giovedì 28 luglio 2011

YOHAN ANNUNCIA :"GIOCHERO' CON IL RAYO"

Adesso ci siamo è ufficiale l'eclettico giocatore Yohan Gori vestirà la maglia nr. 7 del Rayoper la prox stagione.
Un arrivo sicuramente di peso, vista la sua lunga militanza nelle file dei Galacticos; andrà così ad aggiungere esperienza in un settore di gioco come quello esterno, che ha visto un bel vuoto vista la partenza di 2 giocatori di peso (Mauro e Francisco) che hanno sempre garantito ottime prestazioni.
Per chi non lo conoscesse può essere descritto come un ottimo esterno difensivo bravo nel tenere la posizione e far ripartire la manovra.
Con la maglia dei Galacticos ha segnato anche diversi goal e quindi venendo in un ambiente senza pressioni , e troppe pretese, come quello biancoceleste potrebbe anche consacrarsi definitivamente.
Per il resto nulla di nuovo sul fronte arrivi.
Ancora incerto il destino di Federico anche se tra le parti sembra esserci un ottimo rapporto reciproco di stima e da parte di società-giocatore c'è tutta la buona volontà per portare a una felice conclusione.
La decisione la darà non prima di settembre...speriamo nel sì così nascerebbe una squadra ambiziosissima..
Curiosità: a settembre in prova un nuovo giocatore Pierluigi, 31 enne romano esterno in cerca di una nuova squadra; e Matteo Migliori collega di tiziano...
Speriamo solo che non siano i nuovi pinguin!!!

..ARRIVEDERCI A SETTEMBRE..

Si è tenuta c/o la pizzeria Foffo di signa la serata conclusiva della stagione 2010-2011
Presenti quasi tutti i tesserati del Rayo della futura stagione (Tiziano, Leo,Cecco,Gianni,Jo,Fabry,Luigi,Yohan mr Alberto), le solite tifose/i (Sara, Sara,Stefania,Oliviero)  Assenti Mau, Emiliano, GianMarco,Fede (assenti per impegni calcistici).
Una serata iniziata alle 21:00 e conclusa dopo il punto sulla stagione e i programmi per il futuro.
Le novità più importanti sembrano essere state quelle della modifica dei giorni di disputa delle partite:
si è deciso di mantenere il mercoledì, privilegiando tale giorno, e come seconda data utile il Giovedì anzichè il Venerdì.
L'altra novità importante è stata l'assegnazione della numerazione ufficiale:
1 GianMarco 3 Emiliano 4 Jo 5 Fabry N. 7 Yohan 8 Cecco 9 Mau 10 Fabry 11 Luigi 13 Gianni 16 Leo 82 Tiziano
Esclusi dalla numerazione Salvatore Tedesco e Federico Bonacchi in quanto devono sciogliere le riserve se far parte del Rayo o meno.
Per il resto tutto come da copione.
Se il buongiorno si vede dal mattino i segnali per l'immediato futuro sembrano rosei...

martedì 19 luglio 2011

MERCOLEDì 27/07/11 CENA DA FOFFO DI SIGNA-PORTARE MAGLIA ARANCIONE URGENTE

Mercoled' 27/07/11 h. 21:00 Ritrovo ad Artimino dal Sudicio Cena della squadra.
PORTARE MAGLIE ARANCIONI E DARLE AL PRESIDENTE IN MODO DA METTERE LO SPONSOR, POI A SETTEMBRE VENGONO RESTITUITE...

FATE SAPERE CHI c'E IN MODO DA FISSARE ....

"GRANDE CAMPIONATO MA IL CICLO E' FINITO E VA RIAVVIATO"

Il presidente in sala stampa illustra Piani, progetti,novità e futuro della sua squadra:


1- Come si è chiuso il bilancio della sua squadra? Quanto soldi prevede che arriveranno da sponsor e altro??

Il rayo ha chiuso positivamente il suo campionato con fondo cassa pari a 62,00 Euro, sempre se non ci vengano forzatamente richiesti 50,00 Euro per l'ultima partita non giocata contro il paradise
Poi sono arrivati 200,00 Euro dallo sponsor Cutter Viaggi, 50,00 da Nonna Luisa, e altri dovrebbero arrivare da 33% che da tanto tempo ci aveva promesso di sponsorizzarci facendoci le felpe invernali..

2-Come si può descrivere il campionato che è appena terminato??

E anche quest'anno dopo un lungo campionato vissuto insieme , fittissimo di impegni, siamo ai saluti  di fine stagione..
Ripercorrendo il nostro percorso possiamo descriverlo esattamente come un campionato ricco di enormi soddisfazioni all'insegna di grandi successi ottenuti sul campo (Indimenticabili le vittorie per 4-2 contro Drinking Team la vincitrice dell'Europa league, e il 3-0 contro i fortissimi ragazzi dell'Antani)
Un iter lunghissimo, ma che non è stato caratterizzato da sole rose e fiori, visto che nell'ultimo periodo,
Non si può certo nascondere che ci siano stati problemi di spogliatoio.

3-Questi problemi sembrano essersi accentuati nel Memorial Nannini, forse proprio questi hanno determinato un vero flop??

Incomprensibile capire come una squadra come la nostra che aveva mostrato grandi qualità in campionato abbia fatto così male.. Molti dicono che le squadre del nostro girone erano fortissime, ma io penso solo che sia dovuto ad aver interpretato le gare con poca sufficienza e umiltà e molta arroganza, superficialità e poca concentrazione..Comunque pure io mi assumo le mie colpe visto che tutti siamo responsabili di questo flop..

4-Si può trarre qualche spunto positivo almeno??

Naturalmente non tutto è da buttare..Certo vedendo i risultati finali c'è poco da essere allegri e sereni per il futuro, però nelle partite con cui si è giocato con la squadra del prox futuro si è avuto sensazioni sicuramente positive.. Inoltre abbiamo scoperto Mau come ottimo centrale, e Jo eclettico esterno...

5-Alle porte cessioni importanti: via già Francisco e quasi ad un passo Mauro, comne mai??

I piani sembrano essere indubbiamente cambiati, vogliamo giocare senza meno pressioni rispetto al
passato..
Dispiace che un ragazzo come Francisco uno dei migliori dello scorso anno, , che si è sempre fatto contraddistinguere per serietà debba salutarci, ma purtroppo le sue aspettative e le nostre non sembrano più coincidere e quindi è inutile starne a parlare per cercare di arrivare a un compromesso che faccia felice tutti...
Non sarà l'unica cessione da novanta visto che Mauro Flori sembra ad un passo: da parte mia c'era stata la buona volontà di trovare un'intesa con tutta la squadra magari farlo rimanere a condizioni ben precise,ma il gruppo ha deciso e sostenuto che senza dl lui si gioca meglio con la testa più libera..

6-Quindi che Rayo nascerà?

Nascerà un Rayo forte e ambizioso, con l'obiettivo di non porsi limiti, giocare partita per partita senza  sottovalutare l'avversario.
Il nostro obiettivo sarà giocare per divertirsi se poi si vince meglio se poi si perde , la sconfitta ci deve fa riflettere, capire cosa si è sbagliato per non ripeterlo nella gara successiva, solo così si può diventare una Squadra..

7-La campagna acquisti come procede??

Per adesso siamo fermi.. qualcosa si inizierà a muovere non prima di settembre...Anche perchè dobbiamo capire esattamente se Yohan se sarà dei nostri...
I nomi ci sono , ma reputo che il grande acquisto sarebbe quello di Federico.
Oltre ad essere un ragazzo carismatico e grintoso, ha qualità non indifferenti, e come qualcuno ha detto rappresenterebbe un prezzo pregiato nella scacchiera Rayo..

martedì 12 luglio 2011

LA PAGINONA DEL MERCATO DEI BIANCOCELESTI

ACQUISTI

-Tiziano Manghetti (p-Galacticos)
-Lippini Emiliano (e-Svincolato)
-Masini Luigi (e-Svincolato)

CESSIONI
-Trapasso Giovanni (a-Svincolato)
-Nepi gianluca (e-Svincolato)
-Bardi Davide (d-Svincolato)
-Paolieri Alessio (d-Svincolato)
-Goti Francisco (e-Svincolato)
-Luconi massimiliano (d-Svincolato)
-Malavarca Antonio (e-Svincolato)
-Alessio Magnolfi (e-Svincolato)
-Angarola Antonio (a-Svincolato)
-Del Testa Gianni (p-Svincolato)

POSSIBILI CESSIONI: PERCENTUALI DI CONFERMA
-Flori Mauro (d) 15%
-Bonacchi Federico (e) 50%



POSSIBILI ACQUISTI: PERCENTUALI DI ARRIVO
-Gori Yohan (e-Galacticos) 70%
-Scarcella Giuseppe (a-Cin Cin) 20%
-Tedesco Salvatore (a-Svincolato) 60%
-Guasti Jacopo (e-S.Angelo) 25%

CONFERMATI
-Meoni GianMarco (P)
-Stefanacci Gianni (d)
-Maurizio Ismail (d)
-Jonatan Papi (d)
-Fabrizio Biagini (a)
-Francesco Degl'innocenti (a)
-Leonardo Cavaciocchi (a)
-Nenci Fabrizio (a)

IN ENTRATA

IL Rayo, a meno di clamorose sorprese deposita in lega l'acquisizione di tre cartellini: tre nomi di peso che fanno surriscaldare l'ambiente......
1 portiere di grande esperienza e tra l'altro uno dei migliori estreni difensori del campionato libertas e 2 esterni forti bravi anche nel finalizzare.. forse quelli che sono mancati fino ad ora...
In trattativa anche Gori Yohan esterno duttile che farebe molto comodo... la negoziazione sembra ben avviata e ci sono tutti i presupposti affinchè questa trattativa possa andare felicemente in porto..
Il Presidente farà tutto e di più per poter trattenere il fortissimo Federico Bonacchi, colui che potrebbe innalzare notevolmente il tasso tecnico della squadra..
Lo stesso giocatore ha manifestato più volte di essere onorato di vestire la maglia bianco celeste, l'unico scoglio rimane la partecipazione a + campionati con più squadre...
Certo se Yohan e Fede decidessero di non far aprte del progetto futuro ci sarebbe da tornare sul mercato , trovando un esterno bravino e per questo occhi puntati sulle sorti del S.Angelo, visto che Guasti Jacopo
potrebbe fare a caso degli aquilotti.
Inoltrte si lavora forte sull'arrivo di una punta di peso che possa garantire goal.. non a caso nei tornei estivi si è avuto la certezza che nel reparto offensivo sembra mancare qualcosa..
I nomi sono abbastanza ristretti: tramontata definitivamente la pista che portava all'ex Trapasso, l'unica pista valida ma  al momento fantasiosa da fantacalcio porta all'interessamento del bomberissimo Scarcella Giuseppe attuale giocatore dei Cin Cin in caso di non iscrizione con la stessa squadra..
Lo stesso giocatore ha dichiarato ottimi apprezzamenti sui biancocelesti, ma anche in caso di non iscrizione della sua squadra di appartenenza, si aprirebbe una vera e propri asta, e ci sarebbe da battere una vera e propria selva di team.
In entrata si parla anche di Tedesco Salvatore, ma una decisione ufficiale verrà presa solamente a settembre quando si renderà nota la rosa ufficiale del Rayo.


IN USCITA
Salutano ufficialmente la compagnia ben 10 giocatori, anche se già da diversi mesi la maggior parte di questi sapeva che per loro non ci sarebbe stato un futuro con la casacca del Rayo.
Rescissione consensuale con Bardi,Angarola,Magnolfi, ceduti Del Testa,Luconi,Malavarca, Paolieri.
Gli altri 3 invece meritano un capitolo a parte:
il nome di trapasso era stato fortemente caldeggiato dalla maggior parte della squadra, ma la possibilità di ripetere tensioni ha finito per far tramontare sul nascere un possibile Trapasso bis.
Nepi sembrava vicinissimo a rivestire la casacca poi sul più bello ha deciso di tirarsi fuori.
Per Goti Francisco eclettico esterno, (una delle sorprese di quest'anno) non ci sarà un futuro per lui con questa maglia.
Non sono piaciute alcune considerazioni/commenti dopo la partita persa contro Cattivi Pensieri, ma la cosa che ha fatto aggravare questo divorzio è dovuto al fatto che ai primi segnali di cedimento della sua squadra ha deciso di mollare piuttosto che di affondare insieme ai compagni...
Capitolo a parte: mauro Flori.
Sembra ad un passo la cessione visto che Il capitano del Rayo in virtù del match contro Cattivi pensieri persa per 4-0 aveva  dichiarato che sarebbe stata la sua ultima prestazione con la casacca biancoceleste, visto che giocare a San Mauro gli crea grossi problemi.

...LOGO PRESTIGIOSO PER SQUADRA AMBIZIOSA...

Il Rayo avellaneda rende noto che sulle maglie orange campengeranno i loghi della nuovissima ditta sponsorizzatrice: Cutter Viaggi, agenzia di Prato/Signa.
La società azzurra esprime la sua soddisfazione per gli accordi raggiunti:"E' un piacere oltre che un onore vestire un logo così importante.Ringraziamo vivamente Sig. Marco Gori e suo figlio Simone che ci hanno permesso di contribuire finanziariamente in modo cospicuo nel pagarci totalmente le magliette da gioco; Motivo in Più per fare un ottimo campionato".
D'altro canto Sig. marco ha dichiarato che per la prima di campionato sarà presente a supportare i
mitici ragazzi del Rayo..


venerdì 8 luglio 2011

Lunedì ore 21:30 ULTIMO MATCH

RAyo-paradise

CONVOCATI

-GIANMARCO

-JO-GIANNI??

-FEDE-LUIGI-ANDREA PAPI

-LEO-FABRY

SCONFITTA SFORTUNATA..MA LA SQUADRA C'E'

RAYO-S.ANGELO 1-3

Da adesso tutti i giocatori del rayo rompono le righe, e a meno di clamorose novità la stagione del Rayo può considerarsi conclusa...
L'ultima partita in quel di s.Mauro è stata onorata in modo più che dignitoso, visto che indipendentemente dal risultato finale il Rayo ha dato la dimostrazione di essere vivo e di poter ambire a qualcosa di importante nel prox futuro, con tutta la rosa a disposizione.
Segnali importanti sono arrivati soprattutto nel reparto difensivo dove la coppia Mau-Gianni è parsa praticamente perfetta; da rivedere il reparto offensivo visto che per certi versi sembra ancora un po' acerbo, nonostante l'alto numero di giocatori che ricoprono quel ruolo...



E' la partita delle tante assenze: i tesserati del Rayo Yohan,Luigi, Emiliano,Fabri, e i i rinfozri per un giorno Giovanni Trapasso,Gianluca Nepi,Giuseppe Scarcella,Antonio Malavarca.
Per fortuna alla fine Jo si rende disponibile e per dare maggior fiato si chiama l'ennesimo nuovo giocatore Salvatore Tedesco, in trattativa per vestire la casacca biancoceleste per il prox futuro...
Si parte con Tiziano tra i pali, centrale Gianni, esterni bassi di difesa Jo, e Mau, unica punta Salvatore.
Partono in panchina Cecco e Leo
Un inizio brillante del Rayo visto che subito il Rayo comanda il gioco e il s.angelo sembra spettatore.
Gianni tira potente ma la traversa dice no.
Poi alla prima vera occasione nitida Salvatore piazza uno strano tiro sul secondo palo insaccando e facendo esplodere di felicità i compagni.
E' fugace il pareggio visto che all'8 il s.angelo si riporta in parità grazie ad un bel tiro di Guasti piazzato sul secondo palo.
Poi il Rayo domina a grandi tratti e S.Angelo che difende accusando enormi difficoltà.
Prima della fine della prima frazione c'è spazio per 2 azioni importanti: prima S.angelo vede negare il goal proprio sulla riga, poi ancora Salvatore vede respingere in corner un tiro potente che sembrava andare a infilarsi in goal.
Nella ripresa il rayo sembra accusrae la stanchezza, visto che mostra enormi difficoltà nel difendere e molte volte sia ssiste a un 2-2
Dopo pochissimi minuti il s.angelo passa grazie a Paolieri in contropiede.
Il Rayo ha buonisssime ovccasioni per pareggiare: Cecco prende l'incrocio dei pali poi sulla stessa azione palo di Jo.
Come se non bastasse palo-palo di gianni: incredibile palo interno e su 10 di quei tiri 9 sono goal.
Poi ancora Cecco che vede negare un goal che sembrava certo.
Nei 5' finali Salvatore in contropiede viene praticamente falciato da dietro in area da rigore , ma l'arbitro incredibilmente non decreta il calcio di rigore.
Nel minuto finale squadra tutta davanti e S.angelo chiude così la partita sull'1-3
Rayo che perde, ma partita giocata a grandi livelli , e se ripeterà partite con questa intensità sicuri che 9 partite su 10 le vinci..




TABELLINO



5'Salva,8'S.Angelo,22'S.Angelo,40'S.Angelo



PAGELLE

TIZIANO 7
Non viene chiamato a grandi interventi, ma alle telefonate si fa trovare sempre pronto.
Non sbaglia un colpo

Salva 6,5
Lieta soprpresa della serata.
Buoni movimenti e buon tiro, può rappresentare una freccia in più per l'arcoRayo

Leo 6
Gioca pochi minuti, ma le sensazioni sono buone: tanto lavoro sporco e tanto
spirito di sacrificio

Gianni 7,5
Giganteggia in difesa e quando parte è pericolosissimo fa vedere le stelle alla difesa avversaria...

Mau 7,5
Insieme a Gianni sembra innalzare un Muro. Altra ennesima buona prova per tutta la gara è super

Cecco 6
Gioca a sprazzi: a volte va troppo in affanno e si perde nel semplice, a volte sembra devastante..
deve trovare continuità...

Jo 7
Corre come un treno su quella fascia... Macina km e km ma la prestazione offerta è sempre la stessa :
più che buona...





giovedì 7 luglio 2011

INCREDIBILE RAYO RIPESCATO...MA.....2 PARTITE IN UNA STESSA SERA

IL RAyo passa ai quarti, nel torneo di San Mauro..ma stasera TOURING FORCE:  2 partite in una sola sera prima
-Rayo-S.Angelo h. 21:45 San Mauro, poi
-Rayo-Paradise h. 22:40
**NEWSSS: RAYO PARADISE ANNULLATA SCONFITTA A TAVOLINO PER 0-4
VISTO L'IMPOSSIBILITà DI POSTICIPARE IL MATCH UN 'ORA DOPO... SI GIOCHERA SOLAMENTE RAYO-S.ANGELO...

-I PARTECIPANTI DI STASERA METTERANNO 12 E AD ECCEZIONE DI TEDESCO 10 CHE VERSERANNO PER COPRIRE IN PARTE LA PARTITA PERSA A TAVOLINO...

martedì 5 luglio 2011

CONVOCATI RAYO-PARDISE GIOVEDI 21:30

PORTIERE
DAVID

DIFENSORI
MAU-GIANNI

ESTERNI
FEDE?? GIANLU?? ANTONIO MALAVARCA???

ATTACCANTI
CECCO-LEO

INDISPONIBILI
EMILIANO-FABRY-GIANMARCO-JO-LUIGI

...GAME OVER...

RAYO-CATTIVI 0-4



Con grande rammarico e tanti rimpianti il campionato del Rayo finisce in anticipo...
Sarebbe bastato un punticino in più per poter continuare l'avventura, ma così non è stato e da adesso in poi si può già pensare al mercato...
Quella di ieri è stata la partita dell'addio di Mauro Robben, l'uomo della rinascita..ma la sua non sarà
l'unica cessione illustre..



CRONACA GARA



Si sapeva che ottenere un risultato utile era alquanto improbabile, però alla fine il Rayo ne esce a testa alta..
Bastava solamente un pari per poter raggiungere i quarti, anche se si sapeva che fare risultato positivo era alquanto difficile..
Per ben 20 minuti il Rayo ha dato l'impressione che poteva farcela a proseguire la sua avventura visto che aveva retto molto beneL'urto avversario senza accennare grandi difficoltà.
Nella prima frazione di gioco si è visto pochissimo da una parte e dall'altra, e le azioni più nitide sono state 2 per parte:
Ottima parata del portiere avversario su Gigi nei primi minuti di gioco e nel finale Gabry ha sfiorato il goal, su sponda opposta palo interno, e grande parata di gian Marco.
Nel secondo tempo l'inizio sembrava sulla falsa riga del primo poi al 31' lancio lungo del difensore avversario, Jo salta ma essendo troppo avanti buca clamorosamente e la loro punta a tu per tu con Gianmarco segna facilmente.
Da allora la partita cambia visto che il rayo crolla e i Cattivi pensieri senza pietà colpiscono a suon di goal..
Finisce così 0-4 anche se nel finale Gabry per 2 volte va vicino al goal bandiera....



TABELLINO

31'Cattivi,33'Cattivi,35'Cattivi,37'Cattivi



PAGELLE



GIANMARCO 7
Il migliore. Tiene in sella la sua squadra fino alla fine..non molla mai..
LEo 6
Il più pericoloso lì davanti..Porta profondità e intensità..Fa ben sperare per il futuro
Mauro 5,5
Chiude la sua ultima gara con la maglia del rayo senza brillare particolarmente..
Gianni 6
Ci prova e si danna l'anima per smuovere qualcosa lì davanti ma non ci riesce
Luigi 6
Ha il passo e il movimento da ottimo giocatore, ma davanti viene chiuso sempre bene..
Jo 5
Non basta il solito impegno, pasticcia un po' troppo..
FAbry 5,5
Troppo prevedibile e troppo poco pericoloso..
Gabriele 5,5
Gioca alla Inzaghi, ma gli manca il fiuto del goal, anche se va vicinissimo a segnare il goal bandiera