venerdì 9 settembre 2011

RAYO SCONFITTO, MA LE SENSAZIONI CHE SI POSSONO TRARRE SONO PIU' CHE POSITIVE

RAYO-GALACTICOS 1-5

Era sicuramente impensabile, che con una squadra completamente stravolta rispetto all'anno scorso, pensare di ripartire con una vittoria e per giunta con una delle squadre che anche quest'anno se la giocherà per vincere il campionato ibertas.
Con questo non si devono tralasciare quei brutti 8 minuti che hanno costato caro, visto che hanno sia spento ogni possibilità di rimonta (la partita era fissata sull'1-2) sia messo a nudo qualche disattenzione di troppo in fase difensiva..
Quello che è piaciuto è che la squadra sembra aver trovato una propria identià anche se non ancora ben definita, però giocando e facendo tesoro degli errori migliorando di partita in partita, si potrebbe con il tempo diventare una buona squadra che gioca anche un calcio discreto.

CRONACA GARA
Il Rayo parte con un mobile schieramento a rombo in modo da attaccare e difendere in tre.
Si parte con Tiziano in porta centrale Gianni esterni emiliano Luigi e davanti Cecco in veste di Vicecapitano.
L'inizio è subito tutto bianco celeste visto che il rayo cerca nei primissimi minuti tanto palleggio e passaggi brevilinei senza andare in profondità.
Poi alla prima occasione avversaria il loro nr 7 prende palla da centrocampo fa fuori 3 uomini del Rayo scarica un tiro centrale , non impossibile ma Tiziano non riesce a intercettare così dopo 3' il rayo vede andare in svantaggio.
Per 7-8' il Rayo cerca in maniera ordinata di costruirsi qualche palla goal ma li dietro i Galcticos erigono un muro.
La palla buona capita per 2 volte consecutive a Cecco che da pochi metri scalcia 2 bei tiri ma il portiere in maniera  impossibile riesce a sventare..Su contropiede opposto nasce lo 0-2.
Poi per 9' si assite a grande equilibrio e poche azioni di nota anche se le più importanti sono di parte bianca:
traversa e poi 2 miracoli di tiziano..
Nella ripresa il rayo sembra tripetere la gara del primo tempo e quasi subito sembra riaprire la gara con un Mau in grande serata che raccoglie su punizione battuta da Emiliano la palla giusta per depositare in rete
Forse la foga di pareggiare forse la stanchezza per aver compiuto fino ad allora una grande gara si assiste ad un crollo inatteso; fatto sta che in 8' il rayo vede subire tre goal e va vicino a subirne altri..
Così saltano tutti gli schemi e più di una volta si assiste ad un 1-2 avversario...
Nei minuti finali i Galacticos sembrano quasi deridere i bianco celesti tanto da suscitare le giuste ire degli aquilotti..
Finisce così in sconfitta per 1-5. Punizione troppo severa per una squadra che non aveva certo demeritato ma che al momento accenna qualche disattenzione di troppo.




TABELLINO
3'Galacticos,11'Galacticos,24'Mau,29'Galacticos,31'Galacticos,33'Galacticos

PAGELLE

RAYO 6
Per 32' di gioco regge bene la forza avversaria, poi nei 10' tra il 27'-35' Crolla.
Paga a caro prezzo l'inesperienza..

TiZIANO 6,5
Sicuramente qualche colpa sullo 0-1 però si riscatta prontamente in più frangemti dimostrando il proprio valore.
Mostra grande sicurezza e grande personalità

Yohan 7
La sorpresa della serata. Compie il suo "lavoro" con grande disimpegno ed autorevolezza senza strafare ma sempre utile al gioco del Rayo.
Se gioca così sarà difficile "rubargli" il posto..

Emiliano 6
Partecipa alla gara non al meglio della condizione,ma risponde in modo positivo alla prima della sua squadra, anche se sicuramente da lui possiamo e dobbiamo aspettarci sicuramente qualcosa di +.
Dimostra di avere tutte le carte in regola per diventare elemento indispensabile di questa squadra.

Luigi 6
E' il cervello di questa squadra visto che è l'unico insieme a Mau che prova a creare quel qualcosa, anche se alla fine risulta vano.

Cecco 6
Forse sarà impreciso sotto porta però è anche vero che la fortuna non è dalla sua visto che sullo 0-0 si vede negare 2 goal che sembravano sicuri. Per il resto poche palle giocabili e tanto lavoro sporco per i comapagni.
Quando gli girerà un po' più di culo inizierà anche a segnare con regolarità

MAu 7+
Vince la palma del migliore. Una gara perfetta, da vero Mau.
Trascinatore e bravo nel far ripartire la manovra, non è certo poco!!

Gianni 5,5
Parte da gladiatore vincendo sempre i duelli con gli avversrai.
Poi Nel secondo tempo "crolla" e con lui tutta la squadra.
Da un grande come lui è lecito aspettarsi molto di più...

1 commento: