RAYO AVELLANEDA - ACN COMEANA: 0 - 3
Parte con una sconfitta la stagione del Rayo Avvelaneda. Finisce 3 a 0 per gli avversari la gara che si è disputata alle 20:15 al campo di San Mauro contro l'ACN Comeana. Nonostante la presenza di un buon numero di tifosi, tra cui Davide, il Rayo non offre al pubblico una buona prestazione e rimanendo imbambolato e frastornato torna a casa con 0 punti. Gli avversari non hanno fornito una prestazione eccezionale compiendo il minimo sforzo per cercare i 3 punti. Il Rayo ha aiutato il loro compito non entrando mai in partita, senza mantenere le posizioni e senza trovare quel gioco tanto cercato: nonostante un Tatulli strepitoso che ha più volte impedito la realizzazione degli avversari e un Luconi che ha sorretto la difesa con autorità, le uniche palle buone capitate e azioni create non hanno portato reti. Non è bastato neanche l’incitamento di Lo Castro che durante la gara ha spronato con una certa continuità la squadra. L'intera rosa chiede a gran voce l'ingaggio di un altro difensore, nello specifico Pezzella, e il Presidente lo vorrebbe già per la prossima gara in programma: notizia da fantacalcio o realtà? Nello spogliatoio intanto nascono le prime polemiche sulle sostituzioni e sulla presenza in campo, per alcuni, durata troppo poco. “Luconi e Lo Castro hanno giocato di più perchè Luconi può essere sostituito solo con Jo o Davide e se l’avessi tolto avremmo preso più goal - ha commentato il Presidente Nenci - Lo Castro invece perchè ha una visione di gioco ed esperienza che pochi anno, anche se ieri non ha fatto un’ottima prestazione”. Secondo il Presidente il tempo degli esperimenti è finito e adesso è necessario che i membri della rosa si prendano le proprie responsabilità.
Pagelle di Alberto Nenci
Tatulli: 8
Luconi: 7
Restante rosa: insufficienti
- Convocazioni per la prossima partita: Albe, Jo, Fabri, Gianluca, Maxi, Roby, Maurizio, dubbio Francesco
Alberto, prima o poi la svolta ci sarà.... speriamo. In ogni caso la tua dichiarazione con le precisazioni non serve, apriamo un dibattito costruttivo prima di entrare in polemiche sterili. Non serve il cronometro alla mano e nemmeno accusarsi a vicenda come bambini: "Io ho giocato poco" VS "Lui ha sbattuto la porta". Parliamone e risolviamo seno' compromettiamo già una situazione complicata creata dal gioco che non creiamo. Al di là dei giochi di parole, è evidente che è necessario un difensore in più, ma non basta... serve davvero un cambiamento di visione della gara, in tutti i sensi...
RispondiElimina(Con il tuo permesso rivedrei l'articolo e riformulerei le inutili polemiche)
Roberto se vuoi cambia pure l'articolo. La mia incazzatura è dovuta a 2 motivi ben precisi:
RispondiElimina-la prima che non è certo dipeso da me la dovuta precisazione sul sito in quanto alcune persone invece di esporre il loro problema in maniera pacata sono uscite e hanno sbattuto la porta in faccia.
-La seconda che perdere contro una squadra come quelli di ieri vuol dire arrivare ultimi. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da qualcuno visto che con l'assenza di mau qualcuno doveva sputare sangue e tirare fuori una prova di orgoglio, no girare per il campo come delle pecore e sbagliare a ripetizione. Sia chiaro io sono disposto a giocare anche poco. Però se devo giocare poco e vedere gente come ieri che giocano peggio di me, a questo punto come hanno detto alcuni mettiamo il cronometro e giochiamo tutti 20 minuti.
Roby cambia pure l'articolo. Cmq complimenti per la tua prestazione. Sei entrato in punta di piedi in uesta squadra e stai facendo un buonissimo campionato.
RispondiEliminaC'è verso tesserare il Pezzella e farlo giocare già Giovedi???
Alberto, non ti incazzare... esponi il problema e basta... (Ora riguardo un po' l'articolo)
RispondiEliminaPer quel che riguarda Pezzella prendi contatti con Roberto Lo Castro, certamente lui ha più possibilità di parlarci e convincerlo...
Scusa Roberto hai perfettamente ragione mi spiace se ho perso le staffe però serve un cambiamento di mentalità. Non pensare a titolo individuale ma per la squadra. Se si gioca con questa mentalità tranquilli che non si fa nemmeno un punto.
RispondiEliminaAppunto, non pensare a titolo individuale. Non te la prendere personalmente. Cerchiamo di uscirne e basta.
RispondiEliminaHo cambiato l'articolo
Perfetto Roby va benissimo.. L'unica cosa: ci chiamiamo RAYO AVELLANEDA e non come hai scritto tu.
RispondiEliminaGiovedì speriamo nel riscatto. rientrano Ma e Jo e sono convinto che parleremo di una grande prova, possibilmente portando a casa 3 punti
premetto che io non c'ero e quindi non posso giudicare..ma non siamo un po' troppo grandi per guardare l'orologio e dire io ho giocato meno? io credo che se uno sta giocando bene non viene sostituito quindi chi è in campo cerchi di darsi una svegliata e non pensi a giocare poco..sinceramente a me giocare con l'orologio in mano e contare gli stessi minuti mi sembra molto triste e poco squadra..
RispondiEliminaHO già parlato con alberto riguardo a ieri sera, io mi sono arrabbiato, perchè a mio parere ieri ho giocato meno degli altri, pagando la stessa cifra. Cmq il problema e che siccome quando si sono fatte le sostituzioni venivano sostutiti sempre gli stessi, senza che il risultato cambiasse. Riguardo a marco,dico che alberto e gran parte contestano,le sue prestazioni, per evitare ciò bastava parlargli nelle amichevoli svolte o almeno nel precampionato,in modo da non tesserarlo senza fargli spendere soldi, invece di prenderlo in giro come ieri, cmq se non vi piace potete sempre rimediare basta rindergli i soldi soldi che ha speso, parlarci dicendogli quello che pensate davvero di lui.
RispondiEliminaGiovedì sera sarà fissata una riunione a cui parteciperanno tutti i componenti della rosa (tra cui Davide Marco e Paolo anche se non convocati). Resta da decidere se prima o dopo la partita.
RispondiEliminaMi sento di dire che io sono stufo di questa situazione che si sta creando.
Sono del parere di Mau e pienamente d'accordo.Prima di tutto io Marco non l'ho mai criticato ho solo detto che si deve svegliare e non lo possiamo sempre aspettare.
Paolo in 7 partite ha segnato 1 solo goal, un po' poco per uno che gioca fisso davanti.
Se c'è qualcuno che ha offeso marco non sono stato certo io sarà stato Paolo visto che nella partita persa con l'Ac Denti fu il primo a contestarlo.
La seconda che nella telef con mi si è permesso di offendere alcuni giocatori della rosa. Sia chiaro chi vuole andare via se ne può andare ma il sottoscritto non darà un bel niente visto che ha da avere i soldi della cauzione e quattro cartellini già pagati.
Io devo avere 120 Euro più o meno
Ragazzi ma dai, come si vuol pretendere di fare un campionato insieme se alla prima occasione scattano subito i litigi e le minacce di andarsene, qui non siamo mica a giocare la finale dei mondiali, la cosa più importante dovrebbe essere lo spirito di amicizia fra di noi (lo dico io che sono l'ultimo arrivato..), poi dopo viene tutto il resto. Ci sono delle difficoltà a livello di gioco e ok, ma dobbiamo cercare di migliorarci in questo, non scappare davanti ai problemi perchè non serve a niente. Ancora meno serve arrabbiarsi fra di noi, andare a vedere il pelo nell'uovo con le sostituzioni, alla fine ci sta che qualcuno ieri abbia giocato 5 minuti in più (non di più, almeno a me non è sembrato) di un altro, ma nell'arco di un campionato sicuramente la cosa si bilancerà, bisogna essere sereni in queste cose. E' vero, Massi ad esempio ha giocato quasi tutta la partita, ma è anche vero che non è colpa sua se in panchina non c'è un difensore per sostituirlo, qui tutti vogliono fare gli attaccanti quando poi in attacco ne gioca solo 1, la cosa migliore sarebbe che tutti, visto che siamo in tanti, si adattassero e all'occorrenza giocassero in tutti i ruoli, io ho sempre giocato punta negli anni passati ma quando sono arrivato qui, vedendo che eravate mille fra centrocampo ed attacco, ho accettato tranquillamente di mettermi come difensore e non ho problemi in questo, la cosa importante è divertirsi e basta, almeno per me.
RispondiEliminaSulla partita di ieri, io devo dire che è inutile star qua a dire quello ha giocato meglio quello ha giocato peggio, è ovvio che è stato così, però si è perso come squadra innanzi tutto, non è questione che si perda perchè uno fa una cazzata o meno, è un discorso di squadra al completo che non gira e ci sarà da capire perchè, d'altra parte puoi avere la migliore difesa del mondo ma se non arrivi mai a tirare in porta perdi lo stesso, viceversa puoi fare quanti gol vuoi ma se ne prendi di più è inutile. Cerchiamo di metterci lì e capire tutti come dobbiamo giocare e di impegnarsi tutti nel farlo, poi il resto verrà da se, si può anche perdere perchè gli avversari sono superiori (quelli di ieri erano quantomeno al nostro livello, non mi permetto di dire che erano peggio di noi visti i nostri risultati) ma l'importante è metterci la volontà di migliorarsi.
Ah comunque viva la fica
RispondiEliminaPaolo ha avanzato delle polemiche sulle sostituzioni da me fatte. Sinceramente tornassi indietro rifarei le stesse e non mi rimprovero di niente. In panchina non c'era un vice Maxi e quindi mi sono sentito di tenerlo in campo x quasi tutta la partita. Roberto è stato sostituito poco e al suo posto sono entrato io per farlo rifiatare. Non avrà giocato benissimo ma ha messo dentro tre palle non sfruttate e ha giocato in difesa ruolo che Roberto non è abituato a coprire. Giocare con il cromometro alla mano oltre ad essere avvilente non sa di squadra.
RispondiEliminaIn più invece di pensare a quanto 1 gioca dovrebbe pensare a giocare punto e basta. Qui bisogna cambiare mentalità a giocare per la squadra e ad aiutarci. Chi non ha questa visione se ne può benissimo andare. Paolo ha sbagliato per il suo atteggiamento da maleducato visto che ieri se ne è scappato senza salutare nessuno e sbattere la porta in faccia. In più dire che Alberto e altri hanno contestato Marco cosa assolutamente falsa, visto che il sottoscritto e gli altri l'hanno sempre aiutato. Però adesso deve iniziare a giocare non possiamo apettarlo in eterno. Abbiamo detto sempre che doveva tirare fuori grinta e cattiveria e pure paolo è sempre sato d'accordo. Mi sembra assurdo che strumentizzi Marco per aver ragione.Marco dirà la sua giovedì. Inoltre sono rimasto molto amareggiato perchè Paolo ha criticato pesantemente alcuni giocatori della nostra rosa (senza fare nomi). Chiedo a Davide di fare lui le sostituzioni già da Giovedì.
Che casino...Per una partita persa....Effettivamente io ho giocato quasi tutta la partita ma il motivo si trova facilmente:chi oltre a me nella rosa di ieri sera può giocare in difesa?L' unico è fabrizio ed infatti all' inizio volevo far partire lui al posto mio.Cmq se già alla prima partita cominciamo a dire io ho giocato 5 minuti,l' altro 7 e l' altro 15 è la fine....In campo deve stare chi gioca meglio quella sera ossia se io gioco male è giusto che stia in panchina perchè prima di tutto deve fare bene la squadra.Se il problema sono io che gioco troppo ok,basta dirlo e trovare gente che stà in difesa perchè a me sembra che siate tutti attaccanti...
RispondiEliminaA me sembra non aver offeso nessun componente della squadra, cmq se l'ho fatto chiedo scusa a tutti anche se non riesco a capire, perchè alberto mi abbia dato di falso, io ho semplicemnte detto quello che non mi piaciuto di ieri. Scusate per l'atteggiamento avuto quando me ne sono andato ma l'arrabbiatura era veramente forte. Vorrei che questo gruppo non si scomponi per colpa mia e cmq e bene chiararsi, in modo che non risucceda più. ps io non strumentalizzo nessuno per avere ragione,siccome marco ieri non ha espresso quello che provava dopo la partita ho voluto dare una mano a un compagno come avrei fatto con chiunque.Sicuramente dopo questo episodio me ne starò ben zitto, prima che si capisca una cosa per un'altra.
RispondiEliminad'accordo con massi..in campo ci va chi sta meglio la sera della partita e se gioca bene la gioca tutta e gli altri stanno zitti..una squadra è questo..punto e basta!
RispondiEliminap.s e d'accordissimo con davide...W LA FICA!
Davide ha espresso i concetti giusti che mi trovano pienamente in sintonia. Basta litigi, basta prendersela e basta prendersela perché altri se la sono presa (cane che si morde la coda). Discutiamo, anche con idee diverse, ma facciamolo puntando ad unico obiettivo - che forse stiamo perdendo di vista - giocare, far bene e - se possibile - vincere. Chiedo alla rosa di chiudere qui questa discussione e pensare solo a quello che dobbiamo fare: giocare. Mi unisco al coro partito da Davide e ribadito da Mau...
RispondiEliminaGiovedì 15/10/09 in occasione della partita contro il Drinking Team tutti saranno chiamati a partecipare alla riunione.Anche i non convocati come Davide, Paolo, Marco.
RispondiEliminaCon questa riunione tutta la squadra vuole dissipare tutte le lamentele che sono nate in questi giorni e potrebbe risuccedere in futuro. Questo gruppo di sicuro non si scomporrà perchè tutti siamo d'accordo e felici di far bene alla squadra. Sono ampiamente convinto che ci riprenderemo e il prossimo anno nascerà un Rayo ancora + forte
Innanzitutto tengo a precisare che le convocazioni di giovedì non sono dovute al fatto di chi ha giocato bene o male visto che sennò in campo sarebbero dovuti andare solo pochissimi, ma solo per una questione di turnover.
Le convocazioni erano già state fatte con largo anticipo e tutti eravamo d'accordo e consapevoli di chi avrebbe riposato o meno.
Come ho sempre detto a parte Mau, Maxi, Roby,Antonio che saranno sempre presenti gli altri riposeranno a girare.
Io o altri non abbiamo puntato il dito su Marco o Paolo o altri e li abbiamo accusati di essere responsabili di queste sconfitte.
Il problema grosso di questa è che ci sono ottimi giocatori però non riusciamo a dimostrarlo sul campo.
La colpa è dovuta secondo la mia modesta opinione al fatto che alcuni non facendo il proprio compito e non mantenendo la propria posizione squilibrano la squadra.
A Paolo dico solo che la ns amicizia non è stata scalfita assolutamente, solo che sono rimasto amareggiato per alcune dichiarazioni e lamentele infondate. Dico solo che invece di guardare il tempo che uno gioca bisognerebbe pensare a giocare bene.Cmq per dissipare tutte le lamentele si potrebbe far cosi Marcoe paolo si mettono d'accordo tra di loro e 1 gioca il primo tempo ininterrottamente x 2o minuti. poi nella ripresa entra l'altro inint. x altri 2o. Così o viceversa.
Pensiamo a vincere la prossima e a ritrovare l'entusiamo e la coesione che son armi vincenti per vincere la prossima gara.
RispondiEliminaCerchiamo di giocare come contro l'Hellas San Piero e se giochiamo come sappiamo tranquilli che i tre punti non ce li toglie nessuno.
Mancherà Roberto T. assenza pesante. Potrebbe essere sostituito da Francesco e nel caso che non ce la facesse rientrerà Alberto sperando di non far rimpiangere Roberto.
Rientrerà sicuramente Jonatan e sappiamo l'importanza del suo rientro. Oltre ad essere un ottimo giocatore è anche 1 bravissimo ragazzo