mercoledì 29 luglio 2009

Il Capitano a Ottobre ci sarà e chiude l'arrivo di eventuali sostituti

In una telef privata tra il capitano Roberto e il Presidente Alberto nascono chiarimenti sul rientro del numero 11, fissata per i primi di ottobre.
E' vero che potrebbe saltare tutto il pre-campionato però è anche vero che la sua presenza è ormai certa dalla prima di campionato.
Roberto ai microfoni spenti dichiara:" Il brutto periodo l'ho lasciato alle spalle. Sono dispiaciuto sia di non aver potuto giocare le amichevoli con i nuovi compagni e non aver conosciuto i nuovi, sia di essere un po' fuori allenamento visto che è da tanto che non mi alleno.
In queste settimane mi dedicherò molto alla corsa proprio per riprendere il ritmo partita. In più mi scuso con tutti se non ho potuto partecipare alle partite amichevoli ma Alberto è stato a conoscenza del mio brutto periodo." Per quanto riguarda il futuro prometto che onorerò questa maglia e garantirò i goal necessari per portare il Rayo nella parte alta della classifica."
Quando a Roberto viene posta la domanda: all'unica partita che partecipasti chi ti è sembrato un ottimo acquisto? Roberto ha risposto:" Maxi è una sicurezza, nonchè ragazzo e amico fantastico, ma la nota più lieta fu Jonatan veramente forte, anche se ancora non ho visto giocare Antonio e Maurizio."
Alberto dichiara:" Sono molto felice, anzi felicissimo che Roberto abbia lasciato alle spalle il brutto momento che lo afflliggeva e già a ottobre possa calcare i campi da calcio.
La sua assenza era pesante e come sosteniamo io e Maxi, il Rayo senza Roberto perde il 40%.
Per fortuna possiamo scrivere the end a questa vicenda, anche perchè come abbiamo visto nel test importante contro il Ciccia Motor lì davanti la sua assenza si è fatta sentire e non poco.
Il Rayo è un'ottima squadra formata da 12 ottimi giocatori e il ritorno di Roberto non può far altro che bene: portare entusiasmo, esperienza e frizzantezza in tutti i reparti, proprio quello che è mancato fino ad adesso.
Vorrei concludere dicendo: non voglio vedere bambinate in campionato, voglio vedere un comportamento corretto da parte di tutti, come è stato nella partita con il Ciccia motors, dove abbiamo perso però la serietà e la professionalità non sono venute a mancare

mercoledì 22 luglio 2009

Ultima partita e poi arrivederci a Settembre

Sarà una chiusura di pre campionato estivo con il punto interrogativo.Settimana incerta x quanto riguarda i convocati del Rayo così come i componenti dell'Atletico.Quasi probabile una partitella d'allenamento.
Presenze sicure: Alberto, Maxi, Paolo, Jonatan, Marco
Presenze dubbie: Francesco, Fabry, Daniel
Indisponibili: Antonio, Mau, Andrea, Roberto.
Componenti dell'Atletico fino a Martedì:Nepi, Slave.
Alberto traccia il punto della situazione:" Questa squadra può lottare per arrivare a metà classifica e creare un progetto di lunga durata. Presi singolarmente siamo tutti discreti giocatori ma in questo pre-campionato estivo è anche vero che abbiamo mostrato diversi limiti sia in difesa che in attacco, nonostante che nell'ultima partita ci sono stati segnali importanti di ripresa.Questa squadra deve giocare e giocare come sostengono Mau e Maxi, e proprio perciò ci ritroveremo a settembre, dove disputeremo il precampionato. Il nostro mercato è qusi concluso però nel caso in cui Roberto non dovesse calcare i campi di calcio per tanto tempo mi sento di dire che proveremmo a fare un colpo lì davanti, senza il suo capitano la squadra perde molto sia umanamente che negli schemi tattici, come sostiene Maxi ed Albe . Sia perchè a livello numerico in quel ruolo sono solo 2 Paolo e Mau e nel caso in cui Mau non desse completa disponibilità ci sarebbe solo Paolo. Sia perchè nel big match contro il Ciccia motors l'attacco è sembrato evanescente.Massima fiducia in Maurizio (100 goal lo scorso anno) e Paolo (bomber di questo precampionato) però il nome che si era fatto, anzi che aveva fatto Francesco ( un ex giocatore della Fiorentina Primavera) potrebbe far gola e comodo . Ripeto solo se Roberto non ritorna e se la punta che andasse a sostituirlo è un cecchino infallibile, altrimenti non se ne fa niente.""A nome di tutti nomino vice capitano Mau. Ha battuto la "Concorrenza" di alcuni giocatori Top come Maxi, Anto, Jonatan, Paolo e Alberto"

lunedì 20 luglio 2009

Ultima amichevole fissata x giovedì ore 09:00 a Seano

Il Rayo si ritroverà giovedì anzichè martedì a Seano. Con tutta probabilità dovrebbero essere di nuovo l'Atletico disoccupati l'avversario di sorta . Però stavolta la lo porta sarà difesa dalla staffetta Alberto-Francesco un tempo x uno.
Sarà l'ultima gara estiva, visto che il Rayo si ritroverà a settembre per giocare le partite ufficiali di campionato, disputando pure le partite di pre-campionato.

venerdì 17 luglio 2009

Vittoria sofferta ma grandi segnali di ripresa

E' un Rayo che si presenta all'incontro incerottato, fuori da tempo Andrea e Roberto, indisponibiltà di Antonio, Daniel, Francesco. Stringono i denti Mau e Fabry e in più danno la disponibilità Andrea e Simone.Paolo inoltre viene prestato all'Atletico, in quanto gli avversari sono solo 4.Al seguito ben tre tifosi più il pubblico di casa. Rayo in campo con Alberto, Maxi, Mau, Marco, Simone; Atletico con Andrea, Slave, Nepi, Lore, Paolo.Parte subito bene il Rayo tanto che va subito in vantaggio con Mau, gran diagonale.Sembra una partita in discesa x il Rayo ma Nepi trova subito l'1-1, poi 2 incertezze di Alberto costano caro tanto che dall'1-1 l'Atletico si porta sul 3-1.Il Rayo non demorde e la buona organizzazione porta ad accorciare il risultato 2-3 ancora Mau. Atletico subisce, si riporta in vantaggio ma Rayo arriva al 5-5 goal di Jo, Maxi e Mau. Paolo porta di nuovo la squadra dell'Atletico sul 6-5 e Marco risponde sul 6-6. Ancora Paolo 7-6 ma di nuovo Mau risponde e Jonatan pareggia 7-7.il Rayo passa ancora con il suo bomber principe Mau 2 centri portandosi sul 9-7. Nepi accorcia 9-8. Rayo ancora a segno grazie a Fabry 10-8.Slave e Andrea giocano una partita impeccabile e Nepi salta gli avversari come birilli, fatto sta che trovano il clamoroso10-10 ancora Nepi e Paolo. Nepi ha la palla buona per portarsi in rimonta ma il palo dice no. La stanchezza si fa sentire nell'atletico e Rayo ne approfitta, segnando prima 11-10 con Fabry poi 12-10 con Marco da posizione impossibile.Cuore atletico accorcia di nuovo ancora Nepi 11-12. A quel punto il Rayo distrugge l'Atletico segna in 3 minuti 4 goal 3Mau e 1 Maxi.Vittoria sofferta ma grande partita.
PAGELLE DI ALBERTO
ALBE 5 Sbaglia le cose + facili. Dà l'impressione di non esserci. La grande parata nel finale gli fa alzare di mezzo voto la media. Serata no
Jonatan 8 Uno dei migliori. Sbaglia pochissimo e corre tanto
Maxi 8 Gioca bene sia centralmente che laterale. Cuori e muscoli al servizio della squadra.
Marco 8 Irriconoscibile. Sembra il Marco dei tempi migliori, qualche sbavatura ma prestazione egregia
Fabry 8 Gioca in non perfette condizioni,ma gioca un calcio semplice e brillante.
Mau 9 Segna 7 goal e potrebbe farne di più visto che fa segnare
Simone 6 Partita sufficiente. 2 grandi tiri che danno l'illusione del goal ma Paolo dice no.
Andrea 8 Partita egregia. Insieme a Slave ricorda la coppia Baresi- Maldini
Slave 7,5 Partita giocata con il cuore.
Nepi 8,5 Dribbla gli avversari come se fossero birilli e il pallone lo piazza dove vuole lui
Paolo 7 Segna 3 goal tutti di ottima fattura però è un po' meno brillante del solito
Lorenzo 6 Partita sufficiente. tanta corsa al servizio degli altri
RAYO 8Gioca molto bene. Difficile individuare il migliore.Gioca un calcio semplice e pulito fatto di passaggi e corsa come vogliono Maxi e Mau.
ATLETICO 7
COMMENTI
Maxi:"Abbiamo tenuto bene le posizioni e i risultati si sono visti. Il campionato è un'altra cosa però oggi abbiamo visto miglioramenti sia nel gioco che nell'atteggiamento mostrato in campo
Alberto:"Grandissimi. Ho visto una signora squadra: grande Marco e Fabry, io ho sempre creduto nelle loro qualitàe sono sicuro che se trovano la fiducia dei compagni la prestazione di oggi sarà solo l'inizio di una lunga serie di ottime prestazioni.Grande Mau: ha giocato per la prima volta come punta e oggi si sono visti i risultati. Maxi come sempre ottima prova, Paolo ha giocato una buona gara anche se può fare ancora di +. Mi vorrei soffermare su Jonatan è venuto in punta di piedi ma sta crescendo a vista d'occhio, è e sarà un elemento cardine. Elogio pure la prestazione di Andrea e Slave che hanno formato una super difesa e ci hanno reso la partita dura. Nepi peccato che siamo già in tanti sennò ci potevamo fare un pensierino, e Simone che ha lottato come un dannato.Sono solo dispiaciuto per la mia prestazione. Sono consapevole di non aver giocato bene come al solito però sono sicuro di riscattarmi già da martedì. Se avessi giocato come le altre partite staremmo a parlare di vittoria in scioltezza, anche se Andrea e Slave hanno formato una coppia difensiva impenetrabile"

mercoledì 15 luglio 2009

RAYO PESANTEMENTE SCONFITTO MA PARTITA DA NON BUTTARE

Il Rayo ne esce pesantemente sconfitto x ben 10-3 e pesantemente ridimensionato.Si pensava che questa squadra potesse lottare anche per i primi posti ma dopo ieri si è avuto laconvinzione che questa squadra può lottare per la metà classifica.Il Rayo dopo le parole sincere ma fuori luogo di Paolo alla vigilia, si presenta allo stadio di Seano in abbondanza, con ben 10 giocatori, tra cui Slave e all'ultimo momento assenza di Daniel.Gli avversari sono solamente 5 tra cui gli Amici Francesco e Gianni.Rayo decide di partire con: Francesco, Maxi, Mau, Anto e Jonatan, gli azzurri partono subito forte anche se negli ultimi 10 metri non vanno mai al tiro.Il Rayo sembra messo bene in campo e gioca in maniera semplice. L'impressione è che possano prima o poi segnare visto che si spingono costantemente all'attacco.Dopo 10 minuti entrano Fabri, Paolo, Marco e la squadra sembra risentirne tanto che in pochi minuti il ciccia Motor firma un tris.Non bastano i rientri di Maxi, Anto, Mau a svegliare la squadra, visto che il primo tempo si conclude x 5-0 e per vedere un tiro del Rayo bisogna aspettare ben 20 minuti. Il secondo tempo si riapre con un Rayo spento e molle sembra quasi che si accontenti. Il ciccia Motor gioca e segna tanto che negli ultimi 10 minuti si porta sul 9-0Ma nel finale, forse dovuto anche alla stanchezza degli avversari il Rayo firma prima il 9-1 poi 9-2 grazie a un ottimo Jonatan. Poi Maxi porta la sua squadra sul 3-9. Ma nel finale arriva il goal del 10-3Sconfitta pesante però test importante perchè dalla sconfitte si deve capire gli errori commessi per non farli +.
PAGELLE DI ALBERTO
Francesco 7+Ottimo portiere. Una sicurezza, grandi riflessi e grande forza di volontà.
Alberto 7+da quando è arrivato Francesco sembra un altro. Irriconoscibile
Antonio 7Gioca bene in tutte le posizioni, difende ed attacca. Freccia
Maurizio 7Costruisce molto e si mette al servizio della squadra
Maxi 7,5Giganteggia in difesa e quando sale si rende pericoloso
Paolo 6Grande impegno. Dalle parti di Gianni non si passa e quindi decide di giocare per i compagni
Marco 6-Meglio dell'altra volta però può fare sicuramente di meglio perche ha le qualità
Fabrizio 6,5Gioca un calcio semplice e pulito. Nel finale si infortunia.
Jonatan 8Il migliore. Sembra un extra terrestre: straordinario nel difendere e nell'attaccare
Slave 6,5Si mette umilmente a disposizione e quando entra dà una mano ai compagni. Distribuisce molto bene i palloni come se fossero regali
Rayo 6Non gioca male. Segnali di ripresa dopo l'ultima amichevole.Ci sono buoni segnali però lì davanti hanno punto un po' troppo poco.
CicciaMotors 8Squadra superiore e di un'altra categoria.Squadra cinica e difesa super, tutto quello che costruiscono trasformano in goal
COMMENTI
Paolo:"Non abbiamo giocato male. secondo il mio punto di vista al via della partita bisognava che uno dei big rimanesse in panchinaper entrare in corsa, perchè quando siamo entrati io, Marco e Fabry la squadra è sicuramente calata e ne ha risentito".Per quanto riguarda la mia prestazione sono soddisfatto perchè con Gianni addosso era impossibile provare l'uno contro unoe quindi ho deciso di giocare x i compagni"
Alberto:"Dico bravi a tutti. E' vero che abbiamo meritatamente perso però non abbiamo giocato male.C'è ancora tanto da lavorare però a mio parere abbiamo giocato benino, la differenza tra noi e loro è che loro segnavano e noi no""Vorrei elogiare tutti ma in particolare Francesco autore di un'ottima prova e con me e lui la porta del Rayo è sicuramente ben coperta, Jonatan autore di una partita straordinaria, se gioca a questi livelli con Maxi, Antonio e Mau forma una coppia micidiale; Paolo aveva lanciatodelle dichiarazioni fuori luogo però ieri si è messo a disposizione della squadra e si è prontamente riscattato""A nome di tutti mi sento di dire che in mancanza di Roberto il capitano sarà Maurizio, sebbene a quel ruolo avessi pensato anche a Maxi o Antonio."Giovedì 16 Rayo di nuovo in campo contro l'Atletico Disoccupati

martedì 14 luglio 2009

NASCONO I PRIMI MALUMORI IN CASA RAYO

Doveva essere un pre partita di calma e tranquillità perchè oggi nel derby contro il Ciccia Motors erano presenti 4 big: Francesco, Maxi, Mau, Antonio e la presenza dei sempre presenti Alberto, Marco, Jonatan, Paolo, Fabrizio, Daniel, invece nascono i primi malumori.
Paolo in una telefonata privata con Albe ha dichiarato che secondo lui la rosa della squadra è troppo ampia e il numero dei convocati è troppo (10 con un portiere di riserva).
Il numero 9 del Rayo ha dichiarato: "Non vengo per riscaldare la panchina o giocare x 10 minuti, io verrò solo quando siamo pochi perchè voglio giocare".
Nenci risponde:"Stasera con Paolo ci chiariremo, o almeno lo spero. Io al momento della creazione della rosa sono sempre stato chiaro: giocheremo in 10 con portiere di riserva e 2 riposeranno ad eccezione dei 4 big Roberto, Mau, Antonio, Maxi. La squadra si dividerà in 2 sottosquadre e tutti giocheranno 20 minuti indipendentemente dalla prestazione fornita. Cmq sarà + facile che saremo 7-8 che 12...". "Io so di aver convocato 10 giocatori, quelli della rosa del Rayo lui ha chiamato Niccolò e quindi se siamo 11 non dipende certo da me."
"Sinceramente sono molto deluso per questo atteggiamente e le parole dette, io ho sempre manifestato serietà e mi pare di essere stato sempre coerente e corretto con tutti. Nell'ultima partita tutti hanno giocato e gente come Daniel o Fabrizio che hanno giocato un pochino meno di atri non ho mai sentito lamentarli. Sinceramente spero che si ricucisca questo rapporto perchè Dolfi ha manifestato di avere buone qualità e serietà.Però deve stare allle seguenti condizioni, perchè secondo il mio punto di vista ha mancato di rispetto alla squadra pensando in maniera egoista al proprio interesse.Sicuramente non scalfirà la ns. amicizia però da parte mia c'è tanta rabbia e delusione. Non voglio dire che lui ha ragione o io ho torto però la squadra essendo nata dai miei sforzi mi prendo piena responsabilità delle convocazioni e della gestione del gruppo. Voglio tenere alto il nome della rosa e non andare a fare figure di merda come l'altra settimana. "

venerdì 10 luglio 2009

Settimana ricca di partite e ricorso al turnover

Settimana prossima dovrebbe essere contraddistinta da 2 partite importanti.
Martedi 09:30 a Seano rivincita contro l'Atletico Disoccupati e Giovedì 09:00 banco di prova importante contro Ciccia Motors.
La prima sulla carta è una partita facile anche se dalle parole di capitan Azzu dell'Atletico si evince la voglia di tirare un brutto scherzo al Rayo. Martedì si presenteranno con 8 uomini e un portiere. Squadra modesta però da giocare con umiltà e concentrazione.
La seconda non è ancora ufficiale, bisognerà capire che vi vuole partecipare. Ma secondo Alberto la voglia di giocare contro il Trivella Francesco e l'amico Gianni e Gigi è tanta e per di più è un test che può dir tanto sulle potenzialità del Rayo
Fate sapere a Alberto chi può giocare tutte e 2 la partite o quale preferite giocare: l'idea sarebbe quella di far giocare Daniel e Fabrizio Martedì facendoli riposare Giovedì e all'opposto Andrea.. cmq staremo a vedere

mercoledì 8 luglio 2009

Inizia male finisce peggio anche se è vittoria

Un inizio brutto brutto x il Rayo. Inizia la gara con polemica con alcune dichiarazioni di Alberto malintese dai compagni. Subito finisce in una bolla di sapone perchè Alberto assicura che tutti giocheranno come è successo ieri sera.Prima dell'inizio della partita si pensa che l'Atletico Disoccupati sia venuto a far da agnello sacrificale, e il Rayo come un leone possa facilmente farne un boccone ma non sarà così.Ai nastri di partenza il Rayo si presenta con Alberto, Maxi, Marco, Paolo,Jo. In panca Mau, Daniel, Fabri.Inizia bene il Rayo tanto che dopo 2 minuti passa subito in vantaggio con Paolo, l'Atletico supportato dal tifo pareggia.Rayo dopo una decina di minuti raddoppia e poi triplica con il suo bomber Paolo.Sembra tutto facile, poi con il passare dei minuti l'Atletico segna tre a due.La partita cresce anche di ritmo e il Rayo si perde, segna il 4 a 2 Mau, ancora lui sul 5 a 2, ma Atletico ci crede e poi pareggia 5-5Rayo di nuovo in vantaggio su goal dell'anno di Marco da una posizione impossibile. Partita altalenante e Atletico in scioltezza tanto che arriva al clamoroso 8-8 goal ancora Paolo, Mau, Marco.Incredibilmente l'Atletico dopo aver paraggiato si porta in vantaggio 9 -8. sembra tutto finito x il Rayo la squadra è demotivatissima tutti all'attacco non difende + e tutti si gettano a capofitto x portare a casa la vittoria. Alla fine Paolo leva la castagne dal fuoco perchè trova il pareggio e dopo due minuti Fabrizio segna il 10-8.Partita finita? Neanche per sogno nel recupero arriva il 10-9. Vittoria ma con sofferenza e gara deludente.
VOTI DI PAOLO E ALBERTO
Alberto 6,5 Non ha colpe sui goal. Quando c'è da salvare salva però affonda con la squadra
Daniel 6,5 l'unico che lotta e tiene la posizione. Sarà un caso ma con lui in campo non si passa.
Maxi 7 Il migliore. Difende ed è l'ultimo a mollare.
Jonatan 5 Non è il Jonatan che conosciamo. Sembra non esserci più con la testa che con le gambe; sembra demotivato
Marco 5 Ci chiediamo se dobbiamo chiamare Chi l'ha visto perchè sembrava smarrito. Ottimo goal.
Fabrizio 5,5 Un po' meglio di Marco e Jonatan, però anche lui sembra essere in giornata no
Mau 6,5 Non è il Mau che ci aspettavamo. Però sembra un pesce fuor d'acqua, visto che tante volte deve tornare a difendere visto che gli altri non lo fanno.Mezzo voto in + per l'impegno e la grinta
Paolo 7-A uno che ti segna 5 goal cosa gli vuoi chiedere di +? Però è anche vero che + volte ha avuto la palla x chiudere + volte la partita.
RAYO 4,5 La squadra non c'è, sembra una macchina a scoppio ritardato quando dovrebbe chiudere la partita spreca + volte, si fa raggiungere e poi riparte.Da salvare non c'è niente.L'unica nota positiva rimane che il rayo si era prefisso di vincere e la vittoria è arrivata in un momento difficile e quando nessuno ormai se lo aspettava.
ATLETICO DISOCCUPATI 7 Dovevano fare da vittima sacrificale e hanno fatto i leoni.Complimenti a tutti perchè ci avete reso la partita difficile.Slave in grande forma e Lore T. utile e generoso.Azzu 6,5 Lore 6,5 Slave 7,5 Nepi 8 Protti 6 Beppe 6
COMMENTI
PAOLO:"Non ci siamo x niente. Se non segno io non segna nessuno. Sono dispiaciuto per non avere incentivato maggiormente il mio numero di goal però della mia prestazione rimango molto soddisfatto. Bisogna ritrovare alcuni di noi perchè ieri Fabri, Marco, Jonatan sembravano i lontani parenti di quelli visti fino ad oggi"
MAXI:"Sono veramente deluso, non tanto per il risultato ma x il gioco che abbiamo offerto.Dovremo rivedere martedì il nostro gioco e imparare a tenere le posizioni perchè quando attaccavamo non tornavamo a difendere. Basti pensare che Mau si è dovuto sacrificare per la squadra. Non ha potuto giocare come punta ma è dovuto rientrare i difesa perchè le ali pensavano all'errore commesso in precedenza invece di recuperare l'errore commessoNei contrasti andavamo poco convinti e a parte Daniel non ho visto grinta e cattiveria"
ALBERTO:"Concordo pienamente con Maxi e non voglio aggiungere una parola di +. Io credo molto in tutti e soprattutto in Marco, Jonatan e Fabrizio e li voglio rassicurare che il loro valore non è in dubbio perchè sono certo delle loro qualità, in quanto li ho espressamente richiesti io. Devono ripartire tranquilli ed essere + cattivi, perchè fino ad oggi hanno sempre fornito ottime prestazioni. Sono sicuro che Martedì prossimo saranno tra i migliori. La nota ancora + negativa è che il fondo cassa è a 0 visto che il campo è venuto 70,00 E anzichè 48,00 e inoltre sono stati spesi 13,00 E per l'acquisto della maglia di Andrea. Martedì la rivincita contro i Disoccupati"
MAU:"La squadra era messa malissimo in campo. Martedì bisognerà rivedere qulacosa

martedì 7 luglio 2009

1 Amichevole stagionale ma farcita dalle tante assenze

Tramonta l'idea di giocare con 2 squadre, poichè non ce la farà nemmeno Antonio.
Oltre a lui assenze già anticipate di Roberto e Andrea. In forse l'ultimo acquisto Francesco.
Alberto si dichiara dispiaciuto e dichiara:" Quando avevo sostenuto che 12 era il numero perfetto avevo ragione, perchè il campionato è lungo e già in queste settimane non siamo mai riusciti ad essere completi. Oggi vedremo un Rayo a metà nel senso che i sicuri saranno Albe, Marco, Maxi, Paolo, Mau, Jonatan, Daniel, Fabri. Scioglierà le riserve in giornata Francesco. Per quanto riguarda la formazione decideremo al momento."
Riguardo alla partita Alberto dichiara: "Oggi con l'Atletico Disoccupati conta solo la vittoria, e voglio che tutti giochino per la squadra. Se si sbaglia non importa, ma dobbiamo subito essere pronti a ripartire dagli errori. Dobbiamo stare attenti, marcare bene l'uomo e ciascuno deve mantenere la posizione che avrà in campionato. In più non voglio vedere gente che dica ho giocato - di quello o quell'altro perchè in campionato giocheremo tutti 20 minuti e il Rayo ha bisogno di uomini no bambini. In più Alberto è stato chiaro fin dalla creazione della squadra e pure lui si è messo in gioco visto che ha dato carta bianca nell'acquisto di Francesco e umilmente ha dichiarato che le finali le giocherà Francesco per il bene della squadra, perchè nelle partite decisive ha sempre deluso ".
"Non vorrei essere troppo duro, però non voglio che nascano controversie tra i componenti come è successo in passato nel Velez. Sicuramente in questa squadra ci sono ragazzi intelligenti e umili, e sono convinto che il prossimo anno il Rayo ripartirà con una rosa ancora più forte"

lunedì 6 luglio 2009

PRIMA PARTITA AMICHEVOLE: DA DECIDERE L'AVVERSARIO

Domani sera dalle 09:30 alle 10:30 al campo di Seano è stata fissata un'amichevole.L'avversario è ancora incerto, perchè dovrebbe esere una squadra professionista di calcetto indicata dall'amico Marco.Se ci daranno forfait sarà rimpiazzata, dll'Atletico Disoccupati dove spiccano le presenze di Lorenzo e Slave.In questa seconda ipotesi verrebbe "ceduto" il Portierone Francesco agli avversari, per far sì che la partita sia combattuta.Nel caso di buona riuscita della partita dovremmo elogiare l'amico Marco e Paolo visto che hanno organizzato loro.Il Rayo si dividerà in 2 formazioni, anche se ci saranno diverse assenze (Dubbio Fabri-Daniel, assenza certa di Roberto e Andrea) e cercheremo di adottare un gioco e una formazione che si avvicini a quella del campionato.Team A: Alberto, Maxi, Mau, Marco, Fabrizio Team B: Francesco, Anto, Daniel, Jonatan, Paolo. Questa dovrebbe essere la prima delle ultime tre amichevoli, poichè Alberto cercherà di convincere il CicciaMotor a scontrarsi contro gli azzurri .

mercoledì 1 luglio 2009

Il presidente coommenta la squadra dopo i primi allenamenti

Avevamo creato questa squadra x divertirci e tirare 2 pallonate, tanto per non stare fermi.
Il ns primario obiettivo era quello di non arrivare tra le ultime due posizioni. Poi in corsa abbiamo cambiato i ns obiettivi. Sinceramente questa squadra ieri ha confermato quello che io e Paolo pensavamo da tanto, che se le squadre del prox anno saranno quelle viste lo scorso anno potremmo fare un campionato da protagonisti. Però non dobbiamo dimenticare MAI la ns. dimensione e giocare con modestia e umiltà. Come hanno sostenuto gran parte dei componenti magari dovremmo rivedere qualcosa perchè è vero che abbiamo giocato ottimamente però certe volte non teniamo le posizioni, sulle marcature degli uomini lasciamo desiderare, e troppo volte cerchiamo l'1 contro 1 perdendo palle in difesa.
Mi sento di dire ciò perchè tra poco gli esperimenti finiranno e a settembre inizieranno le partite che contano.Voglio concludere dicendo che a livello tecnico la squadra è ottima, completa in tutti i ruoli, e dal punto di vista umano tutti i componenti si stanno integrando molto bene. Quindi se il buongiorno si vede dal mattino tutti i componenti per far bene ci sono eccome..

Ottime indicazioni dal campo ma Nascono le prime osservazioni

Ci si aspettava un'affluenza maggiore di tifosi all'allenamento visto che la squadra era quasi al completo con le uniche assenze pesanti,ma giustificate di Roberto e Antonio.La squadra Gialla si compone di Francesco, Paolo, Fabrizio, Maxi, Andrea; la squadra dei blue Alberto, Daniel, Mau, Marco, Jonatan.Il ritardo di Fabrizio Daniel, costringono le 2 squadre a giocare x una decina di minuti in 4 vs 4.La squadra Gialla parte alla grande tanto che Andrea mette subito in mostra le sue doti balistiche con tre perle di Goal.Poi con l'arrivo di DAniel la squadra si compatta e riprende gli avversari.Maurizio inventa segna e fa segnare. Alla fine si impone la squadra dei gialli perchè Paolo per 40 minuti in serata no, ricorda come si fa a segnare.Segna da tutte le posizioni e Francesco salva apiù riprese la porta dagli attacchi avversari.Finisce in vittoria per i gialli ma è una partita sebbene giocata benissimo da entrambi i fronti da prendere con le molle.
VOTI DI PAOLO
Francesco 8Sicurezza. Umiltà e bravura a disposizione della squadra
Maxi 8,5 Cerniera difensiva impenetrabile. Bravo anche nel finalizzare
Andrea 8,5 Sembra una pallottola che sbalza da una parte all'altra.
Fabrizio 7,5Ritrovato. Generoso e trascinatore
Paolo 7,5Leone. Per 40 minuti sembra in letargo poi si sveglia e segna da tutte le posizioni
Alberto 7,5Partenza shock. Poi piano piano salva a + riprese e vola a togliere le ragnatele
Jo 7 Non è brillante come le altre volte ma il piede lo mette sempre e si sacrifica per la squadra
Marco 7,5Questo ragazzino gioca e pure bene. Dovrebbe essere più cattivo
Daniel 7,5E' dappertutto. Difende attacca e quando sale non lo fermano
Maurizio 9Bandiera. Non ci sono parole x descriverlo segna inventa e che goal segna.
COMMENTI A RUOTA LIBERA
PAOLO: "Che squadra. Abbiamo 2 ottimi portieri: Francesco è super. Fin da subito mi ha convinto. Alberto si è ripreso e sta dimostrando di essere un ottimo portiere. Ottimi tutti, non saprei indicare il + bravo o - bravo ma una cosa è certa questa squadra sarà protagonista".
MAXI:"Ottime indicazioni dal campo l'unica nota negativa è rappresentata dal fatto che Daniel dal punto di vista sportivo è fortissimo, un ottimo giocatore, però dovrebbe entrare meno in scivolata, perchè il campionato non lo consente e ciò potrebbe penalizzarci"
FRANCESCO:"Mamma mia che squadra forte. L'altra settimana ho giocato con una squadra ma questa è di gran lunga superiore.Faccio i complimenti a Alberto che ha volato di palo in palo, a Mau giocatore essenziale nel nostro gioco, così come Maxi molto bravo a difendere.
"MAURIZIO "La squadra non è certo male anzi è buona, però si deve assolutamente migliorare su alcune cose. Prima di tutto sulle ribattute dove dovremmo marcare maggiormente gli uomini e tenere bene le posizioni. In secondo luogo passarla di più e bene. Per concludere nella prossima partita dovremmo cercare di mantenere la posizione in campo che intendiamo utilizzare per le partite di campionato,perchè alcuni di noi sembravano fuori posizione
"Marco:"Grande squadra faremo sicuramente bene"
Daniel"Boia de che portiere (Francesco);ma dove l'avete trovato?!
Alberto:"Vorrei iniziare nell'elogiare sia Andrea che Francesco; il primo autore di una superba partita e ha dimostrato di avere oltre a un'invidiabile resistenza e un mix di velocità potenza; Francesco superbo tra i pali, infatti per segnare bisognava forse legarlo. Importante anche come uomo spogliatoio.Sono convinto che la porta del Rayo è ben coperta. Per il resto le solite certezze. Non vorrei che fossero tutte rose e fiori perchè il campionato è un'altra cosa.Ieri è difficile trovare dei difetti, però bisogna dire che la cosa che mi ha fatto un po' arrabbiare è che soffriamo dai calci d'angolo,perchè non teniamo le marcature e sulle mie parate, non c'era nessuno pronto a sapazzare ma li facciamo tirare.Inoltre come sostengono Mau, e Francesco dalla prossima partita dovremmo tenere meglio le posizioni e il ruolo in campo, infatti alcuni di noi ieri hanno brillato meno del solito e altri sono entrati in partita un po' troppo tardi perchè lì le partite durano solo 40 minuti e tra poco il tempo degli esperimenti finirà"