lunedì 30 novembre 2009

Il Rayo alla ricerca del gioco prova il programma “Gioco poco ma gioco a foco”

Tutti insieme in cerca del gioco con grandi novità. I tifosi sperano in una drastica virata dopo la famosa discussione negli spogliatoi del Rayo in cui i giocatori, tutti concordi, si sono promessi di mettere grinta e voglia per trovare il gioco e puntare a creare quella che si definisce “squadra”. Il motivatore più agguerito sembra essere Malavarca, che crede davvero che con un po' di impegno e più comprensione in campo si possa puntare a metà della stagione a trovare almeno un equilibrio. Dello stesso parere il Presidente Nenci, che crede realmente che con un po' di sana pazienza e grande fatica si possa arrivare ad essere una squadra e non un insieme aggrovigliato di individualità disperse. Come deciso dalla dirigenza non verrà data nessuna informazione sulla situazione complessiva della squadra e neanche sulla condizione dell'avversario. L'obiettivo è crescere per vincere perchè il Rayo ancora non è in grado, non conoscendo se stesso, di studiare gli avversari. In campo scenderanno A.Nenci, Ismail, Malavarca, Luconi, Dolfi, Palatresi, F.Nenci, Lo Castro. La novità che si affacierà in questa gara sarà l'utilizzo del programma “Gioco poco ma gioco a foco” ideata ed espressa da mister Tatulli alla fine della scorsa partita. “Si tratta di far giocare un giocatore, che ancora deve trovare la forma, solo per 5-10 minuti e senza fargli pagare il campo – ha commentato il commissario tecnico – Questo programma punta ad evitare di far uscire spesso il giocatore facendolo giocare pochissimo ma facendolo pagare comunque, una cosa che non è giusta ed è controproducente”. Il programma quindi punta a cercare una prestazione di ottimo livello, da un giocatore che ultimamente non rende quanto sperato, facendolo “provare” per pochi minuti e richiedendo il massimo. Il primo giocatore coinvolto da questa iniziativa sarà Palatresi, che nelle ultime gare non ha convinto il mister che, non solo pretende di più dal giocatore, ma crede che sia fondamentale se riuscisse ad esprimere la sua potenzialità. In ogni caso, secondo i sondaggi espressi sul sito, solo il 13% dei votanti crede che il Rayo potrà vincere mentre il restante 87% prevede una vittoria. Di questo 87% meno della metà crede che ci sarà un miglioramento del gioco. Tutti sperano in un Rayo che punta a dimostrare il contrario, per primo a se stesso.

15 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con il post. Io ho votato grande miglioram. e vinciamo perchè nell'ultima partita anche se la sconfitta è stata sonante ho visto miglioramenti da parte di tutti e il rientro di Antonio insieme a Mau fa ben sperare.
    Per quanto riguarda Marco sono concorde con Roberto. Le qualità non gli mancano e nelle amichevoli aveva messo in mostra buoni numeri.Il problema di fondo è quello di non riuscire a trovare la posizione e non mostra nè cattiveria nè grinta. L'attaccamento alla maglia c'è come l'impegno però purtroppo non è entrato nei meccanismi della squadra.

    RispondiElimina
  2. PRESIDENT DA CONSIGLI SUGLI AVVERSARI:
    il 10 fa il fenomeno e porta palla. la velocità è la sua forza. hanno giocatori in classifica marcatori… non fateci caso è pura casualità per quanto ho potuto constatare. concetratevi solo sul numero 10 che è l’unico che ha un pò di verso

    SFRUTTARE QUESTE INDICAZIONI X VINCERE
    Soprattutto noi li abbiamo mandati nei pazzi pressandoli alti, cercate di giocare in 2 nella loro metà campo nella fase di non possesso dopo una loro rimessa, vanno in crisi e sparano lungo.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. SCUSA MA MANCA IL DIVIN ROBY? MAIALA CHE SCULO.

    RispondiElimina
  5. X ALBE: POSSO SAPERE CHI SONO I SICURI CONVOCATI? E QUINDI IN QUANTI SIAMO? GRAZIE

    RispondiElimina
  6. Siamo Io,maxi,Mau,Antonio,Paolo,Fabry,Marco,Jo.
    Roberto e Gianlu assente.
    x Roberto: non voglio intromettermi nelle tue scelte però:
    -eviterei di far giocare Fabry e Paolo insieme perchè a miomodo di vedere non si trovano bene insieme;
    -Fabry facciamolo giocare nel reparto avanzato perchè non coprendo bene si rischia di giocare con uno in difesa e tre davanti.

    RispondiElimina
  7. x Davide scusa del casino allora oggi riposi.Però porta la borsa perchè stasera non vorrei che ci fossero ripensamenti all'ultimo minuto da parte di qualcuno

    RispondiElimina
  8. Alberto grazie per le indicazioni. Valuterò in campo.

    Marco, come ho già scritto, sarà il primo a fare il programma "Gioco poco ma gioco a Foco" quindi quel poco che giocherà, non lo farà insieme a Paolo, vista la pessima intesa nell'ultima gara.(Comunque è già la quarta volta che mi dici di non farli giocare insieme... ho capito non ti preoccupare).

    Per Fabrizio non preoccuparti, lui sa cosa voglio che faccia e nell'ultima gara ci siamo intesi benissimo.

    In ogni caso Alberto pensa a fare il portiere e non a fare l'allenatore (Non tanto per i consigli che mi dai adesso, quanto i consigli che mi dai durante la gara). Se ti preoccupi delle scelte che faccio in continuazione sei troppo distratto. Fai del tuo meglio e pensa solo a cosa puoi dare alla squadra nel tuo ruolo, magari senza incazzarsi visto che sei diffidato e che alla prossima ammonizione salti la gara. (Hai preso in due partite due ammonizioni). Pensa solo a giocare al tuo massimo, stare tranquillo e fare il tuo dovere al meglio. Al resto ci penso io, sono lì apposta.

    RispondiElimina
  9. ok Roby hai perfettam. ragione. Le ammonizioni che ho ricevuto sono state ingenue e gratuite, però siamo sinceri gli arbitri della libertas sono vergognosi spero che non esista pure un caso moggiopoli nella libertas:)
    A parte tutto cercherò di fare il possibile e come sempre ci metterò cuore e testa.
    A stasera Spider Man...

    x Tutti: Portate una fototessera(compreso oberto) e 8,00 E a testa.

    RispondiElimina
  10. alberto io stasera pensavo di non venire a dire il vero visto che non giocavo. Se è necessario che venga posso vedere di venire ma vedo che siete già in 8, chi sono quelli non sicuri?

    RispondiElimina
  11. X Davide: non importa che vieni fa niente. Ho paura che Jonatan possa da un momento all'altro avere un imprevisto e non venire. Facciamo così vediamoci SICURAMENTE giovedì prossimo. se poi Jonatan o qualcun'altro non dovessi venire ti faccio sapere e sempre se puoi vieni sennò alla prox ok.. Grazie mille e scusa di nuovo solo che gli imprevisti sono all'ordine del giorno del Rayo

    RispondiElimina
  12. ok alberto, se ti serve che venga mandami un mess sul cell

    RispondiElimina
  13. COME PREVISTO JO NON CI SARA'. CHIAMATO ALL'ULTIMO TUFFO DAVIDE.
    LO RINGRAZIO PUBBLICAMENTE PER LA SERIETA' E LA DISPONIBILITA' MOSTRATA

    RispondiElimina