sabato 5 febbraio 2011

FATALI GLI ULTIMI 2 MINUTI: RAYO BLOCCATO NEL FINALE

RAYO-DOGANINI 3-3


ANALISI GARA


Negli ultimi 2' di gioco il Rayo vede sfumare una vittoria che sembrava ormai cosa fatta e ampiamente meritata anche se l'Ac Doganini si è mostrato un avversario tosto e difficile da affrontare, non meritando assolutamente la penultima posizione.
Il pareggio ha un sapore amaro, sia perchè come sempre il Rayo ha dimostrato di essere un'ottima squadracarente però di carattere e personalità, sia perchè il mezzo passo falso fa allontanare quasi definitivamentedalla zona Champions.


CRONACA GARA


Il Rayo dopo quasi 2 mesi ritrova il suo bomber Fabrizio e così può presentarsi all'incontro con l'Ac Doganini con un'altra soluzione offensiva.
Dalla'altra parte L'Ac Doganini si presenta abbastanza incerottato visto che per l'occasione mancano il portierone D'Oria e il lorocapocannoniere Marzoli.
Il Rayo scende in campo con David, Gianni, esterni Mau e Francy e unica punta Fabry.
In panca partono Jo e mauro.L'inizio è subito favorevole per il Rayo visto che nei primissimi minuti prima Fabry, poi Mau e poi ancora Fabryscaldano le mani al portiere, che anche se pur con qualche difficoltà riesce a sventare.Al 5' dopo un lungo insistere il Rayo trova il goal con Fabry ben assistito da Francy.Dopo 3' sul primo tiro e tra l'altro con la distrazione di David nasce il goal del pari del Doganini.
Il rayo cerca più volte il nuovo vantaggio ma sbaglia troppo lì davanti, visto che quando c'è da tirare passa il pallonee quando c'è da passare tira. L'Ac Doganini punge solo in contropiede ma David si riscatta disimpegandosi in più circostanze molto bene.
Finisce il primo tempo su risultato di 1-1 anche se al rayo il pari sta strettissimo.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: Rayo che attacca , Doganini che si difende.Al primo vero sussulto il Rayo trova il nuovo vantaggio ancora con Fabry, con la grave complicità delportiere avversario visto che non riesce a bloccare un tiro non certo irresistibile.
Dopo 2' al Rayo si presenta un'occasione ghiottissima per chiudere la partita: contropiede di Francy, corre come un treno, salta l'ultimo uomo,decentrandosi un po' troppo, e invece di cercare il facile, appoggiando nel mezzo dove sono presenti Mau e Mauro, (che sarebbe stato goal sicuro) cerca il tiro da posizione defilata sprecando malamente.Goal sbagliato goal subito visto che al 30'l'Ac Doganini trova il nuovo pari: il loro nr. 4 si fa tutto il campo, piazza sul secondo palo e porta la sua squadra sul 2-2A 5 alla fine il Rayo si riporta in vantaggio grazie ad un bellissimo goal di Gianni scagliato con grande forza.
Sembra finita ma al 27' l'Ac Doganini prima trova un clamoroso palo, poi su punizione inventata trova il goal del definitivo pari grazie al loro numero 5 (Mirko Abrignani autore del 19° goal stagionale. Colui che dovrebbe rappresentare un nuovo giocatore da mettere sotto contratto a chiusura campionato.Lo stesso giocatore si è dichiarato più che entusiasta di vestire la maglia bianco celeste).
Il punto equivale a una sconfitta per il Rayo visto che sembra quasi salutare definitivamente la zona champions; prezioso per lìAc Doganini in quanto le permette di scavalcare l'Atletico Sangria e lasciare così la penultima posizione.



TABELLINO


5'Fabry,8'Ac Doganini,24'Fabry,30'Doganini,35'Gianni,38'Doganini



PAGELLE DI GIANNI


DAVID 6
Distratto sul primo goal, poi si riscatta con parate non impossibili ma efficaci.
Francy 5
Non è la sua miglior serata e lo si vede da i tanti passaggi sbagliati.Mezzo voto in meno per il gesto egoista sul 2-1, che poteva chiudere la partita.
Gianni 6
In certi frangenti accusa le ripartenze avversarie, però per gran parte delmatch è solido.Concede pochissimo agli avversari.
Mauro 5,5
Meno brillante del solito.Non è il Mauro che siamo abituati a vedere.
Mau 5,5
Partita di quantità anche se soffre la mancanza dei consueti punti di riferimento visto che viene servito poco e male
Jo 6,5
Il migliore. 2 suoi interventi sono pazzeschi, in quanto permettono di evitare 2 goal sicuri.Ipnotizza a + riprese gli avversari
Fabry 6,5
Eroe della serata: anche se non è in una grandissima condizione segna 2 goal pesanti.La gioia e gli applausi dei compagni sul goal del Militico fabrizio la dicono di gran lunga diquanto è apprezzato come uomo e calciatore.

2 commenti:

  1. lo sò che mancava il giocatore + forte ed estroso del mondo...anzi della galassia!!!però questo pareggio NON doveva fermare la nostra marcia!!! che BRODI....p.s per la cronaca quel giocatore indossa una maglia con il numeo 8 !!! ma era inutile che lo scrivessi...perchè era scontato che fossi IO ! ahahahahaha!

    RispondiElimina