giovedì 1 marzo 2012

RAYO ABRA CADABRA

RAYO-BAR NICO 11-0
Hip Hip Urrà.. il rayo è tornato.. è vero che la vittoria era scontata e il Bar Nico  nonostante non avesse nulla da perdere non si è minimamente opposto ,senza tirar fuori rabbia e orgoglio visto che è parso parecchio rinunciatario, però quello che è veramente piaciuto è per come sono arrivati i 3 punti: partita giocata con grande intensità e voglia da parte di tutti visto che gli 8 di ieri sono parsi in grande condizione carichi e vogliosi di non volersi accontentare dell'8 posto che vuol dire Uefa; anzi, quella posizione deve essere l'obiettivo minimo e con tutte le forze e le energie possibile bisogna cercare di accapararsi un 6 posto che per quel visto
nell'arco di 20 partite meriterebbero a pieno...
POTERE E' VOLERE..


CRONACA

Vittoria larga e forse un po' troppo penalizzante per una squadra ancora acerba ma che in fondo non meritava una così severa lezione come in quel di ieri sera..
Il rayo ha ipotecato fin da subito la vittoria e chiuso definitivamente a dieci dalla fine  a suon di goal
Andiamo alla cronaca...
Il Rayo parte a trazione anteriore Tiziano sorretto da Fede estreni i Bad Boys Alessio M. e Giacomo punta Il Magnifico Mau..
Nei primi minuti il Rayo sembra abbastanza narcisista visto che gioca di fino, ma negli ultimi metri sembra poco pericoloso.
Il goal è nell'aria e come una sentenza già dichiarata si aspetta solo il minuto giusto per annunciare la rete degli aquilotti: la partita viene sbloccata al 4' grazie A una bellissima punizione trasformata da  Giacomo e dopo altri 4' si ripete grazie ad una bellissima azione promossa da Mau..
Nei minuti successivi il Rayo va più volte vicino al terzo goal, ma in alcuni frangenti mostra troppa sufficienza nel voler chiudere il match..
Al 13' ecco il tris: Yo grazie ancora ad una bellissima azione ispirata da Mau .. Nei minuti successivi il Bar Nico si crea le uniche 2 palle goal della partita per  riaprire la gara ma c'è gloria anche per Tiziano, visto che mette in mostra la sua bravura nel respingere glia ssalti avversari..
Al 18' Giacomo suggella una prestazione a dir poco strepitosa segnando il 4-0..
Finisce il primo tempo con questo risultato..nella ripresa il Bar Nico sembra in balia degli aquilotti, tanta confusione e pochissime idee; se nel 1 tempo la difesa era apparsa quasi nulla nella seconda frazione traballa,accusando ampi varchi tra i reparti...
Così il Rayo asfalta i verdi segnando 7 goal.. da citare la grande prestazione di leo che in 3' segna 4 goal trovando 4 goal capolavori: il primo porta via la palla con la suola della scarpa finta e segna sul secondo palo; al limite dell'area senza vedere insacca sotto la traversa, e 2 goal bellissimi sul secondo palo..
Forza Rayo , tutto il resto è noia ..


TABELLINO

4'Bartolini, 8'Bartolini, 13' Gori, 18'Bartolini, 25'Maggio, 33'Ismail, 34'Stefanacci, 37'Cava, 38'Cava,39'Cava,40'Cava

PAGELLE

Tiziano 7
Poco impeganto ma in 2 circostanze è prodigioso..
Lui è bravo e si sa, sempre attento mai un calo fisico..

Maggio 7,5
Difficile arginarlo quando parte e si sovrappone..
Bravo con i piedi e con il dribbling, ha anche all'attivo un goal da antologia

Gianni 7,5
Sempre puntule giocando d'anticipo..
Le punte avversarie gli fanno il solletico e lui se la cava senza patemi..

Mau 7,5
SEgna un solo goal ma ne ispira altri 2..
Fa l'elastico tra l'attacco e la fascia abbinando contemporaneamente qualità e quantità

Leo 9
4 goal e uno più bello di un altro.. E' il testimonial di come si deve tirare..
Un poker di qualità che fa ben sperare per il futuro

Giacomo 8,5
E' imprevedibile .. Sgomma e mette in croce la difesa avversraria..
Quando si butta negli spazi inventa giocate micidiali..

Fede 7,5
Anima di una squadra che crede fermamente nella remontada al 6 posto..
Autentico Totem

Yo 7,5
Il guerriero è tornato.. E' dappertutto ... Senso della posizione
forza atletica e abilità nella costruzione del gioco

1 commento: