Dopo un mese il Rayo si ritrova e la lista degli assenti è lunga: Andrea, Daniel, Jonatan, Francesco, Antonio, Roberto.
Quindi bisogna ricorrere alle chiamate dell’amico Niccolò, Lore e Simone un amico di Gianluca per raggiungere il numero perfetto di 10.
Le 2 squadre si compongono così i bianchi: Paolo, Simone, Lorenzo, Fabry, Gianluca; i bianco-blu Albe, Maxi, Mau, Marco, Nicco.
Partono subito forte i bianchi tanto che dopo la bellezza di 2 minuti Simone tira un siluro da metà campo e beffa Alberto. Dopo poco pareggiano i bianco blu grazie a Mau. Bianchi di nuovo in vantaggio grazie a Gianluca. I bianchi macinano gioco e segnano con azioni da play station. Si portano sul 4 a 2 segnando prima Fabry e poi ancora Gianluca e per i bianco e blu Mau. I bianchi e blu faticano vista che la squadra è sorretta unicamente dal duo Maxi-Mau. Slave e Marco sembrano estranei al gioco e non riescono né ad attaccare né a difendere. Ma la caparbietà di Mau fa sì che riesca a rimontare e portare la sua squadra dal 2-4 al 6-4 . Il terzo goal porta la firma di Niccolò su grande iniziativa di Mau. I bianco e blu si mangiano 2-3 goal e così i bianchi riesco a pareggiare grazie a Paolo e Lore. Ancora Paolo rimonta e porta la sua squadra sul 7-7. Tira e molla da un parte e l’altra. Poi Marco si “sveglia” e permette alla sua squadra di portarsi su un clamoroso 12-10. (Maxi2 e 2Marco 1Mau per i bianco blu). Il finale però costa caro ai bianco blu visto che i bianchi riescono a rimontare e portarsi su un clamoroso 13-12 grazie a tre goal uno più bello di un altro: prima Simone ancora da metà campo, poi Fabrizio con un tiro al volo sotto la traversa e infine Paolo con un goal a giro alla Di Natale. Tutti gli altri goal dei bianco blu sono da attribuire a Mau.
VOTI
Alberto 7 Gioca una buona partita ma nel finale paga perché poteva fare di più
Maxi 9 Da vero leader attacca e difende e rimedia gli errori commessi dai compagni.
Nicco 5,5 Tanta corsa e tanta generosità ma i suoi errori sono determinanti nei goal subiti
Marco 6 Luci e ombre sulla sua prestazione. Un primo tempo da 5 e un secondo tempo da 7. Può rendere molto di più
Mau 10 e lode. Un leone. Parte da centrocampo a conquistarsi i palloni e segna da tutte le posizioni. Senza di lui il Rayo può fa festa
Simone 7,5 sembra Roberto Carlos difende molto bene e ha un tiro telecomandato
Fabrizio 8,5 Gioca un calcio semplice basato su passaggi e scambi.Tutti i suoi goal di pregevole fattura
Paolo 7,5 Spietato in area e quando tira difficile che sbagli
Lore 7 Prezioso in tutte le zone del campo e segna un bel goal
Gianluca 9 Gioca in modo spumeggiante e ubriaca gli avversari con i suoi dribbling e finte
E’ una ripresa bella a metà per il Rayo: alcuni sono parsi in condizione smagliante altri un po’ sottotono però c’è ancora 1 settimana per poter prendere la condizione migliore.
Inoltre ci sono pareri discordanti sulla prestazione di stasera, visto che alcuni sostengono che il Rayo non ha giocato male altri invece ritengono che ancora non ci siamo proprio. Quello che non è piaciuto molto è stato l’atteggiamento dei bianco blu visto che i due sulla fascia non erano né carne né pesce. Quindi Mau era da solo all’attacco e non aveva nessuno pronto ad aiutarlo e Maxi era costretto a difendere e recuperare i palloni in tutte le posizioni del campo.
Faccio i complimenti a Mau e Maxi che oltre a giocare con umiltà stanno giocando da dio.
RispondiEliminaMa anche a Paolo uomo d'area
Jonatan torna presto il rayo ha bisogno del tuo prezioso contributo