mercoledì 16 settembre 2009

Rayo sconfitto nel Risultato ma non nel gioco

RAYO-HELLAS SAN PIERO 0-3

Risultato bugiardo, visto che il Rayo attacca x 40 minuti senza fortuna.Il pre partita inizia con 2 importanti novità:
- il debutto di Roberto T. che ha portato solidità difensiva e una ventata di entusiasmo.
- l’impiego di Alberto come esterno (un’assenza durata x ben 2 anni)
Per quanto riguarda la partita: l’Hellas dopo la bellezza di 20 secondi si porta subito sull’1-0. Sembra una partita in discesa per l’Hellas ma il Rayo con una grande prova di orgoglio fin da subito prova a reagire. Il Rayo parte con grandi discese ma negli ultimi 11 metri i suoi giocatori sono poco incisivi. Al 6 minuto Mau dopo una grande azione personale, mette al centro Fabry è solo e clamorosamente cicca il pallone.Rayo continua ad attaccare senza fortuna e quando sembra poter entrare il portiere ci mette una pezza. L’Hellas cerca di colpire in contropiede, ma prima Maxi e poi Roberto salvano sul possibile 2-0Il Rayo spinge insistentemente ma a pochi minuti della fine del primo tempo l’Hellas segna per la seconda volta.Dopo l’intervallo la situazione non cambia: Rayo che spinge ed Hellas che si difende Un Mau in palla prima prende il palo da posizione esterna, dopo altri 5 minuti da posizione centrale tira perfettamente spiazzando il portiere ma ancora il palo salva l’Hellas. Ancora non è finita tiro bellissimo del nr.10 all’incrocio e ancora palo. Infine Maurizio si prende gli applausi da parte di tutto lo stadio x ben 2 situazioni di far play.Quando manca tre minuti arriva la beffa: contropiede dell’Hellas orchestrato da 3 uomini contro il povero Maxi e purtroppo l’Hellas non fallisce.Finisce con la seconda sconfitta consecutiva ma la squadra vista ieri ha mostrato grandi segnali di ripresa.

Roberto 7,5Non può nulla sui goal. Per il resto una sicurezza e un debutto che non poteva iniziare nel migliore dei modi
Fabrizio 6,5Pensare che ha 40 anni e corre come un ragazzino. Stakanovista
Alberto 6Sufficiente. Pensa a difendere e a far rifiatare i suoi
Antonio 7Un trattore. Solca la fascia senza accusare la stanchezza
Maxi 7,5La solita sicurezza. Per vincere il campionato Bisognerebbe clonarlo
Mau 8*Prestazione da incorniciare. Ha i colpi del campione.
Considerazioni personali:
Mau:”Ho visto una grande partita da parte di tutti. Grandi miglioramenti , e se giochiamo così prima o poi i risultati arrivano. Ci è mancato solo un po’ di fortuna.”
Antonio:” Se vogliamo vincere le partite dobbiamo giocare come oggi, perché abbiamo fatto una grandissima partita. Come dissi l’altra volta bisogna andare a giocare 6-7 non di più. “Roberto:”Siamo stati poco incisivi negli ultimi dieci metri. Inoltre secondo il mio parere la squadra ha tante volte cercato il lancio lungo non portando frutti. Cmq rimango molto soddisfatto della mia prova e della squadra.”
Alberto:”Bravi ragazzi. Ho visto una squadra viva, ma soprattutto una squadra con un’anima. Ho visto gente che sbagliava il passaggio ma era pronta a recuperarla. Un complimenti a tutti. Sarebbe ingeneroso citare uno rispetto ad un altro ma un complimenti sincero a Roberto che ha dimostrato di poter diventare un elemento importante di questa squadra. Non dimentichiamoci che l’Hellas San Piero tutti gli anni è sempre arrivata nelle prime 5 posizioni, e sapere che gli abbiamo tenuto testa vuol dire che abbiamo le qualità per poter fare un buon campionato. Oggi ho giocato per necessità (sebbene per pochi minuti) come esterno, ma sono convinto che questa novità possa essere ripetuta anche Venerdì. Ho sempre giocato benino in difesa e con il tempo, ritrovando il fiato e perdendo un po’ di peso potrei ritrovare la forma migliore(ultima esperienza con i Black devils misi a segno 16 goal giocando come esterno).

Nessun commento:

Posta un commento