
Se il futuro sembrava ormai certo, e riproponibile un Rayo bis,(nonostante un campionato con molte ombre) nelle ultime settimane si è alzato un gran polveronee il suo futuro non sembra così scontato come lo sembrava in un primo momento. La nascita dell'Fc Birimbao chiude in maniera definitiva possibili spiragli di riapertura tra Ismail (il suo capitano) e il Rayo.Non sarà l'unica cessione importante in quanto andrà ad aggiungersi anche il forte Malavarca che ai microfoni della nuova squadra ha espresso la forte volontà di non fare più parte del suo attuale Club, e le cessioni anticipate di Tatulli (anche se Nenci avrebbe il desiderio che potesse ancora farne parte), Nenci A., Dolfi, Palatresi (tutti e tre dovrebbero entrare nella parte societaria)Sicuri al momento Trapasso,Angarola,Nepi,Papi,Paolieri.Devono sciogliere le riserve per vari motivi:Bardi, Nenci F.,Luconi.Tante partenze e pochi nomi i accostati al Rayo. L'acquisto più vicino sembra essere quello di Degl'innocenti Francesco, uno che oltre a garantire goal porterebbe entusiasmo a un ambiente che ne ha bisogno.Il Rayo come l'anno scorso potrebbe "Pescare" tra gli svincolati del Acn Comeana e della Banda del Buco (Ex banda del Buco)
Io al momento non ho intenzione di proseguire l'anno prossimo, sinceramente la gestione della squadra non mi è piaciuta quest'anno e preferisco tirarmi fuori.
RispondiEliminax Davide rispetto la tua scelta solo che vorrei sapere cosa intendi per gestione squadra..
RispondiEliminaBeh, per come la intendo io noi non siamo una squadra professionistica, siamo una squadra di amici e si dovrebbe giocare per divertirsi prima di tutto, al di là del risultato. Qui invece si è voluto creare un gruppo di giocatori di "serie A", intoccabili, e un gruppo di "serie B" che girava attorno quasi da comparsa. Ora, c'è chi ha giocato meglio e c'è chi ha giocato peggio, per molti motivi che non mi interessa approfondire, ma io trovo che questo sia un atteggiamento completamente sbagliato per una squadra di calcetto, perchè, lo ripeto, si vince e si perde in 5, invece qua è sembrato, per tutto l'anno, che le partite si siano perse per colpa del marco o del paolo o del davide di turno, quando invece è palese che non sia così. Idem per la gestione dei cambi, è inutile venire in 7-8-9 se alla fine si sostituisce sempre gli stessi 2-3, alla fine ci si incazza e basta perchè si gioca poco e si perde ugualmente. Per come la penso io, una rosa di calcetto deve essere fatta da max 8 giocatori, gente seria che se si prende un impegno lo porta in fondo e non che sparisce per metà stagione o peggio. Poi va beh ci sarebbero molti discorsi da fare ma è inutile.
RispondiEliminaX dAVIDE:
RispondiEliminaio non ho nulla contro di te sia chiaro, però se devo essere franco sono dispiaciuto per quello che hai detto visto che per creare e gestire questa squadra ho messo anima e cuore.
Io vorrei approfondire delle tematiche importanti:
-E' facile criticare o distruggere il lavoro fatto da una persona per un intero anno. Sia a livello economico (poichè borse e cartellini li ho sempre messi di tasca mia, per non contare i sms o le telefonate fatte a tutti per convocazioni ed altro); sia a livelo professionale in quanto la ns. squadra è l'UNICA insieme al Sgt Peppers che ha continuato a gestire il sito nonostante un campionato fallimentare e non ha mai pagato multe varie;
-Per i fatto da serie A e serie B sono molto franco a dire che eccetto Luconi, Papi,Ismail, Malavarca,Nepi,Trapasso e Tatulli il resto e mi metto pure io siamo per giocare una partita a settimana tra amici.Quest'anno come ha sotenuto pure Paolo e Giova è mancato serietà da tante persone visto che nelle ultime partite si era sempre gli stessi e se non fossero venuti ANgarola e Paolieri a quest'ora si avrebbe dovuto prendere partita persa a tavolino.
Quindi si può affrontare un campionato in 8-9 se la gente è sicura di venire.
-Io ti ho sempre stimato e apprezzato sia come persona che come calciatore puoi chiedere a tutti in fatti mi ero espresso fermamente che tu potessi far parte ancora di noi.
Sinceramente prefirisco non commentare ulteriormente cio che si sono detti tra alberto e davide, perchè ognuno ha le sue parti di ragioni ed è libero di esprimere cio' che pensa cmq è stata veramente un 'annuata catastrofica sotto tutti i punti di vista. Mi dispiace leggere continuamente articoli o cmq commenti sempre e solo di critica da parte di tutti dopo tutto l'impegno e la disponibilità che ho messo sia fuori che dentro al campo differenza di molti che riguardo alla seriètà ce ne stata davvero poca e concludo dicendo anno novo vita nova.
RispondiEliminaAlberto ma guarda che io non ho niente da dire sul livello organizzativo vero e proprio della squadra, hai fatto un lavoro eccellente con il sito e tutto, il mio discorso riguardava altro e vorrei precisare subito che io non ce l'ho con nessuno, è solo il mio punto di vista e le mie scelte, fuori dal discorso calcetto amici come prima io nn porto rancore per ste cose, però mi piace parlare chiaro.
RispondiEliminaSull'aspetto economico, io ho pagato di tasca mia la maglia, la borsa e tutte le volte che ho giocato, non credo di dovere dei soldi a nessuno, se così nn è ditemelo che saldo subito tutto, io debiti non ne ho con nessuno e nn ne voglio avere.
Sul resto, ribadisco che, secondo me, è totalmente sbagliato fare ste distinzioni fra amici e non è una distinzione di qualità la mia, ma di comportamenti. Se tu reputi un gruppo di giocatori migliori di altri, fondamentali secondo te, a me va benissimo, ma però chiama loro a fare la squadra, non prendere tutti per fare numero perchè una volta che sei dentro, per come la vedo, tutti devono essere trattati allo stesso modo. Per farla breve, io vengo a calcetto per divertirmi e mi diverto a giocare, per cui se mi chiami io vengo volentieri ma voglio giocare, non me ne frega niente del risultato. Se a te interessa il risultato (e non mi giudichi all'altezza), non mi chiamare, io nn me la prendo a male. Uno come Marco è stato trattato MALISSIMO quest'anno, è stato tesserato, gli è stata fatta comprare la borsa ecc per giocare 3 volte 5 minuti, questa non è la mia concezione mi spiace, come giocava lui lo si sapeva a settembre e andava chiarito subito, nn c'era bisogno di aspettare gennaio.
Sul fatto della serietà di molte persone, hai perfettamente ragione e non è colpa tua se la gente nn è venuta, io lo dico da settembre che qui molti si sono presi l'impegno senza mantenerlo, infatti il mio discorso degli 8-9 giocatori era per l'anno prox nn era riferito a quest'anno.
Chiudo dicendo che io, tre partite fa, sono venuto ed ho giocato 5 minuti (cinque, divisi fra primo e secondo tempo). La partita successiva avete preferito far venire uno nuovo pur di non chiamare me (e non dire che se non veniva lui nn eravate in 5 perchè io c'ero e non sono stato nemmeno interpellato, mi è solo stato detto si va beh ti si chiama la prox volta), stavolta mi avete chiamato giusto per contentino. Ora, a me sti atteggiamenti non vanno bene, per come la vedo io, visto che eravamo a fine stagione (e che stagione) potevate benissimo chiamare me e marco per le ultime due partite, non cambiava niente e si facevano tutti contenti, ma evidentemente voi avete pensato di fare diversamente, liberi di farlo ma io sono libero di incazzarmi permetti, io sono stato sempre presente per questa squadra, sono venuto un sacco di volte chiamato un'ora prima della partita e mi aspettavo un comportamento diverso da parte vostra, ma non importa ripeto, la stagione è finita e ognuno per la sua strada calcisticamente parlando, mi spiace ma, ripeto, non è questo il modo in cui sono abituato io.
Per Davide: Capisco benissimo il tuo rancore e la tua incazzatura, visto che pure io ci sono passato.
RispondiEliminaAllora vorrei precisare e controbattare in maniera costruttiva quello che secondo te non ha funzionato:
1 L'arrivo di Angarola era legato a tre motivi ben precisi.
:-Prima di tutto avrebbe dovuto portare il tanto atteso portiere.
Poi per motivi di lavoro questi non è arrivato ma non è una colpa da attribuire a nessuno
-Antonio è una gran bravissima persona nonchè ottimo giocatore e siccome avrebbe dovuto far parte
della ns. rosa anche il prox anno, in un momento critico come il ns. non poteva altro che farci fare il salto di qualità
-L'assenza di Malavarca, e l'indisponibilità di Gianluca comprometteva i ns. schemi visto che a parte loro 2 sulle fasce
non si poteva mettere altri e quindi serviva uno che potesse giocare in quel ruolo.
In più nelle ultime partite eravamo quasi sempre contati.
2 La tua non convocazione è dovuta al fatto che nella partita persa contro il Negroni dove hai giocato 5 minuti, come dissi a Paolo mi era dispiaciuto
e ti fu detto che in quella dopo avresti giocato senza pagare. Se non sbaglio dicesti che preferivi non venire che giocare 5 minuti
di numero, quindi prendendo alla lettera quel tuo discorso ho deciso di comportarmi in quel
modo forse sbagliato.
3 L'obiettivo dichiarato da sempre da me e dalla squadra è stato sempre quello nei PLAY OUT di non fare da comparsa
ma di essere protagonisti in quanto farlo così poteva far restare Mau, Anto e altri che erano in dubbio, così confermando
gran parte della rosa e trovando un portiere ci saremmo senz'altro divertiti il prox anno.
4 A Marco gli è stata data più di una possibilità e la decisione di non farlo + giocare è stata presa in occasione dell'ultima sua gara giocata
dove eri presente pure tu, da tutta la Squadra. Non è stato obbligato a comprare la borsa ma gli era stato chiesto sapendo della sua situazione.
Nelle amichevoli è sempre stato uno dei migliori e in campionato purtroppo non si è ripetuto. Mi è
dispiaciuto tantix visto che ha sempre mostrato attaccamento alla squadra.
5 Non ho mai detto che sei scarso o altro anzi ti ho sempre elogiato e ho sempre espresso il fermo desiderio che potessi ancora farne parte, sempre se
ci sarà un Rayo bis.
Spero che possa capire e far ancora parte del ns. gruppo perchè c'è bisogno di gente seria come te.
1- Ma io non ho assolutamente nulla contro angarola, non l'ho nemmeno mai visto figuriamoci se posso avercela con lui...dico soltanto che si poteva benissimo fare a meno di chiamarlo per le ultime due partite e far giocare chi c'era, tutto qua.
RispondiElimina2- Allora, effettivamente l'ho detto il discorso dei 5 minuti e lo ribadisco, ma di due l'una: o eravamo un numero sufficente di persone (e quindi non serviva angarola) oppure eravamo contati e avreste potuto chiamare me e farmi giocare "normalmente". A me questa dei cinque minuti sembra una scusa sinceramente, ma non mi importa, il mio discorso è generale non solo applicato a quella partita lì.
3- Sinceramente, i playout sono iniziati da un bel pò e abbiamo fatto ridere come tutto l'anno, che si debba tirar fuori questo discorso per giustificare la cosa va bene, però è pretestioso scusami, non è certamente per le due partite finali (entrambe perse, comunque) che si è fatta bella o brutta figura.
4- su questo non c'è nulla da dire, era solo una mia opinione ma fa niente, è un discorso in più.
5- Alberto, il mio discorso è uno solo: quest'anno io ho giocato, volentieri, in un ruolo nemmeno mai fatto, mi sono anche divertito a dispetto dei risultati. Detto questo, io voglio essere chiaro, come sempre: se io devo rifare la squadra con voi pretendo di partire alla pari con gli altri, il che significa che non esistono intoccabili per conto mio. Ora, siccome tu non la pensi così (e sei liberissimo di farlo per carità), io ritengo di non far parte della squadra, perchè, ripeto, a me piace giocare e non fare la riserva del titolare, per capirsi.
Detto questo, ripeto, amici come prima io non ce l'ho con nessuno, vi auguro un radioso futuro calcistico.