mercoledì 2 dicembre 2009

Rayo ancora battuto: 10 a 2 contro il Real Villa. Migliorati ma schiacciati!

Ancora un'amara e meritata sconfitta in casa Rayo. Il risultato è quello che ti aspetti e che si ripresenta quasi come una costante: 10 a 2 per gli avversari. Come al solito manca il senso delle posizioni, delle marcature e si affaccia nuovamente l'incapacità di seguire l'avversario. Si ripresentano gli stessi errori fatti nelle gare precedenti ma si notano alcuni piccoli accorgimenti - anche se è difficile chiamarli miglioramenti – da parte di alcuni giocatori. Ieri infatti Dolfi e Palatresi erano i due che erano meno abituati a seguire l'uomo, ma nel finale di partita, dopo molti richiami, sono riusciti a capire come fare, anche se c'è ancora molto da capire. Un piccolo passo verso qualcosa di più grande? Chissà! Intanto sprazzi di gioco arrivano quasi solamente da Ismail e Malavarca (In foto) che con costanti triangoli hanno messo in difficoltà gli avversari. Non a caso i due goal sono arrivati a conclusione di azioni intraprese da questi due: la prima un tap-in di Dolfi sulla respinta del portiere su un tiro di Ismail, la seconda un tiro di Ismail dopo un triangolo di Malavarca. Il resto è dominio degli avversari che sulle fascie hanno praticamente staccato con decisione i biancoblu e sono arrivati in porta con una facilità straordinaria. Quasi tutti i goal avversari sono infatti arrivati dalle fasce con tiri in diagonale sui cui Nenci non ha potuto fare molto. Insomma il Rayo continua a cercare un gioco che per ora sembrano avere solo Malavarca e Ismail ma che non arriva nella testa degli altri giocatori. Tutti sperano negli accorgimenti che potranno servire a migliorare qualche aspetto.


Pagella di Tatulli (Voto complessivo 5)

A.Nenci / :Fa sempre quel che può
Bardi /: Deve recuperare il fiato spesso ma è migliorato
F.Nenci +: Spostato in una zona non sua riesce a fare bene
Luconi /: Quasi sufficiente, ma troppo distratto
Ismail +: Un goal e scambi continui. Arriva spesso alla porta
Malavarca +: Grinta e scambi con Ismail rendono il gioco veloce e aggressivo
Dolfi +: Fortunato sul primo goal. All'inizio non riesce a stare sull'uomo poi impara.
Palatresi /: Sono convinto che quello non è il massimo ma fa ben sperare per il futuro.

14 commenti:

  1. Sinceramente ieri è stato fatto un passo indieto alla partita contro i Back in Black. Fin dai primi minuti siamo stati molLi non vincevamo un contrasto e venivano in porta come nulla.
    Sicuramente potevamo fare molto di più visto che il loro portiere ha subito pochi tiri e quei pochi che ha ricevuto mi sembrava non molto sicuro. Gioco ne ho visto pochissimo a parte gli scambi tra Mau Antonio. Sulla mia prestazione sono contento visto che rispetto alla prima prestazione (President) dove fui inguardabile,ieri mi sembra di aver fatto del mio meglio e sinceramente non mi sento di colpevolizzarmi.Però come tutto il resto della squadra posso sicuramente fare molto di più.
    Quello che mi è piaciuto del gruppo è che tutti si sono impegnati e hanno lottato dal 1 al 40.
    In queste ultime partite quello che mi sta piacendo è quello che tutti stanno legando e lottando/sacrificando per la stessa squadra senza guardare l'orologio. in più rispetto al passato cerchiamo di mantenere l posizione e negli ultimi 10 minuti non ci riversiamo tutti all'attacco come delle pecore lasciando uno solo in difesa, prendendo caterve dio goal. Adesso perlomeno i goal arrivano a differenza del passato che non riuscivamo a costruire un'azione

    RispondiElimina
  2. roby fondo cassa -44,00 E lo puoi inserire. Grazie mille

    RispondiElimina
  3. oh metti anche le altre foto pagliaccio!

    RispondiElimina
  4. Non esiste! Sono archiviate! Le metterò in ogni articolo che farò. Davide, fai una bella cosa, scrivimi un articolo a piacere sulla squadra, quello che pensi, quello che vuoi e poi mandalo alla mail rayoavellanedac5@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Siccome il Rayo purtroppo a meno di clamorose sorprese non potrà alzare nessun trofeo il Presidente vorrebbe premiare a fine stagione:
    -il miglior giocatore del Rayo :"Top Player Rayo"
    -il giocatore che mette cuore, grinta e carattere indipendentem. dai risultati ottenuti "Fair Player";
    -Capocannoniere;

    Tutti saranno chiamati a votare e naturalmente nessuno potrà votare x se stesso

    Ke ne pensate??

    RispondiElimina
  6. A che ti serve scusa l'articolo? Ma poi il giornalista sei tu!
    Cmq, seriamente, se hai una mia foto mandamela per mail (possibilmente che non sia quella mentre sto pisciando..) che la voglio mettere su facebook!

    dbardi85@gmail.com

    RispondiElimina
  7. ho fatto avere a tutti la pagina mensile del Rayo... spero che tutti ci possiamo attivare per far sì che questa pagina possa essere riproposta ogni mese... Ma riguardo le coppe vi va bene o no? Avrei pensato a ciò per STIMOLARE MAGGIORMENTE tutti dal prmo all'ultimo..

    RispondiElimina
  8. boh per me va bene ma io direi che ci penseremo poi, cominciamo a pensare di fare una amichevole che male non fa.

    RispondiElimina
  9. Alberto non dovevi mandarla la pagina mensile. La dovevo mandare lunedì e ti avevo detto di aspettare!!! Non la mandare più senza avvisarmi!!(Dovevo finirla!) La prossima volta la mando io direttamente dalla mail del Rayo.

    Gli articoli che vi chiedo servono proprio per metterli su questa pagina (Ma non so se ce la faccio a seguirla e farla se non scrive nessuno). Io ci sto anche troppo dietro e forse scrivo anche troppo...

    Per le coppe riparliamone più in là... qui mi pare che si stiano facendo troppe cose tranne che giocare... Prima giocare e poi possiamo pensare a tutto il resto.

    RispondiElimina
  10. Boh ragazzi non lo so, secondo me non c'è la necessità di fare anche la newsletter mensile, abbiamo già il blog direi che ce lo possiamo far bastare per ora, alla fine se no facciamo più roba delle squadre di serie A e non riusciremo mai a seguire tutto.

    RispondiElimina
  11. ti chiedo scusa.. sinceramente non avevo capito...

    RispondiElimina
  12. Convocati per domani:
    -Albe,Paolo,Jonatan,Davide,Fabri, Marco, Gianlu SICURI
    -Forse:Maxi,Roby.

    Gli altri tutti assenti

    RispondiElimina