Una Prestazione di alta qualità che è coincisa con una vittoria sacrosanta...
Sicuramente una delle vittorie più belle della sua storia, in quanto il Rayo ha saputo anche soffrire ma in quei MIinuti di calo di lucidità non si è fatto piegare , anzi, ha saputo resistere per poi cercare il momento giusto per affondare la zampata vincente, e meritatamente tanta pazienza è stata premiata..
D'ora in poi i bianco celesti dovranno mettere da parte le paure, giocare con la testa libera da ogni pensiero, Interpretando le ultime 2 gare come 2 finali..
Poco importa se i 3 punti di ieri sera sanno di passaggio al turno , visto che a 2 dal termine la differenza dalla terza
dalla 4 posizione è salita a 4 (sarebbe di 3 ma si vanta una miglior situazione negli scontri diretti) e 5 punti..
L'obiettivo minimo sembra quasi conquistato; adesso però bisogna tentare il colpo più grosso quello di provare a vincere il girone..
Non sarà certo facile però servirà concentrazione, semplicità, unione e coesione solo così potremo coronare il ns. sogno..
Se poi anche questo non basterà perlomeno non avremo rimorsi di coscienza e diremo: ce l'abbiamo messa tutta e non ci siamo riusciti ma almeno ci abbiamo provato, senza dimenticare la fantastica cavalcata compiuta fino ad adesso..
CRONACA GARA
Rayo-Gaggi è stata una partita ricca di emozioni, dove non sono mancati esclusioni di colpi e alla fine con grande destrezza l'ha spuntata il Rayo che rispetto agli avversari ha fatto prevalere maggior concentrazione e sangue freddo, e una buona dose di fortuna senza mai perdere l'ago della bilancia..
Ma andiamo alla cronaca...I
Il Mr mischia le carte e decide di partire con 2/5 di formazione diversi rispetto alle altre volte: Tiziano,Yo centrale, esterni cecco e Giacomo punta Fabry..
In panca inizialmente Leo, Gianni e Luigi..
Fin da subito la partita è abbastanza equilibrata visto che le 2 formazioni giocano semplice senza scoprirsi troppo...
Più che una partita di c/5 sembra una partita di scacchi dove le 2 squadre aspettano l'avversario cercando di studiare le loro mosse, pronte per assestare scacco matto..
L'entrata di Luigi porta maggior frizzantezza e scariche elettriche visto che in 2 occasioni fa venire i brividi al portiere avversario..
All'11' il Rayo passa: Luigi fa tutto da solo e con un bel tiro trafigge l'incolpevole portiere avversario..
Dopo altri 2' Giacomo piazza un tiro non impossibile centrale, clamorosa gaffe del portiere avversario
e Rayo in estasi: 2-0.
I gaggi non stanno a vedere e più per orgoglio che per altro cercano di chiudere la prima frazione di gioco dimezzando i goal subiti, ma Tiziano ci si mette di buzzo buono a evitare di riaprire la gara
Finisce 2-0 in favore del Rayo e per quello visto il risultato sembra più che giusto..
La ripresa si apre con un Gaggi voglioso di riaprire una gara che sembra quasi chiusa, ma la difesa bianco celeste sembra una serranda chiusa con doppia mandata, impenetrabile..
Ma è il Rayo ad essere più pericoloso, non a caso in contropiede in 2 occasioni va vicino a chiudere la gara sul 3-0 prima con Giacomo e poi con Fabry (palo)
Poi al 8' il rayo sembra accusare i soliti 5-8 di amnesia visto che nei minuti successivi i rossi fanno tremare la prta sorretta da Tiziano in più di un 'occasione:
- Fallo inesistente da buona posizione, è di seconda, il loro giocatore incaricato di battere la punizione invece di appoggiare per il compagno tira e segna ma viene giustamente annullato;
-successivamente palo esterno;
-altri 2' un giocatore fa fuori prima Gigi poi Gianni, cerca di scavalcare Tiziano che senza commettere fallo lo spinge a perdere il pallone per paura di essere travolto, non è fallo ma i Gaggi insorgono chiedendo l'espulsione, scatenando l'inferno e accerchiando l'arbitro colpevolizzandolo di un arbitraggio pessimo..
-Dopo poco altro palo per i Gaggi...
Su contropiede Fabry scarta l'ultimo difensore tira e il portiere con la complicità del palo si salva..
Al 27' il Rayo va vicino a rimanere a giocare con un uomo in meno visto che Leo in modo incredibile viene falciato,l'arbitro non interrompe il gioco e lo stesso giocatore accerchia il giocatore avversario reo di un brutto fallo, facendo degenerare una partita che fin dall'inizio era stata corretta ma incadescente per l'importanza dei punti in palio..
Al 29' Il Rayo chiude definitivamente il match Giacomo fa fuori un giocatore confeziona al bacio un delizioso assist per luigi che a un passo dalla porta deposita in rete..
Rayo vittorioso e ad un passo dal passaggio al turno...
TABELLINO
11'Masini,13'Bartolini,29'Masini
PAGELLE
Tiziano 7
Ipnotizza gli avversari..
Calca l'elmetto dall'inizio alla fine offrendo una prestazione maiuscola
Fabry 7
Svolazza sempre intorno all'area come un falco a caccia della sua preda (il goal) che non arriva ma va vicino più volte...
Prezioso per la squadra
Cecco 7
Più che giocare come esterno sembra giocare come secondo difensore aggiunto..
Tanto movimento, buon contenimento e da segnalare interessanti sgroppate sulla fascia...
Leo 7+4=5,5
Sembra un leone sfuggito dalla gabbia, inferocito e affamato di sangue,
pronto a colpire chi gli si presenta davanti..I compagni cercano domarlo ma senza troppa fortuna..Macchia una prestazione buona che poteva essere coronata con il 10° goal stagionale...
Luigi 8
Apre le marcature e a fatica viene contenuto dagli avversari..
Straripante..
Giacomo 8
Incantevole semplicità...
Quando disegna l'assist per il 3 goal finale sembra Alonso che gareggia con un neopatentato
E' un bel piacere vederlo giocare..
Gianni 7
Partita di grande qualità e tanta sostanza..
Non disdegna l'avanzata e quando parte è un pericolo...
Yo 7,5
Anima inesauribile: rincorre , picchia sbuffa
La semplicità- concretezza in persona...
GRANDI MOSTRACCI ! ! ! ANIMA E CUORE ! ! !
RispondiElimina