martedì 27 settembre 2011

SCONFITTA BRUTTA BRUTTA DA DIMENTICARE

RAYO-SCARSENAL 1-6
 
Il Rayo dopo 2 risultati utili ottiene la seconda sconfitta in questo precampionato contro un avversario non impossibile ma ben organizzato e parecchio concreto.
Come al solito il rayo mostra poco carattere (come è nella sua indole) e di saper mal  gestire a livello psicologico quelle sfide-test per valutare la maturità della squadra.
Una sconfitta che pesa più per il morale che non per altro visto che a livello di classifica è vero che non può raggiungere più la seconda posizione e adesso si fa sotto pure la minaccia del 4 posto (visto che la sfida contro Windball deciderà chi arriverà 3-4) però è anche vero che l'importante era qualificarsi e qualificazione è arrivata con ben  2 turni di anticipo...



CRONACA GARA

Il Rayo parte con il classico modulo a rombo con l'esclusione a sorpresa di Gianni e Cecco in panca,
rimpiazzati da Jo e mau.
L'inizio è tutto bianco celeste visto che 2 azioni importanti in fotocopia per poter passare in vantaggio:
passaggio lungo di mau , difesa avversaria sorpresa e Jo incredibilmente piazza al lato..
Poi come dice il proverbio goal sbagliato goal subito: il rayo in contropiede, nel momento
migliore subisce il goal dello svantaggio..
Passano altri 2 minuti e Scarsenal trova l'immeritato 0-2..
Incredibile 2 tiri su 2 realizzati a differenza del Rayo che tira di più ma la palla non entra...
Poi più tardi il Rayo crea azioni in ripetizione per riaprire la gara: Mau su punizione piazza benissimo ma palla
al lato per cm, Jo dalla difesa calcia un tiro alla Mascara che per poco non beffa il portiere, Fabry piazza sul secondo palo e palla che per cm non si insacca..
fatto sta che il primo tempo termina in sfavore del Rayo per 2 goal, ma tutto farebbe pensare a una reazione  che potrebbe portare anche a ribaltare il risultato maturato nel secondo tempo..
Tutto farebbe ben sperare visto che nei primissimi minuti il Rayo sembra vivo e con Fabry per poco non trova l'1-2..
Pochi minuti dopo lo Scarsenal conquista una punizione dal limite  molto pericolosa, dove il loro nr. 1o trasforma..
Da quel momento per il Rayo termina la partita e iniza per lo Scarsenal che non fa vedere palla agli aquilotti...
Corrono come indemoniati, arrivano sempre prima e bloccano sul nascere l'iniziativa avversaria, non smettendo mai di cercare il goal..
Fatto sta che in sequenza realizzano altri 3 goal di cui uno su rigore. Poi nel finale c'è spazio per il goal della bandiera di Gianni, ma alla fine non serve a nulla...



PAGELLE

RAYO 4,5
Buono il primo tempo. Poi nel secondo crolla mostrando limiti abbastanza evidenti..


TABELLINO

5' Scarsenal, 7'Scarsenal, 15'Scarsenal, 26' Scarsenal, 29'Scarsenal,34'Scarsenal,38' Stefanacci

6 commenti:

  1. Siamo stati proprio DA SCAPPARE !!!! ...guardiamo il lato positivo ,peggio di così un potrà più rifare!!!

    RispondiElimina
  2. SI INFATTI IERI PROPRIO MALE MALE..SPERIAMO DI NON RIPETERE GARE COSI...

    RispondiElimina
  3. Dalla partita di ieri si dovrebbe trarre una conclusione: con squadre che pressano a tutto campo, dobbiamo fare altrettanto. Devi usare la loro stessa arma per metterli in difficoltà.
    Avversari come quelli di ieri, che corrono e ti pressano a tutto campo, non ti fanno ragionare, ti costringono al lancio lungo, quindi diventa difficile anche soltanto passare la metà campo. Quanto siamo stati pericolosi ieri? Forse 2-3 volte non di più.
    Quindi per le prossime partite cerchiamo di capire subito, chi abbiamo difronte, per capire se è il caso di aspettarli e ripartite (come abbiamo fatto nelle 2 vittorie) o se conviene pressarli alti.

    RispondiElimina
  4. parole sante yohan..con squadre come quelle di ieri sera si soffre e molto... si gioca meglio quando si affronta squadre anche più tecniche ma con ritmi più bassi.. secondo me bisogna mettersi lì e ragiobnare di più tra noi per capire come mai questo gap.. se si riesce a capire dove si sbaglia sicuramente riusciremo a fare quel salto di qualità che tutti vogliamo.. se non si va a fondo del problema non riusciremo mai a venirne fuori..

    RispondiElimina
  5. RAGAZZI..ogni volta è la solita storia..dei nostri limiti ne abbiamo parlato e riparlato..c'è bisogno di una reazione! Noi non siamo ne tanto tecnici ne veloci..e appena troviamo una squadra che fa girare un po' il pallone ci sbricioliamo..cosi non va bene, non miglioriamo mai. L'unico modo che abbiamo per uscirne è che ognuno si prenda le proprie responsabilità e dia per quanto può dare..non si pretende la luna..diamo il cento per cento in campo..bisogna muoversi continuamente e uscire stremati anche giocando 10 minuti..sennò non ha senso andare a giocare in 7 o 8 se non ci si stanca neanche,pressare e ripartire sempre!
    FORZA RAYO..io ci credo in questo gruppo, siamo una bella squadra..dobbiamo essere più convinti è più cattivi in campo..LOTTIAMO..MA TUTTI INSIEME! Ci si vede in campionato..onorate queste partite!

    RispondiElimina