venerdì 27 aprile 2012

TRAGUARDO RAGGIUNTO

RAYO-BREAK 7-4

Il giorno della liberazione è stato festeggiato con un giorno di ritardo, visto che proprio oggi il Rayo si è liberato di un grosso peso; quello di scacciare via l'incubo di una possibile eliminazione al primo turno..
Così proprio all'ultima giornata il Rayo avanza ai quarti incontrando l'Alpa  ed evitando per un pelo l'Ac pecchè..
Nonostante l'importanza di aver trovato i 3 punti non si può non evidenziare la mentalità masochista di questa squadra che come consuetudine parte sempre con l'handicap per poi tentare la remuntada e riuscendoci all'ultimo secondo di gioco, assurdo!!!
Anche quest'oggi c'è stato da soffrire, e non poco, visto che per domare il Break non  è stato così semplice come il risultato farebbe presuppore..
Però poi è venuta la fame e la voglia di portare a casa i 3 punti, e così è stato ancora più bello ed entusiasmente vincere; della serie se non si soffre non siamo contenti!!!


CRONACA GARA

Le 2 squadre si presentano alla gara con umori contrastanti: il Rayo che necessita di 3 punti per passare al girone successivo è caricatissimo, Break ormai praticamente fuori con la mente libera, già orientato al futuro..
Il Rayo parte in modo equilibrato: Tiziano, Yo centrale, esterni fede e Luigi , punta Fabry..
L'inizio è abbastanza soft anche se le occasioni migliori le crea solo il Rayo e quelle più ghiotte sono 3: prima palo di gigi a portiere battuto, puntata di fede che si stampa sul palo sta per entrare ma il portiere salva disperatamente sulla riga e un bel tiro di Cecco fuori per poco..
Il Break fa pochissimo per impegnare Tiziano, visto che con grande fatica riesce a sorpassare la metà campo.. ...
Al 16' la partita si sblocca in favore del Rayo grazie ad un bellissimo goal di cecco da posizione decentratissima..
Proprio sul gong ecco servito il bis grazie ancora ad Un Cecco superbo
Nella ripresa Rayo ancora più spumeggiante e Break veramente ad un passo del baratro..
Dopo soli 2 ' dall'inizio della seconda frazione Fabry segna il 3-0 grazie ad un bel tiro perfettamente
trasformato..
Al 24' c'è spazio per il 1 goal nero grazie ad un errore difensivo...
Poi in 5' il Rayo si scatena visto che in quei pochissimi minuti il Rayo trova altre 2 perle ,  prima Cecco tarsforma su assist di luigi, poi Fabry segna un goal magnifico alla Del piero: finta tiro a girare e goal!!
Al 28' altro errore difensivo celeste e Break ringrazia 5-2.. Poi i minuti passano e si registra il nulla..
Negli ultimi 6 minuti di gioco si assiste ad altri 4 goal 2 per parte ..
Il 6° goal celeste è ancora realizzato da un fabry Show e l'ultimo della serata grazie alla sorpresa paolo
che trova un bellissimo tiro non forte ma preciso.. 
Finisce 7-4 in favore del Rayo, vittoria più che meritata ma sofferta...


TABELLINO

16'Degl'Innocenti, 20' Degl'Innocenti, 22'Biagini, 24'Break, 25'Degl'Innocenti
26'Biagini, 28'Break, 34'Biagini, 38'Break, 39'Dolfi, 40'Break



PAGELLE

Tiziano 7
C'è gloria anche per lui..La solita prestazione tutta cuore grinta e bravura

Gianni 7

Sempre propositivo e là dietro è una sicurezza, dalle sue parti non si passa
Sembra fatto di marmo, imperforabile...

Yo 6,5
Lottatore...picchia e combatte su ogni pallone.. Contrasta con grande veemenza e foga..

Fede 7,5
Presidia la fascia di competenza padroneggiandola e facendola sua..

Luigi 8
Sembra avere messo l'attack al pallone..Fa quello che vuole

Cecco 8,5
Eroe della serata e pensare che non doveva esserci..
Pazzo, pazzo da legare

Fabry 8+
Tanto va Fabry al campo che ci lascia lo zampino ..anzi 3 ...

Paolo 7
Altra serata da non dimenticare.. Grande goal in diagonale..
A questo punto il rinnovo anche per il prox anno non è più in discussione..

Albe 7
Nulla di eccezionale, grande semplicità nei cambi, ma 3 punti si voleva e 3 punti sono arrivati
 

giovedì 19 aprile 2012

UN PICCOLO RAYO VIENE TRAVOLTO

RAYO-ATL.BEGHE' 1-7



La partita di ieri è stata una dimostrazione di come non giocare a calcetto, non un caso anche le cose più semplici (tanti passaggi sbagliati, mai vinto un contrasto, senza dimenticare la difficoltà nel mantenere la posizione visto che più di una volta si è assistito ad un 1 vs 3) sono state sbagliate ..
Fin da subito il Rayo è parso scarico anzichè "mangiare la polvere", e l'iniziale vantaggio è stato solo illusorio..
Come sempre il Rayo ha mostrato di non saper gestire mentalmente quelle gare dove è chiamato  a fare il salto di qualità..
Rimandato alla settimana prox il discorso qualificazione; contro il Break se si vuole arrivare 2 bisognerà fare 3 punti e basta.. Potrebbe bastare anche una sconfitta e un'eventuale sconfitta contemporanea del Gaggi per passare sempre come 2 ma bisognerà pensare solo a noi stessi...


CRONACA GARA

Un Rayo mai esistito, forse rimasto direttamente a casa, viene travolto a suon di goal..
E pensare che era proprio il Rayo ad essere andato in vantaggio anche se per caso nell'unico errore dell' Atlet. in situazione di errato disimpegno, grazie al solito Gigi su sponda di Giacomo.
Poi Al 13' il meritato pari e dopo un altro minuto meritato vantaggio su errore difensivo..
La prima frazione termina su risultato di 2-1 in favore dell'Atletico, ma se il Rayo è ancora in gara lo deve al suo portiere che è decisivo come minimo in 7-8 interventi..
Poi nella ripresa si spera in una reazione di orgoglio, ma si assiste al nulla, e quando 2 giocatori imprescindibili come Gigi e Giacomo sbagliano anche le cose più elementari si capisce che non è serata..
Così il Rayo sembra l'Armata Brancaleone travolta a suon di goal: 1-7 incredibile!!!E pensare che prima del match il Rayo aveva una delle migliori difese!!!



TABELLInO


8'Masini, 13'Atl.,14'Atl.,24'Atl.,33'Atl.,35'Atl.,40'Atl.,40'Atl.





PAGELLE



RAYO 4

L MIGLIORE

TIZIANO 8

Fa quel che può..L'unico superstite della nave Rayo Concordia che affonda.. Alcuni interventi prodigiosi, e da portiere di rango..

venerdì 13 aprile 2012

RAYO IN FORMATO MAXI

RAYO GAGGI 3-0

Una Prestazione di alta qualità che è coincisa con una vittoria sacrosanta...

Sicuramente una delle vittorie più belle della sua storia, in quanto il Rayo ha saputo anche soffrire ma in quei MIinuti di calo di lucidità non si è fatto piegare , anzi, ha saputo resistere per poi cercare il momento giusto per affondare la zampata vincente, e meritatamente tanta pazienza è stata premiata..
D'ora in poi i bianco celesti dovranno mettere da parte le paure, giocare con la testa libera da ogni pensiero, Interpretando le ultime 2 gare come 2 finali..
Poco importa se i 3 punti di ieri sera sanno di passaggio al turno , visto che a 2 dal termine la differenza dalla terza
dalla 4 posizione è salita a 4 (sarebbe di 3 ma si vanta una miglior situazione negli scontri diretti) e 5 punti..
L'obiettivo minimo sembra quasi conquistato; adesso però bisogna tentare il colpo più grosso quello di provare a vincere il girone..
Non sarà certo facile però servirà concentrazione, semplicità, unione e coesione solo così potremo coronare il ns. sogno..
Se poi anche questo non basterà perlomeno non avremo rimorsi di coscienza e diremo: ce l'abbiamo messa tutta e non ci siamo riusciti ma almeno ci abbiamo provato, senza dimenticare la fantastica cavalcata compiuta fino ad adesso..


CRONACA GARA



Rayo-Gaggi è stata una partita ricca di emozioni, dove non sono mancati esclusioni di colpi e alla fine con grande destrezza l'ha spuntata il Rayo che rispetto agli avversari ha fatto prevalere maggior concentrazione e sangue freddo, e una buona dose di fortuna senza mai perdere l'ago della bilancia..
Ma andiamo alla cronaca...I
Il Mr mischia le carte e decide di partire con 2/5 di formazione diversi rispetto alle altre volte: Tiziano,Yo centrale, esterni cecco e Giacomo punta Fabry..
In panca inizialmente Leo, Gianni e Luigi..
Fin da subito la partita è abbastanza equilibrata visto che le 2 formazioni giocano semplice senza scoprirsi troppo...
Più che una partita di c/5 sembra una partita di scacchi dove le 2 squadre aspettano l'avversario cercando di studiare le loro mosse, pronte per assestare scacco matto..
L'entrata di Luigi porta maggior frizzantezza e scariche elettriche visto che in 2 occasioni fa venire i brividi al portiere avversario..
All'11' il Rayo passa: Luigi fa tutto da solo e con un bel tiro trafigge l'incolpevole portiere avversario..
Dopo altri 2' Giacomo piazza un tiro non impossibile centrale, clamorosa gaffe del portiere avversario
e Rayo in estasi: 2-0.
I gaggi non stanno a vedere e più per orgoglio che per altro cercano di chiudere la prima frazione di gioco dimezzando i goal subiti, ma Tiziano ci si mette di buzzo buono a evitare di riaprire la gara
Finisce 2-0 in favore del Rayo e per quello visto il risultato sembra più che giusto..
La ripresa si apre con un Gaggi voglioso di riaprire una gara che sembra quasi chiusa, ma la difesa bianco celeste sembra una serranda chiusa con doppia mandata, impenetrabile..
Ma è il Rayo ad essere più pericoloso, non a caso in contropiede in 2 occasioni va vicino a chiudere la gara sul 3-0 prima con Giacomo e poi con Fabry (palo)
Poi al 8' il rayo sembra accusare i soliti 5-8 di amnesia visto che nei minuti successivi i rossi fanno tremare la prta sorretta da Tiziano in più di un 'occasione:
- Fallo inesistente da buona posizione, è di seconda, il loro giocatore incaricato di battere la punizione invece di appoggiare per il compagno tira e segna ma viene giustamente annullato;
-successivamente palo esterno;
-altri 2' un giocatore fa fuori prima Gigi poi Gianni, cerca di scavalcare Tiziano che senza commettere fallo lo spinge a perdere il pallone per paura di essere travolto, non è fallo ma i Gaggi insorgono chiedendo l'espulsione, scatenando l'inferno e accerchiando l'arbitro colpevolizzandolo di un arbitraggio pessimo..
-Dopo poco altro palo per i Gaggi...
Su contropiede Fabry scarta l'ultimo difensore tira e il portiere con la complicità del palo si salva..
Al 27' il Rayo va vicino a rimanere a giocare con un uomo in meno visto che Leo in modo incredibile viene falciato,l'arbitro non interrompe il gioco e lo stesso giocatore accerchia il giocatore avversario reo di un brutto fallo, facendo degenerare una partita che fin dall'inizio era stata corretta ma incadescente per l'importanza dei punti in palio..
Al 29' Il Rayo chiude definitivamente il match Giacomo fa fuori un giocatore confeziona al bacio un delizioso assist per luigi che a un passo dalla porta deposita in rete..
Rayo vittorioso e ad un passo dal passaggio al turno...

TABELLINO

11'Masini,13'Bartolini,29'Masini



PAGELLE

Tiziano 7
Ipnotizza gli avversari..
Calca l'elmetto dall'inizio alla fine offrendo una prestazione maiuscola

Fabry 7
Svolazza sempre intorno all'area come un falco a caccia della sua preda (il goal) che non arriva ma va vicino più volte...
Prezioso per la squadra

Cecco 7
Più che giocare come esterno sembra giocare come secondo difensore aggiunto..
Tanto movimento, buon contenimento e da segnalare interessanti sgroppate sulla fascia...


Leo 7+4=5,5
Sembra un leone sfuggito dalla gabbia, inferocito e affamato di sangue,
pronto a colpire chi gli si presenta davanti..I compagni cercano domarlo ma senza troppa fortuna..Macchia una prestazione buona che poteva essere coronata con il 10° goal stagionale...

Luigi 8
Apre le marcature e a fatica viene contenuto dagli avversari..
Straripante..

Giacomo 8
Incantevole semplicità...
Quando disegna l'assist per il 3 goal finale sembra Alonso che gareggia con un neopatentato
E' un bel piacere vederlo giocare..

Gianni 7
Partita di grande qualità e tanta sostanza..
Non disdegna l'avanzata e quando parte è un pericolo...

Yo 7,5
Anima inesauribile: rincorre , picchia sbuffa
La semplicità- concretezza in persona...

venerdì 6 aprile 2012

RAYO MATTO, MATTO DA LEGARE

RAYO-BREAK 5-4

Hip hip Urrà..Sembrava quasi che ci si fosse messi d'impegno per voler riaprire una partita che sembrava già virtualmente chiusa, azzerando così una prestazione maxi, superba, giocata con tanto cuore (forse una delle migliori gare) da vera squadra..
Così Si è dovuto aspettare l'ultimo secondo di gioco per far festa, visto che proprio in chiusura c'è stato il brivido di un tiro libero generoso concesso agli avversari e sprecato malamente..


CRONACA GARA

Rayo matto, matto da legare..
Aveva in pugno una partita già chiusa e il finale poteva essere trascritto anche con un risultato diverso, amaro, ma per fortuna così non è stato e come dice un detto tutto bene quel che finisce bene...
Andiamo alla cronaca ..
Il Rayo parte con diverse novità rispetto alla scorsa partita: Leo in porta , Fede centrale esterni Luigi e Giacomo alfiere avanzato Fabry..
Pronti e via: dopo 12'' il rayo passa subito in vantaggio grazie ad una bella triangolazione Fabry, Luigi, Giacomo finalizzato proprio da quest'ultimo..
Il Rayo parte forte come un razzo in picchiata pronto a fare male.. Gioco corale, semplice ma efficace..
Break point in grande difficoltà ..
Lo è ancora di più visto che dopo 5' si infortuna uno dei loro migliori giocatori così il Break point è ridotto a soli
5 giocatori senza così poter usufruire di alcuna riserva..
Dopo tanto insistere il Rayo al 10' raddoppia: Fabry pennella da posizione decentrata un bellissimo assist trasformato perfettamente dal Bad Boy Giacomo...
Non passa neanche 1' di gioco che il break point accorcia: un loro giocatore tira un piattone centrale non forte dove Leo con grande stupore si fa trovare impreparato..
Nei 3' successivi il Break point crea 2 palle buone per riportarsi sul pari ma Leo si riscatta degnamente..
Al 15' ecco il tris del Rayo: punizione da posizione interessante e Giacomo finalizza ancora..
Nei minuti restanti Break si porta avanti ma è ancora un Leo in palla a respingere gli assalti avversrai..
Finisce 3-1 per il Rayo ma per quello visto il risultato a favore del Rayo poteva essere più ampio..
Nella ripresa è sempre il Rayo a fare la partita e Break a fare da spettatore, subendo il gioco bianco celeste..
Al 23' Giacomo asu assist di Fede si regala il 4 goal della serata..
Al 25' il Break sembra affondare visto che Fabry su assist di Gigi porta la sua squadra sul 5-1
Poi da allora è sempre e solo Rayo.. Crea 5-6 palle goal incredibili tutte fallite malamente..
Al 33' si potrebbe chiudere definitivamente la gara visto che l'arbitro concede un rigore sacrosanto ma Cecco spreca malamente
Poi al 35' il Break si sveglia dal terpore, unito all'ingenuità commessa dal Rayo visto che in "soli" 15' commette
5 falli e così ogni ulteriore fallo che ne scaturirà porterà al tiro libero..
E così è visto al al 36' su tiro libero il Break si porta sul 2-5..
Altro minuto dopo e calcio di rigore, perfettamente trasformato..
A 2' dal termine la difesa bianco celeste si addormenta e così il Brek si porta sotto sul 4-5..
A 20'' dal termine altro tiro libero generoso concesso per i neri, ma forse per un eccessiva fiducia il loro giocatore sbaglia malamente..
Male per loro ma bene per noi, visto che sarebbe stato ingeneroso tornare a casa con un magro pari!!!


TABELLINO

1'Bartolini, 10'Bartolini, 12' Break, 15'Bartolini, 23'Bartolini, 25'Biagini,36'Break, 38 Break, 39'Break



PAGELLE


Leo 6,5
Errore sul primo goal, ma poi si riscatta con una prestazione tutta cuore e più che positiva..
Anno magico di quelli da non dimenticare..

Fabry 7,5
Movimento, lotta, carattere, insomma una prestazione alla Fabry..Sembra rivedere il Fabry dei bei tempi..

Giacomo 9
Sprigiona potenza e classe cristallina anche da fuori area..
4 Goal per coronare una prestazione pazzesca

Luigi 8
Continuo, battagliero, preciso e raffinato nei suoi tocchi..
Gioca con grande incisività e lucidità animato da un furore impressionante e contagioso

Fede 7
E' utile per tamponare e ripartire.. Grande intelligenza tattica surclassa gli avversrai che ha di fronte

Yohan 7
Personalità, corsa e tanto cuore..
Tanto lavoro sporco ma prezioso per la sua squadra..

Gianni 5
2 Errori imperdonabili.. Ma dopo aver inaiellato grandi prestazioni si concede una giornata di relax..Giornata no...

Cecco 5
Entra a freddo e in solo 5 minuti spreca un rigore e 2 goal da solo contro il portiere, ma vale lo stesso scritto per Gianni ..