RAYO-LPVS 1-1
Protagonista della serata non è stato un giocatore ma l'arbitro che ce l'ha messa tutta sia per compromettere una partita che sembrava indirizzata nel voler terminare con risultato di 1 a zero in favore del Rayo, sia nel renderla nervosa e incattivirla facendola concludere con ammonizioni gratuite ..
MA andiamo a commentare una partita che è stata avara di emozioni e decisa da episodi singoli..
Il rayo gioca con il collaudato modulo a rombo presentandosi con la formazione tipo Gianmarco, Gianni centrale esterni fede e Luigi punta Fabry..
Fin da subito la partita non decolla visto che il rayo pensa a far possesso palla con fraseggi e continui passaggi, Lpvs invece costruisce poco e a più non posso tenta tiri anche da posizioni impossibili facendo finire il pallone o alle stelle o fuori di molto...
Alla prima occasione da rete all'8 Gianni su angolo trova un bel tiro non impossibile sul primo palo e il portiere forse perche vede la palla solo all'ultimo momento non interviene..
Rayo in fibrillazione passa in vantaggio..
Da lì in poi partita maschia visto che da una parte e dall'altra si assiste a continui falli (anche se al Rayo ne
vengono fischiati meno di quelli incassati)
Al 15' arriva l'immeritato pari: Gian Marco interviene in scivolata in modo pulito su un loro avversario, l'arbitro in modo incredibile e stupore anche del lpvs concede un rigore a dir poco regalato, e che viene sfortunatamente realizzato..
Dopo 2'Lpvs avrebbe l'opportunità per portarsi sul 2-1: Retropassaggio di Yo, Gian marco è prodigioso interviene smanacciando e il loro attacante a porta vuota da 2 passi con la porta vuota spalancata deposita alle stelle..
Finisce 1-1 ma che ingiustizia..
Nella ripresa si gioca poco visto che ad ogni fallo subito avversario, la partita viene fermata più di una volta
per più di 2-3 minuti a episodio che poi ingiustamente non saranno recuperati..
Pochi episodi da segnalare anche se le uniche azioni degne di nota sono 2: in contropiede Fabry anzichè mettere a Luigi tutto solo davanti all'ultimo difensore e al portiere tenta un tiro a girare sul secondo palo ma che viene intercettato
non si sa come dal loro portiere; su azione identica ancora Fabry mette al bacio per Luigi ma tiro forte ma centrale preda del portiere
Negli ultimi 6 ' di gioco Lpvs rimane in 4 per bestemmia e il rayo non ne aprofitta anzi gli avversari sembrano rinvigoriti e per un pelo non realizzano l'incredibile 2-1..
Finisce in pari ma con grande amarezza!!!
Gara in fase difensiva perfetta da 10 e lode; insufficiente davanti dove si è creato poco..e quelle poche giocate lente e prevedibili, però rimane l'amarezza che se l'arbitro non avesse trovato quell'invenzione sarebbe finita 1-0 per noi!!!
TABELLINO
8'Stefanacci, 15'Lpvs
PAGELLE
Gianmarco 7
Compie ordinaria amministrazione, però è prodigioso sul retropassaggio di Yo, che è come un goal segnato..
Trasmette tanta sicurezza e per un portiere non è certo poco..
TOTEM
Gianni 7,5
Partita di grande sostanza .. Impeccabile in difesa dalle sue parti non si passa, praticamente erige un muro su cui gli attacanti avversari vanno a sbattere
DA AMMIRARE
Fede 6,5
Ferma gli avversari in tutti i modi, con interventi puliti sulla palla ..
LA solita bella prestazione
CASANOVA
Yo 6
Inizia malino, visto che per poco non trafigge il "suo" portiere , poi alla lunga si riprende e con saggezza tattica, diligenza e cuore torna a sfoderare la solita prestazione alla "Yo"
INTERMITTENTE
Luigi 6
Partita discreta ma nel fatturato offensivo fa contare poco, pochissimo..
Anche perchè su di lui vanno sempre a chiudere in 2..
SCOLASTICO
Fabry 6+
Come Gigi crea poco, pochissimo però è vero che gioca per la squadra..
Si sacrifica molto cercando l'appoggio per i compagni, e quindi è difficile chiedergli di più..
Da lodare il grande impegno..
VOLENTEROSO
Mau 6+
Viene chiamato a svolgere compiti più difensivi che offensivi ma la sostanza è sempre la stessa: prestazione senza macchie..
Fornisce Un mix ben omogeneo di qualità-quantità
PREDATOR
Nessun commento:
Posta un commento