giovedì 30 dicembre 2010

NEL TRIANGOLARE PANDORO IL RAYO NON SFIGURA


Non soffre di indigestione, anzi si abbuffa e sembra non esserne ancora sazia, stiamo parlando niente meno che delle squadra delle Riserve.
Vincono anche la prima edizione del Trofeo Pandoro grazie ai successi (2) per 4-2 sia contro il Rayo ,sia contro la Diamante, anche se in realtà ha dovuto sudare e non poco per spuntarla su entrambe le formazioni.
Il Rayo trova il secondo posto grazie al successo ottenuto contro la squadra pratese della Diamante, relagandola così fanalino di coda.(Qualcuno in estate senza fare nomi scelse la Diamante per il Rayo dicendo che lasciava una squadra modesta per una grande squadra,sicuramente quel qualcuno dovrà rimangiarsi la lingua visto che il Rayo in 2 gare giocate contro la stessa squadra ha ottenuto sempre vittorie, allora domanda: il Rayo se ha battuto una Grande che è??)
Nella serata di ieri sera il Rayo ha scoperto di avere un talento in casa da tenere ben stretto: Francisco che è parso avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri.
Dei nuovi buona la prestazione di Mau anche se deve assestarsi per entrare in modo perfetto nei meccanismi della squadra; ottima la performance di David che ha fatto vedere grandi cose, dimostrando di poter dare una grossa mano nei monenti di difficoltà; rimandato invece Tony complice una condizione fisica non certo delle migliori, anche se all'occorrenza potrebbe rivelarsi utile.
A meno di 10 giorni dal delicato match contro il Cin Cin il Rayo potrà vivere l'attesa con grande serenità e con la consapevolezza che se la mentalità e l'atteggiamento sarà quello consono da grande squadra a cui ha abituato saremo noi a festeggiare e a "brindare" con una vittoria la prima partita dell'Anno nuovo.



TABELLINO


LE RISERVE-LA DIAMANTE 4-2


7'Le Riserve,16'La Diamante,18'La Diamante,20'Le Riserve,30'Le Riserve,36'Le Riserve

RAYO-LA DIAMANTE 4-2


6'La DIamante,8'Francisco,13'La Diamante,28'Francisco,33'Mauro,34'Maurizio

RAYO-LE RISERVE 2-4


8'Tony,13'Le Riserve,30'Le Riserve,37'Le Riserve,38'Maurizio,39'Le Riserve

PAGELLE


DAVID 8
Prodezze e buoni riflessi in sequenza. Se non era in condizione figuriamoci quando saralà al 100%.
Leo 7
Tarantolato, se le sue squadre vincono un perchè ci sarà.In evidenza 2 parate decisive
Gianni 6
Meno dirompente, più geometrico, comunque il suo contributo è sembre prezioso
Jonny 6
Rompe, imposta e difende suggellando una prestazione sufficiente
Mau 6,5
Dà ritmo e vivacità alla manovra, con Francy e Mauro sembra trovarsi alla perfezione.Gli ingredienti per far bene ci sono tutti.
Tony 5,5
Baresi avanzato: Gioca semplice e di sponda per i compagni. Ancora lontano da una condizione accettabile
Francisco 8,5
Senza ombra di dubbio il migliore. Al posto dei piedi sembra avere un motore; è sempre nel vivo delle azioni clou.
Mauro 8
Sempre preciso, sempre puntuale, insomma c'è sempre, incomiabile.
Maxi 7
Concede poco o meglio quasi niente agli avversari.

lunedì 20 dicembre 2010

PARTITA 29/12/10 TRIANGOLARE

Il Rayo giocherà l'ultima partita ufficiale 29/12 h. 21:00 Campo Le Medie di Poggio a Caiano.
Nel Rayo debutterà Mau, forse Lippa, e parteciperà anche il secondo portiere del Rayo David colui che ci ha fatto le maglie.
Dovrebbero essere fatte anche le coppe per la 1 e 2 squadra classificata.

REGALO DI NATALE: ISMAIL MAURIZIO


CLAMOROSO: RESCISSIONE CONSENSUALE CON TRAPASSO.


Finisce così l'avventura di Trapasso con la maglia del rayo; difficile capire se è solo un addio o un arrivederci.
Per problemi personali noti alla squadra, ma di cui non si vogliono rendere pubblicizzati, Trapasso aveva esternalizzato di non sentirsi parte della squadra e che a fine stagione avrebbe lasciato in quanto non sussistevano più i presupposti per continuare l'avventura con il Rayo.
Il Presidente, anche se molto dipiaciuto per l'accaduto di certo non imputabile alla squadra RAyo, in comune accordo con lo stesso giocatore ha deciso di anticipare i suoi tempi di cessione in quanto venire non avendo stimoli vorrebbedire avere ripercussioni anche nei risultati.Giovanni Lascia così il Rayo dopo un anno esatto e i suoi numeri sono pazzeschi: 24 goal, 8 assist e 4 volte uomo partita in questo scorcio di stagione. Senza dimenticare che rimane miglior marcatore del Rayo di tutti i tempi ; sarà difficile fare meglio..

IL PAGELLONE

Leo 7
Portiere di buona affidabilità, e molto bravo nel far ripartire il giocoPerò Deve migliorare sulle palle basse e cercare di parare il meno possibile con i piedi e di + con le mani.Grande serietà e attaccamento alla maglia: ragazzo da prendere come esempio.
Fabry 7,5
Tesse,cuce,ricama, fila la trama del tessuto di un buon calcio.Prima esterno e poi punta ma i risultati sono sempre ottimi.
Giova 8
Innesca segna e segna, non a caso è il miglior marcatore di tutti i tempi del Rayo.
Mauro 10
Compatta la difesa, arriva dappertutto, velocità e polmoni di un ragazzino a dispettodella sua età. Se la difesa ha subito pochi goal i meriti sono tutti suoi
Francisco 7,5
Viene spremuto come un limone ma la qualità che offre è sembre altissima. Conferma di avere personalità
Maxy 7
Dopo un anno sabatico come gran parte del resto della squadra dello scorso anno, si ritrovae il suo contributo in fase difensiva è sempre prezioso.
Cecco 6
Ha grandi doti ma deve migliorare visto che Dal punto di vista fisico e atletico non sembra ancora al top, Per uno che è abituato asegnare un minimo di 20 goal a stagione ci si deve aspettare sicuramente qualcosa di più
Fabry N. 6,5
Sceriffo della mediana:Quando viene chiamato in causa risponde sempre positivo, facendosi contraddistinguere per grande grinta e caparbietà
Jo 7
Grande impegno, agonismo e tanto sudore speso per la causa bianco-celeste.Scelto come rivelazione dello scorso anno dimostra anche quest'anno il proprio valore visto che il suostandard di rendimento è sempre altissimo
Davide 6
Solo due presenze ma da lodare la grinta, in quanto come un gladiatore combatte senza mai tirarsi in dietro.Deve migliorare sugli appoggi in quanto sembra essere la pecca maggiore che lo penalizza
Alessio M. 6,5
Autentico Jolly che tutti gli allenatori vorrebbero avere. In fase difensiva Disinnesca i pericoli e lì sulla fascia tanto dinamismo e tanta corsa.
Gianni 7,5
Guida il reparto con sicurezza, si concede incursioni e quando tira fa male.Freddo e reattivo.
Gianluca 6
Una sola prestazione all'attivo e tra l'altro sufficiente (ma il voto viene fatto tenendo conto anche dello scorso campionato)Ci si aspettava molto di più e il voto assegnatoli dimostra di essere una miseria in confronto alle sue abilità tecniche e balistiche: E' come avere una Ferrari e guidarla come una Golf . Troppo troppo poco.
Nenci 10
Costruisce un gran bel giocattolo. La campagna acquisti è stata eccellente e con il tempo e sperando nel conservare il giusto spirito di squadra questo team un giorno potrebbe ambire a qualcosa di importante.
Ottima l'organizzazione della squadra ed eccellente la gestione del sito visto che è una delle poche squadre ad avere un sito sempre aggiornato e ben tenuto da + di 2 anni.

giovedì 16 dicembre 2010

RAYO: SOTTO L'ALBERO 3 PUNTI

RAYO-AC DENTI 3-1


ANALISI GARA

Nell'ultima partita dell'anno, e con grande anticipo Il Rayo si regala cone regalo di Natale 3 punti che vanno ad aggiungersi ai 14 già conquistati.
La prestazione non è stata certo delle migliori, ma l'importante era vincere , indipendentemente dalla prestazione che ne sarebbe scaturita.
Se sul campo si sono ottenuti quei 3 punti da tutti invocati, nello spogliatoio sembrano esserci problemi e già da gennaio potrebbero esserci novità importanti.


CRONACA


Il Rayo torna al successo e lo fa con molta difficoltà, riuscendo a spezzare quell'equilibrio che per ben 35' si era creato.
Sarà stato il freddo, la bravura difensiva delle 2 squadre, fatto sta che i primi 20' sono stati piuttosto noiosi in quanto sembrava una gara nata per non farsi del male.
Da segnalare 3 ottime palle goal in favore del Rayo che il portiere avversario ha sventato senza difficoltà.
L'Ac Denti è stato inconcludente, e i numeri non sono certo un caso, visto che , lì davanti è parso abbastanza mediocre.
Il secondo tempo è stato molto simile al primo in quanto entrambe le squadre sembravano aver difficoltà nel creare occasioni nitide per portarsi in vantaggio.
Dal 24' in poi il Rayo è parso più brillante rispetto agli avversari e in successione ha avuto 3-4 opportunità per portarsi in vantaggio ma il portiere è riuscito sempre a mettere una pezza e non si sa come.
Al 27' il Rayo è andato in vantaggio grazie a uno splendido contropiede iniziato da Mauro e concluso da Giova.
Neanche il tempo di gioire e l'Ac denti pareggia con un tiro capolavoro, di quelli che su 100 tiri ne entra 1.
La partita a quel punto si fa incadescente visto che le squadre allungandosi perdono equilibri e in qualsiasi momento il risultato poteva cambiare. Il Rayo macina gioco ma il portiere è stato sempre protagonista in quanto ha parato tutto e di +.
A 5' dal termine su contropiede Mauro trasforma il nuovo vantaggio su assist di Giova.
L'AC Denti prova a pareggiare ma lì davanti è poco pungente.
A 1' dal termine ci pensa Cecco a chiudere il match grazie ad un bel goal, portando la sua squadra sul definitivo 3-1


TABELLINO


27'Giova,28'Ac Denti,35'Mauro,39'Cecco

PAGELLE

Leo 6 Inoperoso.Compie solo interventi di amministrazione ordinaria,quasi mai chiamato in causa.
Gianni 6 Meno brillante del solito ma bravo a quantità industriale nel recepuroe nello sventare le manovre avversarie.
Mauro 6,5 Prova di sostanza, nobilitata dalla tanta grinta e dal buon gioco espresso
Maxi 6,5 Il segreto è tutto nel tempo in quanto ha quello giusto per spegenre gli ardori degli avversari
Giova 6,5 Il bello della partita passa dai suoi piedi: Segna e fa segnare
Cecco 6 Per lunghi tratti del march sembra imballato poi nel finale trova quel goal che permette di spegnereil match
Francisco 7 Dinasnimo, senso del gioco piede discreto.

mercoledì 15 dicembre 2010

RAYO CON L'IMPERATIVO DI CHIUDERE IN BELLEZZA


Ultima partita dell'anno da non fallire, in quanto da questa sfida si potrà capire se il Rayo potrà nutrire ancora qualche speranza per rimanere agganciato al treno Champions, o meno.
Vincere vorrebbe dire fare tre passi avanti, e sperando nei passi falsi delle rivali, che sono chiamate ad impegni tosti (Antani-Qgs,Cin Cin-Dolce Amaro),un possibIle successo contro l'Ac Denti avrebbe un sapore ancora + dolce in quanto permetterebbe di dimezzare quel divario di classifica che attualmente esiste.
Contro l'Ac Denti, anche se i precedenti sono sempre stati pro rayo (in pre campionato vittoria x 4-1 e 2-1) è bene non fidarsi perchè se i rossi sono al completo e i suoi uomini sono in forma possono rappresentare un serio pericolo.
Segnano poco molto poco infatti dopo il Devil Drunk è il peggiore attacco ( le statistiche dicono 2 a partita), però è anche vero che ha la 4 migliore difesa.
A termine gara, sperando di festeggiare i 3 punti, ci sarà la cena della squadra, a cui tutti sono invitati a partecipare.

lunedì 13 dicembre 2010

15/12/10 DOPO RAYO CIN-CIN CENA DI NATALE DELLA SQUADRA

Dopo la gara di rayo Cin Cin, sperando di festeggiare i 3 punti, sarà indetta una cena al circolo di San MAuro a cui tutti sono invitati, Indipendentemente da chi sarà convocato.

sabato 11 dicembre 2010

PARTITA PERSA, GIA' PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO

RAYO-DOLCE AMARO 2-4


Il Rayo nelle ultime 4 gare subisce la terza sconfitta; incredibile, pensando che fino alla 6 giornata aveva subito una sola sconfitta.
E' segno che indipendentemente dalle varie attenuanti (infortuni) qualcosa sembra essersi rotto o incrinato e il prima possibile bisogna ritrovare quel qualcosa andato perduto visto che la squadra sembra scivolare sempre + verso il basso.perdendo di vista quell'obbiettivo chiamato Champions che inizialmente sembrava ampiamente alla portata.
Anche perchè a maggior ragione un eventuale passo falso contro l'Ac Denti vorrebbe dire ridimensionarsi, e i successivi match in successione contro Cin Cin e Antani hanno tutti i presupposti per determinare la maturità di questa squadra.


TABELLINO


6' CAFFe',17'Caffè,20'Caffè,22'Cecco,34'Caffè,40'Gianni

CRONACA GARA


Il Rayo perde i suoi uomini migliori un'ora prima del match: Giova per un lutto familiare (a cui vanno sentite condoglianze); Jo per un'impegno di lavoro. Fatto sta che data l'ora tarda non si può ricorrere a nuove convocazioni e quindi il Rayo è costretto a presentarsi con 5 uomini precisi.
L'inizio è abbastanza piatto visto che da una parte e dall'altra si cerca di dare semplicita al gioco senza rompere gli equilibri.
Al 6' al primo vero acuto della gara il Caffè dolce Amaro si porta in vantaggio grazie a un bel tiro sul secondo palo.
Da lì ancora calma piatta. Bisogna aspettare il minuto 13' per vedere la prima azione importante del Rayo : Francisco si fa tutta la fascia la rimette a Cecco che solo davanti a 1 m dalla porta a portiere battuto mette a lato.
Il Rayo negli ultimi 3' risentendo deala stanchezza accusata dalla grande velocità degli avversari subisce il 0-2 su contropiede.
Nella seconda frazione Caffè segna il tris e dopo 2' Cecco su assist di mauro riapre la partita firmando il 1-3
Dopo altri 5' un Rayo mai domo, su indecisione difensiva del Caffè Cecco in serata no a tu per tu con il portiere calcia alle stalle.
La partita scivola sul 1-3 sebbene il Rayo meritasse il pareggio per il tanto impegno e la bravura nel costruire gioco.
A più riprese Francisco, Mauro Gianni, Cecco buttano giù la porta ma il goal non arriva.A 6' dal termine e nel momento migliore del Rayo il Caffè in maniera immeritata segna il 4-1
Sembrerebbe ormai finita ma il Rayo con grande personalità tenta l'assalto finale fino alla fine.Proprio al fischio arriva il 2-4 grazie al goal di Gianni, rendendo un po' meno amara questa sconfitta.
Il rayo viene sconfitto ma un plauso alla squadra che ha lottato e non ha mai smesso di crederci fino alla fine.


PAGELLE


LEO 6
Sui goal non ha colpa visto che è immune da responsabilità. Assolve il suo compito con semplicità e sicurezza
Cecco 5,5
L'impegno non basta. Ha sulla coscienza 2 goal sbagliati incredibilmente.
Gianni 7
Regista della difesa. Segna ed inventa, pensate che gioca come centrale..Grande acquisto
Francisco 7
Si fa quella fascia su e giù come un treno, e quando c'è da difendere è sempre lucido e attento
Mauro 6
Fiato da vendere: rientra e avanza senza mai accusare stanchezza. La sua prova è buona però in alcunifrangenti commette alcuni disimpegni errati non da lui.

giovedì 9 dicembre 2010

Ruggito Rayo: Con il Dolce Amaro per vincere


A-2 dal primo girone di boa il Rayo in quel di San Mauro affronterà l'ostico Caffè dolce Amaro, o meglio la seconda forza del campionato.
I suoi numeri sono impressionanti visto che in negativo ha solo una sconfitta maturata tra l'altro con la corazzata Le Riserve.
L'unico neo è rappresentato dal fatto di non essere una squadra che fa sfracelli visto che sempre o quasi vince di misura.
In casa Rayo dopo il prezioso successo ottenuto contro il Qsg che ha permesso di allontarsi dalle zone calde dei bassi fondi e riavvicinarsi alle zone nobili del campionato nessuno vuole parlare di gara impostata per accontentarsi di un punto anzi,...Però servirà sia una maggior concentrazione nell'interpretare la gara sia una prestazione super da parte di tutta la della squadra ad iniziare dalla fase difensiva dove sembra aver perso colpi rispetto al passato. La condizione ottimale di Giova e Gianni, unita all'esperienza di Mauro senza dimenticare la voglia di vincere da parte di tutti sembrano essere gli ingredienti giusti per non tornare a casa a mani vuote

sabato 4 dicembre 2010

IL RAYO TORNA ALLA VITTORIA, MA CHE SOFFERENZA

RAYO-QSG 7-6


ANALISI GARA


Urrà!! Il Rayo vince anche se con fatica e grande sofferenza, visto che fino alla fine ha rischiato
di "mancare" i 3 punti che sembravano già acquisiti.
La prestazione nel complesso è stata sufficiente ma grave è stato l'atteggiamento della squadra che è parso
superficiale, in quanto a 7' dal termine su risultato a proprio favore di 7-3, ha cercato di accellerare il gioco invece
di addormentarlo, subendo così la bellezza di tre goal ingenui ed evitabili,con il patema di poter essere raggiunto proprio nei
secondi finali.
L'importante era vincere avrà detto qualcuno, e alla fine così è, visto che le chiacchere trovano la giusta importanza
però è anche vero che Il Rayo evidenzia grandi limiti nel difendere il risultato e portare a fondo il risultato a proprio favore.
Se non si riesce a rimediare questa pecca forse non si riuscirà mai a fare quel salto di qualità che tutti si aspettano



TABELLINO

9'Giova,12'Giova,14'Mauro,18'Fabry,19'Qsg,26'Qsg,28'Giova,29'Giova,30'Qsg,33'Gianni,35'Qsg,37'Qsg,38'Qsg
CRONACA GARA



Nel Rayo debutta Fabrizio N. uno dei pochi superstiti dello sciagurato Rayo Kamikaze dello scorso anno
e la sua presenza è benagurante visto che nel precampionato ogni volta che è stato convocato la sua squadra
non ha mai perso.
L'inizio è abbastanza piatto da una parte e dall'altra visto che tiri in porta si contano con il contagocce
e i portieri compiono solo ordinaria amministrazione.La palla + pericolosa capita al Qsg che all'8' prende un palo
Bisogna aspettare un minuto dopo per assistere al primo goal della serata: ci pensa il bomberissimo Giova
a portare in vantaggio il Rayo.
Il Qsg cerca di ristabilire da subito la parità ma il secondo palo della serata dice no.
La partita inizia ad accendersi e al 12' è ancora Giova a segnare.
Al 15'Mauro fa il tris su splendido assist di ringhio Fabrizio.
Al 18' c'è gloria anche per Fabrizio che ben imbeccato da Giova finalizza e porta la sua squadra sul 4-0
Nell'ultimo minuto di gioco arriva su un bel tiro del Qsg il momentaneo goal bandiera.
Nella seconda frazione di gioco tanto movimento da una parte e dall'altra ma tante poche conclusioni a rete
Al 7 della ripresa il Qsg cerca di riaprire la partita firmando il 2-4, ma dopo un minuto Giova su un gran tiro zittisce di nuovo gli avversari.
Il Qsg crolla e in pòchi minuti in sequenza prima subisce un altro goal di Giova in contropiede su assist
di Gianni, e poi lo stesso Gianni segna il 7-2 dopo un gran tiro sporcato da un avversario.
A 7' dal termine tutto farebbe pensare a una partita già chiusa ma il solito Rayo generoso su dormite generali in 5' regala 3
goal dove tutti non sono estranei da colpa.
Gli ultimi 2 minuti sono da cardiopatia ma alla fine il Rayo dopo 2 gare di digiuno torna alla vittoria.


PAGELLE


LEO 6
Commette qualche leggerezza, ma è anche vero che non viene aiutato a dovere dai compagni,
e quindi di più è impossibile chiedergli
Gianni 7,5
Tiene botta dietro e quando osa davanti fa male, i suoi tiri sono vere e proprie frecce.
Maxi 6
Come centrale bene fa sentire il fisico in difesa, sulla fascia nel finale arranca
Giova 7,5
4 goal un assist e ispira tutti i goal: eccellenza tecnica, atletica e morale.
Mauro 6
Spezza il gioco e fa ripartire i suoi sempre con lucidità
Fabry 6,5
fa legna a metà campo ma con piedi e testa da regista
Francisco 7,5
Agente offensivo con licenza di attaccare ovunque: sbaglia poco e sulla fascia è devastante

mercoledì 1 dicembre 2010

RAYO-QSG IL MIGLIOR ATTACCO E' LA MIGLIOR DIFESA


Il Rayo è atteso ad un impegno facile sulla carta, ma l'importante sarà di non cadere nel tranello Qsg perchè tante volte anche gli ostacoli più semplici se non interpretati con la mentalità giusta rischiano di diventare insormontabili.
Il Qsg dopo una partenza in 5°(nelle prime 2 partite ha collezionato ben 4 partite, poi tutte sconfitte spezzate con i 3 punti guadagnati nel facile match contro il l Devil Drink) sembra esserni arenato senza mostrare segnali di ripresa.
Della multinazionale Qsg che dire: squadra di gran lunga militanza nei campionati Libertas e tutti gli anni se la lotta per evitare le ultime posizioni, però quest'anno pare essersi rafforzata visto che ha ingaggiato diversi giocatori dall'ItalMercur Bartolo (squadra qualificatosi alla Champions nell'anno 2009-2010) e il bomber dell'eX Decima Mas)Non a caso ha ha il miglior terzo attacco.
Da contraltare: una difesa colabrodo visto che ogni partita subisce sempre un minimo di 4-5 goal a partita.
Per vincere cosa servira??? Sicuramente sia una grande prestazione e reazione della squadra dopo 2 sconfitte consecutive, sia "puntare" sulle ripartenze o meglio sapersi chiudere bene in difesa anche in tre e cercare di ripartire in velocità (Visto che ha i giocatori giusti per fare quel gioco)
Questo match sarà interessante in quanto rappresenta un derby tra gli sponsor: Caffè reale Vs circolo Donizetti, dove chi vincerà potrà affermare la superiorità della propria squadra.

giovedì 25 novembre 2010

RAYO-ATLETICO 3-4


ANALISI GARA


Per la seconda volta consecutiva un Rayo goffo viene sconfitto di misura in maniera immeritata e per di più in zona cesarini.
Difficile capire cosa non stia funzionando, visto che anche i pareri sono discordanti e vari:chi l'attribuisce alla scarsa disciplina, chi alla mancanza di forma da parte di qualcuno, chi alle scelte errate del suo allenatore, chi al rilassamento dei secondi tempi, ecc...
Fatto sta che va trovata sia la ricetta giusta per ritrovare lospirito giusto e lo spirito di squadra che sembra andato un po' perso per strada, sia i punti visto che il rayo sta gettando il suo campionato e piano piano si sta allontanando dalle prime.


CRONACA GARA



Dal 1' viene gettato nella mischia il nuovo acquisto Gianni in coppia con Mauro e lì davanti i gemelli del Goal Giova-Fabry.
L'inizio è subito in discesa visto che Giova già al 2' segna sul primo palo su un tiro non irresistibile.
Dopo poco Mauro prende su bel tiro il palo.
Il Rayo macina gioco senza incidere in fase goal.
Al 12' Su grande azione di Giova pennella un assist al bacio per Fabry che a porta sguarnita insacca.
Dopo pochi minuti su errore di Leo l'Atletico segna il 2-1 da angolo.
Negli ultimi 4' Giova e Cecco ci provano e per un pelo non arriva il goal del 3-1
Nel secondo tempo il rayo sembra calato e dopo 1' dall'avvio arriva l'immeritato pareggio su un tiro sporcato dal palo ricambolato su Gianni e su tapin vincente.
La partita si fa spumeggiante grazie anche a un Atletico rinato.
Al 25' il Rayo si riporta in vantaggio: grande azione iniziata da Mauro e splendidamente trasformata da Giova di tacco.
La partita sembra incanalata sul 3-2 per il RAyo ma a 6' dal termine arriva il momentaneo pari grazie a un altro errore di Leo sempre da posizione decentrata .
Il Rayo tenta l'assalto per portare i 3 punti ma nel suo momento migliore in contropiede proprio a 2' dal termine viene punito.
Non basta un Giova super e così rea una prestazione goffa nella seconda frazione di gioco vanifica una vittoria che sembrava cosa fatta.



TABELLINO

2'Giova,12'Fabry,14'Atletico,21'Atletico,25'Giova,34'Atletico,38'Atletico

PAGELLE

Leo 5,5
Tante tante parate eppure decisive ma poi sui tiri più facili si perde come in un bicchiere d'acqua
Mauro 6,5
Prestazione di incredibile intensitò podistica. Pressa ed esce dall'imbuto
Gianni 6,5
Il debutto è buono, quando avrà condizione fisica ottimale sarà l'arma in +.Cervello ben collegato ai muscoli
Giova 7,5
Uno,Due, fa segnare il 3: rapace opportunista
Jo 6,5
Simbolo di agonismo e volonta'
Fabry 6,5
Moto perpetuo, combatte fino all'ultimo secondo di gioco
Cecco 5,5
Raramente nel vivo e quando gli capita il match ball la fallisce malamente.

martedì 23 novembre 2010

PARTITA VERITA DA NON PERDERE


Il Rayo mercoledì sera affronterà in un match tutto sale e pepe l'Atletico Beghè.
Anche se sono passate solo 7 giornate questo match ha tutti i connotati per essere una sfida vera, dove entrambe le formazioni se la giocheranno alla morte per vincerla.
La vittoria del Cin cin con l'Antani ha riaperto a sopresa la lotta per il terzo posto visto che le prime 2 posizioni sembrano già ampiamente saldate da: Le Riserve e Caffè Dolce Amaro.
Inutile nasconderlo, l'Atletico partirà senz'altro favorito visto che rispetto al RAyo può vantare quell'esperienza e quel tasso di malizia che al Rayo sembra mancare.
Per certi versi queste 2 squadre si assomigliano visto che i numeri parlano chiaro ottime difese e attacchi più che sufficienti, ma a questa sfida ci arrivano con storie differentI:Rayo completamente rigenerato e cazzuto in grado di porsi come squadra outsiders del girone; Atletico in discesa visto che da super potenza sembra aver perso smalto rispetto al passato , anche se rimane pur sempre una buona squadra.
Il Presidente chiede ai suoi grande impegno e si augura una grande prestazione che si concluda con una non sconfitta, visto che perdere vorrebbe dire scivolare nel basso e perdere punti per tentarel'assalto al terzo posta..

venerdì 19 novembre 2010

RAYO GALACTICOS: SALUTA NEPI MA COLPO GIANNI

Sono le ore 13:00 di mercoledì 17/11: Il Presidente dirama le convocazioni in virtù della partita contro Le Riserve: "Leo,Mauro,Jo,Giova,Fabry,Cecco e infine richiama dopo 3 partite di assenza Gianluca"Tutti danno l'assenso eccetto lo stesso Nepinho che oltre a dare forfait dichiara:" Devo abbandonare mi dispiace ,ho troppi impegni".
Questa improvvisa e inattesa autoesclusione è come un pugno nel viso visto che lo stesso giocatore era considerato dall'allenatore quello che avrebbe fatto fare il salto di qualità.
Così dopo un anno e mezzo l'asso Nepinho lascia il Rayo, quasi a sorpresa, dopo che aveva rifiutato varie destinazionipur di rimanere in questa squadra.
La cessione di Nepi va a sommarsi ad una serie di indisponibili che sembrano aver finito la stagione con grande anticipo:Davide,e Antonio (nel suo caso si parla di un possibile rientro a febbbraio).
Senza dimenticare chi per motivi di condizione fisica e atletica carente (Paolieri) sembra essere ritenuto almeno per il momento non convocabile e chi permotivi vari sembra non dare presenza certa: Jo è soggetto a dolori alla schiena, Maxi dalle 22:00 in poi non è disponibile, Francisco prima delle 22:00 non è disponibile,Alessio Magnolfi il venerdì non può partecipare, Mauro gioca in un'altra squadra a cui sembra dare la precedenza.
Così il Presidente vedendosi mancare numericamente e qualititivamente diversi giocatori ha deciso di ricorrere a un acquisto mirato e di qualità, possibilmente un giocatore simile a Mauro, che sapesse difendere ottimamente ma nello stesso tempo anche impostare
Tale scelta è ricaduta sul fortissimo Gianni, attualmente libero, che fin da subito si è dichiarato ben felice di vestire la casacca del Rayo.
Adesso a tutti gli effetti si può considerare un nuovo giocatore e già da mercoledì sarà arruolato nell'insidiosa partita contro l'Atletico Beghè
Mauro-Gianni-Jo-Masi difesa da fantacalcio, pochi sembrano avere una zona di campo così forte.

giovedì 18 novembre 2010

RAYO-LE RISERVE VISTO DAI CUGINI DELLE FURIE ROSSE

Settima giornata di campionato e settima vittoria per le riserve,che ieri sera allo stadio via del mare di san mauro battono gli osticissimi avversari del rayo avellaneda.Il match di ieri sera è stato fino ad ora il più difficile e insidioso per i reds in questa stagion...e,infatti la vittoria arriva all'ultimo minuto e il risultato finale è di 4 a 3.Un match molto lottato,una gara tiratissima fino al fischio finale e avvincente per il pubblico sugli spalti.Le riserve così portano a casa 3 punti preziosisimmi e fortificano sempre di più il primato solitario in classifica dove li vede a punteggio pieno.Una serata con diversi errori difensivi e molte occasioni sprecate, non solo per responsabilità della squadra ma anche per il valore degli avversari,infatti il rayo avellaneda nonostante gli 11 punti si dimostrano una squadra molto più pungente e rognosa rispetto ad altre squadre con più punti in classifica di loro.Comunque sia, questo sta a dimostrare ancora una volta, che anche nelle serate più difficili le furie rosse dimostrano sempre grande carattere,gruppo unito e soprattuto voglia di vincere sempre fino alla fine.I primi posti non sono mai casuali. HITCH BENIGNI VOTO 5:visto la vittoria sarebbe bello ricordare soltanto il grande intervento nel primo tempo quando si trova a tu per tu con un avversario e vola sventando un tiro che sarebbe stato sicuramente gol,con un gesto atletico bellissimo.Purtroppo invece è sfortunato nell'episodio del primo gol avversario quando non trattiene un tiro respingendo il pallone centralmente e sulla respinta gli passa il pallone sotto un braccio. In occasione del secondo gol subito da una punizione da quasi centrocampo piazza solo un uomo in barriera sottovalutando la pericolosità vista la distanza.Per il resto comunque sia fa il suo dovere.Ottimi i rilanci con le mani in avanti: DISTRATTO. CERCHIONE VOTO 5,5:se fosse stato un altro il voto sarebbe stato sicuramente più che sufficiente,ma da lui ci si aspetta sempre il massimo e la perfezione,perchè è così che ci ha abituati in questi anni,ieri sera però sbaglia qualche anticipo,qualche verticalizzazione,fisicamente dava l'impressione di avere un pò le gambe imballate e poi le fucilate micidiali che tira sempre durante il riscaldamento rimangono solo un lontano ricordo.Sul primo gol si fa salater malamente dell'avversario e sfortunatamente realizza un autogol in un tentato anticipo.Comunque sia tengo a sottolineare che rimane sempre la colonna portante della difesa e che quando manca si sente moltissimo la sua assenza: IN RODAGGIO. UMBE VOTO 6:da sempre il massimo quando viene chiamato in causa,in difesa sbaglia solamente una volta ma rischia di essere un errore pesante,ci pensa coppini a fare fallo da ultimo uomo per evitare un possibile gol avversario.In avanti è sempre presente,segue sempre le azioni ma sbaglia almeno un paio di buone occasioni,non riuscendo a finalizzarle bene.Per il resto anche lui è una garanzia di quantità e qualità come sempre:COERENTE. COPPINI VOTO 5,5:non sono sicuro se sia giusto questo voto perchè lotta sempre come un gladiatore e crea sempre la superiorità numerica,ma ieri sera forse è mancata un pò di lucidità dovuta forse alle ultime 2 partite saltate e mancanza di allenamento.Davanti è meno pericoloso del solito,il fallo da ultimo uomo dove rischia il cartellino rosso e invece prende il giallo che gli farà saltare la prossima gara, era inevitabile e salva la squadra da un possibilissimo gol a sfavore.In fase difensiva dialoga perfettamente con i compagni di reparto ma ripeto che forse è mancato il guizzo in più in attacco che fa la differenza e che è nel suo repertorio:SQUALIFICATO. GABROSO VOTO 7:doppietta fondamentale per la vittoria finale,potrebbe finire qui il commento.Non parte alla grandissima,anche se bisogna sempre ricordarsi il valore del rayo avellaneda che correvano molto,facevano molto pressing e quindi potevano anche indurre in errore facilmente i biancorossi.Poi in tempi record riesce a prendere le giuste misure e fa come sempre lo sporco lavoro difensivo in maniera egregia.Adesso è ufficialmente entrato a far parte dei bomber della squadra dimostrando che i tanti gol segnati in avvio di stagione non sono stati un caso.Il primo è bellissimo,defilato sulla sinistra dal limite dell'area insacca nell'angolino opposto dove il portire non può niente.Il secondo invece è stato un gol che gli scienziati e fisici ancora non si spiegano,una traiettoria che sfida tutte le leggi di gravità partita da una puntata dalla trequarti deviata dall'avversario che si trovava davanti e finita non si sa per quali strane ragioni in rete con una strana velocità e rotazione della sfera:CULO GABROSO. GARBIANI VOTO 6:quando non sfoggia euro gol sembra quasi sottotono,ma invece il suo è un lavoro umile e silenzioso,da veramente tanta quantità alla squadra,forse è mancata un pò più di qualità rispetto al solito ma anche lui sempre presente nelle azioni offensive.Fornisce forse un paio di ottimi assist che nessuno però riesce a finalizzare.Un pò in corto di fiato al finale del primo tempo.:SPIGOLINO. CITTADINI VOTO 6:la sufficienza piena se la conquista all'ultimo minuto quando su calcio d'angolo regala l'assist della vittoria finale a mosconi.Per il resto non riesce mai veramente a entrare in partita nonostante si leggesse nei suoi occhi tutto l'impegno che ci stava mettendo,forse anche per colpa del freddo che lui patisce in particolar modo.Qualche scambio interessante si vede ma non riesce mai a essere veramente pericoloso.Diego Lavanco Cittadini è un vero numero 10 vecchio stampo:in alcune gare domina in lungo e in largo regalando tanti numeri e gol strepitosi,in altre invece sparisce non lasciando nessuna impronta ma con la grande qualità a sua disposizione,quella rimane sempre, anche in partite come quella di ieri sera all'ultimo minuto dai suoi piedi può partire l'assist per la conquista dei 3 punti: DC 10. MOSCONI VOTO 7: anche per lui una doppietta pesantissima che regala la vittoria alla squadra.Ci prova in tutte le maniere e in tutte le situazioni,addirittura la doppietta gli potrebbe stare stretta ma a dire di no sempre è stato il portiere avversario dotato di ottima tecnica e posizione e che spesso ha chiuso lo specchio della porta.Ha rischiato molto di innervosirsi per i molteplici tentavi falliti di segnare ma poi segna il primo gol di prepotenza vincendo un contrasto col portiere stesso sulla linea di porta e a 1 minuto esatto dal termine della sfida,dove poteva sembrare già tutto finito,su un calcio d'angolo entra in area come un rapace tagliando verso il primo palo e regala la vittoria e i 3 punti fondamentali per il cammino verso la vittoria del girone:PIPPO INZAGHI.

L'EXTRATERRESTRE RAYO TORNA SULLA TERRA

RAYO-LE RISERVE 3-4


ANALISI GARA

l Rayo dopo 4 risultati utili torna a "provare" cosa voglia dire perdere.Una sconfitta arrivata quasi al termine,evitabile se vogliamo, ma il Rayo ha dimostrato che con una dose di malizia e cattiveria in più poteva far sua una partita che sulla carta sembrava proibitiva.
Non c'è niente da rimproverarsi, bisogna già guardare avanti e la prox sfida contro l'Atletigho Beghè ha il sapore dellaprova del 10 da non fallire.


TABELLINO


5' Cecco,8'Riserve,11'Riserve,22'Cecco,20'Riserve,32'Giova,38'Riserve




CRONACA


Il Rayo torna a casa sconfitto ma con gli applausi e i tanti complimenti piovuti da avversari e spettatori.
Le parole del presidente delle Riserve la dicono di gran lunga che partita è stata:
" E' la squadra più forte che abbiamo incontrato, gran bella squadra, abbiamo sofferto e tanto per vincere la 7° partita consecutiva .La partita è stata bellissima non c'è che dire"
Non è una sconfitta che ridimensiona ma che fa ben sperare per il futuro dando atto che se questo è il RAyo la partecipazione alla Champions non è da mettere in discussione.
Andando alla partita: Il Rayo parte con un modulo arombo abbastanza difensivo visto che Giova,Jo,Mauro hanno la licenza di difendere ed appoggiare per l'unica punta Cecco.
Fabry parte in panca.
Subito come da copione Le riserve fanno la partita, imponendo il proprio gioco.
A sorpresa dopo 5' Cecco lasciato inspiegabilmente libero dopo una prima parata trova il goal sorpresa per la sua squadra.
é fugace il vantaggio visto che dopo un lungo assedio lE riserve nell'arco di 5' rimontano e si portano in vantaggio su 2 azioni abbastanze confuse.Le riserve provano a chiudere il match ma il Rayo si chiude bene, decretando il 1° tempo su punteggio di 2-1 in favore delle Riserve
Nella seconda frazione Inaspettatamente il Rayo dopo 2' su calcio di punizione Cecco trova il goal capolavoro, ristabilendo così la parità.
La partita poi scivola e i minuti se ne vanno.
A metà ripresa nuovo vantaggio per le Riserve con un goal fantozziano:tiro da centrocampo che becca la spalla di Jo, poietta una traiettoria strana e la palla si insacca con stupore generale.
La reazione del Rayo c'è e la tanta ostinazione viene premiata da angolo: Giova tutto solo segna.Il Rayo difende e quando sembra che tutto faccia presupporre a un bellissimo pareggio l'incredibile: da angolo un avversario tutto solo segna il goal finale di 4-3 per la sua squadra.
Rayo sconfitto ma tanto di cappello prestazione eccellente.



PAGELLE


LEO 7,5
Disattento sul 3 goal, ma per il resto neutralizza a più riprese titri che piovonocome dischi volanti
Jo 7,5
Energico concreto e tanto impegno
Fabry 7,5
Quando ha il pallone tra i piedi è militico. Meno male non stava bene figuriamoci quando sarà in perfette condizioni
Giova 7,5
Efficace nel creare ripartenze , quando si accende non è mai banale
Mauro 7,5
Sa come difendere e come impostare il gioco. Da prendere come esempio
Cecco 8
SEmbra avere un conto aperto e in sospeso con le riserve. Sembra rinato adesso serve continuità

martedì 16 novembre 2010

RAYO-LE RISERVE: SE QUESTI SONO LE RISERVE FIGURIAMOCI I TITOLARI


Alzi la mano chi avrebbe pensato di arrivare a questo big match avendo in tasca 11 punti e una posizione assai importante: 4° posto.
Rayo-Le riserve si può descrivere così: la sorpresa contro la candidata alla vincitrice del girone.
Le furie rosse hanno fatto 6 su 6, unica squadra ancora a punteggio pieno, migliore attacco43 goal all'attivo, e seconda migliore difesa insieme all'Antani.
Vedendola così sembra una partita proibitiva però è anche vero che il Rayo non ha da perdere nullaa differenza delle riserVe e quindi partirà sicuramente favorita.
Il suo allenatore in conferenza stampa dichiara: "contro le riserve dovremo giocatore semplicemente da Rayo e dasquadra come abbiamo abituato i nostri tifosi e come è nel nostro credo personale, senza fare barricate difensive o cercare l'asolo personale.Ci vorrà grande impegno da parte di tutti, giocando col coltello tra i denti, e se dovesse arrivare una sconfitta non dobbiamo far drammi ma fare quadrato e non disunirci perchè se lo spogliatoio è compatto e rimarrà compatto i risultati arrivano e arriveranno."

sabato 13 novembre 2010

PARTITA DA VIETARE AI CARDIOPATICI:EMOZIONI A NON FINIRE

RAYO-ATLETICO 6-5


ANALISI GARA


Il Rayo vola e si lancia nelle zone alti e adesso la sfida contro le Riserve potrà essere disputata con serenità visto che il Rayo non avrà da perdere nulla anzi..proprio per questo motivo saranno Le riserve a partire svantaggiate.
Tornando alla partita di ieri sera la vittoria è stata una tra le più belle e memorabili, visto come è arrivata (in svantaggio nei primi 10' per 3-0; e negli ultimi 2' ha modificato il risulato da 4-5 a 6-5 in proprio favore)
Grande carattere e reazione e l'urlo finale a vittoria ottenuta ne è la dimostrazione del grande attaccamento da parte di tutti a questa maglia
.Bello e da lodare è stato pure il gesto di Cecco di seguire la SUA squadra per incitarla fino alla fine,(sebbene non fosse convocato)dimostrando che quest'anno si è creato uno spogliatoio unico da far invidia, come i Beaking Ass dei primi anni.
Tutti entusiasti per il risultato finale ottenuto e le parole di Cecco sembrano essere quelle più calzanti per descrivere il momento del Rayo " Quando vinci partite come quelle di stasera vuol dire che è l'annata buona.Sta a noi adesso non gettare alle ortiche i frutti vche abbiamo ottenuto fino ad adesso, visto che il 4-5posto come minimo sembra ampiamente alla nostra portata".


CRONACA GARA


La serata di ieri sera è stata caratterizzata da un freddo gelido, ma i i giocatori dell'atletico l'avranno accusatomaggiormete visto che proprio nel finale grazie ad un'acrobazia di Giova, che ha sancito la loro sconfitta, sono stati praticamente gelati.
L'Atletico si vede defraudato di una vittoria sfumata proprio nei 3' finali;pensate che fino al 37' vinceva per 5-4e se il pareggio le sarebbe stato stretto, figuratevi tornare a casa con 0 punti...
Andiamo alla partita: Nenci sorprende visto che parte con una formazione difensiva lasciando inizialmente in panca il bomberissimo Giova.
L'inizio è assai difficile per il rayo visto che sebbene faccia tanto gioco viene sempre punito nei pochi sbagli commessi.
Infatti nei primi 5' il rayo si trova già in svantaggio di 2 goal.
Al 10' la situazione si complica, quando da un cross innoquo la palla carambolando sul ginocchio di fabry, favorisce il più classico degli autogoal: Atletico 3-0
Dopo 2' Mauro su papera del portiere avversario firma il momentaneo goal bandiera
Il Rayo crea ma i tiri in porta si contano su i diti di una mano visto che negli ultimi 10' il Rayo sembra evidenziare poca lucidità.
Negli ultimi 2' della prima frazione di gioco Giova su assist perfetto di Mauro porta la sua squadra sul 2-3
Proprio nel minuto di recupero il portiere compie tra l'altro l'unico miracolo della partita per portare la sua squadra in vantaggio nella prima frazione di gioco.
La ripresa inizia nel migliore dei modi visto che si apre con il goal lampo di fabry su assist al bacio del gemello Giova, portando la sua squadra sul 3-3
Il Rayo domina e macina gioco ma come nel primo tempo è poco brillante negli ultimi metri
La partita sembra scivolare su un mesto pareggio, ma su contropiede nasce il nuovo vantaggio amaranto.
L'atletico avrebbe il match point per chiudere la partita ma il palo salva il Rayo.
Negli ultimi 4' succede di tutto.
Il Rayo prima pareggia ancora con Giova su indecisione del portiere avversario.
Poi dopo 1' amaranto di nuovo in vantaggio su indecisione tra The wall e Leo.
Sembra finita ma Il Rayo con grande cuore e cambi azzeccati del suo allenatore ristabilisce quasi subito la parità grazie a un tiro piazzato ma non impossibile di TheWall sul secondo palo.
Poi nel finale l'incredibile: azione tutta di prima orchestrata da Mauro, assist capolavoro di Fabry e tiro al volo di Giova che splendidamentesi insacca sotto la traversa. Finisce così Rayo6-Atletico5.
Atletico dove volano le aquile quarto; Atletico ridimensionato.



TABELLINI



2'Atletico,4'Atletico,10'Atletico,12'Mauro,18'Giova,22'Fabry,30'Atletico,36'Giova,37'Atletico,38'Mauro,39'Giova

PAGELLE


RAYO 7
Partita da Dr Jekill e Mr Hyde. Primi 20' da 5; secondo tempo da 9.
Partita da vietare ai malati di cuore.
Leo 5
L'ombra del Leo che conosciamo. Dopo tante belle performance si è preso una pausa.
Maxi 6,5
Un muro davanti alla difesa sulla quale rimbalzano molti avversari.
Francisco 5,5
Ordinato ma poco aggressivo, sembra avere una marcia in meno del solito
Jo 6
Bravo in diverse chiusure difensive. Risulta prezioso sul piano tattico interscambiandosi continuamente con i propri compagni.
Giova 8
Ha qualità in dose industriali fuori dal comune, una forza della natura
Mauro 8
Potrebbe diventare testimonial di "pile inesauribili", in quanto non sembra mai accennare stanchezza.Goal e assist bastano???
Fabry 6,5
Cuce e tesse la trama di un buon calcio, senza dimenticare che aiuta la squadra a guadagnare metri, alzandoil baricentro d'attacco.

giovedì 11 novembre 2010

RAYO-ATLETICO SANGRIA: IL 5° MIGLIOR ATTACCO CONTRO LA 3° MIGLIOR DIFESA

Un Rayo in ascesa vedrà opporsi Martedì sera allo stadio di San mauro contro la formazione insidiosa dell'Atletico Sangria, ex Leroy Merlin.
Una squadra modesta ma da rispettare.
Vedendo i numeri:
- ha vinto 2 volte: Atl.Sangria-Ac Denti 4-1; Atl.Sangria-Doganini 9-6;
- nessun pareggio
- ha perso tre volte: Atl.Sangria-Le Riserve 3-15; Atl.Sangria-Qsg 6-7; Atl.Sangria-Antani 2-4;
Da ciò si può trarre che è una squadra che subisce tantissimi goal ma che ne segna anche tanti.
Quindi il giusto approccio sarà quello di interpretare la partita con umiltà e modestia, mantenendo gli equilibri e le posizioni facendo il semplice senza strafare .
Il Rayo ha bisogno di vincere, o tantomeno tornare a casa imbattuto perchè una sconfitta vorrebbe dire perdere il 5° posto, proprio a spese dello stesso Atletico.
Senza dimenticare che il Rayo alla 7° e all 8° giornata sarò atteso da 2 partite thriller dove sulla carta sembra partire con lo sfavore delle quote .

sabato 6 novembre 2010

VITTORIA D'ALTA QUOTA

RAYO-HELLAS NOVOLI 3-0


ANALISI GARA



In una serata freddissima il Rayo torna alla vittoria e lo fa con grande disinvoltura e naturalezza. E' vero che la partita è stata decisa solo nel secondo tempo però è anche vero che Il risultato finale non è mai stato messo in discussione visto che il Rayo ha dato la netta sensazione fin da subito di essere superiore agli avversari. Questo prezioso successo proietta il Rayo tra le migliori 5, e come se non bastasse altri dati positivi sono:


-L'imbattibilità del Rayo sale a Tre partite: STORICO;

-Porta chiusa da 55' (40' contro l'Hellas e i restanti 15' contro l'ac Doganini): STORICO;

-Grande coppia Goal: Giova 8, Fabry 7;
Adesso il Rayo è atteso da una partita "facile" visto che venerdì prossimo si dovrà oppore contro l'Atletico Sangria,ex Leroy Merlin. Una partita da vincere per trovare morale e caricare l'ambiente per il big match contro i cuginidelle Riserve, i candidati alla vittoria di questo girone.

CRONACA GARA



Un Rayo cinico, concreto e pratico vince per tre reti a zero questo interessante match, anche se il risultato finale poteva essere più ampio.Nel primo tempo il Rayo schiaccia l'Hellas nella propria metà campo, domina il match, e costruisce palle goal a valanga,ma negli ultimi 20 metri, complice un Fabrizio poco lucido, va a fatica alla conclusione a rete e quando lo fa fo fa malissimi.Nel Rayo Giova è quello più pericoloso visto che fa tremare la difesa avversaria a più riprese per fermarlo servono le maniere forti.Finisce a reti inviolate , con un Hellas impalbabile e un Rayo poco lucido.Nella ripresa dopo 3' il rayo si porta in vantaggio: grande azione ispirata dall'onnipresente Mauro e conclusa a rete da Giova.Ancora dopo altri 3' arriva il Goal di Fabrizio su un'azione abbastanza confusa.L'Hellas psicologicamente a pezzi si spenge del tutto e così per il Rayo si aprono praterie ma sembra in vena di regali visto che non ne approfittaNel finale arriva il terzo goal bellissimo di Giova che chiude definitivamente il match e proietta il Rayo là in alto dove merita.



TABELLINO


23'Giova,27'Fabry,37'Giova


PAGELLE


Leo 7
Gestisce il match con grande naturalezza e disinvoltura
Cecco 6
Partecipa alla gestione del risultato con grande determinazione
Fabry 6,5
Ha sulla coscienza i tanti goal sbagliati, ma nel finale si "ritrova"
Maxi 8
Baluardo insormontabile: partita perfetta
Giova 8
Da solo manda in tilt gli avversari: furetto imprendibile
Devid7 Una molla: accorcia e allunga la squadra
Mauro 7 Spezza le manovre avversarie, presidiando con efficacia la difesa del Rayo.

giovedì 4 novembre 2010

RAYO-HELLAS N. CHI SI FERMA E' PERDUTO


Come recitava un vecchio film in bianco e nero del mitico Totò: 2 Squadre in salute che arrivano a questo incontro con morale alle stelle, entrambe accumunate dal fatto di essere imbattute da 2 giornate e invidiabili di una classifica interssante (Hellas 5°,Rayo 6°)
Questo interessante match sancirà chi potrà fermarsi ed essere risucchiato nel vertice basso,e chi invece continuare a volare.
L'Hellas "pare" che sia il Vecchio Bars Siena "ritrovato" dopo 2 anni di assenza dai campionati Libertas
Una squadra non impossibile, ma rognosa e che cercherà di metterla su un piano agonistico e fisico facendo innervosire gli avversari.
Quindi per forza bisognerà evitare di reagire alle provocazioni rimanendo calmi e uniti.
Riguardo ai convocati certezza per Francisco,Mauro,Giova,Leo,Fabry; in 3 per 2 maglie Cecco,Jo,Maxi.

sabato 30 ottobre 2010

CUORE RAYO: PAREGGIO CHE VA STRETTO MA PER COME SI ERA MESSA VALE COME UNA VITTORIA


ANALISI PARTITA


Ci sono partite dove domini e il goal non sembra mai arrivare o per la bravura del portiere avversario (come minimo avrà compiuto 15 interventi provvidenziali) o per la malasorte (34 pali di cui uno interno) E' ancora più amara, se nonostante venga espresso un gioco spettacolaree trascendentale giocata quasi alla perfezione ti ritrovi sotto per 2 goal, senza capire il perchè.
Nonostante ciò il Rayo è riuscito a ribaltare nei 10' finali il doppio vantaggio che l'Ac Doganini era riuscito a creare, anzi e fino all'ultimo ci ha creduto nel portare a casa 3 punti,ma da una serata "sfigata" come quella di ieri sera il punto può andar più che bene.


CRONACA

Inizia subito male per il Rayo visto che l'Ac Doganini in settimana si è rinforzato prendendo il portiere visto che fino ad allora i componenti della rosa facevano a turno per giocare in quel ruolo.
L'estremo difensore in questione è sicramente un Super portiere visto che si Chiama D'oria:per chi non lo conoscesse ha giocato nelle primavera dell'Empoli, e fino all'anno scorso titolare del Prato in C2.
L'inizio è sicuramente positivo per il rayo visto che nei primi 7-8'esprimendo un gioco spumeggiante,va vicino più volte al goal, ma è D'oria a ripetersi per ben 5-6 volte dicendo no al goal.
La pratica Rayo-D'Oria sembra ripetersi per tutta la partita e quando il portierone non ci arriva è il palo a dir per ben tre volte no.
Al 17'la beffa: da angolo lancio per un avversario lasciato solo che segna:Doganini in vantaggio
Finale primo tempo 1-0 per il Doganini.
Nel secondo tempo la musica non cambia e la partita Rayo-D'oria sembra ripetersi.
Al 25' l'incredibile su grave errore difensivo nasce il raddoppio del doganini.
La squadra di Nenci ci prova ma niente di che il portiere è troppo forte
Al 30' il Rayo trova finalmente il goal che sembrerebbe riaprire la partita su calcio di punizione tirato splendidamente da Giova.
Il Rayo spinge fino alla fine con grande generosità e grande cuore, ma accusa tantissimo nei contropiedi:Proprio in questi frangenti per 2 volte rischia di subire il 3 goal che sancirebbe inevitabilmente la sconfitta.
AL 37' quando le speranze erano ridotte al lumicino Cecco serve un assit perfetto per Giova che non fallisce, portando la sua squadrasul 2-2 meritatissimo.
Proprio nell'ultimo minuto Cecco ha la palla buona per segnare il 3-2 ma D'oria si supera nuovamente.

TABELLINO

17'Doganini,25'Doganini,30'Trapasso,37'Trapasso


PAGELLE

Leo 7
Incerto sul 2°Goal ma l'atteggiamento alla gara è assolutamente esemplare e da prendere come esempio.
Maxi 7
Appartiene alla stirpe dei difensori rocciosi e puri. Concede poco
Mauro 7
Grande senso di posizione e sbagli rari, che sembrano non appartenere al proprio pedigree.
Giova 8
Fuoriclasse non si diventa ma si nasce e lui lo sa bene.Il goal su punizione è fantastico
David 8
Prestazione d'autore è dovunque
Cecco 7
Iniziative interessanti, si propone bene e dal suo piede fatato nasce l'assist del pari
Fabry 7,5
In settimana qualcuno gli avrà fatto il vodoo visto che la palla non vuol saperne di entrare.Ottimi spunti per ribadire che ha classe e dribbling
RAYO 9
Solo una squadra con il carattere sarebbe stata in grado di recuperare una partitache per come si era messa,sembrava ormai ai titoli di coda.Se la squadra giocherà con questo spirito si toglierà grandi soddisfazioni.

venerdì 29 ottobre 2010

FONDO CASSA

Il fondo cassa ammonta attualmente a 0 visto la spesa di 35,00 E per la maglia di Francisco(prezzo +alto delle maglie acquistate a giugno in quanto essendo un unico pezzo è stato caricato il prezzo del trasporto).
L'ultima spesa da affrontare è quella dell'ultima maglia che ammonta a 27,00 E da donare allo sponsor dopodichè il fondo cassa tornerà in "verde"

mercoledì 27 ottobre 2010

FORZA E CORAGGIO PER MIGLIORARE IL PROPRIO SCORE

Difficile tracciare il profilo dei bianco-celesti in questo scorcio di stagione, vistoche il rayo ha ottenuto la bellezza di 3 risultati diversi: 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Contro l'Ac doganini servirà una prova di carattere e maturità per ottenere altri 3 punti importanti.
Inoltre bisogna pensare anche in ottica futura; se non si ottengono punti contro queste squadre figuriamoci cosa succederà quando incontreremo quelle tre squadre che sulla carta dovrebbero lottare per vincere il girone : Atl.Beghè,Caffè dolce Amaro,Le riserve.
Dell'Ac Doganini si conosce poco o quasi nulla, la cosa certa è che sicuramente si giocheranno la partita per vincerla, in quanto farla loro vorrebbe dire raggiungere il Rayo e lasciare la penultima posizione.
Vedendo i numeri sulla carta il rayo dovrebbe vincere tranquillamente visto che:
- il Rayo contro i colori arancioni ha perso una sola partita (ac Denti andata e ritorno;Strippati;Hellas San Piero);
- L'ac Doganini ha perso 3-1 contro l'Ac Denti e il Rayo in pre campionato ha vinto per 4-1 e 2-1 ; l'Ac Doganini ha perso 5-1 contro l'Antani e il Rayo per 1-4
Riguardo ai 7 convocati rientreranno the Wall Mauro, e Francisco, confermati Leo,Jo,Maxi,Fabrizio.
Incertezza sul 7° ma con certa probabilità dovrebbe essere il Pao

venerdì 22 ottobre 2010

RAYO-LA DIAMANTE NON SI FARA'

La partita fissata in un primo momento in data odierna è saltata visto il brutto tempo e l'impossibilità di giocare a un'ora pittosto tarda. Potrebbe essere posticipata alla settimana prox

giovedì 21 ottobre 2010

RAYO:TRAVOLGENDO IL DEVIL ENTRA NELLA STORIA


RAYO-DEVILS 10-3


Il Rayo travolge i malcapitati ragazzini del devil Drunk e così dopo la bellezza di 3 giornate mette nel proprio carniere 4 punti, superando così il Record, se così si può definire, dei 3 punti maturati nel corso di una stagione, mettendo così fine al brutto periodo che lo aveva contraddistinto.
Così chi per motivi diversi ha deciso di non voler far parte del Rayo o chi giustamente non è stato confermato dovrà mangiarsi le mani e capire che la politica tracciata di Nenci e Company è stata nell'insegna di voler far il bene della squadra, visto che i numeri parlano da soli e non hanno bisogno di commenti.
L'altra bella notizia arriva proprio dal cannoniere Trapasso che segnando 3 goal si candida come miglior capocannoniere della storia Rayo.
Adesso non resta che sperare che il Rayo continui su questa strada ben tracciata e che faccia il suo dovere già da Venerdì prossimo.


Cronaca Gara


Non c'è mai stata partita tra le 2 squadre, visto che il devil Drunk ha evidenziato lacune e limiti assai evidenti.
La partita per il rayo è iniziata subito alla grande visto che dopo la bellezza di 20'' Fabry ha segnato il primo goal con la maglia del rayo in competizioni ufficiali Libertas.
Ma nei 2'successivi la troppa sicurezza è costata cara visto che i Devil prima hanno pareggiato e poi è passato in vantaggio con la complicità di una difesa ballerina.
Lo svantaggio per il rayo è stato abbastanza fugace visto che i ragazzi di Nenci prima hanno pareggiato con Fabry e poi sono tornati in vantaggio con Giova.
Poi sono arrivati altri 2 goal facendo concludere così la prima frazione di gara sul 5-2 in favore del Rayo.
Nel secondo tempo il Rayo ha schiacciato il Devils per l'intera frazione di gioco facendo concludere la partita su punteggio di 10-3, ma con l'amarezza di aver subito troppi goal da una squadra abbastanza mediocre


Marcatori


1'Fabry,3'Devil,4'Devil,5'Fabry,7'Giova,8'Giova,10'Fabry,21'Giova,24'Jo27'Fabry,30'Fabry,34'Devil,38'Fabry

Pagelle

Leo 5,5 Un po'meno del solito ma da lodare la caparbietà e la forte volontàdi portare a casa i 3 punti
Cecco 7 Tanta volontà nel cercare fino all'ultimo secondo il primo goal ufficiale ma che purtropponon è arrivato
Maxi 8 Non solo una roccia nella sua area ma sfiora anche il goal
Fabry 10 Giocate degne di un vero numero 10. Da chiedersi se non sia uscito dalla lampadadi Aladino.GENIO
Giova 9 Salta come poveri birilli gli avversari. 3 goal e 2 assist bastano???
Jo 8,5 Dalle sue parti non si passa e segna un Goal capolavoro
Alessio 7,5 Guida la difesa e innesca la manovra

Davide 7,5 In giornata di grazia, sfiora più volte il goal che sarebbe statoutile per coronare una superba prestazione
Rayo 8,5 Le partite facili sono anche le più difficili e il Rayo con umiltà e forte volontà li ha ottenuti senza mai mettere in discussione il risultato finale.


mercoledì 20 ottobre 2010

VINCERE PER IL MORALE E LA STORIA

Vincere, vincere, vincere questo quello è che si sono imposti società e squadra contro i modesti ragazzini del Devil Drunk che per molti versi sembrano l'ombra del rayo Avellaneda dello scorso anno.(In due partite 25 Gs 1 solo fatto, 0 punti)
Questo match oltre ad essere delicatissimo (in caso di sconfitta il Rayo potrebbe in qualche modo ridimensionare le proprie ambizioni), sarà anche importantissimo per 2 motivi:
-in caso di vittoria il Rayo andrebbe a 4 punti superando i tre punti maturati nell'arcodi un intero campionato;
-Trapasso in caso di goal superebbe Ismail candidandosi così come miglior capocannoniere di tutti i tempi.
L'allenatore Nenci con sorpresa generale ha deciso sia di convocare per questo match otto giocatori,sia di non convocare nè Mauro nè Francisco, in quanto convinto della bontà della rosa è sicuro che chi giocherà contro il Devil Drunk non farà rimpiangere gli assenti.
Quindi stasera tutti a tifare Rayo...
Per la partita di stasera la quota da versare da ciascuno è di 8,00 Euro...

giovedì 14 ottobre 2010

RAYO IN DISCESA SERVE UNA REAZIONE

RAYO-ANTANI 1-4

ANALISI GARA
Un Rayo che costruisce ma che non crea e non finalizza; in due partite ha creato tanta mole di gioco ma ha ottenuto briciole visto che ha raccolto solo la bellezza di 1 punto.
Amche stavolta non è bastata la voglia e la fame di portare a casa i tre punti, anzi si è dovuto arrendere a dispetto di un buon avversario anche se non era certo di caratura superiore.
Difficile capire cosa non stia andando però serve maggior carattere e maggior consapevolezza nei propri mezzi, sennò si rischia di scrivere in anonimato una stagione dove arrivare tra i primi 5 posti sembra l'obiettivo minimo dichiarato dalla società e squadra
Da rivedere i pochi contrasti vinti e la difficoltà nell'inventare giocate vincenti, senza dimenticareche mancano all'appello anche i goal, visto che in 2 incontri sono arrivati solo 2 miseri goal.


CRONACA GARA

Partenza forte del rayo che dopo pochi minuti sfiora il goal con Mauro.
Poi con i minuti il Rayo si spenge e l'Antani si difende con ordine.
Al primo tiro l'Antani da tiro impossibile trova il goal, difficile capires e si sia trattato di un goal imparabile o forse colpa del portiere leo Cesar che per l'occasione era troppo spostato in avanti.
Il rayo tenta fino all'ultimo di pareggiare e l'occasione più nitida la crea Nepinho ma il portiere risponde splendidamente con un tuffo felino.
Nella ripresa dopo pochi minuti Giova servito splendidamente da Mauro trova il meritatissimo pari.
Ancora dopo pochi minuti Fabry su azione insistita trova il palo.
Sul contropiede l'incredibile: Antani si riporta in vantaggio.
Rayo lungo e all'attacco; fatto sta che ancora in contropiede subisce il 3-1.
Poco dopo si capisce che per il Rayo è una serata no visto che in 3' conquista altri 2 pali.
Proprio nel finale su errore di Davide nasce il 4-1 che decreta una vittoria bugiarda e immeritata a favore dell'Antani
TABELLINO
9'Antani,25'Giova,31'Antani,33'Antani,37'Antani
PAGELLE
LEO 6
Partita onesta: si guadagna la pagnotta
Davide 5,5
Nel finale rovina una prestazione che fino ad allora era stata sufficiente
Francisco 6
Apprezzabile il suo dinamismo,dimosta di avere personalità
Giova 6,5
Lotta, combatte e corre però da lui ci si aspetta anche goal a grappoli
Fabry 6
Meglio delle ultime apparizioni, ma Se il Rayo non va forse è per il suo momento di appannamento
Gianlu 6
Il suo ingresso porta corsa e velocità
Mauro 6,5
Una sicurezza sia dietro che davanti

martedì 12 ottobre 2010

RAYO-ANTANI CON L'OBBLIGO VINCERE


Mercoledì sera alle 22:00 andrà in scena la seconda di campionato.
Stavolta la squadra sfidante sarà l'Antani squadra composta da giovanissimi,vittoriosa nel primo turno per 2-0 contro l'Ac denti.
L'antani, rimane l'unica squadra una tra le "nuove" ad aver vinto all'esordio visto che Atl.Sangria,Hellas Novoli,Devil Drunk sono state ampiamente sconfitte
Con la nuova maglia del Rayo debutterà il nuovo acquisto Francisco, fortemente richiesto da The Wall Mauro e O'Fabuloso Fabrizio, in quanto avendo caratteristiche molte simili allo stesso rappresenta quel giocatore che società e dirigenza si erano imposti di acquisire visto che arrivare tra i primi quattro posti non sembra certo impossibile.
I convocati per mercoledì sera sono:

-Leo;
-Francisco-Mauro-Davide
-Gianlu-Fabry-Giova

Per la prossima gara quella contro il Devil Drunk dovrebbero debuttare Ale Pao,Antonio e Maxi.
IMPORTANTE
Il fondo cassa attualmente è a +27,00 Euro, visto he dovranno essere fatte 3 maglie (1 a Leo,1 a Franciscoe 1 allo sponsor) e dovranno essere sborsati di conseguenza 81,00 Euro si richiede a tutti i convocati di versare10,00 Euro a partita fino a che non verrà colmato l'handicap finanziario.

giovedì 7 ottobre 2010

BICCHIERE MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?!

1° GARA DI CAMPIONATO



RAYO-CIN CIN 1-1


ANALISI GARA

Finisce uno a uno ma rimane il dubbio se i ragazzi di Nenci abbiano acquisito un punto prezioso o persi 2 per la strada.
Per come si era messa( porta stregata e poca concretezza negli ultimi metri) è sicuramente un punto importante, per la mole di gioco creata sono sicuramente 2 punti persi visto che il Rayo ha fatto la partita dal 1° al 40°minuto.
Nonostante ciò, ottima la prestazione della squadra visto che fino all'ultimo ha cercato di strappare una vittoria che sembrava ampiamente alla portata.


CRONACA GARA
In quel di ieri sera si respireva Aria da champions: tribune stracolme e tifo alle stelle.
Da citare anche la presenza importante del Sig. Oliva, colui che ha fatto da sponsor, e a cui va un sentito ringraziamento.
Il Rayo parte con il modulo collaudato 2-2;Cin Cin con un mobile schema a rombo.
Il Rayo fa la partita fin da subito schiacciando l'avversario nella propria metà campo, e nononaste Ci provi insistemente ed energicamente la porta sembra stregata.
Al 7' la beffa: Tiro innoquo sul primo palo, e Leo incredibilnente non para, fatto sta che con la meraviglia generale passa in vantaggio la squadra che ci aveva creduto meno.
Il Rayo crea crea ma non conclude, fatto sta che la prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-1 in favore del Cin Cin.
Nella ripresa è sempre il Rayo a fare la partita ma il risultato non cambia.
Al 29' su un mezzo tiro di Mauro la palla entra e il Rayo meritatamente trova il pareggio
Al 34' e 35' il Cin Cin avrebbe l'occasione per poter portare a casa i tre punti ma Leo Cesar con 2 splendidi interventi dice no riscattando la sua prestazione, che fino ad allora erastata OpaCa.
Negli ultimi minuti squadre allungate entrambe potrebbero vincere il match.
Rayo più convinto e per 2 volte spreca malamente: 2 contropiedi in 3 contro 1, ma il risultato non cambi e termina in parità.

TABELLINO
7'Cin Cin,29'Flori

PAGELLE
LEO 8
Male sul goal, ma 2 interventi pazzeschi che determinano il risultato finale
Jo 7
Parte male ma piano piano si riprende giocando egregiamente
Ale 6
Corsa e muscoli a suggellare una prestazione sufficiente
Giova 5
Velocità e lampi di classe ma lì davanti spreca troppo
Fabry 5,5
Cresce nel finale ma è come una ferrari che "va" come una polo:troppo poco
Cecco 5,5
Spinge a corrente alternata
Mauro 7,5
Recuperi straordinari e grandi anticipi. Determinante anche lì davanti
RAYO7
Concreto ed ordinato, buon palleggio e buona costruzione di gioco.
E' mancato solo l'ultimo passaggio filtrante.

martedì 5 ottobre 2010

IL GIORNO DEL RISCATTO E ARRIVATO

Allacciatevi le cinture e si riparte.
Sarà il Cin Cin , squadra sconosciuta, il primo "ostacolo" di un lungo traccciato.
L'ambiente è carico e vive con grande trepidazione questo match; tutti sono convinti di un possibile successo del Rayo (basta vedere il sondaggio, entusiasmo a bestia).
Il Rayo dovrà però affrontare la gara con umiltà e sacrificio come deve essere nell'indole della squadra ma con la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno,lottando sempreper portare a casa i tre punti.
Quindi più che vedere o studiare l'avversario il rayo deve fare forza in casa propria visto che la presenza di the Wall Mauro infonde fiducia e fa ben sperare con lui solo 2 sconfitte e tutte vittorie.
Domani sarà un giorno importante anche per Pintu Giova visto che è a solo -1 dal raggiungere Ismail come miglior marcatore della storia del rayo.
Per le statistiche il cammino del Rayo in tornei (Torneo summer-Precapionato ) ha collezionato i seguenti numeri:

Vittorie: 5
Pareggi: 1
Sconfitte 5

G.F: 41
G.S: 48

-Rayo-Richemonde 3-4
-Rayo-Blue 6-5
-Rayo-Strippati 5-5
-Rayo-Gk 5-6
-Rayo-Gk 5-4
-Rayo-Ac Denti 4-1
-Rayo-San Mart. 4-5
-Rayo-Hellas S. 3-2
-Rayo-Ac Denti 2-1
-Rayo-San Mart. 0-6
-Rayo-Hellas S. 4-9

CONVOCATI:
-LEO
-MAURO-JO
-DAVIDE-FABRY-CECCO-GIANLU(COME 8° SARA' IMPIEGATO
PER POCHI MINUTI IN QUANTO RIENTRA DA INFORTUNIO)
-GIOVA