venerdì 26 febbraio 2010

LE SOLITE AMNESIE IN 10 MINUTI CHE COSTANO CARO. RAYO-BACK 3-11


Un avversario molle e troppo presuntuoso che batte sì un Rayo con largo punteggio però è anche vero che ha sofferto e deve ringraziare i Blues x la vittoria visto che è arrivata proprio negli ultimi 10 minuti finali più per demeriti del rayo che per meriti propri.Il solito Black out nel finale e una sterilità di gioco sono risultati determinanti nella sconfitta.Dal punto di vista individuale tutti hanno giocato bene ad eccezione di Palatresi che dopo un ottimo primo tempo non è riuscito a ripetersi nella ripresa risultando estraneo al gioco e inutile per la squadra.Era iniziata benissimo visto che dopo 2 minuti Trapasso in contropiede aveva portato inaspettatamente la sua squadra sull'1-0Dopo poco è arrivato il solito pareggio rocambolesco su rimpallo I black sono tornati in vantaggio ancora su goal fortunoso. Ma il rayo non è stato a vedere e ha fatto la partita.Fatto sta che Nenci con un goal capolavoro il più bello del campionato ha piazzato il pallone all'incrocio facendo esplodere i compagni e portando la sua squadra sul 2-2Quando stava mancando poco alla fine un errore grave (e peraltro l'unico) di Dolfi è costato caro tanto che i Black sono tornati in vantaggio e al minuto di recuperohanno segnato il 4-2.Rientrano dall'intervallo le squadre e nel secondo tempo per 10 minuti è stata una noia mortale visto che il Rayo non ha segnato ma ha pensato a difendersi con ordine,mentre i Black hanno cercato di spaventareSuper Dolfi con tiri dallla distanza ma davanti a sè hanno trovato un muro invalicabile.Nei minuti finali i Black hanno dilagato facendo arrabbiare Dolfi e Luconi perchè nonostante una loro ottima partita alla fine il loro contributo fondamentale è risultato vano.Terzo goal da attribuire a Ismail avvenuto sull 11-2 con una sassata precisa sul secondo palo

VOTI

Dolfi 8- Il Rayo dovrà fin da subito blindarlo e rimandare al mittente le numerose offerte che arriveranno a campionato concluso.Il - per l'unico errore commesso seppur grave visto che è arrivato sul 2-2

Luconi 8+ Un muro invalicabile sul quale sbattono tutti gli avversari Gioca con cuore e saggezza

Papi 7 Diligente e ordinato:Praticamente perfetto non sbaglia un colpo.

Nenci 6.5 Movimenti intelligenti in funzione del gioco della squadra Un goal pazzesco da manuale del calcio potenza e precisione

Palatresi 5 Prestazione dal doppio volto:Un primo tempo da 7; dove non arrivavano le gambe arrivava il cuore;Un secondo tempo disastroso dove è risultato inesistente ed estraneo al gioco.

Trapasso 7 Dribbling e controfinte: ogni volte che ha il pallone tra i piedi si accende la luce.Se cercasse di più il triangolo con i compagni si spomperebbe meno e risulterebbe fondamentale per la propria squadra

Ismail 7,5 Lavora per la squadra: una volta prima lo vedi in difesa e dopo poco in attacco, risultandone sempre prezioso.Condizione fisica invidiabile e grande resistenza, ma il fiato dove lo compra?!

mercoledì 24 febbraio 2010

DAVIDE CONTRO GOLIA


Giovedì ore 08:30 stadio S. Mauro si incontreranno 2 squadre opposte: la carrozzata e blasonata squadra dei Back in Black contro i simpatici ma modesti ragazzi del Rayo Avellaneda.

La partita sembra già scritta in partenza, però il Rayo parte avvantaggiato.Forse chi legge penserà che chi stia scrivendo sia pazzo, però tre sono le armi vincenti di cui potrebbe far fruttare:

- Innanzitutto la sottovalutazione, Visto chei Black Devils potrebbero facilmente sottovalutare il Rayo.

- Per secondo il Rayo giocherà con la mente libera a dispetto degli avversari che sono obbligati a vincere se vogliono mantenere intatto il primo posto.

- L'organizzazione visto che il Rayo è una delle poche squadre ad avere una rosa abbondante e presentarsi così alle partite con aLmeno un minimo di 6-7 uomini.

Intanto buone notizie arrivano dal Divino Roberto Lo Castro che ai microfoni annuncia: "So di avervi deluso però è anche vero che la mia stagione è stata piuttosto travagliata. Mi hanno sentenziato una pubalgia, ma sicuramentela prox settimana sarò a disposizione della squadra."

lunedì 22 febbraio 2010

ARRIVANO BORSE E COPPE: LA SOCIETA' CREDE IN UN PROGETTO FUTURO

Se sul campo le cose vanno malissimo: ultima posizione nel girone A del Torneo Libertas, non si può dire certo che sotto l'aspetto gestionale ed organizzativo il Rayo non possa essere preso da esempio.
L'ultima novità avanzata dalla società e approvata da gran parte dei propri tesserati è stata quella dell'acquisto delle borse (15,00 E cadauna da versare Giovedì ) e dei 2 trofei (Premio Capocannoniere e Top Player, pagato con il fondo cassa)
Questa idea potrebbe non essere l'ultima perchè il duo Nenci-Dolfi vorrebbero acquistare la bellissima tuta da passeggio dell'Asics (Costo 32,00 E, si parla però del prox anno)
Tutto ciò con la ferma convinzione che potrà rinascere un Rayo versione 2. Questa idea deve essere intesa come la ferma volontà di creare con il tempo 1 squadra vera che magari possa pure arrivare tra le prime posizioni.
Il Presidente ha commentato :"Ringrazio tutti per la disponibilità e l'attaccamento mostrato fino ad adesso. E' vero che non stiamo facendo bene, i numeri parlano chiaro, però devo ammettere che uno spogliatoio unito come il nostro è difficile da trovare. Io e Paolo come altri siamo fermamente convinti nel progetto che avevamo iniziato quest'estate, chiedo solo pazienza e fiducia per chè il Rayo che nascerà sarà forte, e le mie promesse sono sempre state rispettate

venerdì 19 febbraio 2010

RAYO:PRESTAZIONE DA DIMENTICARE

RAYO-PRESIDENT 2-10




L'ennesima sconfitta e la stessa scena vista: gli avversari che a fine partita si stringono ed esultano; dall'altra parte i giocatori del Rayo che escono dal campo con rabbia e tanta delusione.Il Rayo evade le telecamere nel dopo partita e nel volto di Trapasso e Papi silegge la grande amarezza per aver disputato la partita più brutta del girone di ritorno.In pratica il Rayo non è mai esistito e i 2 goal arrivati nel finale sono dovuti solo alla satnchezza degli avversari.Il 6-0 del primo tempo deve far riflettere e soprattutto per come i goal sono arrivati tutti nello stesso modo:sfruttando le fasce laterali. In più la sfortuna anche se non è stata determinante ha svoltato le spalle alla squadra di Nenci per l'ennesima volta visto che tre goal sono arrivati in modo fortuito e a carambola: goal da paperissima.Non c'era la forza da parte di nessuno per esprimere il disappunto,solo il capitano Ismail ha dichiarato ai microfoni di Rayo Channel: "Inutile pomelizzare o criticare questa squadra tanto gli errori sono sempre i soliti"Di simile opinione l'incolpevole Dolfi e Diabolik (Luconi).L'uniche 2 cose che sembrano funzionare alla grande sono 2:
-il sentirsi parte integrante di questa squadra (anche ieri erano presenti i GrandiPalatresi e Bardi) tanto da mostrare grande attaccamento alla squadra
-la grande organizzazione e serietà: a differenza di tutte le squadre incontrate il Rayo oltre ad avere un sito permettendo così ai suoi giocatori e tifosi di tenersi sempre e costantemente informati, una rosa ben allargata che permette alla propria squadra di disputare tutte le partite con un minimo di 6 uomini. Proprio quest'ultimo aspetto potrebbe essere un fattore determinante: l'arma vincente
PAGELLE
RAYO 0
Prova ingiudicabile. Come una bottiglia d'acqua bucata: fa acqua da tutte le parti

mercoledì 17 febbraio 2010

RAYO-PRESIDENT:IL RAYO PARTE CON I GOAL SICURI DI TRAPASSO E ISMAIL

Domani allo stadio di San Mauro ore 20:15 andrà in scena la sfida tra 2 squadre x certi versi molto simili.
All'andata si imposero i bianchi con un risultato bugiardissimo visto che la prima frazione di gioco si chiuse x 9-2 sebbene i primi 20' erano terminati 2-2.Il Rayo recriminò in quella partita x un arbitraggio non certo dei migliori e se la prese con l'inesperienza, poichè non fu in grado di gestire il doppio vantaggio, raggiunto proprio nei minuti finali.
Poi i bianchi nel 2 tempo strapazzarono un Rayo disordinato e sorretto da un Nenci (chiamato a difendere i pali, debuttando in campionato così dopo molto tempo) non in giornata.
Lo stesso President minimizzò la vittoria e riportò su proprio sito:Il President torna alla vittoria, ma non c’è da gioire.
Domani nonostante il morale sia basso questa garà non sembrerebbe così scontata come sembrerebbe, poichè:
-Da quando Trapasso è arrivato ha segnato 2 goal firmandoli in entrambe le partite e inoltre si può contare sui goal costanti di Ismail.
-Interessante e curioso vedere il trittico Nepi-Trapasso-Ismail. (l'importante è che non giochino singolarmente ma x la squadra)
-Importante il rientro del fortissimo difensore Luconi che quando è in partita è secondo tutti uno tra i migliori difensori del Campionato Libertas
Dall'altra parte il President può contare su 3 giocatori a 13 goal ciascuno: Potenza,Carbone,Landi. Ma proprio quest'ultimo sarà assente in quanto fermato dal giudice sportivo.
FORZAAAAA RAYOOOOO
NEWS
L'arrivo di Trapasso potrebbe non essere l'ultimo, in quanto Nenci vorrebbe regalare un altro esterno molto forte, vista l'assenza lunga di Divin Lo Castro. Il candidato in questione è un amico di Trapasso che ha grande esperienza nei campionati di c/5 e c/7. Ha fatto sapere ai microfoni che in questa partita non ci sarà visto che sta disputando un altro campionato ma potrebbe essere presente alle prox gare.Inoltre ha aggiunto che il prox anno darà la precedenza al Rayo rispetto alla sua squadra attuale e potrebbe diventarne così un punto fermo.
Inoltre il Presidente vorrebbe regalare un vice Dolfi visto che a momento non esiste.

Convocati:

-Dolfi
-Luconi (VC)-Papi
-Nenci F.-Nepi-Trapasso
-Ismail (C)

martedì 16 febbraio 2010

MAURIZIO ISMAIL: UN CAMPIONE DA PRENDERE COME ESEMPIO

Si è parlato di Lucarelli che ha deciso di rifiutare 1 milione all'anno per giurare fedeltà Al Livorno. Prima o poi scriveranno anche di Ismail uno che ai giorno di oggi è merce rara.
Era stato ingaggiato per dare quel qualcosa in più a questa squadra e alla fine Maurizio ne è diventato colonna portante, firmando SEMPRE grandi prestazioni e risultando sempre uno dei migliori in campo. Nenci stima e lo apprezza tantissimo tanto che ha deciso di far ruotare la squadra sulla sua "guida e intelligenza".Non da meno ha fatto Tatulli con la sua gestione, visto che ha sempre sostenuto che Ismail gioca un calcio intelligente. Lui il nr. 10 ce l'ha nel sangue.
Per tanti versi ricorda Francesco Totti per i suoi movimenti e x le sue giocate di alto fino tanto da far innamorare tifosi del Rayo e non. Infatti Come risulta dal sondaggione lanciato dal Presidente è risultato il Top player del girone d'andata. Tutti d'accordo sul votarlo come Uomo simbolo di questo Rayo.Naturalmente non sembra detenere solo grandi qualità calcistiche ma anche umane, visto che ha giurato eterno amore alla squadra e invece di abbandonarla alle prime difficoltà, come tutti i capitani ha deciso di affondare con la nave ma non lasciarla allo sbando. Proprio x tutto questo a fine campionato il Presidente lo premierà e nel caso andasse in porto il Rayo in versione ritorno (naturalmente Presidente e Ds promettono grandi colpi e possibile fusione con il Real Escort) maglia e borsa dello stesso giocatore saranno a carico della società visto che il Rayo deve ruotare attorno a il Magnifico.

venerdì 12 febbraio 2010

Rayo confuso e senza idee viene sconfitto


Rayo-Aquila rossa 2-7


Il Rayo esce sconfitto e punito da un avversario modesto e spuntato (si presenta con 5 giocatori precisi), ben lontano da quello dell'andata.Poche luci e molte ombre. Tanta confusione e sovrapposizioni negli stessi ruoli lasciando scoperte alcune zone del campo, permettendo così la superiorità negli attacchi avversari La partita non era iniziata male visto che nei primissimi minuti il Rayo può recriminare per un palo colpito da Trapasso a portiere ormai battuto e un goal mancato per poco da Ismail.L'Aquila Rossa all'8' ha colpito con un goal da fuori e in pochi minuti ha triplicato portandosi facilmentesul 3-0Nell'ultimo minuto di recupero Trapasso ha accorciato firmando il 3-1.Nel secondo tempo si sperava che l'Aquila Rossa crollasse e accusasse il poco fiato ma alla fine è rimasta sola un'illusione.Un Rayo imbabolato e paralizzato per quasi tutto il secondo tempo ha incassato e basta, visto che ha subito prima il 4 e poi il 5 goal. A metà ripresa si è rintravisto un "gioco" ma è stato fugace visto che si è spento con il gran goal di Ismail e il doppio palo di Trapasso. L'aquila Rossa ha pensato a gestire e quando la partita sembrava scivolare sul 5-2 nei minuti finali il Rayo ha incassato il solito 7-2 finale. Umori contrapposti nel finale: c'è chi la prende con allegria come Bardi che sostiene che adesso i goal subitisono scesi a - di 10 e si può parlare già di grande impresa, chi se la prende con la sfortuna come Trapasso chi con i compagni come Nenci f. che sostiene di aver visto poco gioco di squadra ma + gioco a livello individuale chi come Ismail sostenendo che stasera la squadra era + imbarazzante del solito

Pagelle


Rayo 4,5 Non ha fatto nulla per mettere in difficoltà una modesta squadra e per di più spuntata.Oggi i 3 punti sembravano ampiamente alla portata.Quando Ismail gioca centrale difensivo si evincono i limiti di questa squadra.


Dolfi 7 Sempre presente. 2 Grandi riflessi nel finale.Altro che Buffon
Bardi 6 Qualche sbavatura ma nel complesso sufficiente
Papi 6+ Cerca di chiudere tutti gli spazi
Trapasso 6 Segna un goal e potrebbe segnarne altri ma da lui ci si aspetta di +
Nenci 7 Dà ordine e vivacità al gioco
Ismail 6.5 Attacca,difende e rattoppa dove i compagni sbagliano.
Palatresi 6 La sua migliore prestazione con la maglia del rayo, ma èLecito attendersi di più.

mercoledì 10 febbraio 2010

Sfida Tra Team in Crisi


All'andata Una gara giocata malissimo dai 9 di Nenci, permise ai forti giocatori dell'Aquila Rossa di imporsi senza alcuna difficoltà e involarsi nei primissimi posti.Adesso la situazione è cambiata per gli avversari visto che nel girone di ritorno hanno conquistato un solo punto.Cosa inspiegabile visto che la squadra sembrava la più forte del campionato.Anche il Rayo non sta molto meglio degli avversari, visto che viene da una sconfitta contro i modesti Black Devils. Però la presenza di Trapasso e il ritono di Divin Lo Castro fannno ben sperare.Altro elemento di fiducia è rappresentato dal fatto che rispetto all'andata in questo girone di ritorno non si è registrata quell'inversione di tendenza che tutti si auguravano ma un miglioramento individuale e collettivo c'è sicuramente stato: si gioca meglio e si segna. Il reparto offensivo anche se non è ancora esploso sta iniziando a dare i frutti visto che il Rayo ha in rosa uno dei migliori attaccanti (ISMAIL).Uno in grado di segnare minimo 2 goal a partita.Ma il problema principale rimane senza dubbio la difesa.Nonostante abbia 3 forti difensori con grande esperienza e un ottimo portiere i goal subiti sono ancora tanti.Le pecche più grave che contraddistinguono questa squadra sono due: il poco cinismo,e gettare per 20' la partita al vento. Basti pensare che se alcune partite fossero vinite a 20'Si starebbe a parlare di 13 Punti e non 3
President 2-2 (Nel 1° Tempo)
The Wolf 0-0 (Nel 1° Tempo)
The Wolf 4-4 (Nel 2° Tempo)
Bar e Sport 4-2 (Nel 2° Tempo)
Black Devils 3-3 (Nel 2° Tempo)
Comeana 2-1 (Nel 1° Tempo)
Convocati: Dolfi,Palatresi,Trapasso,Ismail,Lo Castro,Nenci,Bardi,Papi J.

venerdì 5 febbraio 2010

SCONFITTA IMMERITATA CHE ARRIVA NEL RECUPERO

RAYO-BLACK DEVILS 5-7




Un ottimo Rayo vede sfumare la vittoria proprio nei minuti finali.Gravi colpe sono da attribuire al suo allenatore che a tre minuti dal termine decide di togliere Malavarca autore del momentaneo 5-5 per inserire Papi A., leggero e colpevole sugli ultimi 2 goal.Ma andiamo alla partita: nel rayo debuttano i 2 nuovi Trapasso e Papi A. La gara inizia in salita per il Rayo poichè i Black devils si portano sull'1-0 in maniera inaspettata visto che i blu fino ad allora stavano facendo la partita con un solito goal fortunoso su una carambola. Ma dopo 2 minuti su azione dubbbia arriva il pareggio del rayo con Malavarca e ancora dopo poco ecco il tanto atteso 2-1 per il Rayo grazie a Ismail. Il Rayo diverte e gioca e più volte sfiorano il 3-1.Trapasso manca un goal facile facile a porta sguarnita e se fosse entrata si starebbe a parlare forse di un risultato diverso.La dura legge del goal mancato goal subito si fa sentire visto che in pochi minuti i Diavoli neri prima pareggiano e poi all'intervallo si portano sul 4-2 Tutto il rayo fa quadrato, e si ripresentano sul quadrato di gioco motivati e sicuri nei propri mezzi.Fatto sta che Trapasso accorcia dopo un bel triangolo con Ismail, ma ancora i Diavoli neri segnano e si riportano a più 2. I minuti se ne vanno via velocemente e la partita scivola via in maniera a dir poco frettolosa.A 5 dal termine ingenuità del portiere avversario che permette a Ismail di accorciare.Rayo riversato all'attacco con tutti i suoi uomini, e da un'azione confusa Malavarca trova il giusto 5-5.Nei 3 minuti di recupero Nenci toglie Malavarca per far entrare Papi A. . Prima Isamil fallisce 2 ghiotte occasioni per portare la sua squadra su un clamoroso 6-5 poi su contropiede Papi A. non torna a dar mano in difesa lasciando l'incolpevole Maxi a tu per tu con 2 avversari che non falliscono.1 minuto dopo si ripete l'identica azione che porta sul 7-5 Finisce in sconfitta, ma la vittoria potrebbe essere solo rimandata perchè il rayo in queste ultime partite non sta per niente demeritando. Il Rayo in questo girone di ritorno sta dando segnali di vita e con il ritorno di LoCastro e Nepi la quadra nel girone di ritorno potrebbe esplodere.Anche lo stesso capitano Ismail facendosi portavoce della squadra è convinto che nella fase Intertoto il rayo potrebbe iniziare a decollare in quanto con quelle alla propria portata il rayo ha giocato ad armi pari.In più rispetto al passato si segna e quello che manca è un pò più di convinzione e fiducia.



PAGELLE:


Papi j. 6-Indeciso.Da apprezzare il suo grande impegno.

Malavarca 7 Decisivi i suoi goal. Un motorino costante

Ismail 8 Goal e assist.Cosa chiedere di più???

Luconi 7 Frettoloso nei rilanci ma una sicurezza

Bardi 6.5 Sbaglia pochissimo e gioca con grande personalità

Papi A. 5 Ha grandi numeri e classe,ma una leggerezza nel finale costa cara

Trapasso 7- E' l'uomo in più.Il giusto rinforzo che serviva.Il - per il goal sbagliato sul 2-1

mercoledì 3 febbraio 2010

Rayo-Black devils: Vietato sbagliare


Domani sera al campo di San Mauro andrà in scena un partita tra le due formazioni peggiori del girone A.Come è logico pensare sicuramente non sarà una gara bellissima, ma tiratissima e giocata sul filo del rasoio senz'altro.All'andata si impose la squadra del Rayo per 2 reti ad uno(tra l'altro è l'unico successoche la squadra bianco blu può vantare) in maniera a dir poco sorprendente in quanto fino al quel momento i Black devils non eramo messi malissimo in classifica e inoltrel'anno scorso erano forti di un ottimo piazzamento tanto che manifestarono i play off.Il Rayo si presenta ai nastri di partenza con assenze pesanti;in settimana la squadra bianco blu è stata messa ko dal virus del "Freddo" Per questo il presidente per non partire maggiormente svantaggiato è ricorso all'acquisto del navigato e forte Trapasso Giovanni uno che la porta la vede a occhi chiusi e al debutto stagionale di Andrea Papi il gioellino che può alzare il tasso tecnico a questa squadra.Il problema sarà sostituire l'amico e sempre presente Paolo Dolfi, uno che da quando ha vestito la maglia nr. 1 non ha fatto sentire la mancanza degli altri 2 portieri Nenci e Tatulli.Sebbene le assenze siano tante e pesanti la squadra può giocarsela in quanto non sembra certo male chi andrà in scena domani sera:PapiJ,Luconi,Papi A.,Trapasso,Bardi,Ismail.In forse Nepi. La squadra potrebbe godere del fattore entusiasmo dei 2 nuovi,ma dall'altra parte ci sarà la rabbia degli avversari che vorranno riscattarsi.I giocatori hanno voluto evitare le telecamere e il suo Capitano Ismail si è fatto portavocenell'ultima partita giocata contro il The Wolf per come andava impostata la partita contro i BlacK Devils: "Giocare con umiltà senza guardare il risultato." Inoltre sui debutti dei2 nuovi acquisti ha espresso "Fortissimi. però sarà importante che giochino per la squadra. Sennò non serve a niente". Dello stesso avviso Luconi e il Presidente.Tutti i componnenti del Rayo fanno quadrato e anche chi non parteciperà (Dolfi,e Tatulli in primis) sosterrà la squadra.

lunedì 1 febbraio 2010

Arriva Trapasso Giovani con un contratto speciale


Nella mattinata di martedì 01/02/10 il Rayo piazza un colpo: Giovanni Trapasso.Per chi non lo conoscesse è una punta ma può giocare anche esterno: è praticamente perfetto e alle spalle ha uno score da far invidia. Ogni anno arriva tranquillamente a 30 goal.L'unica pecca che gli si può imputare è quella di essere in alcuni frangenti troppo "egoista" Arriva con una clausola particolare: "Tesserino pagato dal presidente, per provarlo in quella gara da ultima spiaggia contro i Black devils. Se ci sarà l'ok della squadra e dello stesso giocatore diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Rayo".Il presidente dichiara:" Spero nella maturità della squadra e nell'attaccamento a questa maglia da parte dei vari Maxi,Mau,Roby T,Roby L., per capire questo tipo di scelta.Purtroppo è da un mese che sto cercando rinforzi che ci possano fare il salto di qualità ma fino ad adesso ho avuto sempre risposte negative. In più come se non bastasse Maxi,Roby,Antonio stanno saltando più del 50% delle partite e le loro assenze lasciano un vuoto incolmabile, tanto chè lasciano la squadra imcompleta rendendola impossibile a soluzioni alternative.In più giovedì per la gara da dentro e fuori contro i Black devils sicure le assenze di Maxi, Roby L,Paolo,la possibile assenza di Antonio e la scelta di non convocare Fabry e Marco mi ha dato ancora più convinzione di questo ingaggio.Sono convinto che Giovanni ci farà fare il tanto atteso salto di qualità e sperando nella maturità di tutti sono convinto che potrebbe farci ritrovare entusiamo. E' vero che in campionato il nostro destino è segnato però ricordiamoci che abbiamo un girone di intertoto per riscattarci e con quelle a ns. portata non abbiamo sfigurato per niente."Dall'altra parte Giovanni Trapasso arriva con grande umiltà e in punta di piedi, e dichiara" Sono pronto a dare una mano e lasciare il segno già da giovedì.".