
I bookmakers lo avevano detto e il Rayo non è riuscito a ribaltare i pronostici di una partita difficile. Finisce con una sconfitta per 10 a 1 la 6a gara del Girone A che si è disputata ier sera: partita contraddistinta da confusione, ingenuità e nervosismo generale. E' una giornata da dimenticare sotto tutti i punti di vista. Si parte con l'errore della direzione del Libertas, che inserisce Jonatan Papi tra gli squalificati – da come si legge dal loro verbale “Spintonava e offendeva un avversario” - un provvedimento da vera e propria denuncia, visto che non ha commesso nessun tipo di scorrettezza nella partita precedente ed è stato probabilmente confuso con Nepi, che ha avuto un piccolo battibecco con un'avversario che – sempre secondo il verbale – non è stato minimamente punito. Con un po' di stizza e con Papi a bordo campo costretto a vedere la gara sugli spalti, non si segnalano tifosi del Rayo mentre gli avversari si presentano con un grande pubblico. L'inizio dell'aquila Rossa è vemente tanto che dopo soli 2 minuti si portano in vantaggio. Un avversario forte e da prendere da esempio perchè non fa giocare il Rayo,il cui primo tiro arriva solo dopo 15 minuti. La poca precisione sotto porta e le grandi parate di Super Tatux permettono al Rayo di prendere solo 4 reti, un risultato che cambia nel finale del primo tempo, quando Nepinho accorcia le distanze con un bel diagonale. Il secondo tempo inzia con grande voglia di far bene e recuperare il risultato e nei primi 5 minuti si assiste a ottimi spunti: Marco con un tiro velenoso per poco non segna un euro goal, poi ancora con Nepinho che con un tiro dalla distanza fa tremare la porta dei rossi. L'Aquila Rossa però non sta a guardare, anzi, con triangoli a ripetizione e con contropiedi sfruttati alla perfezione dilagano, ridicolizzando la difesa bianco blu, evidenziando le lacune che contraddistinguono questa squadra. Non basta il cuore e la grinta del capitano Divin LoCastro onnipresente per evitare il risultato finale di 10 a 1. “
Se si trova contro una formazione al nostro livello ce la giochiamo ad armi pari – ha commentato Nenci -
se si trova contro una formazione che sa giocare un pochino di più e meglio organizzata si soffre e purtroppo non riusciamo mai a uscirne sconfitti con pochi goal ma con un passivo che i penalizza ampiamente”. “
Il Rayo deve giocare con tre a difendere e uno ad attaccare e non vicevera – conclude –
è necessario mantenere le poszioni e cercare di giocare dal primo al 40' minuto”.
I 2 migliori secondo Nenci:
Lo Castro 8: Affonda con la squadra ma ha il merito di lottare dal primo minuto fino al termineNepinho 6,5: Ha il merito di realizzare il goal della bandieraSuperTatux infortunato: stop di 3 mesi

Tatulli soffre di una leggera pubaglia che lo costringerà a rimanere fermo per i prossimi 3 mesi. I pali saranno difesi da Nenci e Tatulli diventerà commissario tecnico dei biancoblu. Questa la novità di questa mattina dopo la sconfitta di ier sera contro “Aquila Rossa”. La diagnosi del medico personale presentata al portiere due settimane fa non sono state prese troppo sul serio dal portiere che, credendo di non correre rischi e non provando più il dolore che lo ha afflitto dalla fine di Maggio, ha comunque disputato le ultime due gare. Il risultato: il dolore è tornato. La pubalgia - che secondo le statistiche colpisce chi abbina corsa e calcio (Il 45% dei casi deriva da calcetto) – è una sindrome dolorosa che interessa la regione addomino-pubo-crurale (Infiammazione nella regione inguinale) e, secondo riviste mediche, “
la maggior facilità con la quale si infortunano i calciatori sembra sia dovuto alla tipologia di gioco, fatta di azioni esplosive (scatti, salti, cambi di direzione, ecc.) che provocano un'elevatissima sollecitazione delle strutture osteotendinee della regione pubica. Progredendo nelle fasi della patologia il dolore tende ad aumentare soprattutto negli scatti e nei bruschi scambi di direzione”. In poche parole il ruolo del portiere sembra essere quello che aumenta in modo più elevato il problema. Quindi stop per SuperTatux, che in mattinata si è incontrato con il Presidente Nenci per discutere del suo futuro e delle possibili soluzioni per il ruolo di portiere. “C
redo di poter dire a nome della squadra che l'infortunio di Roberto per il Rayo è un brutto colpo e soprattutto inaspettato. – ha commentato il Presidente Nenci –
Il nostro Spider man è sempre stato uno dei migliori e ha difeso la porta con autorità. Inoltre è stato importante anche come uomo spogliatoio, inquanto ha infuso sempre grande entusiamo, spronando e motivando i compagni”. Oltre allo schock della perdita si deve pensare velocemente alle soluzioni: temporaneamente Nenci rientrerà in porta e Tatulli vestirà i panni di commissario tecnico. Nenci però non esclude la possibilità di fare ancora da vice, ma non di Tatulli bensì di Francesco, e spererà di fare il possibile per poterlo schierare già nel match importantiss contro il President “
Anche se verrà richiamato Francesco – ha commentato Nenci -
Tatulli è e sarà il nostro numero 1 e quando sarà pronto rientrerà a pieno organico”. Tatulli amareggiato dopo aver riavvertito questa mattina il dolore ha affermato: “
Sono dispiaciuto e un po' arrabbiato per questa problematica ma spero nel giro di due mesi di tornare in campo. In ogni caso non mollerò la squadra, anzi, la nomina a commissario tecnico mi stimola e cercherò, per quel che posso, di dare il mio contributo alla squadra”.
Auguro a Roberto le migliori fortune e di tornare più forte di prima perchè il Rayo ha bisogno di lui.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la partita sono dispiaciutissimo non tanto per il risultato finale, visto che di fronte avevamo
una buona squadra (forse la migliore del girone, anche se non erano fortissimi visto che c'è di meglio) ma per l'incazzatura generale e l'ennesima lite nello spogliatoio.
Sono convinto che tutti si sono impegnati e hanno cercato di fare del loro meglio anche se il risultato sul campo mostra tutt'altro.
Rimaniamo concentrati e uniti. Sono convinto che la partita vinta von i BlacK Devils non è
stata nè fortunosa nè di puro caso. In quella partita si è visto un grande spirito di sacrificio e il mantenimento delle posizioni e degli equilibri(cosa che ieri non si è vista)
Se si vuole vincere le partite si deve mantenere la propria posizione e non come ieri che a difendere stavano solo Maxi e poi Davide.
In quel modo salivano in tre e segnavano facilmente.
DAI RAGAZZI DAI NON MOLLIAMO .. RAYO ALE RAYO ALE TIFO SOLO X TE....
RinGrazio Maurizio per essersi liberato dei suoi impegni x essere venuto a giocare con noi mostrando grande attaccamento alla maglia. Cmq tutti stanno mostrando attacamento alla maglia dal primo all'ultimo
Arbitraggio Libertas scandaloso vogliamo il 4-0 a Tavolino:)
Mau ho io la tua carta di identità
Prox partita conocati: Francesco(o Alberto), Maxi;Davide, Jo, Fabry, Roby, Mau, Antonio, gianluca. All. RobyL
3 cose:
RispondiElimina1. mi spiace roby rimettiti presto!
2. ieri non ho giocato nemmeno un minuto nè con roberto ne con gianluca..come si fa a provare a far qualcosa?
3. PIù CORSA MENO CHIACCHERE..!si cammina in campo cazzo!
X ALBE la carta d'identità la prendo la prox volta...
Ora che il mister sono io prevedo grandi cambiamenti!!!! Aahaha... Non scherzo dobbiamo discutere tutti un vero turn-over e la quantità obbligatoria di giocatori che devono venire ad ogni partita senza lasciare fuori nessuno e valutando - sempre insieme - come è meglio mettersi in campo!! Dai eh!!!
RispondiEliminadai mister.ti voglio senza pietà..decidi te i cambi e il primo che vedi che non fa quello che deve fare lo metti in panchina..almeno si prova a giocarsela!
RispondiEliminaProx partita conocati: Francesco(o Alberto), Maxi;Davide, Jo, Fabry, Roby, Mau, Antonio, gianluca. All. RobyL
RispondiEliminax Roby:cambi senza pietà. l'obiettivo comune è vincere divertendosi..
Mi dispiace per roberto,spero che si rimetta in forma velocemente e torni più forte di prima.Anche se a dire il vero peggio non penso che sia possibile:)
RispondiEliminax Roby: come pensi di impostare il match martedì??? quali sono i partenti e quali pensi che siamo i possibili cambi in corso??? risp
RispondiEliminaIo pensavo che la pubalgia venisse a quelli che vanno troppo a trans, sai con i movimenti sussultori del bacino. Va beh rimettiti in fretta brutto gay che ci servi ahah.
RispondiEliminaPer il resto, sempre gli stessi discorsi è inutile rifarli ogni volta, l'unica cosa che dico è che si gioca per divertirsi e per passare un'ora, siamo tutti consapevoli che c'è molto da migliorare e che perdere non piace a nessuno, però evitiamo l'eccessivo nervosismo che tanto non serve a niente.
@Davide : i "movimenti sussultori del bacino" non si fanno solo con i trans.....(So che hai avuto solo esperienze di questo tipo, ma esistono anche le donne!)
RispondiElimina@Squadra: Per la formazione che scenderà in campo giovedì valutiamo. Sono convinto che due difensori con un sostituto siano indispensabili. Credo che i giocatori simili siano (Mau - Roberto) e (Gianluca - Antonio). Quindi per l'attacco credo che le sostituzioni su cui riflettere siano queste. In più Fabrizio si configurerebbe come l'uomo jolly, che può stare dietro o davanti. Vorrei sentire i pareri di tutti, credo che sia importante decidere insieme come valutare bene le sostituzioni per comprendere insieme come avere una squadra ben equilibrata e mai scomposta. Dopo, mentre giochiamo è ovvio che chi non rende e non da il massimo esce, cerca di capire e poi rientra. Riflettiamo insieme, perchè insieme dobbiamo giocare! Siamo una squadra o no!!!? Dai ragazzi pensiamo a come è possibile migliorare!!Nessuna incazzatura e tante idee!!
Ah, per i movimenti sussultori del bacino intedevo altro non quello che intendi tu ahah
RispondiEliminaMa guarda che le cose sono due:
RispondiElimina- Si deve correre, altrimenti il calcetto non è lo sport adatto a noi
- Si difende in 4 e si attacca in 4, finché non si capisce questa cosa non si va da nessuna parte, la gente che sta in attacco a fare la boa non serve a nulla, così come non serve a nulla la gente che arriva a metà campo e poi si ferma senza rientrare, non siamo a calcio e i ruoli qua non esistono, sebbene poi uno possa avere la propensione ad attaccare o a difendere.
Detto questo, ci vuole anche un pò più di cattiveria nel giocare il pallone e qualche movimento in più quando impostiamo il gioco, se nessuno si fa mai vedere libero diventa difficile giocare.
x la squadra: proporrei di stilare insieme a tutti già a partire da giovedì una lista con i convocati di settimana in settimana. Secondo il mio parere dovremmo andare a giocare in 7-8. Non so ditemi voi il numero perfetto!!
RispondiEliminax il Mr Tatunà: se ti è possibile giovedì puoi portare la fotocamera?? Sarebbe bello riprendere le interviste dei ns. giocatori e le migliori azioni della partita e metterle sul blog (sperando che non segnino solo gli avversari).. Ke ne dite sarebbe ganzo no???
è ganzo fare i filmati e foto, ma è da scemi se si fa schifo. In ogni caso, o faccio il mister o faccio le risprese... vediamo dai..
RispondiElimina