Questa volta a differenza delle altre ho voluto commentare questo articolo solo a freddo, perchè a caldo magari sarei andato sopra oltre le righe..
Sconfitta meritata che ci ha fatto capire il senso dell'umiltà e del non dare nulla per scontato anche perchè bisogna riconoscere che noi non conosciamo la parola fortuna visto che fino ad ora abbiamo incontrato sempre squadre organizzate; anche ieri per la prima volta il st Mauro era con la formzaione tipo e con 2 giocatori di spessore che possono ambire a giocare con squadre sicuramente più titolate..Bisogna riconoscere i meriti alla squadra avversaria che ha voluto ed ottenuto la vittoria con tutte le forze..
Una sconfitta da mal digerire e pesante se si considera che in pratica il Rayo ha gettatto alle ortiche la possibilità di salire al 4 posto scavalcando diverse pozizioni e come se non bastasse se la terza piazza dista -4 la zona pericolosa è a +6, quindi occhio, non c'è tanto da scherzare con il fuoco...
Male molto male , tante le domande da porsi, e la più scontata è: quanto dipende questa squadra da Gigi
e Emiliano o Fabry al top? Visto che quando mancano il gioco latita e si fa molta difficoltà a fare risultato..Bisogna essere sinceri ..
Detto questo c'è da stringersi forte tutti intorno e calarsi mentalmente già alla prossima che non è assolutamente da fallire..Forza ragazzi
CRONACA GARA
Il Rayo perde malamente contro un avversario in salute e rigenerato dopo gli ultimi 2 acquisti..
Si presenta alla gara con il Nakata di St. Mauro e il loro numero 10; alla fine questi 2 elementi risulteranno determinanti per la vittoria finale..
Si vede fin dall'inizio che il rayo è spento e svogliato, come uno scolaro che non ha voglia di partecipare
alla lezione, ma che sfortunamtamente è costretto a seguirla per non avere il richiamo del genitore..
Dall'altra parte il St Mauro ha voglia di stupire e tentare il colpo gobbo, lo si vede dalle tante occasioni goal create e dalla marcia in più che cimette...Fatto sta dopo un dai e dai il St Mauro trova il goal del vantaggio al 10' su grande azione personale del loro nr. 10..
Il Rayo si fa vedere pochissimo e le uniche occasioni nitide sono: prima un palo e poi una traversa esterna
del numero 5 del Rayo...
L'intervallo si chiude su risultato di 1-0 in favore del St. mauro, ma poteva tranquillamente finire con un margine ancora più alto se Tiziano non fosse stato in grande spolvero..Nella ripresa si crede nella Remontada e la sensazione è dovuta al fatto che Mau su perfetto slalom e palla all'incrocio riporta su risutlatto di 1-1.
La squadra sembra migliore del primo tempo però riesce a fatica a tenere il giapponesino e il loro numero 10..
Poi neanche il tempo di festeggiare che nello spazio di 3' subisce 2 bellissimi goal grazie al super giapponese del St Mauro, in versione Holly..
Al 26' Mau riapre la gara grazie a un fortunoso goal di spalla.. Poi quando tutto fa pensare che si può credere di nuovo nella rimonta il St Mauro chiude la gara segnando in sequenza altri 2 goal..
Ngli ultimi 4' il Rayo confeziona altri 2 goal prima grazie a Cecco che crossa nel mezzo e trova la deviazione sbagliata del loro difensore, poi Yohan che segna un goal di forza..
Negli ultimi 2 minuti il rayo si getta a capofitto per tentare di portare a casa il possibile 5-5 ma non ci riesce..
Finisce in sconfitta e che sconfitta..pesantissima...
TABELLINO
10'St Mauro,22'Mau,23'St Mauro, 25'St Mauro, 26' Mau, 28'St Mauro,30'St Mauro, 36'Cecco, 37'Yohan
PAGELLE
Tiziano 6,5
Non ha nessuna colpa sui goal anzi se il primo tempo termina sul risultato di 0-1 è tutto merito suo
Da segnalare 3-4 interventi magistrali
INCOLPEVOLE
Gianni 5
Non è in grande condizione e lo si vede. Grande difficoltà nel tenere il 10 avversario sterile in fase offensiva
NULLO
Jo 5
Sembra scarico già ancor prima di iniziare. Non riesce a tener a bado l'attacco avversario
SOFFERENTE
Mau 7
Il gioco passa sempre da lui. E' l'unico insieme ad Yohan a credere nella speranza della rimonta
ILLUSO
Yohan 7
L'essenzialità che serviva ma che non viene seguita dai compagni.
PILASTRO
Cecco 5,5
tanto impegno, e tanta corsa ma alla fine non basta..Se fatica pure lui è un segnale che questa squadra non è mai esistita..
POCO PRODUCENTE
Giacomo 5
Non è carne nè pesce..Gara mediocre, non da lui..
AVULSO
Paolo 6--
Come a scuola passato ma con il debito.sei -- per la fiducia e per la prima da titolare. Gioca ai limiti della sufficienza, ma gli va riconosciuto grande impegno e miglioramenti nella parte fisica.. Da rivedere nella posizione in campo perchè tante vo lte sembra essere fuori posizione però la colpa va attribuito al Mr che non gli fa capire bene la posizione che deve tenere
SCOLASTICO
Alberto 4
Gravi demeriti nel non aver caricato i suoi e nell'essere stato poco attento a definire nei minimi dettagli gli schemi della squadra..
BOCCIATO
MAREMMA NIPPONICA!!!! Mi gira ancora i cazzo !!!!.... Precisazione : ieri sono scappato PERCHe avevo le palle ad elica!!! E a caldo si dice tante cazzate!!! ....forza ragazzi una battuta d'arresto capita anche ai migliori !!! CI RIFAREMO!!!
RispondiEliminaCHE PECCATO:dispiace tantissimo aver perso da una squadra piu' che alla portata visto la classifica, ma putroppo i 2 nuovi giocatori di loro hanno fatto la differenza, comunqe nn ci buttiamo giu' ma pensiamo a fare 3 punti fondamentali la prox partita. Dai ragzzi io ci
RispondiEliminacredo e sempre FORZA RAYO.