venerdì 17 luglio 2009

Vittoria sofferta ma grandi segnali di ripresa

E' un Rayo che si presenta all'incontro incerottato, fuori da tempo Andrea e Roberto, indisponibiltà di Antonio, Daniel, Francesco. Stringono i denti Mau e Fabry e in più danno la disponibilità Andrea e Simone.Paolo inoltre viene prestato all'Atletico, in quanto gli avversari sono solo 4.Al seguito ben tre tifosi più il pubblico di casa. Rayo in campo con Alberto, Maxi, Mau, Marco, Simone; Atletico con Andrea, Slave, Nepi, Lore, Paolo.Parte subito bene il Rayo tanto che va subito in vantaggio con Mau, gran diagonale.Sembra una partita in discesa x il Rayo ma Nepi trova subito l'1-1, poi 2 incertezze di Alberto costano caro tanto che dall'1-1 l'Atletico si porta sul 3-1.Il Rayo non demorde e la buona organizzazione porta ad accorciare il risultato 2-3 ancora Mau. Atletico subisce, si riporta in vantaggio ma Rayo arriva al 5-5 goal di Jo, Maxi e Mau. Paolo porta di nuovo la squadra dell'Atletico sul 6-5 e Marco risponde sul 6-6. Ancora Paolo 7-6 ma di nuovo Mau risponde e Jonatan pareggia 7-7.il Rayo passa ancora con il suo bomber principe Mau 2 centri portandosi sul 9-7. Nepi accorcia 9-8. Rayo ancora a segno grazie a Fabry 10-8.Slave e Andrea giocano una partita impeccabile e Nepi salta gli avversari come birilli, fatto sta che trovano il clamoroso10-10 ancora Nepi e Paolo. Nepi ha la palla buona per portarsi in rimonta ma il palo dice no. La stanchezza si fa sentire nell'atletico e Rayo ne approfitta, segnando prima 11-10 con Fabry poi 12-10 con Marco da posizione impossibile.Cuore atletico accorcia di nuovo ancora Nepi 11-12. A quel punto il Rayo distrugge l'Atletico segna in 3 minuti 4 goal 3Mau e 1 Maxi.Vittoria sofferta ma grande partita.
PAGELLE DI ALBERTO
ALBE 5 Sbaglia le cose + facili. Dà l'impressione di non esserci. La grande parata nel finale gli fa alzare di mezzo voto la media. Serata no
Jonatan 8 Uno dei migliori. Sbaglia pochissimo e corre tanto
Maxi 8 Gioca bene sia centralmente che laterale. Cuori e muscoli al servizio della squadra.
Marco 8 Irriconoscibile. Sembra il Marco dei tempi migliori, qualche sbavatura ma prestazione egregia
Fabry 8 Gioca in non perfette condizioni,ma gioca un calcio semplice e brillante.
Mau 9 Segna 7 goal e potrebbe farne di più visto che fa segnare
Simone 6 Partita sufficiente. 2 grandi tiri che danno l'illusione del goal ma Paolo dice no.
Andrea 8 Partita egregia. Insieme a Slave ricorda la coppia Baresi- Maldini
Slave 7,5 Partita giocata con il cuore.
Nepi 8,5 Dribbla gli avversari come se fossero birilli e il pallone lo piazza dove vuole lui
Paolo 7 Segna 3 goal tutti di ottima fattura però è un po' meno brillante del solito
Lorenzo 6 Partita sufficiente. tanta corsa al servizio degli altri
RAYO 8Gioca molto bene. Difficile individuare il migliore.Gioca un calcio semplice e pulito fatto di passaggi e corsa come vogliono Maxi e Mau.
ATLETICO 7
COMMENTI
Maxi:"Abbiamo tenuto bene le posizioni e i risultati si sono visti. Il campionato è un'altra cosa però oggi abbiamo visto miglioramenti sia nel gioco che nell'atteggiamento mostrato in campo
Alberto:"Grandissimi. Ho visto una signora squadra: grande Marco e Fabry, io ho sempre creduto nelle loro qualitàe sono sicuro che se trovano la fiducia dei compagni la prestazione di oggi sarà solo l'inizio di una lunga serie di ottime prestazioni.Grande Mau: ha giocato per la prima volta come punta e oggi si sono visti i risultati. Maxi come sempre ottima prova, Paolo ha giocato una buona gara anche se può fare ancora di +. Mi vorrei soffermare su Jonatan è venuto in punta di piedi ma sta crescendo a vista d'occhio, è e sarà un elemento cardine. Elogio pure la prestazione di Andrea e Slave che hanno formato una super difesa e ci hanno reso la partita dura. Nepi peccato che siamo già in tanti sennò ci potevamo fare un pensierino, e Simone che ha lottato come un dannato.Sono solo dispiaciuto per la mia prestazione. Sono consapevole di non aver giocato bene come al solito però sono sicuro di riscattarmi già da martedì. Se avessi giocato come le altre partite staremmo a parlare di vittoria in scioltezza, anche se Andrea e Slave hanno formato una coppia difensiva impenetrabile"

Nessun commento:

Posta un commento