venerdì 23 novembre 2012

RIECCO IL RAYO CHE CONOSCIAMO

RAYO-SCHAKTAR 6-2

In un gioco di squadra come il c/5 è essenziale l'organizzazione,l'entusiasmo, l'unione e lo spirito di squadra , se non le hai vai avanti a fatica e alla fine alla lunga  ti puoi anche rompere..
Armi che detiene il Rayo: cambiano gli interpreti ma lo spirito della squadra è quello; anche ieri un rayo ape operaio, ha dato dimostrazione di umiltà contro un avversario che sembrava quasi arrogante in quanto forte dei 6 punti..
Ieri quello che ha impressionato è stato il carattere di questa squadra: si è fatta rimontare,( il 2 goal subito èstato un autentico frutto dell'arbitro) e anzichè scomporci e abbatterci abbiamo alzato la cresta e  ripreso in mano la gara chiudendola con 4 goal di differenza ..
Bisogna archiviare da subito la partita e pensare immediatamente alla prox contro il Flash mob: un avversario forte...
Adesso serve ancor di più umiltà, concentrazione e rimanere con i piedi per terra forza ragazzii forza forza cerchiamo il tris..

CRONACA GARA
Il Rayo parte con una formazione a dir poco falcidiata da tante assenze e mille infortuni, ma nonostante ciò si presenta con una squadra discreta.. Si parte con Tiziano centrale Gianni esterni Fede e Alesssio B. punta Fabry ..
L'inizio è abbastanza piatto visto che le 2 squadre prima di affondare il colpo si studiano cercando di capire da dove iniziare a colpire...
Si capisce da subito che la partita può essere sbloccata solo da un episodio o da tiro da fermo e così
è, visto che Gianni su punizione al 4'trova il goal del momentaneo 1-0..
Poi qualche minuto dopo Alessio B. tenta un tiro assurdo che si stampa sul palo e dopo qualche altro minuto su sponda opposta è lo Scaktar a trovare la traversa..
Nei minuti successivi succede poco e nulla visto che il rayo gioca semplice facendo tanto possesso palla, difendendo il vantaggio, gli opsiti creano poco anche se sotto porta sono poco fortunati e/o trovano un Tiziano in grande serata che  ribatte colpo su colpo...
A 4' dal termine un Fabry scatenato trova il goal di piatto su assit di Fede...
Finisce coì la prima frazione su risultato di 2-0 in favore del  rayo ..
Nella ripresa lo scaktar è più intraprendete e con tutte le forze cerca di riaprire il match ma un Tiziano in grande serata salva a più non posso.. Al 4' gara riaperta visto che i biancocelesti subiscono il primo goal della serata..
Al 27' l'incredibile : l'arbitro fischia un rigore inesistente contro i biancocelesti e dagli 11 metri il rayo si vede rimontato...
E' una mazzata psicologica visto che oltre ad aver gettato 2 goal di vantaggio mentalmente c'è da ripartire e non è facile visto che il goal del pari è arrivato in modo a dir poco vergognoso..
I nostri eroi anzichè buttarsi giù sembrano essere ricaricati , infatti già dopo 3' Gianni prende palla tenta un missile deviato da un loro difensore che in modo casuale si insacca alle spalle del loro portiere..
Il goal del 3-2 spezza l'entusiasmo ospite, e rinvigorisce invece i nostri, visto che nei minuti successivi il rayo si regala altri 3 goal: prima Fabry su assist di yo un goal facile facile , poi ancora il nostro O'fabuloso segan un goal bellissimo , e nel finale su angolo Fede si regala il primo goal stagionale con la complicità del portiere avversario..
Bisogna ammetterlo siamo stati anche fortunati in alcuni episodi ma la fortuna va a chi la cerca...Bravi adesso serve continuità...

TABBELLINO
4'Stefanacci, 16'Biagini, 24'Shacktar, 27'Schacktar, 30'Stefanacci, 35'Biagini,36'Biagini,40'Bonacchi

PAGELLE
TIZIANO 8
E' una sicurezza tra i pali.. Sempre attento e super concentrato
IMPECCABILE
FABRY 8,5
Fantastibrizio...Un gran goal  e colpi da mago...
Fa ammattire gli avversari
ILLUSIONIST
Alessio 7
Tanta corsa, grinta e personalità, e il palo gli nega la gioia del goal
SETTEPOLMONI
Leo 6,5
Entra per dare peso e ci riesce... va più volte vicino al goal e se gioca così siamo sicuri che non tarderà
Animale d'area..
FEDE 7,5
E' il cervello e la mente della squadra.. Dirige la manovra e orchestra il gioco mettendoci esperienza e intelligenza tattica
PENSATORE
GIANNI 7,5
Sempre attento, sbriga molte situazioni , guidando la difesa con autorità e realizza 2 goal lui che è difensore
MYHAILOVIC
Yo 7
Ispirato in fase d'attacco e la solita roccia in fase difensiva
CONSIGLIATO PER IL FANTACALCIO
SARA 10
Si prende tanto freddo , ma alla fine ne vale la pena di essere venuta: porta bene alla squadra ... e soprattutto a Fabry visto che le regala una tripletta
MAGICA

Nessun commento:

Posta un commento