venerdì 2 luglio 2010

SCONFITTA AMARA MA LA SQUADRA C'E'




RAYO-RICHMONDE 3-4


ANALISI GARA

Il Rayo torna sconfitto, ma i giudizi che si possono trarre da questa partita sono confortanti, sebbene l'emorragie di sconfitte non si sia arrestata.
Il primo segnale veramente positivo è stato quello di aver dimostrato di essere una squadra, e il risultato finale la dice di gran lunga, per una squadra che era abituata a perdere con una differenza media di 5 goal.
L'atteggiamento è stato di grande squadra visto che nel secondo tempo nonostante i primi 13 minuti siano stati disastrosi, (ma a differenza del passato è riuscito ad evitare di subire la caterva di goal a cui era abituato) , ha graffiato nei minuti finali, e il risultato maturato nel secondo tempo è stato per 2-2.
Nel primo tempo Sullo 0-0 il Rayo ha creato tantissimo e se i goal non sono arrivati sono merito della bravura del portiere avversario, che a + riprese ha salvato la sua porta.
Bocciata la fase difensiva che è parsa traballnte e a lungi tratti in difficoltà.
Di fronte il Rayo ha trovato un buona squadra,che nei campionati di san Mauro sarebbe collabile tra le squadre classificabili tra i primi 5 posti, quindi se il buongiorno si vede dal mattino mom si può che ben sperare.

CRONACA
Inizio spumeggiante del RAyo che a raffica crea occasioni nitide ma sempre ben parate.
Le 2 azioni più pericolose portano la firma prima di Fabry che prende il palo su portiere battuto
e infine Jo dove da angolo a colpo sicuro sbaglia incredilmente da pochi passi.
Ma alla fine dopo tanto insistere il Rayo passa meritatamente in vantaggio grande ad una bellissima azione individuale di fabry che mette sul secondo palo dove il portiere non può arrivare.
Il Richmond non sta certo a guardare creando azioni ben manovrate, ma sia grazie alla bravura di Gennaro,sia alla poca incisività nel finalizzare non riesce ad andare a segno.
Col passare dei minuti il Rayo cala e viene punito severamente visto che nell'arco di 2 minuti subisce la rimonta.
Nel secondo tempo il Rayo sembra aver accusato i goal e si presenta molle e timido, a differenza del Richmond che sembra rinvigorito.
Ma nella confusione il rayo ha le palle buone per pareggiare:prima Fabry vede respingere un suo tiro sulla riga, poi l'arcigno Davide tira un bellissimo tiro parato con un colpo di reni dal portiere avversario.
Fatto sta che il Richmond approfittando della confusione segna 2 goal in rapida successione portandosi sul 4-1
A 6 dal termine il Richmond potrebbe distruggere il Rayo sprecando troppo con stupore generale, così il Rayo forse grazie anche alla sicurezza del Richmond di aver messo in cassaforte questa vittoria segna prima il 2-4 Fabry grazie a un bellissimo triangolo con Alessio, poi nel finale Fabry si ripete grazie ad un assist al bacio di Giova.
Il Rayo ci prova fino al termine e se fosse durata altri 5 minuti in più forse si poteva parlare di un bel pareggio.
TABELLINO
Marcatori:
6'Fabry,16'Richmond,18'Richmond,25'Richmond,30'Richmond,36'Fabry,38'Fabry
PAGELLE

Gennaro 7
Sembra un ragno che vola di palo in palo.Difende con autorità e lucidità per tutta la partita,trasmettendosicurezza a un reparto che ne aveva bisogno

Giova 4,5
Sembra spaesato e stanco non riuscendo mai ad entrare in partita. No è il Giovanni che conosciamo e siamo sicuri che già dalla prossima sarà uno dei migliori in campo

Alessio 5
Nel primo tempo è il migliore, nella ripresa cala e va in confusione perdendo tanti palloni e commettendo Troppi disimpegni errati.

Fabry 8
Lotta da solo come un guerriero greco; quando affonda è devastante e viene fermato solamente con interventi duri.
E' l'unico che per tutta la gara non commette cali di tensione, giocando ad alti livelli

Davide 5,5
Quando entra si fa trovare pronto. Si segnala per un gran tiro che più per sfortuna che altro non entra veramente per pochissimo.Gioca meglio in fase offensiva che in fase difensiva.

Jo 6
Debutta come capitano e l'emozione si fa sentire .
Per gran parte della gara sembra in difficoltà sbagliando troppi appoggi.
Negli ultimi 7 minuti risorge, e con lui tutta la squadra.

5 commenti:

  1. Dai su, alla fine era la prima partita seria con la nuova squadra, ci manca un pò di affiatamento, un pò di cattiveria e un pò di gioco di squadra, ma le premesse per fare bene ci sono se non altro.

    RispondiElimina
  2. ieri ho visto una gran bella squadra le premesse x fare un grande campionato a mio avviso ci sono tutte

    RispondiElimina
  3. raga nn so a voi ma a me brucia ancora.....cmq ci rifaremo alla prossima!!!!!ne sono certo.....forza rayo

    RispondiElimina
  4. scordiamoci ilpassato e venerdi tiriamo fuori le palle.bisogna vincere. per me il 3 posto è una vergogna perciò puntiamo al 2 grandi siete.

    RispondiElimina
  5. ciao ragazzi...ha ragione gennaro, lasciamo perdere l'altra partita e pensiamo solo a vincere la prossima, perchè abbiamo tutte le carte in regola per farlo!!!ma l'amichevole allora quando la facciamo!?

    RispondiElimina