giovedì 17 dicembre 2009

Girone di andata da dimenticare. Tatulli: "Se la prossima perdiamo mi dimetto"

Si conclude con una pesantissima sconfitta il girone di andata del Rayo Avellaneda, surclassati da un cupo 13 a 2 contro gli A.S.F Savanasta. La partita parte con il vantaggio dei biancoblu che, grazie ad un semplice triangolo definito da un buon colpo di tacco di Bardi e finalizzato da Lo Castro, pensano di poter dare una buona prestazione. Purtroppo il goal è illusorio perché nei 3 minuti successivi gli avversari realizzano ben 4 reti. Tatulli che strilla da bordo campo non riesce a trasmettere le indicazioni, i giocatori smarriti non trovano le triangolazioni giuste e gli avversari dilagano sfruttando il vero e proprio sbandamento e annebbiamento del Rayo. Nel finale un goal di Ismail porta la squadra di Nenci a siglare due reti anche se si ritrova con dodici reti subite. Bufera negli spogliatoi dove il commissario tecnico Tatulli ha ripreso con vigore tutti i componenti della squadra accusandoli di poca grinta. “Se la squadra non ha voglia di combattere è inutile riprendere continuamente i giocatori rischiando anche di diventare antipatico – ha commentato Tatulli – L'intera squadra ha bisogno di un'immediata svolta. Se non vinciamo contro l'Acn Comeana mi dimetterò da Commissario tecnico perché questo significherebbe che il mio aiuto in panchina non sta servendo a nulla”. La squadra quindi deve trovare la sua identità che, forse, cercherà nella prossima gara.

Pagelle di Tatulli: voto complessivo 4
A.Nenci / : Non può far nulla sui goal, ma si arrabbia troppo.
J.Papi + : Lotta, combatte e non si arrende mai.
Bardi / : Si sta riprendendo e deve continuare su questa strada.
Dolfi / : Migliora molto anche se ancora non è costante.
Ismail + : Ha la cattiveria giusta e vuole vincere.
F.Nenci - : Non è in serata e purtroppo gioca dove non si trova a suo agio.
Lo Castro / : Anche se fa un goal non riesce ad ambientarsi perché non c'è gioco.
Tatulli - : Se non si vedono miglioramenti probabilmente non riesce a trasmettere ciò che serve




Il GIRONE DI ANDATA: STATISTICHE DEL GIRONE A DEL TORNEO LIBERTAS

Un girone di andata da dimenticare: In 11 gare ha vinto 1 sola partita e ha perso le restanti 10 subendo 92 reti e realizzandone 15 (Differenza reti -77). Girone insufficiente anche secondo il sondaggio effettuato sul sito: il 40% crede che la squadra meriti un voto tra 4 e 5; il 33% un voto tra 2 e 3; un 26% un voto tra 0 e 2. Insomma un girone gravemente insufficiente che vede il Rayo all'ultima posizione in classifica. Una lacuna che va iniziata subito a colmare ripartendo dal nuovo girone che inizierà proprio contro una diretta interessata nella zona bassa della classifica: l'Acn Comeana.


PARTITE:
Rayo - Acn Comeana: 0 - 3
Drinking Team - Rayo: 12 -0
Rayo - Sport e tempo Libero: 3 - 11
The Wolf - Rayo: 3- 0
Rayo - Black Devils: 2 - 1
Aquila Rossa - Rayo: 10 - 1
President Fc - Rayo: 9 - 2
Rayo - Back in Black : 2 - 10
Rayo - Real Villa: 2 -10
Fuga per la Vittoria - Rayo: 9 -1
Rayo – ASF Savanasta: 2 -13

----------------------------------------

MARCATORI: 4 Ismail ; 3 Lo Castro; 3 Dolfi; 2 Nepi; 2 Papi; 1 F.Nenci

13 commenti:

  1. Si fa ridereeeeeee, vede di vincere almeno contro il Comeana va, intanto auguri a tutti froci

    RispondiElimina
  2. Sinceramente ieri l'unico che ho visto giocare un po' di più è stato Roberto. Cmq tutta la prestazione della squadra è stata indubbiamente negativa. Ieri mi sono incazzato più el solito per il semplice fatto che contro questo Savanasta (a mio pare modesto, non so come facciano ad essere lassù)è mancato tutto: Passaggi, grinta cattiveria. Non è possibile che uno prenda palla dlla difesa e venga all'attacco senza essere fermato. Qui mancano le cose basilari(non si sa fare passaggi, non si ha il senso della posizione, non si tira si prende tanti goal ma non si segna) e dopo la sosta natalizia sarebbe opportuno fare ALLEAMENTO no partitelle perchè qui bisogna iniziare a giocare.
    Sinceramente non approvo 2 cose:
    -il discorso di Roberto dicendo che si dimette: per carità quella è una sua scelta più che legittima . Però se si perde è colpa di tutti dal primo all'ultimo.Io non temo assolutamente il Comeana temo solo il Rayo.
    -il fatto che anche ieri gente che dice posso provare a giocare in difesa. Ognuno deve tenere la propria posizione perchè se continuiamo a giocare fuori posizione il gioco ne risente

    Ps Io dico la mia: secondo me con il modulo a diamante noi non si sa giocare o meglio si potrebbe provare quando in squadra ci sono Antonio e Gianluca che sono propensi q quel tipo di gioco. Paolo è inutile metterlo sulla fascia i primi 5 minuti gioca e bene e poi cala perchè non ha il fiato per reggere tutta la partita su quei livelli. Lui dovrebbe giocare davanti. Con il Comeana cerchiamo innanzitutto di fa r intravedere un gioco e non perdere. IO C CREDO CREDIAMOCI TUTTI RAGAZZI..
    Scusate il mio sfogo ma la rabbia di aver perso a cazzo come ieri sera è tanta

    RispondiElimina
  3. Alberto, capisco che non approvi che io mi dimetta. Ma capisci bene che è inutile rimanere a dare indicazioni e consigli sgolandosi durante tutta la gara, per poi non vedere reazioni da parte dei giocatori.
    In più quando mi arrabbio vedo la stizza e il giramento di scatole dei giocatori che vengono ripresi e divento antipatico. Ovvio che se i giocatori non reagiscono alle indicazioni la conclusione è facile: o non sono adatto a fare il mister o semplicemente i giocatori non riescono a ricevere il messaggio. Capisci bene che in entrambi i casi il mio ruolo è inutile.
    La colpa è di tutti - dal primo all'ultimo - ma non vedo perchè debba rimanere a dare indicazioni quando non servono.
    Mi puoi dare un motivo per rimanere a fare il ct, quando neanche i giocatori in campo hanno voglia di giocare? (E' una domanda retorica, non necessita di risposta).
    Se vengo da semplice spettatore, il finale delle partite risulterà sempre lo stesso o, chissà, forse migliore.

    RispondiElimina
  4. Migliore è tutto da vedere perchè la colpa è di tutti ma soprattutto di chi scende in campo
    Non voglio discutere sui cambi anche come t ho detto secondo me si deve giocare con 2 in difea. noi con il modulo a diamante noi non si sa giocare o meglio si potrebbe provare quando in squadra ci sono Antonio e Gianluca che sono propensi a quel tipo di gioco. Paolo è inutile metterlo sulla fascia i primi 5 minuti gioca e bene e poi cala perchè non ha il fiato per reggere tutta la partita su quei livelli. Lui dovrebbe giocare davanti. Non a caso nquando ha giocatoin quel ruolo ha fatto 3 goal.
    Vediamo la cosa positiva del fatto che fai da Ct anche se x ora è tutto buio: prima ci si sacrificava poco x la squadra e si pensava a vedere quanto si giocava adesso si gioca x il bene della squadra..Roby non pensiamo a cosa succederà se perdiamo pensiamo innanzitutto a non perdere e a giocare..
    Poi dopo le feste cerchiamo di fae ALLENAMNTO e non partitelle. Qui più che mancare gioco mancano le cose basilari.. Cmq prendiamoci 3 punti che ci farebbero scavalcare 2posizioni in una volta sola

    RispondiElimina
  5. questo è il tredicesimo anno che gioco a calcetto e non ho mai visto una squadra giocare male come noi..non ci son scusanti ormai abbiamo fatto abbastanza partite per non capire i fondamentali..non siamo fatti per un campionato.

    RispondiElimina
  6. X Mau: sinceramente non so più cosa dire di questa squadra. Come ho sempre detto se andiamo a vedere i singoli a parte Marco e Paolo tutti gli altri hanno sempre giocato a calcetto ttenendo buoni risultati. Vediamo martedì cosa ne viene fuori. Non voglio immaginarmi di perdere perchè sono convinto che faremo bene.Dai crediamoci tutti come ha detto il Divin Lo Castro giovedì vinciamo.

    RispondiElimina
  7. infatti si gioca martedi :-)!
    a parte gli scherzi..in campo non siamo una squadra e si vede si corre dietro al pallone come ai giardini..non è questione di vincere 2 o 3 partite..è che poi non miglioriamo mai!e poi un altra cosa..si gioca a calcetto i ruoli sono indicativi..si dovrebbe arrivare a attaccare e difendere tutti.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. è assolutam vero Mau però teniamo conto del fiato. te e Maxi ne avete da vendere altri non ne hanno... Facciamo una bella cosa questa era una mia idea: facciamo oltre alla partita un giorno della sett dedicata all'allenamento in modo da prendere fiato tutti...
    Cmq è inutile stare a dire cosa va e non tanto parlano i nr. peggior difesa attacco del torneo pensiamo a vincere martedì .. voltiamo pagina e pensiamo al Comeana... poi ci aspettano gare alla ns. portata The Wolf, Black devils. ecc.. eun intero girone di intertoto
    DISTRUGGIAMO IL COMEANA DAI

    RispondiElimina
  10. da parte mia massimo impegno x giocarsi tutte le partite!

    RispondiElimina
  11. infatti si vede e non a caso sei vice capitano della squadra proprio per questo..Ieri te e Roby avete fatto buoni scambi. Pensare che te Anto e Roby martedì giocherete insieme fa ben sperare.

    Cmq penso che tutti ci impegniamo questo è certo però forse siamo limitati o incompatibili tra di noi; non c'è altra spiegazione

    RispondiElimina
  12. Dobbiamo batterci fino alla morte contro tutti e dare il massimo indipendentemente dall'avversario. Dobbiam voler spaccare il culo. La grinta prima di tutto! Dai Cazzo! Poche parole e tanta rabbia e voglia di vincere!

    RispondiElimina
  13. Convovati: Albe,Mau.Maxi, Anto,Gianlu, RobyL,Jo.

    Chiedo ai convocati di fare sacrificio per domani..

    Salviamo la panchina di Roberto...

    RispondiElimina