martedì 29 marzo 2011

NON BASTA L'oRGOGLIO PER EVItARE UNA SCONFITTA IMMERITATA

RAYO-DRINKING 2-5
ANALISI GARA



Il Rayo ne esce sconfitto ma non ridimensionato. Sinceramente il risultato finale è troppo per quel che si è visto ieri sera: i 3 goal di scarto non ci stanno, visto che il Rayo avrebbe meritato ampiamente di pareggiare questa partita, ma vuoi la sfortuna, e le sviste clamorose dell'arbitro hanno compromesso una partita dove il risultato più giusto sembrava il pareggio. Non c'è da piangersi addosso, ma semplicemente voltare pagina fin da subito, e cancellare quella sconfitta ingiusta, riscattandosi con una vittoria contro un rivale per il 2 posto (Real Loco) sebbene abbia vinto contro il Napoli, che è parso abbastanza inferiore tecnicamente allo stesso Rayo.

CRONACA GARA


Nel Rayo dopo 1 turno di stop ritrova il trittico: Francy,Mauro e Gianni, lasciando a casa Leo e Cecco. Si parte col il solito modulo a rombo: Gianni portiere, Jo centrale, Francy e MAuro esterni, punta Fabry Partono in panchina Gianni E Maurizio.

L'inizio del rayo è spumeggiante visto che fin dall'inizio costruisce e manovra il gioco senza aver timore dell'avversario.

Per 4' la partita sembra abbastanza equilibrata, visto che entrambe le formazioni si difendono molto bene, e si capisce fin da subito che per essere sbloccata serve un'invenzione.

Fatto sta che la svolta (in negativo per il Rayo) arriva al 5'di gioco su un'invenzione non di un giocatore, ma dell'arbitro: Mauro avanza con la palla al piede e con lui tutta la squadra, viene messo giù conforza da un avversario, la squadra del RAyo si ferma, pensando che l'arbitro fischi il giusto fallo, invece l'attaccante prosegue e mette dentro.

Vane le proteste dei giocatori del Rayo che protestano a lungo, ma l'arbitro ormai aveva concesso già il goal, anche se nel finale ammette il proprio errore, e in modo disonesto il Rayo si trova in svantaggio per 1-0. Da lì in poi il Rayo spinge con forza mantenendo equilibri e senso di posizione, ma il risultato non sembra cambiare. Al 10' paratona di piede di gianni che dice no al 2-0. A seguire 2 azioni importanti per il rayo: prima mauro tira, il portiere ribatte e Francy a porta vuota sbaglia clamorosamente; dopo, quasi nel finale Gianni per poco trova il pari su gran tiro di potenza.

Il primo tempo finisce con punteggio di 0-1 per Drinking, ma il risultato è immeritato visto che il Rayo meritava ampiamente di vincere e con uno csarto abbastanza alto.

Nel secondo tempo il rayo attacca a viso aperto, con grande vigore come nel primo tempo, e al 23' arriva il meritato pareggio grazie a Fabry su angolo battuto da Mauro.

Dopo 30'' Drinking tira e il palo salva il Rayo. Dopo altri 30'' è il rayo a gridare al goal: Fabry tutto solo sceglie di tirare anzichè di passare a Mauro, ma la sua scelta è poco felice.

Goal sbagliato goal subito: Al 26' Drinking 2-1 su dormita generale.

Dopo 30'' il rayo va vicino al goal con Mauro su gran tiro sul secondo palo, ma la palla non entra per cm.

AL 29' su splendida iniziativa della loro punta trovano un goal bellissimo, anche se nasce su errore di MAuro che tiene troppo a lungo il pallone, anzichè passarlo, fatto sta che per il Rayo la partita torna in salita 1-3

Dopo 30'' Francy su assist di Mau piazza sul 2 palo e riapre la partita portandola sul 2-3

Nei 10' finali il rayo crolla, subendo 2 splendidi goal realizzati ancora dalla loro immensa punta.

Il Rayo esce sconfitto, ma la prestazione non è certo da buttare, visto che per 30' il Rayo ha giocato molto bene, a viso aperto, contro una squadra ben organizzata.


TABELLINO
5'Drinking,23'Fabry,25'Drinking,29'Drinking,30'Francisco,33'drinking,38'Drinking
PAGELLE

Gianni SV

Ingiudicabile la sua prestazione, visto che i goal subiti sono frutto di tiri impossibili

Mauro 5 Troppo nervoso: si appinza un po' troppo con l'arbitro. Non sembra essere la sua serata migliore, ha abituato i tifosi ad altre prestazioni

Fabry 5,5 Rientra dall'ennesimo infortunio e pertanto è impossibile chiedergli di lasciare da subito il segno, anche se in parte ci era riuscito visto che aveva segnato il goal del momentaneo 1-1. Bene per l'intensità e l'impostazione del gioco da rivedere nella conclusione a rete: sul 1-1 manca un goal già fatto

Gianni 5,5 La partenza è ottima , visto che non concede nulla alla loro punta. Poi nel secondo tempo si affloscia,risultando meno sicuro e imperioso del solito.

Francy 6 Tanto movimento e tanta corsa, ci mette tanta voglia, è uno dei pochi a giocare con personalità

Jo 6,5 L'unico a interpretare la gara con la mentalità giusta.

Mau 5,5 Ripone nel cassetto un po' di qualità. Inventa poco e resta ai margini del gioco, anche se l'impegno che ci mette è tanto

3 commenti:

  1. brutta partita..abbiamo giocato tutti al di sotto delle nostre potenzialità..peccato perchè non erano più forti di noi! migliore in campo Jo!
    Ps Albe sul gol di francy assist mio..almeno quello!!!

    RispondiElimina
  2. BRUTTA PARTITA POTEVAMO FARE DI PIU..CMQ VA DATO ATTO CHE TECNICAMENTE ERANO SUPERIORI A NOI.. CONTRO IL REAL E IL NAPOLI BISOGNA VINCERE...X MAU OK LE STATISTICHE OGGI POMERIGGIO LE MODIFICO...NO PROBLEM..

    RispondiElimina
  3. diciamo che nn è stata una delle nostre serate migliori, però secondo me con un po' di CULO si poteva ottenere qualcosa in più...cmq Albe quella famosa azione mia era nel primo tempo nn nel secondo...migliore in campo secondo me Jonny, sono daccordo con Maurizio!!!

    RispondiElimina