
ANALISI PARTITA
Ci sono partite dove domini e il goal non sembra mai arrivare o per la bravura del portiere avversario (come minimo avrà compiuto 15 interventi provvidenziali) o per la malasorte (34 pali di cui uno interno) E' ancora più amara, se nonostante venga espresso un gioco spettacolaree trascendentale giocata quasi alla perfezione ti ritrovi sotto per 2 goal, senza capire il perchè.
Nonostante ciò il Rayo è riuscito a ribaltare nei 10' finali il doppio vantaggio che l'Ac Doganini era riuscito a creare, anzi e fino all'ultimo ci ha creduto nel portare a casa 3 punti,ma da una serata "sfigata" come quella di ieri sera il punto può andar più che bene.
CRONACA
Inizia subito male per il Rayo visto che l'Ac Doganini in settimana si è rinforzato prendendo il portiere visto che fino ad allora i componenti della rosa facevano a turno per giocare in quel ruolo.
L'estremo difensore in questione è sicramente un Super portiere visto che si Chiama D'oria:per chi non lo conoscesse ha giocato nelle primavera dell'Empoli, e fino all'anno scorso titolare del Prato in C2.
L'inizio è sicuramente positivo per il rayo visto che nei primi 7-8'esprimendo un gioco spumeggiante,va vicino più volte al goal, ma è D'oria a ripetersi per ben 5-6 volte dicendo no al goal.
La pratica Rayo-D'Oria sembra ripetersi per tutta la partita e quando il portierone non ci arriva è il palo a dir per ben tre volte no.
Al 17'la beffa: da angolo lancio per un avversario lasciato solo che segna:Doganini in vantaggio
Finale primo tempo 1-0 per il Doganini.
Nel secondo tempo la musica non cambia e la partita Rayo-D'oria sembra ripetersi.
Al 25' l'incredibile su grave errore difensivo nasce il raddoppio del doganini.
La squadra di Nenci ci prova ma niente di che il portiere è troppo forte
Al 30' il Rayo trova finalmente il goal che sembrerebbe riaprire la partita su calcio di punizione tirato splendidamente da Giova.
Il Rayo spinge fino alla fine con grande generosità e grande cuore, ma accusa tantissimo nei contropiedi:Proprio in questi frangenti per 2 volte rischia di subire il 3 goal che sancirebbe inevitabilmente la sconfitta.
AL 37' quando le speranze erano ridotte al lumicino Cecco serve un assit perfetto per Giova che non fallisce, portando la sua squadrasul 2-2 meritatissimo.
Proprio nell'ultimo minuto Cecco ha la palla buona per segnare il 3-2 ma D'oria si supera nuovamente.
TABELLINO
17'Doganini,25'Doganini,30'Trapasso,37'Trapasso
PAGELLE
Leo 7
Incerto sul 2°Goal ma l'atteggiamento alla gara è assolutamente esemplare e da prendere come esempio.
Maxi 7
Appartiene alla stirpe dei difensori rocciosi e puri. Concede poco
Mauro 7
Grande senso di posizione e sbagli rari, che sembrano non appartenere al proprio pedigree.
Giova 8
Fuoriclasse non si diventa ma si nasce e lui lo sa bene.Il goal su punizione è fantastico
David 8
Prestazione d'autore è dovunque
Cecco 7
Iniziative interessanti, si propone bene e dal suo piede fatato nasce l'assist del pari
Fabry 7,5
In settimana qualcuno gli avrà fatto il vodoo visto che la palla non vuol saperne di entrare.Ottimi spunti per ribadire che ha classe e dribbling
RAYO 9
Solo una squadra con il carattere sarebbe stata in grado di recuperare una partitache per come si era messa,sembrava ormai ai titoli di coda.Se la squadra giocherà con questo spirito si toglierà grandi soddisfazioni.