lunedì 29 agosto 2011

ECCO LA PRIMA: RAYO-SCATIZZi FORD - POCHI PALLEGGIATORI MA SQUADRA DINAMICA E VIVACE, DOVE SI PUo' ARRIVARE??!!

LA PARTITA


L'inizio della nuova stagione è quasi alle porte, visto che riapre esattamente il 31/08/11 (h. 21:30 Mezzana - Ritrovo ore 21:00) in occasione di rayo Scatizzi Ford...
Anche se è solo un'amichevole sarà un test vero visto che nessuna delle 2 formazioni ci sta a perdere, e fin da subito entrambi gli schieramenti vorranno ripartire con una vittoria...
Della squadra ospitante si sa poco, però la cosa certa è che sono reduci dalla vittoria del Torneo Summer di Mezzana.( quello a cui aveva partecipato anche il Rayo nella stagione 2009-10 era andato fuori solamente ai rigori con i ragazzini del GK)
In casa Rayo il Mr non avrà problemi di assenze-infortuni, visto che la rosa sembra essere quasi al completo.
Mancheranno il bomberissimo Fabrizio Biagini, (ma dovrebbe essere presente ad assistere alla gara), non convocato nè GianMarco nè Fabrizio Nenci per scelta tecnica, assente Emiliano, presente il collega di Tiziano.
Quindi i convocati saranno:
-Tiziano
-Mau-Gianni
-Luigi-Jo-Yohan
-Cecco-Leo-Matteo

PER IL FUTURO


In casa Rayo la domanda d'obbligo che tutti si pongono è dove si può arrivare con questa squadra??!
La rosa rispetto allo scorso anno non è stata stravolta, visto che al momento se ne sono andati ufficialmente solo 2 giocatori (Francisco-Mauro; in stand By Fede), però è anche vero che le loro assenze sono importanti e di peso visto che Francisco rappresentava un ottimo esterno in grado di abbinare qualità-quantità; Mauro di essere un ottimo palleggiatore e bravissimo nel far ripartire la manovra.
Se se ne dovesse andare anche Fede a quel punto al rayo andrebbero a mancare bravi palleggiatori  e costruttori del gioco..
Vedendola sotto un'altra angolatura però si può affermare che in fase di entrata sono arrivati 3 ottimi esterni (Yohan,Emiliano,Luigi) che andranno così a "vivacizzare" la squadra...
Fare un confronto con la rosa della stagione passata sembra quasi un azzardo visto che la squadra è stata stravolta per ben 3 volte nel corso della stagione (citati quelli impiegati maggiormente): si era partiti con Leo-Mauro-Francisco-Fabry-Giovanni T.-Jo-Cecco-Maxi;
Poi a dicembre piccole modifiche ma significative: cambiato il portiere Leo con Gianni del Testa, arrivo di Gianni St. acquisto di peso in  fase difesiva, e ritorno di peso in fase offensiva del Magnifico mau. Nello stesso tempo abbandono di Maxi e divorzio con Giovanni t.;
Alla fine del campionato, e inizio della Uefa League, arrivi di peso :portierone Gian Marco chiamato a sostituire Gianni Del Testa, e Federico chiamato a dare un contributo importante in fase offensiva.
La cosa certa è che l'anno scorso al temine del campionato regolare il rayo aveva chiuso la sua prima parte di stagione al 6 posto collezzionando ben 34 punti.
Far meglio sarà alquanto difficile però il Rayo avrà l'obbligo morale di provare a fare del suo meglio per cercare di riconquistare per il 2 anno consecutivo un piazzamento in Coppa Uefa (5-8 posto), che sarebbe un traguardo sicuramente importante.
Vediamo qua sotto come può essere descritto/rappresentato ciascun giocatore della rosa del Rayo dell'anno calcistico 2011-2012

PORTIERI

TIZIANO: WOLVERINE
Gli artigli gli serviranno oltre che ad acchiappare palloni, a difendere il suo passato e a costruirsi un futuro.
Sicuramente il suo arrivo avrà avuto un grande effetto di marketing e di immagine, visto che è prevedibile che in queste settimane andranno a ruba le maglie di nr.1 riportanti il suo nome.

GIANMARCO: IL RAGNO
Pensare che sarà il vice di Tiziano viene quasi da sorridere per uno che il prox anno giocherà con una formazione di serie c calcio a 5
A livello tecnico è praticamente perfetto visto che ha grandi capacità tecniche e gran senso di personalità..

DIFESA

GIANNI: SIMBA IL LEONE
Centrale difensivo che tutti gli allenatori vorrebbero.
In fase difensiva è praticamente un leone che graffia e azzanna gli attaccanti avversari..
Si è fatto apprezzare per le indiscusse abilità difensive , per la grande facilità di segnare 10-12 goal l'anno, e senza tralasciare il suo carisma da leader..

MAU: IL MAGNIFICO
Vederlo centrale difensivo, per uno che è abituato a giocare davanti e fare pure tanti goal viene quasi da sorridere.. Però le sue grandi abilità nel far circolare e far ripartire la manovra da dietro sembra
alquanto indispensabile per il nuovo tipo di gioco che il suo mr ha in mente...
Non è escluso che in alcune partite possa essere impiegato nel suo vecchio ruolo di attaccante, e proprio  per le sue indiscusse abilità di adattamento in più ruoli, dal suo allenatore è ritenuto indispensabile..

ESTERNI

YOHAN: FUNAMBOLO
Arriva dai Galacticos e per giunta quando parli di questo squadrone sai che di fronte hai un ottimo giocatore,
dove Galacticos è simbolo di garanzia..
Ottimo elemento, propulsore e dinamico nello stesso tempo, dove l'esperienza maturata negli anni con la squadra sopra citata si farà sentire..
Ha tutti i mezzi per poter entrare facilmente negli schemi della squadra e divenire da subito un beniamino dei tifosi..

JO: THE JOKER
Quando si gioca a ramino si spera di avere sempre tra le carte un Joker, perchè oltre ad essere una carta fortunata  è anche una figura che facilita il gioco..
E così Jo lo è per questa squadra: un giocatore affabile che puoi impiegare in qualsiasi zona di campo perchè sai che ovunque lo metti non sfigura mai e il risultato è sempre lo stesso: ottimo.

EMILIANO: FORZA DELLA NATURA

Ha ben 36 anni ma se lo vedi giocare sembra essere un ragazzino, visto che corre corre per ore , senza mostrare un minimo di stanchezza e fatica..
Qui siamo di fronte a una forza della natura, visto che le sue qualità tecniche sono impressionanti
Oltre ad essere un ottimo esterno è anche un ottimo centrale, e da tanti viene indicato come il successore di Mauro..
Se riuscirà a venire per il 75% delle partite, il Rayo parte già con diversi punti di vantaggio rispetto alle avversarie..

GIGI: ROBIN HOOD

Robin Hood, perchè come il leggendario bandito,faceva con le loro ricchezze lui ai ricchi ruba goal ed assist, che regala al suo povero "Rayo".
Cuce , tesse, ricama la trama del tessuto di un buon calcio
Se quasi tutti l'hanno indicato come il miglior acquisto per la stagione 2011-2012 un motivo ci sarà...
Sembra avere tutte le carte in regola per esplodere e regalare tante gioie alla sua squadra; se il buongiorno si vede dal mattino non resta che essere solo fiduciosi..

ATTACCANTI

FABRY: il KILLER

Chiamatelo Killer visto che è assetato di sangue di goal
Le sue armi sono: rapidissimo nell'estrarre le pistole e sparare un tiro assassino ma preciso,e un grande fiuto del goal da attaccante di razza vero tanto da fulminare i portieri da vicino e lontano.
L'anno scorso in campionato segnò 24 goal, segnando anche goal decisivi, adesso è vicino nel diventare l'uomo più prolifico del Rayo

CECCO: CECCO PAZZINI

Quarto miglior marcatore di questa squadra..
Deve trovare solamente maggior continuità visto che in questi anni ha sempre alternato egregie prestazioni ad altre meno convincenti..
Se riuscirà a fare quel salto di qualità che tutti si aspettano, innalzerà in modo crescente l'ago della bilancia a favore della propria squadra, spostandolo su obiettivi ancora più prestigiosi...
La squadra crede in lui visto che gode della fiducia di tutti, adesso non resta solo a lui che crederci di più

LEO: LEO CESAR

Scrivi Rayo e leggi Leo.
Giocatore che rappresenta al meglio la squadra: serietà e professionalità
A livello tecnico che dire: siamo ancora lontani per poter sostenere che può giocare con regolarità
e garantire qualità e quantità..Al momento deve puntare soprattutto sulla qualità e far forza su quello, visto
che ha 2 armi su cui puntare: un tiro velenoso come 1 serpente, e potente come 1 macigno; una buona protezione de pallone...
Queste Gap tecniche potrebbe essere colmato con la voglia di dimostrare di avere le qualità giuste per poter essere uomo importante sia nello spogliatoio sia negli schemi di questo nuovo Rayo.

1 commento: