venerdì 5 febbraio 2010

SCONFITTA IMMERITATA CHE ARRIVA NEL RECUPERO

RAYO-BLACK DEVILS 5-7




Un ottimo Rayo vede sfumare la vittoria proprio nei minuti finali.Gravi colpe sono da attribuire al suo allenatore che a tre minuti dal termine decide di togliere Malavarca autore del momentaneo 5-5 per inserire Papi A., leggero e colpevole sugli ultimi 2 goal.Ma andiamo alla partita: nel rayo debuttano i 2 nuovi Trapasso e Papi A. La gara inizia in salita per il Rayo poichè i Black devils si portano sull'1-0 in maniera inaspettata visto che i blu fino ad allora stavano facendo la partita con un solito goal fortunoso su una carambola. Ma dopo 2 minuti su azione dubbbia arriva il pareggio del rayo con Malavarca e ancora dopo poco ecco il tanto atteso 2-1 per il Rayo grazie a Ismail. Il Rayo diverte e gioca e più volte sfiorano il 3-1.Trapasso manca un goal facile facile a porta sguarnita e se fosse entrata si starebbe a parlare forse di un risultato diverso.La dura legge del goal mancato goal subito si fa sentire visto che in pochi minuti i Diavoli neri prima pareggiano e poi all'intervallo si portano sul 4-2 Tutto il rayo fa quadrato, e si ripresentano sul quadrato di gioco motivati e sicuri nei propri mezzi.Fatto sta che Trapasso accorcia dopo un bel triangolo con Ismail, ma ancora i Diavoli neri segnano e si riportano a più 2. I minuti se ne vanno via velocemente e la partita scivola via in maniera a dir poco frettolosa.A 5 dal termine ingenuità del portiere avversario che permette a Ismail di accorciare.Rayo riversato all'attacco con tutti i suoi uomini, e da un'azione confusa Malavarca trova il giusto 5-5.Nei 3 minuti di recupero Nenci toglie Malavarca per far entrare Papi A. . Prima Isamil fallisce 2 ghiotte occasioni per portare la sua squadra su un clamoroso 6-5 poi su contropiede Papi A. non torna a dar mano in difesa lasciando l'incolpevole Maxi a tu per tu con 2 avversari che non falliscono.1 minuto dopo si ripete l'identica azione che porta sul 7-5 Finisce in sconfitta, ma la vittoria potrebbe essere solo rimandata perchè il rayo in queste ultime partite non sta per niente demeritando. Il Rayo in questo girone di ritorno sta dando segnali di vita e con il ritorno di LoCastro e Nepi la quadra nel girone di ritorno potrebbe esplodere.Anche lo stesso capitano Ismail facendosi portavoce della squadra è convinto che nella fase Intertoto il rayo potrebbe iniziare a decollare in quanto con quelle alla propria portata il rayo ha giocato ad armi pari.In più rispetto al passato si segna e quello che manca è un pò più di convinzione e fiducia.



PAGELLE:


Papi j. 6-Indeciso.Da apprezzare il suo grande impegno.

Malavarca 7 Decisivi i suoi goal. Un motorino costante

Ismail 8 Goal e assist.Cosa chiedere di più???

Luconi 7 Frettoloso nei rilanci ma una sicurezza

Bardi 6.5 Sbaglia pochissimo e gioca con grande personalità

Papi A. 5 Ha grandi numeri e classe,ma una leggerezza nel finale costa cara

Trapasso 7- E' l'uomo in più.Il giusto rinforzo che serviva.Il - per il goal sbagliato sul 2-1

5 commenti:

  1. La colpa della sconfitta è da attribuire al sottoscritto, però sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, hanno giocato benissimo.Poche volte siamo riusciti a rimontare e a creare tante occasioni da goal come oggi.
    In partite come queste o come quelle contro il Comeana o il The Wolf dove vieni sconfitto per pochi goal di differenza,alla fine senti di aver dato tutto e non puoi fartene una colpa. Speri prima o poi che la fortuna invece di girarci le spalle ci dia una mano.
    Stiamo migliorando e l'innesto di Giovanni è stato prezioso senza ombra di dubbio, anche se può fare ancora molto di più. Anzi vorrei lodare la sua prova visto che si è calato con grande umiltà e spirito di sacrificio.
    Un grazie a Davide che ha mostrato attaccamento alla maglia. Ha preferito non entrare nel finale
    perchè aveva visto che la squadra stava reggendo e non voleva distruggere quegli equilibri che stavamo creando.
    Prima del girone di ritorno ero scettico su un possibile futuro di questa squadra.Ma nel girone di ritorno sto vedendo una squadra che perde ma alla fine gioca segna e diverte. Sono convinto che continuando a giocare così i risltati arriveranno e ci divertiremo.

    RispondiElimina
  2. x davide Giovedì ci sei???? fammi sapere..
    Albe

    RispondiElimina
  3. Nonostante la mia mancata presenza sono molto dispiaciuto riguardo alla sconfitta,anche se emergono buone cose,è mancato solo il risultato. Cmq sono molto contento e sinceramente commosso, per le telefonate ricevute da parte di alcuni membri della squadra,dicendomi che se in porta ci fossi stato io avremmo potuto portare a casa un risultato positivo.

    RispondiElimina
  4. Per piacere quando puoi metti i convocati di domani?

    RispondiElimina