mercoledì 30 giugno 2010

GIRONE ABBORDABILE:IMPERATIVO FAR BENE


Il Rayo viene pescato nel girone A del Torneo Summer Cup di Mezzanainsieme al
-Richmonde Cafè (squadra sconosciuta)
-Blue&White squadra partecipante da tanti anni nel campionato di Mezzana serie C.Squadra formata da tanti uomini di eperienza ma non certo fenomeni;
-Strippati squadra modesta partecipante da tanti anni nel campionatodi Mezzana serie C. Squadra modesta ma sorretta da un super portiere.
A questa manifestazione parteciperanno solo 12 squadre; quindi sono previsti solamente 3 gironi di 4 squadre con gare di sola andata.
Alle fasi a gironi passano le prime 2 più le 2 migliori terze, quindi x qualificarsi basta fare il minimo.
La partita di giovedì dovrà essere affrontata con lamax concentrazione e umiltà, ma con la consapevolezza che arrivare primi non è impossibile, sebbene il Rayo venga da un campionato assai disastroso.
Il Presidente Nenci al riguardo dichiara:"Riproporre un Rayo bis è già sicuramente un'impresa e una manifestazione di forza e grandevolontà che forse pochissime squadre ,anche più forte del Rayo, hanno mostrato.Forse tante squadre dopo un campionato così pessimo si sarebbero ritirati, noi no, anzifino alla fine abbiamo lottato e abbiamo deciso di rimetterci tutti in gioco, perchè il Dna di questa squadra è quello di non demordere."

venerdì 25 giugno 2010

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto??


Un passo indietro alle ultime apparizioni non c'è che dire, in quanto Tutta la squadra è parsa meno brillante del solito.
La vera sorpresa della serata sembra essere stato il brillante esterno/difensore Danilo che è parsa una freccia scagliata dall'arco.
Dalla partita di ieri sera si possono tracciare 2 conclusioni del tutto contrapposte
-da una parte (Rayo A) si è visto un gioco corale, dove Fabrizio e Danilo si sonosaputi inserire molto bene al trio collaudatissimo Fabry-Giova-Jo.
-dall'altro (Rayo B) parecchie leggerezze difensive.Gennaro non è stato aiutato per niente in quanto i goal sono arrivati tutti da triangoli e goal sotto porta. Tanta confusione e i pochi goal arrivati sono dovuti alle giocate singole.
A meno di una settimana dall'inizio del torneo l'entusiamo e la condizione fisica sono buoni, però adesso non rimane che rimanere concentrati e non rilassarsi.

TABELLINO

RAYO A-RAYO B 14-7
Rayo A: Jo-Fabry-Dani-Fabrizio N.-Giova
Rayo B:Genna-Cecco-Maxi-Leo-Davide

MARCATORI
Leo(B),Giova(A),Maxi(B),Giova(A),Giova(A),Fabry(A),Leo(B),Danilo(A),Fabry(A),Cecco(B),Giova(A),Fabry(A),Fabry(A),Fabry(A),Danilo(A),Cecco(B),Aut.Jo(B),DAnilo(A),Cecco(B),Fabry(A),FAbry(A)

PAGELLE

Jo 7Dalle sue parti non si passa
Fabry 7Confeziona goal ed assist a quantità industriale
Giova 7 Mette in bambola la difesa avversaria con le sue giocate
DAni 7,5 Le sue accelarate e ripartenze sono devastanti
Fabrizio 6,5 Si propone bene e recupera molti palloni
Genna 7 Mitragialto da tutte le parti fa quello che può
Davide 5,5 Insicuro per larghi tratti della partita, meglio come esterno
Cecco 6,5 L'unico dei suoi più convinto
Leo 5,5 Le gambe girano poco e il gioco ne risente
Maxi 6,5 Anche se è solo una partita amichevole La solita tenacia.

mercoledì 23 giugno 2010

IL RAYO FORZA I TEMPI


La grande voglia ed euforia di testare la squadra fin da subito, ha fatto sì che Il Rayo abbia forzato i tempi della ripresa in competizioni ufficiali, iscrivendosial Torneo Summer di Mezzana.
Questa competizione dovrebbe prevedere la presenza di 16 squadre con 4 squadre in quattrogironi,prototopio mondiale
Per quanto riguarda i costi sono:
- costo iscrizione è -100,00 E di caparra che sarà versato dal Presidente e VicePresidente;
-13,00 E di cartellino per ciascun giocatore che sarà versato in occasione della partitella di Giovedì;
-Maglie fornite dalla squadra femminile Tremende con cui il Rayo è gemellato;
Per quanto riguarda i convocati è stato fissato un max di 8 uomini e il Rayo si presenterà con i seguenti:

-PORTIERI:Gennaro
-DIFENSORI:-Jo-DAvide-Mauro
-ESTERNI-FAbrizio-Danilo-Cecco
-ATTACCANTI-Giova

Il Rayo parte a fari spenti, ma..


Sarà molto utile il Torneo summer Cup in quanto permetterà di tracciare un primoprofilo di questa squadra. E' vero che mancheranno uomini a dir poco importanti per gli schemi del Rayo quali Antonio A.,Gianlu e Mauro su tutti senza dimenticare Ale e Paolo; ma gli 8 tesserati per questa competizione sembrano rassicurare l'ambiente.
Rispetto allo scorso anno il Rayo sembra partire rafforzato sebbene all'appello mancherà il suo uomo principe "Maurizio".
Un Rayo abbastanza rifondato, e questa rivitalizzazione è partita in primis dalla difesa, accaparrandosi il miglior portiere sulla piazza e un difensore fortissimo tanto da partecipare a campionati professionistici di grande spicco.
Rifondatissima la zona delle fasce e proprio lì il Rayo potrà beneficiare della bellezza di 40 goal, visto che ANtonio,Cecco e Fabrizio sono abituati ad andare tranquillamente in goal per un minimo di15 goal l'anno.

Analizziamo la squadra ruolo x ruolo

-PORTIERE:
Il Nuovo Nr. 1 Gennashow è indubbiamente il miglior acquisto che abbiano messo a segnogli aquilotti. Senza nulla togliere a Roberto T. Genna oltre ad avere un fisico bestiale che lo aiuta molto, sembra indubbiamente il miglior portiere che Alberto e Giovanni possano aver avutonelle loro annate calcistiche.
-DiFESA:
Manca un centrale (sempre che Mauro non dia piena disponibilità) che possa sia alzare il tasso tecnico in questazona nevralgica, sia entrare fin da subito nei meccanismi della squadra in maniera umile mostrando grande sacrificio L'identikit perfetto sarebbe l'amico Maxi e tutti sperano in un suo possibile ripensamento.Se manca Jo e Mauro (acquisto di lusso ma che non dà piena disponibilità. Sarà l'uomo della provvidenzada poter essere chiamato in gare decisive, sempre che non decida di farne parte a tempo pieno.) Viene da chiedersi chi possa sostituirli degnamente visto che Davide e Alessio sebbene sianobuonissimi giocatori sono troppo discontinui
-ESTERNI:
L'anno scorso mancavano uomini veloci e di esperienza sulle fasce, quindi il Presidenteha deciso di ripuntellare in maniera abbastanza decisa quella zona piuttosto defecitaria, acquisendouomini importanti nei loro ex club di appartenenza tanto da esserne capitani.
L'acquisto migliore sembra essere stato quello del Fabuloso Fabrizio provenientedalla squadra pratese degli Hot Heads militante nel campionato di Mezzana.
Erediterà un numero pesante in quanto Dovrà convivere con l'incubo del Magnifico Maurizio, ma non sembra certo spaventarlo.
A questo arrivo si sono aggiunti Francesco ex capitano del Real Escort, Antonio A. ex Capitano della Banda del buco, l'importante conferma di Gianluca Nepinho sgusciante e devasatante nell'uno contro uno e di Ringhio Nenci uno dei pochi salvabili del campionato appena concluso anche se gli anni iniziano a sentirsi.
-ATTACCO:
All'appello sono presenti solo 2 elementi Giovanni e Paolo, però in caso di necessitàAntonio A. e Francesco possono senza ombra di dubbio giocare in quella posizione
Giovanni Pinturicchio: cecchino da sempre, rappresenta la sicurezza, in quantoè in gradi di mettere a segno 30 goal l'anno. QUest'anno se riuscirà a creare e ripetere come nelle partitelle di allenamento l'ottimo feeling con il gemello del goal Fabrizio potrebbe entrare nella storia come miglior marcatore di tutti i tempi del Rayo.
Falco Rapace Dolfi: l'anno scorse mise a segno pochi goal ma suo fu il goal determinate per portare a casa l'unica vittoria della stagione passata.Rappresenta una valida alternativa ma non titolare fisso, in quanto la sua condizione fisica e atletica non è certo delle migliori.Nonostante ciò il cuore e l'amore per questa squadra potranno essere le armi in più che potrà usare per eliminare queste carenze tecniche.

venerdì 18 giugno 2010

IL RAYO E' PIU FORTE ANCHE DELL'ACQUA


La giornata di giovedì è stata caratterizzata dall'abbondanza di acqua caduta per tutto il giorno.
Il Rayo ha convissuto per tutto la giornata con il dubbio si gioca o non si gioca, ma alla fine ha vinto la prima opzione.
Il Rayo scortato da tanti tifosi e tifose, ha fatto vedere buone cose soprattuto da quel duo "Attento a quei 2" Giovanni-Fabrizio.
Oltre a farsi segnalare per i tanti goal messi a segno, hanno dato l'impressione di trovarsi alla perfezione e da loro è giusto aspettarsi tanto.
Ottima la prestazione anche di Gennaro che si è superato, e quella di Papi rigeneratoe galvanizzato dalla forte responsabilità che ha sulle spalle visto che sarà il capitano per l'anno futuro.
Da rivedere le prestazioni di Davide che in alcuni frangenti è parso insicuro e quella di Fabrizio Nenci meno brillante del solito.


CRONACA DELLA PARTITA
La partita è stata contraddistinta da 2 frazioni di gioco ma il risultato è sempre stato lo stesso:
Il Rayo A, quello che sembra essere la squadra base per affrontare il campionato futuro ha vinto in maniera decisa senza nai mettere in discussione il risultato, finale.
Bello e a tratti spettacolare è parso.
Il Rayo B penalizzato per il fatto di giocare senza portiere, ha praticato un giocato basato sugli spunti individuali infatti i goal sono arrivati su conclusioni pregevoli, impossibili da poter essere
parati dal tarantolato Gennaro.

TABELLINO

1 FRAZIONE

RAYO A-RAYO B 10-4

RAYO A: Genna,Giova,Fabry,Jo
RAYO B: MAxi-Leo-Fabry-Davide-Miccoli

MARCATORI:Giova,Giova,Fabry,Fabry,Fabry,Giova,Maxi (B),Davide (B),Fabry,Autog Jo (B),Giova,Giova,Fabrizio N. (B)

2 FRAZIONE

RAYO A-RAYO B 6-3

RAYO A: Genna,Giova,Fabry,Jo;DAvide
RAYO B: MAxi-Leo-Fabry-Danilo-Miccoli

MARCATORI:Fabry,Fabry,Giova,Miccoli (B),Leo (B),Giova,Maxi(B)Giova,Fabry

PAGELLE

GENNA 8,5
Chiude la sua porta con doppia mandata
Giova 8
Perfetto assist man e cecchino
Fabry 8
Mette in evidenza ottimi spunti e giocate degne di un numero 10
Davide 5,5
Alterna cose pregevoli a errori banali
Jo 7,5
Quella fascia da capitano sembra tatuata sul suo braccio
Fabrizio N. 5
Meno brillante del solito
Miccoli 6
E' il più piccolo e si nota, ma il talento c'è
Maxi 6,5
Si fa notare per un goal capolavoro, per il resto prestaz. positiva
Danilo 7
Entra nella seconda frazione e si fa notare per bravura e grande agonismo
Leo 6
Piede fatato ma "accompagnato" poco fiato

mercoledì 16 giugno 2010

Allenamento con pizzata


Un Rayo non ancora sazio si ritroverà per il terzo allenamento (Fissato a San Mauro ore 21:00 Giovedì 17-06-10) con pizzata generale lì al circolo di San Mauro.
La squadra che sta nascendo sembra veramente interessante e a differenza del passato tutta unita con un obiettivo comune:far bene per la causa azzurra.
I nuovi come Fabrizio e Gennaro oltre ad aver messo in mostra ottime qualità sembrano essersi integrati alla perfezione.La gara di domani sarà importante per rivedere all'opera il forte portierone Gennaro, nonchè la coppia "Attenta a quei 2" Giovanni-Fabrizio che tanto ha fatto bene e tanto divertire allenatore e tifosi, un po' meno gli avversari poichè gli avranno causato una forte emicrania.
Non dovrebbe essere presente Mauro ma tutti sperano nel suo ingaggio poichè è indubbiamente il giocatore che manca e uno così non bisogna assolutamente lasciarselo sfuggire.

lunedì 14 giugno 2010

Venite al parco Giochi:Rayobilandia

Altro che Gardaland o Mirabilandia in estate partirà la caccia al biglietto per assistere alle gare del rayo. Azioni da play station, goal da bellissimi triangoli, difesa blindatissima, gioco spumeggianteche altro dire ... Ci sarà da divertirsi. Insomma In poche settimane si è riacceso l'entusiamo attorno ad una squadra che sembrava averlo perso già da molto tempo.
Andando alla partita di ieri sera il Rayo ha battuto in maniera piuttosto decisa il Resto del Mondo (anche se in quella formazione militavano il portierone Gennaro e i gregari bardi e Nenci F. prestati per l'occasione) con un punteggio di 6-2.
Trovare un protagonista o il protagonista della serata sembra abbastanza riduttivo visto che il vero eroe per antanomasia è stato il Rayo.
I nuovi (Gennaro-Mauro) sembrano aver superato il test a pienissimi voti e osannati da tutti come migliori.
L'accordo tra il portierone e il Rayo è stato già trovato e adesso sarà lui che difenderà i pali della squadra azzurra.
Mauro sebbene abbia alle spalle 46 primavere, e un passato disputante campionati molto importanti,sta riflettendo sulla proposta concreta arrivatagli dal Rayo.
Scioglierà le sue carte a breve ma si è dichiarato ottimista e felice di poterne farne parte.
Chi ha sciolto i suoi dubbi è Davide. Ha accettato la proposta di rinnovare il contratto per un altro anno e il grintoso difensore si metterà a disposizione della squadra fin da subito.

Cronaca della gara.


Rayo-Resto del Mondo 6-2
Il Rayo supera brillantemente l'esame anche se si trattava solo di una sfida amichevole.
Il Rayo dopo appena 5' passa in vantaggio grazie alla bellissima rete realizzata da Pintu Giovanni dopo aver messo a sedere difensori e portiere.
Gioco fluido del Rayo ma di fronte ha una buona squadra sorretta da un ottimo portiere.
Il Rayo diverte visto che il trio Fabry-Gianlu-Giova fà vedere i sorci verdi e con continui scambi veloci fanno diventare matti i giocatori avversari.
Sull'asse Fabrizio-Giovanni nasce il secondo goal. Il resto del mondo lì davanti è poco ma è anche vero che superare quel muro sorretto da The Wall Mauro non èfacile e da un contropiede perfettamente sfruttato ne nasce il terzo goal finalizzato da Fabry.
Altri 8' e arriva il 4 goal ancora di Fabry sfruttando ottimamente una bella discesa di Mauro.Fase di stallo interrotta dal goal della bandiera di Edo.
A poco dalla fine il Resto del Mondo abbandona tutti gli schemi e si getta a capofitto davanti, subendo prima il 5 goal di Mauro e poi realizzando la seconda rete grazie ancora alla caparbietà di Edo.
Nel finale il possente Gennaro salva più di una volta la sua porta,improvvisandosi anche difensore, ma nulla può sul sesto goal relizzato da Fabry ancora realizzato su assist di Mauro.

Rayo: Giova,Fabry,Jo,Mauro,Gianlu
Resto del Mondo: Gennaro,Fabry N.,Edo,Giacomo,Davide.

Tabellino: Giova(R),Giova(R),Fabry(R),Fabry(R),Edo,Mauro(R),Edo,Fabry(R)

Pagelle



RAYO 7


Mauro 8
Davanti a sè costruisce un muro. Detta i tempi e costruisce il gioco.Deve essere tesserato a tutti i costi.
Fabry 7
Ottima visione di gioco mette lo zampino in tutti i goal del RayoCon Giovanni sembra trovarsi alla perfezione
Gianlu 6,5
Non compare nel tabellino marcatori, ma la sua velocità mette in ansia per tutta la partita la difesa avversaria
Giovanni 7
Ha il merito di farsi trovare sempre pronto e sfruttare ottimamente le palle che gli arrivano
Jo 6,5
Eclettico, Puntuale e preciso come un orologio svizzero

Resto del Mondo 5,5

Gennaro 8
Deve migliorare sulle palle basse, ma per il resto è perfetto.Uscite sicure e riflessi prodigiosi. Il portiere che serviva
Bardi 6
Buona gara anche se commette alcune leggerezze difensive.
Fabry 6,5
Grande Grinta. E' l'unico che mette il piede e riesce a spezzarela manovra avversaria
Giacomo 5,5
Troppo solo. Aiutato malamente dai compagni.
Edo 6,5
L'unico dei suoi che ha il merito di entrare nel tabellino marcatori ein grado di lottare sino alla fine

venerdì 11 giugno 2010

Il Rayo inizia a prendere forma























Il rayo inizia a delinearsi e In occasione della partita di stasera a San Mauro alle ore 21:00 si potrà verificare la forza di questa squadra che sembra avere una fisionomia e un'intelaiatura diversissima da quella dell'anno scorso.
Il Rayo si dovrebbe presentare con una squadra molto vicina a quella che potrebbe essere ripresentata in Campionato.E' vero che All'appello mancheranno pedine importanti come Angarola,Luconi,Degl'innocenti, senza dimenticare Paolieri e Dolfi, gregari utili alla squadra dei blues, ma Grande curiosità sarà rivolta ai 2 possibili nuovi acquisti:
-Gennaro portierone romano che a meno di clamorose sorprese dovrebbe essere lui a difendere i pali della porta del Rayo per la stagione futura.Dopo la bellezza di 5 lunghi anni il Rayo ritroverà un portiere e non uno improvvisato.La trattativa con Torri è definitivamente sfumata vista l'impossibilitàdi partecipare costantemente alle partite del Rayo per motivi di lavoro(l'unico suo giorno disponibile era il venerdì);
-Difensore di cui non si conosce ancora il nome ma che ha maturato grande esperienza nel campionato C/5tanto da provenire dal campionato di serie A.Pensate un po' che colpo!!!
La squadra del Rayo dovrebbe scendere con i seguenti giocatori:
-Gennaro-Papi-Difensore amico Jonny-Nepi-Fabrizio-Trapasso; 1 in panca a ruotare

La squadra avversaria sarà composta da buoni giocatori e anche da alcuni ex
-Edoardo-Amico Jo-Bardi-Nenci F.-Scandu

martedì 8 giugno 2010

UN PORTIERONE SI PROPONE, LA SOCIETA' RISPONDE SI'

Giovedì al termine della partitella di allenamento si respirava un'aria pesa, tanto da rimettere in discussione la prossima partecipazione del Rayo al Campionato Libertas.
La brutta prestazione di gran parte della squadra del Rayo e forse deconcentrazione e poca voglia come l'aveva definita l'estroso Trapasso, era stata accentuata maggiormente dal fatto che sembrava raffiorare il caso portiere.
A termine gara il Buon e Grintoso Bardi aveva fatto osservare che il Torri svolgendo un lavoro Serale non dava piena affidabilità, non per caratteristiche qualitative, ma per presenza certa.
Inoltre in un campionato lungo come quello Libertas non si deve vivere di forse e ni ma di certezze.
Riproporre un Nenci o Paolieri Riserva o riventare un giocatore in un ruolo non proprio sembra solo dannoso e poco costruttivo per la squadra, visto che tutti dal campionato futuro vorrebbero iniziare a divertirsi e a vedere delle vittorie.Nella giornata di sabato Gennaro portierone nonchè allenatore della squadra femminile delle Tremende si era proposto avendo esito favorevole da gran parte della rosa."Un ragazzo armato da tanto entusiamo e voglia di far bene.All'attivo ha tante primavere come portiere ottenendo sempre buoni risultati" Questo quello che ne è emerso dalla chiaccherata tra il Presidente Nenci e lo stesso giocatore.Venerdì sarà una giornata importante per tutto il Rayo in quanto oltre a valutare lo stessoGennaro, la squadra dovrà decidere e gestire al meglio il caso portiere visto che il bene per la squadra deve vincere su tutto.

venerdì 4 giugno 2010

Rayo con il punto interrogativo
























La serata di ieri sera ha tratto punti su cui riflettere.Giusto puntare ad un Rayo Bis???Tanti forse troppi i punti interrogativi:

1 Una rosa ampia ma che diversi elementi per motivi diversi nondanno la certezza di presentarsi a gran parte della gare;
2 Il problema portiere sembrava risolto nell'ultima gara. Ma 1 settimana dopo rafffiora visto che lo stesso Torri fa un lavoro serale da non dare la certezza di essere presente sempre.
3 L'anno scorso il Rayo ha ottenuto un piazzamento finale al di sotto delle aspettative di tutti .Quindi viene da chiedersi se non ci sarà un bis Kifo visto che l'organico sembra ricalcare in gran parte quello passato.

Da contraltare:

1 Un Rayo che con la formazione migliore, una rosa ristretta a differenza di quella dell'annoscorso e la certezza sicura di un portiere fisso potrebbero far vivere un campionato ricco di gioie
2 La possibile mancata iscrizione di formazioni nobili a discapito di nuove squadre formate da giovanissimi potrebbe permettere al Rayo di partire avvantaggiati in quanto il blues possono vantare "Uomini" dotati di esperienza in un campionato dove i giovani potrebbero sentire lo sbalzo dal Campionato di Calcio a Calcetto.
3 L'acquisto di Angarola,Degl'Innocenti e Fabrizio: acquisti mirati che sembrano alzare il tasso tecnico della squadra

Per quanto concerne La partita di ieri sera i gialli hanno dominato per 18-6 contro i bianchi.In evidenza il funambolico Tedesco che ha messo a segno 11 goal uno più bello di un altro.

Squadra A Dolfi1 (Fabrizio2) Luconi,Bardi1,Trapasso2,Palatresi
Squadra B Edo3, Turo 11,Portiere,Jo,Fabrizio1 (Dolfi3)