venerdì 20 novembre 2009

AAA cercasi squadra che giochi a calcetto...Rayo?

President Fc - Rayo Avellaneda : 9 - 2

Non cresce, non migliora, non capisce le posizioni e non si vedono segni di miglioramento. Il Rayo, che con ieri sera subisce la sesta sconfitta su sette partite di campionato disputate, non sembra fare passi avanti e il finale di 9 a 2 per gli avversari non aiuta a sollevare il morale dei giocatori. Neanche il nuovo mister riesce a fare il miracolo sperato, anche se la squadra che i biancolblu hanno affrontato ieri non era certo delle migliori, anzi era battibile e doveva essere battuta. Il primo tempo contro il “President Fc” si conclude sul risultato di 2-2 (reti di Papi e Ismail) ma nel secondo tempo si assiste ad un crollo impressionante di lucidità e di grinta. Gli errori si moltiplicano e gli avversari con semplici passaggi e facili triangoli arrivano con una facilità spaventosa davanti alla porta del Rayo che nel giro di 15 minuti si fa affondare ben 7 volte. Sconvolgenti gli ultimi 4 minuti: 3 reti avversarie nate da errori clamorosi della squadra, probabilmente dovuti al disarmo mentale e alla poca voglia di vincere, tanto che Nepi decide di andare via nel finale di gara prendendosi un'occhiataccia da Tatulli che lo ha poi ripreso sotto la doccia. Quando la gara finisce, inizia la ricerca al capo espriatorio che, ahimè, non c'è: Tatulli che mancava in campo? Serata storta? Bravura degli avversari? Mister incapace?... Niente di tutto ciò, semplicemente il Rayo non gioca da squadra e non riesce a capire come si gioca a calcetto. La cura non si trova e nessuno da l'impressione di volerla trovare.


Considerazioni di Tatulli (Voto complessivo 5)
Verranno dati solo "-" (non mi è piaciuto) , "+" (Mi è piaciuto) e "/"(Stabile)

A.Nenci - : Si sente il fatto che rientra dopo tanto tempo in porta. Commette troppi errori e prende un ammonizione facile.

J.Papi /: Sembra essere l'unico in forma. Copre, ma non sempre, però realizza una rete. Ha fiato e ha voglia ma spesso rimane in difficolà perchè tutti non capiscono le posizioni.

M.Luconi /: Copre sempre bene ma, come gli altri, non capisce le posizioni e spesso gli avversari lo accerchiano facilmente. Si arrabbia troppo.

D.Bardi - : E' un diesel e ci mette un po' ad ambientarsi. Deve pian piano rimettersi e quindi fa un po' fatica. La squadra in bambola rallenta il tutto.

F.Nenci + : Ha corso, cercato spesso la porta - con poca fortuna - ma ha la voglia e la grinta necessaria.

G.Nepi - : Bravo, ma passa mal volentieri il pallone, giustificato anche dal fatto che non sa dove passarla. Non è giustificato l'atteggiamento nel fine partita.

R.Lo Castro - : Non riesce a dare il meglio di se. Non riesce a dialogare con i compagni e la confusione generale non lo aiuta.

M.Ismail /: Come Lo Castro non riesce a capire dove andare e cosa fare. Realizza una rete ma non grazie agli scambi con i compagni.

7 commenti:

  1. Sono dispiaciutissimo per il risultato finale maturato in campo, visto che il risultato finale (negativo)è dovuto in gran parte per miei errori. Sinceramente secondo la mia modesta impressione il primo tempo si è giocato molto bene. Poi nel secondo tempo il Rayo è rimasto a vedere sarà stato il fatto che gli avversari hanno iniziato a giocare sarà stato un calo fisico e di testa fatto sta che per l'ennesima volta non siamo riusciti a strappare come minimo un punto.
    Chiedo alla squadra di iniziare a giocare per 40 minuti e non per un solo tempo.
    Se le partite finissero a 20 minuti il Rayo sarebbe a 6-7 punti..

    Ieri arbitraggio a senso unico e vergognoso.. ci credo mi sono incazzato anche se ho pienamente sbagliato..

    FORZA RAYO DAI CREDIAMOCIIIII

    RispondiElimina
  2. La sconfitta non è dovuta in gran parte ai tuoi errori (comprensibili visto che sei tornato in porta dopo due mesi). Più che altro la sconfitta è dovuta alla mancanza di gioco complessivo. Dobbiamo imparare a giocare a calcetto...

    Per l'arbitraggio: Quando fischia ormai ha fischiato. In ogni caso Alberto, al massimo si dice "Nooo Arbitro non era fallo" non "Che cazzo fischi Arbitro!"....

    Cerhiamo di stare attenti perchè, anche se vergognosi, comandano loro!

    RispondiElimina
  3. Ok comprensibili ma direi evitabili. Ad inizio primo tempo eravamo messi benissimo e ben coperti. Tiravano pochissimo e l'impressione era che potevamo vincere tranquillamente.Nel secondo tiravano con estrema facilità e tutti erano in difficoltà nel trovare la posizione. Chiedo scusa per l'incazzatura però l'arbitro di ieri è stato vergognoso , bastava he chiamassero il fallo e l'arbitro gli concedeva tutto. (senza dimenticare che è stato quello che ha squalificato Jo).

    Ripeto cerchiamo di giocare 2 tempi e non 1. Cerchiamo di ripetere la prestazione vista contro i Black Devils. ieri ci siamo lasciati sfuggire una grande opportunità visto che quelli erano al ns. pari e per di più ci aspettano 4 gare difficilissime.
    Giochiamo con umiltà sperando che gli avversari ci sottovalutino...
    FORZA RAYO

    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazzi, vi segnalo anche il nostro blog molto simile al vostro! Ciao alla partita di ritorno!
    http://www.presidentfc.netsons.org

    RispondiElimina
  5. Grazie Andrea! Faremo in modo di metterlo come link. Se hai anche altri siti delle squadre del nostro girone indicacele. Grazie e a presto

    RispondiElimina
  6. x il Magico Nr. 1 del rayo Super Tatux: Se fosse possibile metterei sulla destra un collegamento link con tutte le squadre del ns. girone.

    RispondiElimina
  7. http://aclisoladelgelatocalcioa5.blogspot.com/ l'isola del gelato

    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=237759028 Real Villa

    RispondiElimina