RAYO-REAL GALCIANA 5-11
Ci sono partite difficili da commentare, e quella di ieri sera è una di queste.
E' vero che il real Galciana è una squadra di spessore, che se la lotterà per la vittoria finale, però quello che non è piaciuto e difficile da digerire è stato il modo in cui il Rayo ha interpretato la gara.
Nessuno mette in dubbio che la gara sia stata presa con leggerezza o superficialità, però quello che veramente purtroppo e ribadisco purtroppo non si è capito o non si vuole capire è che in queste competizioni si deve cercare di ridurre al minimo gli errori perchè anche il più piccolo sbaglio può costare caro e compromettere una partita perfetta..
Quello che fa arrabbiare e che tutti hann trovato concordi nel post gara è che dall'anno scorso si commettono gli stessi errori e che ancora non abbiamo rimediato: errori banali d'impostazione dove invece che appoggiare al compagno vicino si tenta il passaggio al compagno più lontano; oppure si assiste a quei 4-5 minuti di sbandamento necessari per compromettere una partita che fino a quel momento era equilibrata; oppure la punta che in contropiede invece di tirare di prima o appoggiare per il compagno cerca il dribbling sull'ultimo difensore per poi perdere palla e assistere ad un contropiede che si concretizza in goal; assistere a 7-8 tiri prima di arrivare al goal invece agli avversari bastano soli 2-3 tiri, oppure non si riesce a trasformare in modo cinico i tiri liberi..
Detto questo, e avendo tirato fuori spunti interessanti per cercare di migliorarsi, è anche vero che la competizione Champions Legea è arrivata in modo inatteso, e sicuramente è parso un qualcosa di troppo grande, da gestire..
Sicuramente sarebbe stato meglio andare in Uefa e giocarsela da protagonisti ma purtroppo è andata così.
Bisogna Onorare il torneo e portarlo fino in fondo, per poi farsi trovare nell'ultimissima competizione (E poi basta) con squadre più alla mano, pronti e carichi, in modo da dare un continuo al 4 posto della Coppa Uefa dello scorso anno..
Forza e coraggio dai!!!
CRONACA GARA
Il Rayo parte con la formazione tipo Gianmarco, centrale Jo, esterni fede e Gigi, punta Fabry.
Bastano pochi minuti per capire che di fronte, si ha una squadra tosta e fortissima che non ha nulla da vedere con quella iscritta nel settembre 2011; ha solo il nome..
In 7' bastano solo 3 errori d'impostazione , perfettamente finalizzati sulla sponda opposta per capire che per il rayo non è serata..
All'8' si riaccende uno spiraglio di luce per il Rayo grazie al solito Gigi..
Al 12' altro goal per i verdi che si portano così sul 4-1
A 4 dal termine eurogoal di Gianni che riscalda così l'animo dei suoi visto che il rayo si porta sul 2-4
Un minuto dopo Fabry viene imbeccato perfettamente potrebbe sparare e mettere in mostra le sue grandi qualità di tiratore ma finta e controfinta tanto da perdere palla e avviare il contropiede ospite perfettamente trasformato.. errore grave che taglia la testa alla sua squadra visto che negli ultimi 4' finali il Rayo incassa altri 3 goal ingenui..nella ripresa il rayo gioca meglio forse perchè il real è già forte e sicuro dei 5 goal di vantaggio.. Fatto sta che al 22' c'è spazio per il 3-8 grazie al goal su punizione di Gianni..
Ma nei 2' successivi il real affonda, come una nave che inizia a imbarcare acqua da tutte le parti, il rayo visto che segna altri 2 goal..
Poi al 28' fabry trova il 4-10..
Altri 5' ed altro goal quesat volta sul punizion del Real..
Al 35' seconda doppietta della serata per un altro giocatore del rayo: Gigi, che dopo un tiro finito sul palo da parte di jo lo riprende e lo appoggia in rete dopo aver superato una folta serie di gambe avversarie..
Negli ultimi 2 minuti il Rayo potrebbe in qualche modo "riaprire" la gara per il ritorno.. 2 tiri liberi sbagliati sia da Gigi che da Gianni..
Partita no ma se si considera il secondo tempo, il Rayo avrebbe pareggiato 3-3
TABELLINO
2'Real, 5' Real,7'Real,8'Masini,12'Real,16'Masini,17'Real,18'Real,19'Real,20'Real,22'stefanacci
23'Real,25'Real, 28'Biagini,33'Real, 35'Masini.
PAGELLE
Gianmarco
Nonostante subisca 11 goal sembra strano ma non ha colpe..
Viene sbagliato per un piattello visto che viene bombardato assiduamente..
Fede
La solita partita : cuore e polmoni..
Ma dai compagni non viene seguito
Gigi
Uno dei pochi a salvarsi..
L'unico neo è che venerdì non sarà della gara..
Jo
Ad intermittenza.. Avrebbe qualità pazzesche che non riesce a tirare fuori..
Troppo timido e continui errori di impostazione..
Gianni
Sicuramnete il migliore per grinta e tenacia..Da prendere come esempio..
Fabry
La partita più brutta da quando è al Rayo.. Spiace fargliela pesare ma 2 errori
gravi, soprattutto il primo che ha tagliato le gambe..
Siamo sicuri che venerdì riuscirà a riscattarsi e fornire la solita bella prestazione
Yo
Partita generosa ed onesta..
Poco da rimproverargli...
Nessun commento:
Posta un commento