lunedì 12 luglio 2010

Prima vittoria per un convincente Rayo

RAYO-BLU E WHITE 6-5



ANALISI GARA

Trovare le parole giuste per descrivere la vittoria ottenuta contro i Blu e Whiteè abbastanza difficile.
Solo chi ha assistito al match o addirittura chi ne ha vissuto in prima personapuò capire le sensazioni e le emozioni vissute a termine partita.
Lo è ancor di più se viene raccontata da una squadra che, nonostante alle spalle abbia un campionato disastroso, non ha mai messo in discussione la conferma al prossimo campionato Libertas sebbene tanti pensassero che questa squadra non avesse un futuro.
L'avversario che aveva di fronte non era temibile ma da rispettare sia visto che aveva vinto i playout del campionato scorso, sia poichè aveva a disposizione 2 risultati utili su 3.
Sicuramente la caparbietà,la voglia, la concentrazione e anche la fortuna sono state determinati sul risultato finale, però una cosa che va data atto è che il Rayo in questo inizio di campionato ha messo in mostra caratteree personalità, in quanto solo una squadra con questi attributi avrebbe potuto sconfiggere l'arbitro che ha penalizzato tantissimo nelle sue scelte e costrinto gli aquilotti a giocare per ben 1/4 della partita in inferiorità numerica.La qualificazione al turno successivo del torneo summer sembra ad un passo, però in casa Rayo l'obbligoè non dare nulla x scontato


CRONACA

Pronti al via e Rayo 1-0. Goal di Giovanni su complicità del portiere.
I blu in maniera incredula, e nacora sotto schock si gettano a capofitto,approfittando dei continui svarioni difensivi del Rayo, anche se Mauro basta da solo a reggere l'intero reparto difensivo.
Al 3° e 4° minuto Gennaro compie 2 interventi super, facendo mantenere inalterato il risultato. Al 6° i Blu trovano il meritato pareggio su una bella discesa del loro capitano.
Il Rayo sembra non esserci ma in maniera inaspettata si riporta in vantaggio approfittando di un grossolano autogoal.
A 6 dal termine il pata track del Rayo.Trapasso viene allontanato per 2 minuti per bestemmia, lasciando la sua squadra in 4, in un momento abbastanza critico.
I Blu ne approfittano prima pareggiando e poi quando manca poco al termine del primo tempo trovano un goal abbastanza fortuito da metà campo.
Lo svantaggio più che demoralizzare il rayo sembra rinvogorirlo e caricarlo maggiormente visto che quello che si ripresenta nella seconda frazione non sembra quello impacciato del primo tempo.
Dopo 6 minuti Fabry segna un goal capolavoro: finta e dribbla 2 avversari, mette a terra il portiere e con un bel piattone preciso firma il goal del pari, Ma ancora O'Fabuloso Fabrizio si ripete quasi in successione con un goal fotocopia.
I blu cercano subito il pareggio ma il palo salva il Rayo per ben 2 volte.Ormai sconsolati e rassegnati perchè il fato sembra aver deciso l'esito della gara tirano i remi e il Rayo ne approfitta segnando 2 goal con complicità difensiva dei blu :prima Cecco e poi Giova.
Sul 6-3 e con un uomo in meno per allontanamento per 2 minuti per bestemmia di un avversario tutto farebbe pensare a una gara in discesa per il Rayo, invece... macchè
L'arbitro rimette in discussione il tutto visto che prima espelle Mauro per doppia ammonizione, poi assegna un rigore inesistente ai Blu, perfettamente trasformato e poi concede un goal da annullare su carica su Cecco.
Ma ormai non c'è più tempo e con il triplice fischio il Rayo si lancia in un urlo liberatorio

TABELLINO


1°Giova,6°Blu,10°Autogoal,14°Blu,17° Blu,24°Fabry,27°Fabry,32°Cecco,34°Giova,37°Blu rig.,39°Blu.

PAGELLE

Genna 7,5
Sul terzo goal poteva fare meglio ma per il resto la solita sicurezza.Difende la porta con autorità e compie 2 interventi di pregevole fattura.
Mauro 8
Sembra che al pallone abbia messo l'attack inquanto gli avversari non riescono a portargliela mai via.
FAbry 7,5
Per 15 minuti è in apnea, poi è MILITICO e segna 2 goal stupendi
GIOVA 8
LA fascia da capitano sembra rinvigorirlo.E' semplicemente il Giovanni che conosciamo: delizia la platea conle sue giocate di alto fino.
Davide 7
Si mette al servizio della squadra e sfodera una gara tenace e di tutto cuore.
Cecco 7
Tiene ben strette le rendini del gioco sbagliando pochissimo
Alessio 7
Gioca con sempiclità dando un senso logico a tutto quello che fa

9 commenti:

  1. Complimenti x la prima vittoria stagionale speriamo chw sia la prima di una luna serie. Volevo dirvi che da oggi torno a completa disposizione della squadra.

    RispondiElimina
  2. albe mettici la/e foto! Bella partita raga, dai adesso possiamo solo migliorare. Mauro fenomeno vero, speriamo possa venire il più possibile

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la vittoria!Finalmente è arrivata questa benedetta vittoria,ora speriamo che ne seguano delle altre!Forza Rayo!

    RispondiElimina
  5. raga giovedi e decisiva dobbiamo fare risultato a tutti i costi ci servono i 3 punti bisogna dare una prova superlativa come lascorsa partita ,,,,dai eeeeee....

    RispondiElimina
  6. daje raga so tutte finali!

    P.s.: oh ma si fa sta amichevole con la squadra di Mau e Antonio? Daje su!

    RispondiElimina
  7. davide noi siamo messi male..siamo in pochi fino a settembre infatti stiamo giocando con un altra squadra..si può fare una partita e noi se ne porta 5...birimbao-rayo si farà a settembre!!

    RispondiElimina