sabato 19 marzo 2011

RAYO ALLERGICO ALLE GRANDI

RAYO-CAFFE DOLCE AMARO 0-3

ANALISI GARA

Il Rayo si dimostra allergico alle grandi (si intendono le prime 4 classificate) visto che nei 6 incontri disputati ha registrato solo 1 vittoria e un pareggio, e poi tutte sconfitte; forse troppo poco per una squadra che sebbene abbia ottenuto 4 punti su 12, ha dato sempre filo da torgere alle rivali.Però ciò sta a testimoniare che la zona Wefa sembra essere la fascia più giusta e a misura perfetta per il rayo, in quanto i bianco celesti trovando squadre di fascia media potrebbero esaltarsi, candidandosi prepotentemente come seri protagonisti per poter vincere tale competizione.A 40' dal termine svanito lo spiraglio Champions (anche se sarebbe stata vana se il Rayo avesse vinto) rimane aperta la possibilitàdi arrivare quinti.Naturalmente servirà una vittoria contro l'Ac Denti, e sperare in una contemporanea non vittoria del Cin Cin contro il Dolce Amaro.




CRONACA GARA


Al Rayo non basta una prestazione tutta cuore e muscoli , per evitare una sconfitta che è parsa del tutto ingiusta. Per la prima volta in campionato il Rayo non riesce a segnare, vista la poca concretezza lì davanti, e la bravura del portiere avversario. Andiamo alla partita: L'inizio è tutto blu visto che il Rayo sembra soffrire psicologicamente gli avversari e avere non poche difficoltà nel reggere seppur con fatica le avanzate del Dolce Amaro. Al 5' i Blu si procurano una punizione dal limite: un avversario tira, palla respinta dalla barriera e beffardamente un avversario si trova la palla sui piedi e così non può certo sbagliare, quindi il Dolce amaro dopo poco passa in vantaggio. Dopo il goal il rayo sembra svegliarsi e nell'intervallo di 2' il portiere dei blu compie due miracoli in sequenza prima su MAu e poi su Giannì. Da lì im poi regna l'equilibrio e bisogna aspettare il 14' per vedere un'azione importante di marca dolce Amaro: tiro a incrociare e miracolo delportierone Gianni. Proprio sul gong serve una paratona del portierone avversario su tiro di Mau calciato perfettamente e parato non si sa come, per terminare la gara su1-0 in favore del Dolce Amaro. Nel secondo tempo succede ben poco anche se il Rayo sembra quello più convinto e in grado di poter impensierire l'avversario in qualsiasi momento. Proprio nel momento di più insistenza del Rayo il Dolce amaro trova un euro goal da quasi centrocampo, che sembra quasi archiviare la gara. Dopo 2' il Dolce amaro su incertezza difensiva chiude definitivamente la pratica RAyo già al 32' . Il Rayo negli ultimi 8' e con grande orgoglio cerca con le unghie di poter riaprire la gara, lanciando davanti anche il portierone Gianni, che per un pelo manca il goal in 2 frangenti, ma alla fine tutto si rivela vano.



TABELLINO


5' Caffè, 31' Caffè, 32' Caffè


PAGELLE


Gianni 7 Il migliore, nulla può sui goal. Compie un paio di buoni interventi e nel finale manca per poco il goal.
Gianni6 Attento in copertura, e come al solito sfodera tanta verve e caparbietà nel voler riaprire la partita
Mauro 5,5 Non brilla per dinamismo e non sembra essere in serata
Jo 5,5 Sembra soffrire psicologicamente la gara e lo si vede dai tanti passaggi sbagliati. Come Mauronon sembra essere la sua serata migliore, e da loro ci si aspetta molto molto di più
Mau 6,5 Corre resiste con il solito sprint finale. Serve un super portiere avversario per negargli la gioia del goal.Lì davanti è il più pericoloso
Fabry 5,5 Tanto movimento e tanta profondità alla manovra ma in alcuni frangenti dimostra poca lucidità negli ultimi11 metri.

2 commenti:

  1. peccato..abbiamo giocato alla pari ma non abbiamo sfruttato le nostre occasioni..ci rifaremo e prima o poi mi entrerà questa cazzo di palla in porta!!

    RispondiElimina
  2. OH !!!Ho capito come mai un sè vinto !!! è gl'è perchè mancava l'8 !!!!ahahahahaha!!!cazzate apparte....bisogna cercare + le stoccate da fuori aria,ed essere + cazzuti sotto porta!!!!comunque il5° posto NON è un miraggio ma una realta !!! io ci credo !!! ciao BUCHI a venerdi !!! . . .

    RispondiElimina