sabato 30 ottobre 2010

CUORE RAYO: PAREGGIO CHE VA STRETTO MA PER COME SI ERA MESSA VALE COME UNA VITTORIA


ANALISI PARTITA


Ci sono partite dove domini e il goal non sembra mai arrivare o per la bravura del portiere avversario (come minimo avrà compiuto 15 interventi provvidenziali) o per la malasorte (34 pali di cui uno interno) E' ancora più amara, se nonostante venga espresso un gioco spettacolaree trascendentale giocata quasi alla perfezione ti ritrovi sotto per 2 goal, senza capire il perchè.
Nonostante ciò il Rayo è riuscito a ribaltare nei 10' finali il doppio vantaggio che l'Ac Doganini era riuscito a creare, anzi e fino all'ultimo ci ha creduto nel portare a casa 3 punti,ma da una serata "sfigata" come quella di ieri sera il punto può andar più che bene.


CRONACA

Inizia subito male per il Rayo visto che l'Ac Doganini in settimana si è rinforzato prendendo il portiere visto che fino ad allora i componenti della rosa facevano a turno per giocare in quel ruolo.
L'estremo difensore in questione è sicramente un Super portiere visto che si Chiama D'oria:per chi non lo conoscesse ha giocato nelle primavera dell'Empoli, e fino all'anno scorso titolare del Prato in C2.
L'inizio è sicuramente positivo per il rayo visto che nei primi 7-8'esprimendo un gioco spumeggiante,va vicino più volte al goal, ma è D'oria a ripetersi per ben 5-6 volte dicendo no al goal.
La pratica Rayo-D'Oria sembra ripetersi per tutta la partita e quando il portierone non ci arriva è il palo a dir per ben tre volte no.
Al 17'la beffa: da angolo lancio per un avversario lasciato solo che segna:Doganini in vantaggio
Finale primo tempo 1-0 per il Doganini.
Nel secondo tempo la musica non cambia e la partita Rayo-D'oria sembra ripetersi.
Al 25' l'incredibile su grave errore difensivo nasce il raddoppio del doganini.
La squadra di Nenci ci prova ma niente di che il portiere è troppo forte
Al 30' il Rayo trova finalmente il goal che sembrerebbe riaprire la partita su calcio di punizione tirato splendidamente da Giova.
Il Rayo spinge fino alla fine con grande generosità e grande cuore, ma accusa tantissimo nei contropiedi:Proprio in questi frangenti per 2 volte rischia di subire il 3 goal che sancirebbe inevitabilmente la sconfitta.
AL 37' quando le speranze erano ridotte al lumicino Cecco serve un assit perfetto per Giova che non fallisce, portando la sua squadrasul 2-2 meritatissimo.
Proprio nell'ultimo minuto Cecco ha la palla buona per segnare il 3-2 ma D'oria si supera nuovamente.

TABELLINO

17'Doganini,25'Doganini,30'Trapasso,37'Trapasso


PAGELLE

Leo 7
Incerto sul 2°Goal ma l'atteggiamento alla gara è assolutamente esemplare e da prendere come esempio.
Maxi 7
Appartiene alla stirpe dei difensori rocciosi e puri. Concede poco
Mauro 7
Grande senso di posizione e sbagli rari, che sembrano non appartenere al proprio pedigree.
Giova 8
Fuoriclasse non si diventa ma si nasce e lui lo sa bene.Il goal su punizione è fantastico
David 8
Prestazione d'autore è dovunque
Cecco 7
Iniziative interessanti, si propone bene e dal suo piede fatato nasce l'assist del pari
Fabry 7,5
In settimana qualcuno gli avrà fatto il vodoo visto che la palla non vuol saperne di entrare.Ottimi spunti per ribadire che ha classe e dribbling
RAYO 9
Solo una squadra con il carattere sarebbe stata in grado di recuperare una partitache per come si era messa,sembrava ormai ai titoli di coda.Se la squadra giocherà con questo spirito si toglierà grandi soddisfazioni.

venerdì 29 ottobre 2010

FONDO CASSA

Il fondo cassa ammonta attualmente a 0 visto la spesa di 35,00 E per la maglia di Francisco(prezzo +alto delle maglie acquistate a giugno in quanto essendo un unico pezzo è stato caricato il prezzo del trasporto).
L'ultima spesa da affrontare è quella dell'ultima maglia che ammonta a 27,00 E da donare allo sponsor dopodichè il fondo cassa tornerà in "verde"

mercoledì 27 ottobre 2010

FORZA E CORAGGIO PER MIGLIORARE IL PROPRIO SCORE

Difficile tracciare il profilo dei bianco-celesti in questo scorcio di stagione, vistoche il rayo ha ottenuto la bellezza di 3 risultati diversi: 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Contro l'Ac doganini servirà una prova di carattere e maturità per ottenere altri 3 punti importanti.
Inoltre bisogna pensare anche in ottica futura; se non si ottengono punti contro queste squadre figuriamoci cosa succederà quando incontreremo quelle tre squadre che sulla carta dovrebbero lottare per vincere il girone : Atl.Beghè,Caffè dolce Amaro,Le riserve.
Dell'Ac Doganini si conosce poco o quasi nulla, la cosa certa è che sicuramente si giocheranno la partita per vincerla, in quanto farla loro vorrebbe dire raggiungere il Rayo e lasciare la penultima posizione.
Vedendo i numeri sulla carta il rayo dovrebbe vincere tranquillamente visto che:
- il Rayo contro i colori arancioni ha perso una sola partita (ac Denti andata e ritorno;Strippati;Hellas San Piero);
- L'ac Doganini ha perso 3-1 contro l'Ac Denti e il Rayo in pre campionato ha vinto per 4-1 e 2-1 ; l'Ac Doganini ha perso 5-1 contro l'Antani e il Rayo per 1-4
Riguardo ai 7 convocati rientreranno the Wall Mauro, e Francisco, confermati Leo,Jo,Maxi,Fabrizio.
Incertezza sul 7° ma con certa probabilità dovrebbe essere il Pao

venerdì 22 ottobre 2010

RAYO-LA DIAMANTE NON SI FARA'

La partita fissata in un primo momento in data odierna è saltata visto il brutto tempo e l'impossibilità di giocare a un'ora pittosto tarda. Potrebbe essere posticipata alla settimana prox

giovedì 21 ottobre 2010

RAYO:TRAVOLGENDO IL DEVIL ENTRA NELLA STORIA


RAYO-DEVILS 10-3


Il Rayo travolge i malcapitati ragazzini del devil Drunk e così dopo la bellezza di 3 giornate mette nel proprio carniere 4 punti, superando così il Record, se così si può definire, dei 3 punti maturati nel corso di una stagione, mettendo così fine al brutto periodo che lo aveva contraddistinto.
Così chi per motivi diversi ha deciso di non voler far parte del Rayo o chi giustamente non è stato confermato dovrà mangiarsi le mani e capire che la politica tracciata di Nenci e Company è stata nell'insegna di voler far il bene della squadra, visto che i numeri parlano da soli e non hanno bisogno di commenti.
L'altra bella notizia arriva proprio dal cannoniere Trapasso che segnando 3 goal si candida come miglior capocannoniere della storia Rayo.
Adesso non resta che sperare che il Rayo continui su questa strada ben tracciata e che faccia il suo dovere già da Venerdì prossimo.


Cronaca Gara


Non c'è mai stata partita tra le 2 squadre, visto che il devil Drunk ha evidenziato lacune e limiti assai evidenti.
La partita per il rayo è iniziata subito alla grande visto che dopo la bellezza di 20'' Fabry ha segnato il primo goal con la maglia del rayo in competizioni ufficiali Libertas.
Ma nei 2'successivi la troppa sicurezza è costata cara visto che i Devil prima hanno pareggiato e poi è passato in vantaggio con la complicità di una difesa ballerina.
Lo svantaggio per il rayo è stato abbastanza fugace visto che i ragazzi di Nenci prima hanno pareggiato con Fabry e poi sono tornati in vantaggio con Giova.
Poi sono arrivati altri 2 goal facendo concludere così la prima frazione di gara sul 5-2 in favore del Rayo.
Nel secondo tempo il Rayo ha schiacciato il Devils per l'intera frazione di gioco facendo concludere la partita su punteggio di 10-3, ma con l'amarezza di aver subito troppi goal da una squadra abbastanza mediocre


Marcatori


1'Fabry,3'Devil,4'Devil,5'Fabry,7'Giova,8'Giova,10'Fabry,21'Giova,24'Jo27'Fabry,30'Fabry,34'Devil,38'Fabry

Pagelle

Leo 5,5 Un po'meno del solito ma da lodare la caparbietà e la forte volontàdi portare a casa i 3 punti
Cecco 7 Tanta volontà nel cercare fino all'ultimo secondo il primo goal ufficiale ma che purtropponon è arrivato
Maxi 8 Non solo una roccia nella sua area ma sfiora anche il goal
Fabry 10 Giocate degne di un vero numero 10. Da chiedersi se non sia uscito dalla lampadadi Aladino.GENIO
Giova 9 Salta come poveri birilli gli avversari. 3 goal e 2 assist bastano???
Jo 8,5 Dalle sue parti non si passa e segna un Goal capolavoro
Alessio 7,5 Guida la difesa e innesca la manovra

Davide 7,5 In giornata di grazia, sfiora più volte il goal che sarebbe statoutile per coronare una superba prestazione
Rayo 8,5 Le partite facili sono anche le più difficili e il Rayo con umiltà e forte volontà li ha ottenuti senza mai mettere in discussione il risultato finale.


mercoledì 20 ottobre 2010

VINCERE PER IL MORALE E LA STORIA

Vincere, vincere, vincere questo quello è che si sono imposti società e squadra contro i modesti ragazzini del Devil Drunk che per molti versi sembrano l'ombra del rayo Avellaneda dello scorso anno.(In due partite 25 Gs 1 solo fatto, 0 punti)
Questo match oltre ad essere delicatissimo (in caso di sconfitta il Rayo potrebbe in qualche modo ridimensionare le proprie ambizioni), sarà anche importantissimo per 2 motivi:
-in caso di vittoria il Rayo andrebbe a 4 punti superando i tre punti maturati nell'arcodi un intero campionato;
-Trapasso in caso di goal superebbe Ismail candidandosi così come miglior capocannoniere di tutti i tempi.
L'allenatore Nenci con sorpresa generale ha deciso sia di convocare per questo match otto giocatori,sia di non convocare nè Mauro nè Francisco, in quanto convinto della bontà della rosa è sicuro che chi giocherà contro il Devil Drunk non farà rimpiangere gli assenti.
Quindi stasera tutti a tifare Rayo...
Per la partita di stasera la quota da versare da ciascuno è di 8,00 Euro...

giovedì 14 ottobre 2010

RAYO IN DISCESA SERVE UNA REAZIONE

RAYO-ANTANI 1-4

ANALISI GARA
Un Rayo che costruisce ma che non crea e non finalizza; in due partite ha creato tanta mole di gioco ma ha ottenuto briciole visto che ha raccolto solo la bellezza di 1 punto.
Amche stavolta non è bastata la voglia e la fame di portare a casa i tre punti, anzi si è dovuto arrendere a dispetto di un buon avversario anche se non era certo di caratura superiore.
Difficile capire cosa non stia andando però serve maggior carattere e maggior consapevolezza nei propri mezzi, sennò si rischia di scrivere in anonimato una stagione dove arrivare tra i primi 5 posti sembra l'obiettivo minimo dichiarato dalla società e squadra
Da rivedere i pochi contrasti vinti e la difficoltà nell'inventare giocate vincenti, senza dimenticareche mancano all'appello anche i goal, visto che in 2 incontri sono arrivati solo 2 miseri goal.


CRONACA GARA

Partenza forte del rayo che dopo pochi minuti sfiora il goal con Mauro.
Poi con i minuti il Rayo si spenge e l'Antani si difende con ordine.
Al primo tiro l'Antani da tiro impossibile trova il goal, difficile capires e si sia trattato di un goal imparabile o forse colpa del portiere leo Cesar che per l'occasione era troppo spostato in avanti.
Il rayo tenta fino all'ultimo di pareggiare e l'occasione più nitida la crea Nepinho ma il portiere risponde splendidamente con un tuffo felino.
Nella ripresa dopo pochi minuti Giova servito splendidamente da Mauro trova il meritatissimo pari.
Ancora dopo pochi minuti Fabry su azione insistita trova il palo.
Sul contropiede l'incredibile: Antani si riporta in vantaggio.
Rayo lungo e all'attacco; fatto sta che ancora in contropiede subisce il 3-1.
Poco dopo si capisce che per il Rayo è una serata no visto che in 3' conquista altri 2 pali.
Proprio nel finale su errore di Davide nasce il 4-1 che decreta una vittoria bugiarda e immeritata a favore dell'Antani
TABELLINO
9'Antani,25'Giova,31'Antani,33'Antani,37'Antani
PAGELLE
LEO 6
Partita onesta: si guadagna la pagnotta
Davide 5,5
Nel finale rovina una prestazione che fino ad allora era stata sufficiente
Francisco 6
Apprezzabile il suo dinamismo,dimosta di avere personalità
Giova 6,5
Lotta, combatte e corre però da lui ci si aspetta anche goal a grappoli
Fabry 6
Meglio delle ultime apparizioni, ma Se il Rayo non va forse è per il suo momento di appannamento
Gianlu 6
Il suo ingresso porta corsa e velocità
Mauro 6,5
Una sicurezza sia dietro che davanti

martedì 12 ottobre 2010

RAYO-ANTANI CON L'OBBLIGO VINCERE


Mercoledì sera alle 22:00 andrà in scena la seconda di campionato.
Stavolta la squadra sfidante sarà l'Antani squadra composta da giovanissimi,vittoriosa nel primo turno per 2-0 contro l'Ac denti.
L'antani, rimane l'unica squadra una tra le "nuove" ad aver vinto all'esordio visto che Atl.Sangria,Hellas Novoli,Devil Drunk sono state ampiamente sconfitte
Con la nuova maglia del Rayo debutterà il nuovo acquisto Francisco, fortemente richiesto da The Wall Mauro e O'Fabuloso Fabrizio, in quanto avendo caratteristiche molte simili allo stesso rappresenta quel giocatore che società e dirigenza si erano imposti di acquisire visto che arrivare tra i primi quattro posti non sembra certo impossibile.
I convocati per mercoledì sera sono:

-Leo;
-Francisco-Mauro-Davide
-Gianlu-Fabry-Giova

Per la prossima gara quella contro il Devil Drunk dovrebbero debuttare Ale Pao,Antonio e Maxi.
IMPORTANTE
Il fondo cassa attualmente è a +27,00 Euro, visto he dovranno essere fatte 3 maglie (1 a Leo,1 a Franciscoe 1 allo sponsor) e dovranno essere sborsati di conseguenza 81,00 Euro si richiede a tutti i convocati di versare10,00 Euro a partita fino a che non verrà colmato l'handicap finanziario.

giovedì 7 ottobre 2010

BICCHIERE MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?!

1° GARA DI CAMPIONATO



RAYO-CIN CIN 1-1


ANALISI GARA

Finisce uno a uno ma rimane il dubbio se i ragazzi di Nenci abbiano acquisito un punto prezioso o persi 2 per la strada.
Per come si era messa( porta stregata e poca concretezza negli ultimi metri) è sicuramente un punto importante, per la mole di gioco creata sono sicuramente 2 punti persi visto che il Rayo ha fatto la partita dal 1° al 40°minuto.
Nonostante ciò, ottima la prestazione della squadra visto che fino all'ultimo ha cercato di strappare una vittoria che sembrava ampiamente alla portata.


CRONACA GARA
In quel di ieri sera si respireva Aria da champions: tribune stracolme e tifo alle stelle.
Da citare anche la presenza importante del Sig. Oliva, colui che ha fatto da sponsor, e a cui va un sentito ringraziamento.
Il Rayo parte con il modulo collaudato 2-2;Cin Cin con un mobile schema a rombo.
Il Rayo fa la partita fin da subito schiacciando l'avversario nella propria metà campo, e nononaste Ci provi insistemente ed energicamente la porta sembra stregata.
Al 7' la beffa: Tiro innoquo sul primo palo, e Leo incredibilnente non para, fatto sta che con la meraviglia generale passa in vantaggio la squadra che ci aveva creduto meno.
Il Rayo crea crea ma non conclude, fatto sta che la prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-1 in favore del Cin Cin.
Nella ripresa è sempre il Rayo a fare la partita ma il risultato non cambia.
Al 29' su un mezzo tiro di Mauro la palla entra e il Rayo meritatamente trova il pareggio
Al 34' e 35' il Cin Cin avrebbe l'occasione per poter portare a casa i tre punti ma Leo Cesar con 2 splendidi interventi dice no riscattando la sua prestazione, che fino ad allora erastata OpaCa.
Negli ultimi minuti squadre allungate entrambe potrebbero vincere il match.
Rayo più convinto e per 2 volte spreca malamente: 2 contropiedi in 3 contro 1, ma il risultato non cambi e termina in parità.

TABELLINO
7'Cin Cin,29'Flori

PAGELLE
LEO 8
Male sul goal, ma 2 interventi pazzeschi che determinano il risultato finale
Jo 7
Parte male ma piano piano si riprende giocando egregiamente
Ale 6
Corsa e muscoli a suggellare una prestazione sufficiente
Giova 5
Velocità e lampi di classe ma lì davanti spreca troppo
Fabry 5,5
Cresce nel finale ma è come una ferrari che "va" come una polo:troppo poco
Cecco 5,5
Spinge a corrente alternata
Mauro 7,5
Recuperi straordinari e grandi anticipi. Determinante anche lì davanti
RAYO7
Concreto ed ordinato, buon palleggio e buona costruzione di gioco.
E' mancato solo l'ultimo passaggio filtrante.

martedì 5 ottobre 2010

IL GIORNO DEL RISCATTO E ARRIVATO

Allacciatevi le cinture e si riparte.
Sarà il Cin Cin , squadra sconosciuta, il primo "ostacolo" di un lungo traccciato.
L'ambiente è carico e vive con grande trepidazione questo match; tutti sono convinti di un possibile successo del Rayo (basta vedere il sondaggio, entusiasmo a bestia).
Il Rayo dovrà però affrontare la gara con umiltà e sacrificio come deve essere nell'indole della squadra ma con la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno,lottando sempreper portare a casa i tre punti.
Quindi più che vedere o studiare l'avversario il rayo deve fare forza in casa propria visto che la presenza di the Wall Mauro infonde fiducia e fa ben sperare con lui solo 2 sconfitte e tutte vittorie.
Domani sarà un giorno importante anche per Pintu Giova visto che è a solo -1 dal raggiungere Ismail come miglior marcatore della storia del rayo.
Per le statistiche il cammino del Rayo in tornei (Torneo summer-Precapionato ) ha collezionato i seguenti numeri:

Vittorie: 5
Pareggi: 1
Sconfitte 5

G.F: 41
G.S: 48

-Rayo-Richemonde 3-4
-Rayo-Blue 6-5
-Rayo-Strippati 5-5
-Rayo-Gk 5-6
-Rayo-Gk 5-4
-Rayo-Ac Denti 4-1
-Rayo-San Mart. 4-5
-Rayo-Hellas S. 3-2
-Rayo-Ac Denti 2-1
-Rayo-San Mart. 0-6
-Rayo-Hellas S. 4-9

CONVOCATI:
-LEO
-MAURO-JO
-DAVIDE-FABRY-CECCO-GIANLU(COME 8° SARA' IMPIEGATO
PER POCHI MINUTI IN QUANTO RIENTRA DA INFORTUNIO)
-GIOVA

lunedì 4 ottobre 2010

GENNARO E' UN NUOVO GIOCATORE DEL SANTA MAURO UTD


Che il Rapporto tra il Portierone Gennaro e il Rayo fosse ai ferri corti era risaputo, ma mai ci si sarebbe immaginati che avesse già trovato una nuova sistemazione in altra squadra del campionato Libertas, senza prima chiarire la sua situazione.(La squadra in questione si chiama S.Mauro Utd e per la precisazione è stata inserita nel girone D, un girone di fuoco assai difficilissimo).
Forse non c'era nulla da chiarire, ma forse tutti si aspettavano un possibile riappacificamento tra lo stesso giocatore e società visto che non c'erano motivi così gravi per indurre a questo addio.
Comunque Per fortuna questa cessione "improvvisa" non ha fatto trovare impreparati società e dirigenza visto che a suo tempo era stato ingaggiato Leonardo Cavaciocchi (il portiere ex Real Escort) per sopperire all'assenza di Gennaro quando non fosse stato presente.
Adesso sarà lui il nuovo numero 1 e tale scelta non va vista certo come situazione di ripiego, ma come una primissima scelta visto che lo stesso giocatore essendo stato un ottimo portiere di pallamano ha un senso di posizione e autorità come pochi hanno.

domenica 3 ottobre 2010

L'anno del riscatto?!

Nel primo pomeriggio viene varato il calendario del campionato 2010-2011 LIbertas, eil Rayo viene pescato nel Girone B; un girone di difficile interpretazione, visto che la bellezza di 6 formazioni su 11 sono nuove.
Le rimanenti invece:
-Caffè dolce Amaro, Atlet. Beghè e Le riserve, dovrebbero essere le tre formazioni che se la giocano per vincere il girone;
-Ac Denti: già affrontato in precampionato e sconfitto sia all'andata sia al ritorno;
-Qsg: squadra di basso profilo;
Il rayo comunque può tirare un sospiro di solllievo, visto che è riuscito ad evitare squadroni comi Back in Black,Galacticos,Skodra ed altri, e quindi rimane la soddisfazione per come è andata il sorteggio.
Un'altra cosa molto importante riguarda i giorni di disputa del campionato visto che il Rayoe la Federazione Libertas hanno concordato in Mercoledì e Venerdì, e come terza opzione il Martedì.
PS COLLEGATEVI SULLA PAGINA CALENDARIO PER VISUALIZZARE I GIORNI DI DISPUTA DELLE PARTITE