venerdì 6 novembre 2009

Prima vittoria per un convincente Rayo

RAYO AVELLANEDA - BLACK DEVILS : 2 - 1

Il Rayo ottiene i primi tre punti in competizioni ufficiali. La partita contro i diavoli neri – Black Devils – è finita con la vittoria di 2-1 per il biancoblu, che ieri sera hanno dato dimostrazione di poter competere e lottare, anche se qualcosa deve essere ancora migliorato. Difficile trovare un migliore visto che tutti si sono resi protagonisti, anche se è stato apprezzato il trio difensivo Papi-Bardi-Luconi. “Il vero protagonista della partita è stato il Rayo – hanno detto i gemelli del destino Andrea e Simone – Tutti hanno giocato per la squadra, fornendo un prezioso contributo quando sono stati chiamati in causa”. Ed in effetti ieri, forse per la prima volta, è emerso lo spirito di squadra, il grande sacrificio e l'umiltà.
La gara. La squadra scende in campo con due formazioni equilibrate: i primi 10 minuti hanno iniziato Tatulli-Papi-Luconi-Ismail-Palatresi e l'altra metà di gioco Tatulli-Bardi-Lo Castro-Nepi-Dolfi. Nel primo quarto d'ora i Black Devils attaccano in maniera pressante ma senza incidere, tentando tiri dalla distanza ma trovando super Tatux sempre pronto. A 5 minuti dalla fine della prima frazione di gioco il Rayo passa in vantaggio: Dolfi grazie a un bellissimo triangolo con Divin Lo Castro segna l'1-0. Nella ripresa i Black Devils avanzano e cercano da tutte le posizioni il pareggio, il Rayo si difende con autorità e non concede niente ma arriva il pareggio grazie a un goal fortunoso da posizione defilata. Senza perdere gli equilibri – è questa la vera novità - cerca di riportarsi in vantaggio, ma l'ultimo tocco è sempre quello sbagliato. A 10 minuti dalla fine della gara arriva il vantaggio: angolo battuto da Ismail, gli avversari si avventano su Dolfi e Lo Castro lasciando tutto solo “Jonny è quasi magia Papi” che da posizione ravvicinata non sbaglia. La partita termina con tanto nervosismo, dovuto alla paura del Rayo di essere rimontato e da un arbitro fiscale che espelle il portiere dei Black Devils e ammonisce Tatulli. Il Rayo vince e convince.Adesso speriamo che sia tutta un'altra storia, l'importante è rimanere con i piedi per terra e frenare l'entusiasmo. (Nella foto i tifosi del Rayo)

Pagelle di Alberto Nenci
Tatulli 7: Poco impegnato. Ma Super Tatux è sempre presente ad ogni chiamata. SICUREZZA
Palatresi 6+ : In difficoltà a tenere la posizione ma grande impegno e pressing. IN RIPRESA
Papi 8 : Determinante il suo goal. Partita impeccabile. DECISIVO
Ismail 7,5 : Difende ed attacca. Con la solita maestria dirige l'orchestra. MARATONETA
Luconi 7,5 : Sempre in anticipo e non concede spazi. DIGA
Bardi 8: Prezioso il suo contributo in fase difensiva .Non sbaglia nulla. SORPRESA
Dolfi 8: Ha il merito di sbloccare la partita. Dai sui piedi nascono le occasioni migliori. ARIETE
Nepi 7,5: Quando parte in velocità fa venire i brividi agli avversari. TRENO
Lo Castro 7,5: Scuola di altofino. Inventa e delizia la platea. DIVINO

Nenci: ??? (è richiesto un commento per dare il voto all'allenatore/Presidente di eri sera)

12 commenti:

  1. A Nenci do un 7,5, si incazza troppo a bordo campo e fa infuriare l'arbitro però sceglie bene i cambi.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi ieri mi avete fatto morire.... Bravi a tutti ..ho sempre creduto in questa squadra e ci credo tutt'ora.. Forza Rayo ce la possiamo giocare ccon tutti..

    RispondiElimina
  3. E' la prima volta che scrivo sulla pagina della mia squadra. Con i primi tre punti della stagione, e la prima vittoria del RAyo, colgo l occasione per chiedere ufficialmente scusa per quello ke è successo nel post partita, ammetto di nn aver reagito bene alla provocazione del mio avversario, ma sono fermamente convinto, d nn aver in nessun modo assunto una condotta antisportiva volta a far male all' atleta della squadra avversaria. Chiedo cmq scusa d ciò ke è avvenuto e m impegnerò a fondo xke certi episodi nn si presentino più.

    ps:Per la prima volta RAyo CN grinta, spirito d sacrificio e carattere,,, AVANTI COSIIIIIII!

    RispondiElimina
  4. Gianluca, ieri sera mentre mi recavo alla mia autovettura il giocatore avversario con cui hai avuto la discussione, mi ha detto di chiederti scusa. Quindi credo che la condotta sportiva non elegante vista ier sera possa essere messa nel dimenticatoio. Forza Rayo...

    RispondiElimina
  5. Gianlu non ti preoccupare è tutto dimenticato..E' normale che sia successo un po' di caos in una partita tirata come quella di ieri sera (anche se da non approvare).
    Pensavano di vincere facile e trovare una squadra ridicola ma alla fine gli è andata male e non sapete come godo:)

    W il Piccolo Ronaldinho (Gianluca)

    RispondiElimina
  6. Grande prestazione del trio difensivo Maxi-Davide-Jo sembra il trio Thuram-Cannavaro-Benarrivo...
    Cmq Il Barone (Davide) ha veramente sorpreso e ha giganteggato

    RispondiElimina
  7. oh..se n'è vinta una ma non accontentiamoci..cerchiamo di metterci le palle sempre come ieri sera almeno qualche soddisfazione ce la togliamo!bravi jo e gianlu ieri!

    RispondiElimina
  8. Bravi tutti tutti dal primo all'ultimo.. nove leoni..Sinceramente mi ha sorpreso Il Barone.. Cm Il magnifico (Maurizio) non si discute si ama :)

    RispondiElimina
  9. Complimenti a tutta la squadra e alla ottima prestazione fornita. Speriamo che questi 3 punti aprano un ciclo di prestazione importanti e sopprattutto di vittorie. Per quel che mi riguarda sono molto contento del mio primo goal in campionato e soprattutto sia servito a sbloccarmi. Mi auguro che già dal prossimo impegno si riveda la stessa grinta e lo stesso impegno messo in campo ieri sera. FORZA RAYO.

    RispondiElimina
  10. ragazzi sono riuscito a cambiare il nome del profilo, che bravura. Almeno capirete subito chi sono.

    RispondiElimina
  11. Bella ragazzi, ve lo avevo detto che col tempo piano piano avremmo fatto qualcosa di buono anche noi, bisogna avere fiducia ;)
    Ora però non esaltiamoci troppo, ieri non abbiamo fatto nulla, c'è ancora tantissimo da migliorare, anche se una vittoria era importante, soprattutto per il morale della squadra. Se giochiamo sempre come ieri se non altro ce la giochiamo con tutti.

    RispondiElimina
  12. P.s.: i tifosi sono invecchiati a forza di vederci perdere ahaha

    RispondiElimina