giovedì 22 luglio 2010

I rigori sono fatali


RAYO-GK 5-4 (3-4 d.C.R)


ANALISI PARTITA


Ci ha pensato l'arbitro a compromettere per l'ennesima volta il risultato finale, visto che la punizione concessa agli ultimi 20'' è stato frutto di un grosso regalo.
Pensare che il Rayo vinceva per 2 goal di scarto e senza quel generoso dono il rayo sarebbe volato in semifinale.
Con questo non si vuol dire che il Rayo non debba recitare il mea culpa visto che la gara di andata è stata regalata e alla fine è stata determinante in questa eliminazione.
Comunque il Rayo si deve ritenere soddisfatto del suo campionato svolto fin'ora visto che "lascia" questa competizione a testa alta con 2 Vittorie, 1 Pareggio, 2 Sconfitte.
La squadra che è nata sembra ottima dal punto di vista tecnico e la cosa fondamentale è quella di essere una Squadra che lotta unita senza spirito di individualismo, o altro.
Il Rayo si ritroverà per l'ultima partita amichevole, quella che dovrebbe sancire l'ultima gara estiva,dopodichè ci sarà il meritato riposo.


MARCATORI:6'GK,9'Gk,18'Cecco,22'Fabry,26'Gk,29'Fabry,33'Cecco,35'Giova,40'Gk
Rigori:Giova sì,Cecco no,Ale no,Fabry sì,Jo sì



CRONACA

UN grande Rayo aveva vinto questa partita, ma il solito arbitro ha pensato con una scelta da protagonista di rimettere in gioco il risultato finale.
Una scelta assurda che alla fine ha pesato come un macigno, ma il rayo torna a casa a testa alta con i complimenti di tutto lo Sporting.
Un inizio non certo dei migliori visto che il primo tempo è stato sempre in affanno e ci ha pensato Gennashow a salvare il risultato in continuazione.
Al 6' e al 9' il Gk è passato in vantaggio sfruttando 2 indecisioni del Rayo.
Nel finale di primo tempo Cecco sempre sul solito tiro libero ha riaperto la partita.
Nel secondo tempo il Rayo si è sciolto e quando Fabry ha messo in mostra la sua classe la squadra ha risposto prontamente e da un bel triangolo con il gemello Giova ne è uscito il goal del pari.
Il Gk dopo poco ha trovato un bellissimo goal ristabilendo il nuovo vantaggio.
Poco a Poco il Gk si è spento e nel momento di out il Rayo non si è fatto trovare certo impreparato visto che prima da angolo è arrivato il pareggio di Fabry, Poi in rimonta prima Cecco e poi Fabry hanno virtualmente chiuso il match.
SEmbrava fatta visto che il Gk sembrava ai box aspettando solo il gong per tornare a casa, lamentandosi di aver buttato via una qualificazione ormai messa in tasca, ma a partita ormai finita l'arbitro ha concesso una punizione dal limite assurda, su fallo inesistente.
Fatto sta che più per nervi tesi che altro ne è uscito il 5-6 per il Gk.
Ai rigori sembrava iniziata benissimo visto che Giova aveva perfettam.trasformato, mentre il primo avversario rigorista aveva fallito.Poi l'errore di Cecco e l'errore di Alessio hanno inciso sull'eliminazione.


VOTI

Gennaro 9
Da chiedersi se ai guantoni avrà messo una calamita, visto che para tutto e di +
Fabry 7,5
Primo tempo in ombra nel secondo si illumina e con lui tutta la squadra
Giova 8
Scambia gli avversari per birilli:Devastante
Cecco 7
Corre come un pazzo e "ara" la sua fascia per Km e Km.
Alessio 7,5
Molto bravo nel frenare le avanzate avversarie senza commettere sbavature, e impeccabile nell'impostare la manovra
Jo 7
Gli manca la cattiveria però onora quella fascia con fatica sudore e tanto cuore

4 commenti:

  1. MI VOLEVO COMPLIMENTARE CON TUTTA LA SQUADRA X LA GRANDE PRESTAZIONE DI IERI SERA, ANCHE SE AIMè è COINCISA CON L'ELIMINAZIONE..
    IN PIù COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE ALCUNE PERSONE SPECIALI :
    GIOVA,JO, DAVIDE CHE STANNO ONORANDO E SPUTANO E SPUTERANNO SANGUE PER QUESTA MAGLIA;
    FABRY E CECCO CHE OLTRE AD ESSERE STATI OTTIMI ACQUISTI SONO IN PRIMIS GROSSI AMICI;
    GENNARO CHE OLTRE AD ESSERSI INSERITO FIN DA SUBITO è UN GRANDE AMICO E CI HA AIUTATO ANCHE ECONOMICAMENTE A SOSTENERE LA CAUSA AZZURA..
    SENZA DI LUI QUESTA SQUADRA AVREBBE AVUTO DIFFICOLTA' A RISCRIVERSI
    RINGRAZIO TUTTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO E MI AUGURO VIVAMENTE DI INIZIARE UN LUNGO CAMMINO VINCENTE E DI DIVERTIMENTO...

    RispondiElimina
  2. belle parole albe, da sottoscrivere in pieno. Per il resto, abbiamo fato una gran figura peccato per nn essere passati, ma ci rifaremo con lo spirito giusto..

    RispondiElimina
  3. bellissima prova per tutti. ottima squadra, dopo aver parlato con il mister sapendo che dietro c'erano altre squadre che mi offrivano il posto ho deciso con decisione di partecipare al prossimo campionato con voi...ora andiamo tutti a farci una canna....ah ah ah

    RispondiElimina
  4. ciao raga...sono contento delle parole che hai speso per me e per la squadra Albe, e secondo me i presupposti per fare un buon campionato ci sono tutti...l'importante è fare gruppo e nn sfaldarsi con il tempo, perchè è solo così che si possono ottenere risultati!!!Facci sapere quando è la partita allora ok!?ciao a presto...

    RispondiElimina