mercoledì 13 gennaio 2010

Il Rayo sconfitto 8 a 3 contro il Drinking Team. Bardi: "Quest'anno l'è maiala! Dobbiamo fare molto"

C'era la formazione migliore e un'avversario non particolarmente temibile, ma purtroppo è arrivata la sconfitta. Finisce 8 a 3 per il Drinking Team, anche se il risultato poteva essere ancor più negativo per i biancoblu. Primo tempo abbastanza equilibrato anche se gli avversari hanno dimostrato di avere un ottimo gioco ma una pessima vena realizzativa. Dominano la gara con passaggi semplici e filtranti ma non riescono a concretizzare in modo deciso: esemplari sono i 5 goal sbagliati a porta vuota e dalla distanza ravvicinata. Le difficoltà per il Rayo sono state varie - forse troppi errori in difesa, forse il non mantenimento delle posizioni o forse la poca grinta messa in campo - e il mister Nenci sta già riflettendo sulla prossima gara per poter apportare miglioria e qualche cambiamento anche se si riscontra la solita difficoltà dovuta alle convocazioni. "Quest'anno l'è maiala - ha commentato alla stampa durante la gara il difensore del Rayo, Davide Bardi - bisognerebbe fare molto ma manca gente, serve qualcun'altro e poi sbagliamo sempre le solite cose". Durante la gara va rilevata la bravura del portiere avversario - che ha placato molti tiri dalla distanza seppur piazzati - ma anche la bravura del portiere del Rayo, Dolfi, che ha preso molti goal proprio sulla sua respinta. Inoltre da segnalare l'ottima prestazione di Ismail (2 goal e un assist) e il tiro sbagliato a fine partita di Lo Castro (un pallonetto a lato). "Siamo sempre sfortunati - ha detto il mister Nenci - e non ne entra mai una. Dobbiamo metterci un po' più di convinzione".


Pagelle di Tatulli: voto complessivo (5 e 1/2)

Dolfi + :Buona gara. Para molti tiri difficili ma purtroppo le respinte sono difficili, se non impossibili, da parare)
Luconi - : Calo fisico e poca grinta. Non ha molta voglia di giocare e purtroppo si vede.
F.Nenci / : Troppi errori sui dribbling e sui passaggi ma tenta spesso il tiro dalla distanza
Ismail + : Ottima prestazione con due goal, un assist e tante azioni incisive
Malavarca / : Buona anche la sua prestazione ma pecca nel dribbling
Lo Castro - : Deve ancora fare meglio e deve solo recuperare la forma e gli stimoli giusti

7 commenti:

  1. "Almeno ci abbiamo provato" questa penso sia la frase giusta per descrivere la partita di ieri sera.Sicuramente potevamo fare di + questo è chiaro, visto che alla fine una grande differenza tra noi i e loro non c'era.
    Da apprezzare 4 cose:
    -Il sostegno di Marco,Roby,Davide che anche ieri come sempre hanno dimostrato grande attaccam. alla squadra;
    -Grande fair play: sul 2-0 deviazione di un difensore e squadra del rayo riversata all'attacco x sfruttare il corner. l'arbitro non lo ha concesso i giocatori del Rayo mentre stavano chiedendo spiegaz. all'arbitro e al difensore FURBATAM. ne hanno approfittato per segnare 3-0.ALcunidel DRinkng Team volevano concedere il goal al Rayo altri no così il Rayo non ne ha voluto beneficiarne;
    -Fino al 40 siamo stati vivi tanto chè i giocatori del Drinking Team chiedevano quanto mancasse alla fine;
    -Belliss. goal di mau su punizione e da elogiare la generosità di MAu che sul goal di Antonio ha preferito far segnare che segnare un goal sicuro;
    Quello da rivedere:
    -Maxi non c'era nè fisicamente nè psicologicam.; Roberto non ha giocato male ma può fare di più;Fabry troppe volte ha cercato il dribbling perdendo più volte palla e tante volte era fuori posizione;
    -A livello tecnico manca uno che sappia giocare sulla fascia. Come avevo detto servono urgentemente 1 o 2 che sappiano ricoprire quel ruolo.Nel secondo tempo siamo calati ma non crollati questo è un aspetto importante.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente ieri molto meglio del solito, se non altro si sono viste delle triangolazioni e qualche tiro in più, i problemi principali sono tre a mio avviso, sempre gli stessi:

    - Manca il fiato a quasi tutti, si fanno 10/15 min bene e poi si cala
    - Non si segue l'uomo in difesa....
    - Quando si fanno le triangolazioni, spesso e volentieri il passaggio "di ritorno" viene fatto con troppa sufficenza e prendiamo, poi, dei contropiedi micidiali, dobbiamo fare attenzione a questa cosa.

    RispondiElimina
  3. Il problema è stato che mancava almeno 1 laltro ieri sera indubbiamente. Maxi purtroppo non c'era e Fabrizio nel secondo tempo è calato tantiss.. io l'avevo sostituito e non avrei voluto che rientrasse perchè sembrava stremato.
    Davide te ce la fai a giocare sulle fasce?? Senza Jo e Gianluca che non danno piena disponibilità l'è maiala..

    x Davide fammi sapere se alla prox o a quelle dopo riesci a far venire 1-2 tuoi amici perchè siamo pochi..Cmq spero che alla prox ci sorprenda Marco perchè per lui quella è la prova del 9

    RispondiElimina
  4. Io posso anche giocare sulle fasce, mi manca un pò il fiato ma quello conto di recuperarlo a breve, per il resto ti farò sapere, ho già sentito due miei amici ma per problemi vari non hanno dato disponibilità, domani sera ne vedo un altro..

    RispondiElimina
  5. L' unica cosa che voglio dire è che mi dispiace per come ho giocato ieri sera.Infatti ho preso la decisione di smettere di venire a giocare.Mi dispiace molto fare questo perchè avevo dato la mia parola ad alberto ma purtroppo non stò passando un bel periodo.Comunque se una volta siete solamente in 5 allora potrò venire se no preferisco non giocare.

    RispondiElimina
  6. Caro Massi, capisco la tua decisione e la rispetto, anche se mi dispiace molto. Spero che questo brutto periodo che stai passando finisca presto. Un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Penso che Maxi sia da prende come esempio. Io lo conosco da tanto tempo e posso spendere solo belle parole, come Roberto gli auguro che questo brutto periodo finisca presto.

    Ps La fusione con il Real Escort sembrerebbe abbastanza probabile.. Anche se ancora è precoce.

    RispondiElimina