giovedì 3 marzo 2011

PARTITA TRILLER, MA NEL FINALE IL RAYO EVITA IL KO

RAYO-ATL.BEGHE 4-4



ANALISI GARA


Il Rayo proprio a tempo scaduto raddrizza una gara sche sembrava ormai compromessa.
Il finale è stato incadescente visto che da una parte e dall'altra ci sono state polemiche per l'arbitraggio: il Rayo lamenta una direzione esclusivamente a favore degli a avversari; Atletico l'irregolarità del goal per il lungo protarsi dell'extratime.
Grazie al pareggio il Rayo trova un punto in più alla sua classsifica, anche se alla fine serve a poco visto che per continuare nella lotta serrata alla conquista della zona Champions serviva solamente vincere, visto che tutte le pretendenti hanno vinto.
Sinceramente il Rayo dalla partita di ieri conferma quello che si è sostenuto fino ad adesso:
poco malizia nel gestire il vantaggio e poca maturità da poter ambire a qualcosa di importante, anche se la cosa preoccupante è parsa la demotivazione di gran parte della squadra.


CRONACA


Partita bellissima!! Quei pochi disgraziati che hanno deciso di partecipare al match invece di stare furbamente a casa sfidando il tempo, avranno assistito ad una gara molto bella e ricca di emozioni.
Andiamo alla partita: Il Rayo nei primi minuti sembra parecchio impacciato e in confusione, facendo molta fatica a costruire il gioco.
Dopo la bellezza di 3' l'Atletico sfrutta le indecisioni difensive del Rayo e realizza l'1-0
Serve il goal dell'Atletico per svegliare il Rayo visto che dopo poco Mauro su bel tiro realizza l'1-1
Passano altri 5' e il rayo trova il nuovo vantaggio grazie a un bellissimo goal ancora di mauro: stop di petto e tiro al volo
L'Atltletico sembra al tappeto ma il Rayo non ne approfitta mantenendo così vive le speranze dell'Atletico per poter riprendere in mano la gara.
Nei minuti finali del primo tempo serve un super gianni per sventare 2 tiri che sembravano già finiti in rete.
Nel secondo tempo l'Atletico sembra ripartire con un piglio diverso e al 24' l'Atletico trova un euro goal di tacco.
Non passano neanche 2 minuti che su ennesima distrazione difensiva l'Atletico in modo incredibile ribalta il risultato 3-2
Il Rayo è in bambola e serve un super Gianni per evitare un disastro maggiore.
Ad 8' alla fine Cecco si procura un rigore meritatissimo e Francy trasforma: 3-3
La partita sembra scivolare sul 3-3 ma a 1' alla fine in modo incredibile il loro nr. 14 si fa tutto il centrocampo dribbla Mau,Mauro, Jo e Gianni depositando in rete .
Sembra tutto finito e la panchina avversaria invoca la fine, ma l'arbitro concede l'extra time.
Mauro avanza mette nel mezzo e cecco tira e piazza sul secondo palo, realizzando il definitivo 4-4. Per il Rayo scoppia un gran boato per il punto conquistato e la maggior soddisfazione sta nel fatto che il pareggio è arrivato grazie a uno dei suoi migliori uomini per attaccamento alla maglia e spogliatoio, a cui va un meritato GRAZIE per averci creduto e aver dato l'anima


TABELLINO


3'Atletico,8'Mauro,10'Mauro,24'Atletico,26'Atletico,32'Francy,38'Atletico,40'+ Cecco


PAGELLE DI LEO



GIANNI 7,5
Reattivo e sempre pronto.Salva a più riprese.
Jo 6,5
Inizio blando, ma poi si riprende e gioca egregiamente. HA stoffa e si vede
Mau 6,5
Cambia continuamente posizione, sacrificandosi spesso e risultando sempre prezioso.
Mauro 6,5
In difesa soffre, ma ma davanti regala genialate, scatti e.. goal
Franci 6,5
La sua arma è la velocità, infatti mette in difficoltà e non poco gli avversari
Cecco 7
Percentuale micidiale: un pallone buono un goal. Killer perfetto
Alberto 7,5

5 commenti:

  1. Gran bella partita,peccato solo averla vissuta da spettatore in tribuna..
    Primo tempo non molto buono del rayo con parecchi svarioni difensivi e un vantaggio trovato quasi per caso.Secondo tempo fatto di sacrificio,corsa e molta fortuna.Pareggio tutto sommato meritato.Il beghè ha attaccato in molto molto più coordinato facendo affidamento su una punta davvero rognosa per noi.Soliti errori nei passaggi,sempre blandi e poco precisi...soliti errori nelle marcature.Portiere che ha fatto i miracoli e a cui dobbiamo accendere un cero.
    Come migliorare allora?Serve senso di posizione e fiducia nei compagni,cercare frequentemente lo scambio e fare il FACILE.La prossima è venerdì: rimbocchiamoci le maniche e SPACCHIAMOGLI IL CULO.Voglio la grinta delle riserve..voglio vedere il sudore sulle nostre maglie.Forza RAYO!

    RispondiElimina
  2. la cosa positiva è che non ci abbattiamo .... nonostante la mancata qulificazione per la champions io dò un bel 10in pagella al campionato di questa squadra!!!...non è facile giocare in una rosa formata all'80% da nuovi giocatori!! la matematica certezza della qualificaZione all'europa league NON deve essere una tragedia ma un bel punto di partenza!!!venerdi vinciamo e prendiamoci il ''nostro'' 5° posto !!!

    RispondiElimina
  3. ..se giocando malino si pareggia con i terzi in classifica quando cominciamo a farla girare veloce la palla non ce n'è per nessuno!!FORZA RAYO!!!

    RispondiElimina
  4. Sinnceramente condivido pienamente il commento di gianni .. ieri si è fatto pena sinceramente se si fosse giocato come si giocava all'inizio si sarebbe tranquillamente vinto.. purtroppo con i se e i ma si va da poca parte quindi come dice cecco la qualificazione in Coppa uefa deve essere un punto di partenza e il prox anno migliorarci ne abbiamo le possibilità... comunque grandi a tutti per averci creduto fino alla fine .. Forza rayo

    RispondiElimina
  5. ..a me comunque sembra che nel primo tempo si sia giocato meglio che del secondo..almeno nel primo qualcosa si è costruito..il secondo s'è corso tanto ma a caso!!

    RispondiElimina