E’ una brutta sconfitta quella subita contro il Napoli Club, una di quelle sconfitte che mette a nudo tutte le pecche e le lacune che possiede la squadra. Finisce 11 a 3 per gli avversari e le note positive sono pochissime: la prestazione generosa di Mau, una buona partita di Roberto e il ritorno al goal di Alberto in una partita ufficiale dopo 3 anni. Anche se c'erano i presupposti per vedere un bel Rayo, vista la precedente buona prestazione contro l’Hellas, e si sperava nella voglia di riscatto da parte di Marco e Paolo, purtroppo il tutto si è scontrato contro un avversario molto ben organizzato che ha espresso un ottimo calcio. Onore agli avversari certo, ma anche grande autocritica nello spogliatotio del Rayo perchè ha mostrato come non si gioca a calcetto. Gli avversari dopo appena un minuto erano in vantaggio e il Rayo nei fatti non è mai esistito. Quando difendeva non copriva mai gli spazi e mai rientrava. Roberto.T., in versione giocoliere, ha dovuto fare il possibile e se alla fine del primo tempo è finita 5-1 è stato grazie a lui, perché il punteggio poteva essere più ampio. Da ricordare il bellissimo goal su punizione di Mau: Finta e tiro. Nella ripresa il Napoli Club cercava il leziosismo e il tocco fino visto che di fronte avevano un avversario in grande difficoltà. Squadre lunghe e contropiedi da una parte all’altra. Fatto sta che la partita termina con il punteggio:11-3. Gli altri goal portano la firma di Fabry goal da mischia e terzo goal arrivato sul gong da Alberto su invito di Mau.
Voti:
Roberto 6*: Il migliore dei suoi insieme a Mau. L’ultimo ad arrendersi
Mau 6*: Gioca in una posizione non sua e di necessità fa virtù
Maxi 5,5: Non è il Maxi che conosciamo.
Paolo 5: Sembra un leone senza artigli: non graffia
Alberto 6-: Fiato ne ha poco ma in pochi minuti mostra grinta e generosità
Marco 5: Sbaglia le cose più facili, mentre quelle più difficili gli riescono bene.
Fabry 5,5: Tanta corsa ma poca concretezza
Maxi:” Sono veramente deluso per il risultato perdere 11-3 con questa squadra è assurdo. Erano una buona squadra ma quando andremo a giocare con il poggetto mi chiedo quanti goal dovremmo prendere.Il gioco del calcetto è molto semplice rientrare e marcare l’uomo; ma questa squadra sembra non capirlo. Mi spiace ma andremo poco lontano”.
Fabry:”Di fronte avevamo una squadra molto organizzata che non ci ha fatto vedere la palla. Inoltre quando difendevamo non eravamo bravi a chiuderci”
Roberto.T. :”Ho visto una squadra che non era in grado di tenere le posizioni e non era in grado di marcare gli avversari. Marco deve essere più cattivo e grintoso. Ha fatto delle cose buone ma in alcuni frangenti poteva fare molto di più”
Paolo:” A questa squadra manca la parte atletica: io personalmente dopo 10 minuti ero stanchissimo e le gambe non le sentivo più. Pensavo di poterci divertire ma quando in campionato qualcuno non sarà convocato non farà drammi. Dispiaciuto per la sconfitta e il risultato finale. Speriamo di non essere la squadra materasso”
Marco: “secondo me invece di fare le sostituzioni a girare sarebbe meglio giocare 20 in 20, perché le sostituzioni in questo modo spezzano il fiato”
Mau:”Come avevo detto tempo fa prima di attaccare bisogna difendere. Ma non riusciamo ad essere bravi nè in fase difensiva sia in fase offensiva. Bisogna imparare a tenere le posizioni, ma è tre mesi che ci alleniamo senza vedere né risultati né un gioco accettabile.
“Alberto: ”Una sconfitta pesante. Sono franco: per vincere servono Mau, Antonio, Roberto T.,Roberto L.,Maxi, Fabry e poi 2 a girare. Infatti con l’Hellas San Piero si è visto una squadra con la S maiuscola che giocava e pure bene. Mi spiace dire ciò però è la triste verità. Non voglio che ci facciamo autodistruttismo o criticare severamente qualcuno della rosa perché tutti ci stanno mettendo impegno e forse è anche vero che più di quello non possiamo fare.Quello che mi sta facendo girare le palle è che avevo chiesto serietà e chiarezza nonché rispetto sia nei miei confronti sia in quello di tutto il resto della squadra . Mi sembra che ciò stia venendo a mancare da parte di qualcuno . Mi vorrei soffermare su 2 cose:-Dopo l ultima partita di precampionato voglio capire seriamente chi ha intenzione di continuare a giocare con noi. Visto che alcune persone sono sparite senza dire niente voglio capire le loro intenzioni . In difesa si può contare solo su Maxi e se/quando mancherà lascerà un bel vuoto. Se continua così si dovrà tesserare x forza un difensore (si parla di Pezzella, o Baldi)-Seconda cosa siamo partiti con 2 portieri Francesco-Alberto e ci siamo ritrovati con Roberto. In difesa avevamo tre difensori e attualmente c’è il solo Maxi e in più Alberto è stato rinventato esterno. Per far capire che la non presenza di alcune persone ha sconvolto tecnicamente la squadra”.Io ci credo al 7 Posto (arrivare come primi nei play out) e ne sono fermamente sicuro, sempre se giocheremo con e come l’Hellas San piero. Bisogna essere cattivi e più sicuri come dice Roberto, bisogna prendere esempio da Fabrizio che ha 40 anni e gioca a tutto campo”
Nessun commento:
Posta un commento