Non è una compilation o la hit parade estiva. La Mauro mania o Mauro Avellaneda è la squadra che grazie al contributo assai prezioso del suo capitano è riuscita a trasmettere quella carica e quell'energia fondamentale per far vivere un'annata ricca di grandi gioie calcistiche.
Il suo contributo è stato fondamentale visto che oltre a giocare influenzato e tra l'altro in modo impeccabile ha portato 2 giocatori (Gianni e Marco) che alla fine sono risultati decisivi per la vittoria finale.
Con ciò non si vuole sminuire la grande prestazione di tutta la squadra che ha fornito una prova egregia e che ieri sera ha dimostrato che il 6 posto è un furto meritando sicuramente di più.
La vittoria è stata importante vsito che permette al rayo di salire a 20, confermando la 6 posizione, rosicchiando 3 punti agli stessi Antani e all'Atletico Beghe sconfitto dalle Riserve.
Adesso sotto al Devil Drunk, se si gioca come ieri sera nessuna paura contro nessuno.
CRONACA
Rayo in emergenza visto che anche il possibile nuovo acquisto Tony dà forfait, quindi di conseguenza potrebbe saltare anche il suo tesseramento.
Al suo posto chiamato Marco Flori, il figlio di The Wall Mauro tesserato solo per l'occasione.
Nel Rayo c'è un altra importante novità: in porta debutta il portierone Gianni terzo portiere per occorrenza.
Andiamo alla partita: nei primi minuti l'Antani spinge con maggior convinzione rendendosi più volte pericoloso, però negli ultimi 15 metri è abbastanza impreciso.
Alla prima vera azione il Rayo grazie a uno splendido triangolo tutto di prima Marco-Francy quest'ultimo da posizione defilata trova un bel goal portando la sua squadra sull'1-0.
L'antani cerca fin da subito il pari ma all'8 è il palo a dire di no.
Al 12' Gianni in contropiede vince di forza un contrasto piazza sul primo palo, portiere battuto ma il palo dice ancora di no.
Dopo altri 3' il Rayo crea 2 match ball per chiudere il primo match con il doppio vantaggio ma Cecco per 2 volte va vicino al goal: palo e fuori per pochissimo.
In zona quasi scaduta in contropiede l'Antani trova una clamorosa traversa che permette di chiudere la prima frazione su risultato di 1-0 in favore dl Rayo.
Nel secondo tempo Al 24' l'Antani ha una palla buona per pareggiare un avversario a tu per tu con il portiere calcia benissimo ma il portierone del Rayo salva in modo pazzesco. Sempre su contropiede MArco recupera una palla impossibile salta l'ultimo difensore e portiere ma
l'appoggio non è dei più felici fuori in modo clamoroso.
I minuti piano piano se ne vanno e le 2 squadre giocano senza perdere gli equilibri, rimanendo sempre corte.
Al 32' l'Antani va di nuovo vicino al pari visto che è di nuovo il palo a salvare il Rayo.
A 5' dal termine l'Antani capisce che è arrivato il momento di osare e lanciandosi in avanti subisce il 2 goal della serata grazie dalla bellissima azione iniziata da Mauro e trasformata da Cecco.
AL 40' c'è il tempo di gioire per il 3 goal di Gianni su assist di Marco.
TABELLINO
5'Francisco,35'Cecco,40'Gianni
PAGELLE
GIANNI 8,5
Polipo. Arpiona tutte le palle anche quelle più insidiose. Al 20' che parata!!
MAURO 7,5
Torna alla posizione d'origine e i risultati si vedono. Prestazione superba
JO 8
E' il Jo che vogliamo grintoso e imperioso.
Cecco 7
Chiude la partita con sicurezza e lucidità
Gianni 7
Vince con forza tutti i duelli personali e qiuando spinge è micidiale
Marco 7,5
Mamma mia che grinta. Pressa spinge e copre senza mai mollare. Si vede che ha preso dal babbo
Francisco 7
Come una pallottolla viene sballottata da una parte all'altra, facendo male.
Stefania 10
Incita Dal 1' al 40' senza sosta. Trasmette carica
Se ti dico che ho letto:
RispondiEliminaStefania 10
INCINTA dal 1' al 40'...ho pensato a una gravidanza paranormale!!!
Grande prestazione di tutti,davvero complimenti ragazzi,perchè la partita disputata ieri sera è la dimostrazione perfetta che questa squadra può e dovrà far male a tutti!
Grande stefania...Ragazzi grandi non ci sono parole e pensare che mancavano Maxi, Fabry, e Mau...
RispondiEliminaGRANDI RAGA! FORZA RAYO!
RispondiEliminaE R O I C I ! 7 LEONI DAL 1° AL 40° . . . le mie ore trascorse a correre e bruciare pandori stanno dando i suoi frutti !!! non vedo + s.Pietro sulla traversa !!!P.S mercoledi MASSICCI INCAZZATI !!! STEFANIA UNA DI NOI !!!
RispondiElimina