparentemente a prima vista sembra indubbiamente il girone più facile, vista la mancanza di una corazzata che possa stravincere il girone.Vediamo le 3 squadre al microscopio:
-Forza Palas: Inizio ottimo visto che chiude il girone D al 6 posto con 36 punti (2 in + del Rayo) e con bilancio positivo 67 goal fatti contro i 60 subiti.
Poi nelle finali si spenge: arriva 4° nel gironcino di Intertoto e agli ottavi contro il Drinking Team viene battuto sia all'andata che al ritorno, così con grande anticipo torna a casa;
-Futsal s.Angelo: Ex Raccattati, ex Mcl S,. Angelo.Viene da un anno non molto positivo visto che ha chiuso il suo campionato girone c come penultima con solo 17 punti; poi nel girone Interto si è consacrato chiudendo come primo (ha collezionato 16 punti su 18 disponibili), e ai quarti contro il doganini è stato eliminato.
Il Futsal s. angelo da sempre rappresenta una squadra strana di difficile interpretazione : chiude quasi sempre come ultimo o penultimo e poi nel girone intertoto o ai Play out riesce quasi sempre ad arrivare tra le prime 4.
-Cattivi pensieri: squadra neoiscrittaDifficili gli altri gironi e quello sulla carta da brividi è il girone D:
-drinking-Galacticos-Vecchia Guardia-Sport Club Veleciku e pensare che 2 di queste andranno fuori....
Nessun commento:
Posta un commento