
Sarà molto utile il Torneo summer Cup in quanto permetterà di tracciare un primoprofilo di questa squadra. E' vero che mancheranno uomini a dir poco importanti per gli schemi del Rayo quali Antonio A.,Gianlu e Mauro su tutti senza dimenticare Ale e Paolo; ma gli 8 tesserati per questa competizione sembrano rassicurare l'ambiente.
Rispetto allo scorso anno il Rayo sembra partire rafforzato sebbene all'appello mancherà il suo uomo principe "Maurizio".
Un Rayo abbastanza rifondato, e questa rivitalizzazione è partita in primis dalla difesa, accaparrandosi il miglior portiere sulla piazza e un difensore fortissimo tanto da partecipare a campionati professionistici di grande spicco.
Rifondatissima la zona delle fasce e proprio lì il Rayo potrà beneficiare della bellezza di 40 goal, visto che ANtonio,Cecco e Fabrizio sono abituati ad andare tranquillamente in goal per un minimo di15 goal l'anno.
Analizziamo la squadra ruolo x ruolo
-PORTIERE:
Il Nuovo Nr. 1 Gennashow è indubbiamente il miglior acquisto che abbiano messo a segnogli aquilotti. Senza nulla togliere a Roberto T. Genna oltre ad avere un fisico bestiale che lo aiuta molto, sembra indubbiamente il miglior portiere che Alberto e Giovanni possano aver avutonelle loro annate calcistiche.
-DiFESA:
Manca un centrale (sempre che Mauro non dia piena disponibilità) che possa sia alzare il tasso tecnico in questazona nevralgica, sia entrare fin da subito nei meccanismi della squadra in maniera umile mostrando grande sacrificio L'identikit perfetto sarebbe l'amico Maxi e tutti sperano in un suo possibile ripensamento.Se manca Jo e Mauro (acquisto di lusso ma che non dà piena disponibilità. Sarà l'uomo della provvidenzada poter essere chiamato in gare decisive, sempre che non decida di farne parte a tempo pieno.) Viene da chiedersi chi possa sostituirli degnamente visto che Davide e Alessio sebbene sianobuonissimi giocatori sono troppo discontinui
-ESTERNI:
L'anno scorso mancavano uomini veloci e di esperienza sulle fasce, quindi il Presidenteha deciso di ripuntellare in maniera abbastanza decisa quella zona piuttosto defecitaria, acquisendouomini importanti nei loro ex club di appartenenza tanto da esserne capitani.
L'acquisto migliore sembra essere stato quello del Fabuloso Fabrizio provenientedalla squadra pratese degli Hot Heads militante nel campionato di Mezzana.
Erediterà un numero pesante in quanto Dovrà convivere con l'incubo del Magnifico Maurizio, ma non sembra certo spaventarlo.
A questo arrivo si sono aggiunti Francesco ex capitano del Real Escort, Antonio A. ex Capitano della Banda del buco, l'importante conferma di Gianluca Nepinho sgusciante e devasatante nell'uno contro uno e di Ringhio Nenci uno dei pochi salvabili del campionato appena concluso anche se gli anni iniziano a sentirsi.
-ATTACCO:
All'appello sono presenti solo 2 elementi Giovanni e Paolo, però in caso di necessitàAntonio A. e Francesco possono senza ombra di dubbio giocare in quella posizione
Giovanni Pinturicchio: cecchino da sempre, rappresenta la sicurezza, in quantoè in gradi di mettere a segno 30 goal l'anno. QUest'anno se riuscirà a creare e ripetere come nelle partitelle di allenamento l'ottimo feeling con il gemello del goal Fabrizio potrebbe entrare nella storia come miglior marcatore di tutti i tempi del Rayo.
Falco Rapace Dolfi: l'anno scorse mise a segno pochi goal ma suo fu il goal determinate per portare a casa l'unica vittoria della stagione passata.Rappresenta una valida alternativa ma non titolare fisso, in quanto la sua condizione fisica e atletica non è certo delle migliori.Nonostante ciò il cuore e l'amore per questa squadra potranno essere le armi in più che potrà usare per eliminare queste carenze tecniche.
Condivido a pieno la tua analisi su di me.
RispondiEliminaQuando iniziate il torneo?
LA PROX SETTIMANA ..... ANCORA NON SI SANNO I GIORNI PRECISI
RispondiEliminax quanto mi riguarda cercherò di avere presto una condizione buona e limitare le cazzate, sono il primo ad incazzarmi
RispondiElimina