Rayo-Drinking Team 0-12
Per 15 minuti il Rayo illude i suoi tifosi e se stesso . Fabry sostituisce un Maxi influenzato e non lo fa rimpiangere. Insieme ad Alberto sorreggono e difendono la porta come un fortino.Ma a 5 minuti dalla fine del primo tempo il Rayo subisce il primo goal , e accusando il colpo si porta alla fine del primo tempo sotto per tre goal. Cmq il Rayo non può rimproverarsi di niente visto che la sua gara era stata impeccabile anche se dal duo Maurizio-Roberto ci si aspettava qualcosa di più.Nella ripresa giocatori fuori posizione, parate impossibili del portiere avversario, grande egoismo e confusione fanno sì che la squadra come una candela si spenga poco a poco e quello di buono che aveva costruito venga spazzato via in pochi minuti. Basti pensare che Alberto si è dovuto inventare portiere e difensore nello stesso tempo Il rayo esce dal campo con amarezza e incazzatura generale. Giovedì Rayo chiamato a una gara impossibile e tra due a una gara da dentro o fuori contro un deleterio The Wolf.
L'unica nota positiva è che si cercava un sostituto di Maxi e da ieri sembra che Fabry possa e debba essere impiegato in quel ruolo.
Voti di Alberto: i migliori
Alberto 7.5 * Non bastano nè un grande cuore nè grandi parate. Esce dal campo con gli applausi degli avversari e dei giocatori degli Sbrindoli
Fabry 6.5 Un primo tempo da 8 un secondo tempo da 5
Sono molto amareggiato per la sconfitta di ieri. Nella prima frazione di gioco ho visto un Rayo vivo e ha fornito una grande prestazione. Nella ripresa la voglia da parte di tutti di timbrare la prima rete stagionale ha inciso sul risultato finale. Abbiamo avuto un girone di merda però da giovedì proviamo a tenere ognuno il proprio ruolo e a ripetere la prestazione dei primi 15 minuti visti ieri. BASTA POLEMICHE E MALUMORI GENERALI PRENDIAMOLO COME RODAGGIO PER CREARE LE BASI E FORMARE UNA SQUADRA FORTE ANCHE NEGLI ANNI PROSSIMI. SIAMO ALl'INIZIO DELLA STAGIONE
RispondiEliminanon son troppo d'accordo albe..il primo tempo non abbiamo giocato..eravamo 0-0 perchè gli avversari non affondavano..nn ti aspettare niente da me, roberto o qualsiasi altro..a calcetto si gioca in 5 se mezza squadra non corre si puo fare miracoli..io non avrò giocato una grande partita ma nel secondo tempo mi pare di essere stato l'unico a correre e metterci un po di grinta..cavolo ho tirato più io giocando dietro che gli altri. Non siamo una squadra e continuando cosi non lo saremo mai..mancano proprio le basi e giochiamo a caso.cmq dalla prox gioco dietro tanto davanti non arriva un pallone e tutti vogliono stare in avanti a cercare questo gol che sembra fondamentale anche se non si rendono conto che giocando tutti su se ne prende 15 a partita..
RispondiEliminaMau io non ho mai messo in discussione il tuo valore come quello di MAxi o Roberto o quello di altri...Ho sempre avuto e avrò parole di stima nei vs. confronti.
RispondiEliminaAnche perchè se te Maxi o Antonio non dovreste più venire questa squadra non farà nemmeno 1 punto. Sono convinto che quando saranno presenti i magnifici 4 "Antonio, Mau, Roberto,Maxi" i risultati arriveranno.Basta avere solo un po' di pazienza
La cosa grave è che nel secondo tempo in difesa non c'era nessuno e a parte te tutti erano davanti..Se giocavamo come nel primo tempo avremmo perso lo stesso però almeno non facevamo la figura di merda come ieri sera.
La prossima partita teniamo i ruoli cazzo perdiamo però te e Roberto giocate davanti, maxi e Fabry centrale difensivo. Ognuno si prenda la propria posizione. La cosa che chiedo è di smettere di incazzarci e provare a fare quadrato.
ma non è uno o l'altro che fanno la differenza quello che dicevo io e che se nessuno tiene la posizione non faremo mai un punto..le fasce son inesistenti, non attaccano e non difendono, le punte non tornano mai e non arrivano mai al tiro, nessuno si propone per giocare la palla quando ero io dietro non sapevo a chi passarla andavan tutti via per andar vicino alla porta avversaria per far gol..ripeto anche con me roby anto o chi vuoi te giocando così si perde perche non si pensa da squadra..si cerca le cose difficili senza saper fare quelle facili..a meno di un miracolo quest'anno le perdiamo tutte..
RispondiEliminaah,,forse giovedi non ci sono..mi comincia l'altro campionato..dipende se mi convocano o no..ti faccio sapere appena mi dicono..
RispondiEliminaok.. fatemi sapere.. ma antonio la prossima c'è??
RispondiEliminasperiamo che non ti convochino ih ih....
RispondiEliminaLa prossima dovremmo essere Roberto T, RobertoL, ALberto; Maxi,Mau,Fabry,Jonatan,Antonio.
boh..dovrebbe tornare lunedi ma non so se c'è..ti fara sapere lui..
RispondiEliminaintanto devo convincerli stasera in semifinale di precampionato che è l'esordio con questa nuova squadra poi si guarda!!
RispondiEliminaa parte gli scherzi ti auguro di fare bene, anche se secondo me sono sicuro che farai benissimo.. Spero solo che non ci "abbandoni " e che ti possiamo rivedere fin da subito giovedì prossimo.
RispondiEliminaMi raccomando giovedì 29/10 ore 21:45 si gioca una partita alla nostra portata chiedo a te e Antonio di potervi rendere disponibili per quella partita in quanto ci tengo a vincerla..
Ragazzi... che dire. Non essendo presente alla partita vedere questo risultato mi lascia di stucco e i commenti successivi, ahimè, non mi sorprendono. Sarò breve e conciso:
RispondiElimina- non condivido l'idea dell'anno di rodaggio (è abbastanza umiliante e poco stimolante pensare di giocare solo per capire come farlo il prossimo anno. Perdere in continuazione senza vedere giovamenti non serve adesso e non serve dopo. Quindi sveglia!!)
- Decidiamo i ruoli e rispettiamoli (Il gioco si basa su una struttura rigida in campo e comprensibile. Se nessuno capisce e tutti fanno come gli pare è ovvio che non c'è gioco)
- Basta discussioni e più decisioni ( Se serve un difensore, l'attaccante di troppo si deve mettere in testa di farlo per necessità. Rispetta il ruolo e basta. Preferisco un attaccante che rispetta il ruolo e che sbaglia ogni tanto che tutta la squadra in bambola)
- La prossima gara chiedo a tutta la squadra un po' di umiltà e sacrificio (Decidiamo i ruoli e rispettiamoli - anche se con fatica - senza lamentarsi).
Se non applichiamo queste semplici regole, mi dispiace dirlo, a questa squadra il rodaggio non serve perché non ha futuro. Se continuiamo a discutere e basta pian piano la gente mollerà.
In squadra c'è la tendenza a polemizzare. Tutti teniamo a vincere e far bene, ma abbiamo bisogno di sacrificarci per imparare a capire come giocare.
Faccio solo una piccola considerazione, senza polemizzare: Non ragioniamo mai con la parola "Noi". Ci sono troppi nomi e troppi "io", la cosa mi preoccupa molto.
Io sono d'accordo in gran parte con quello che ha detto maurizio. Purtroppo secondo me il problema di questa squadra è che non siamo una squadra, nel senso che quasi tutti giocano per se stessi e basta, manca una logica di fondo e se non hai un minimo di tattica non giochi bene a calcetto, non c'è niente da fare. Siamo tanti, forse troppi, ognuno ha i suoi impegni e fino ad ora non credo che siamo riusciti a fare due partite di fila non dico con gli stessi 5, ma nemmeno con gli stessi 7/8. Se aggiungiamo il fatto che non ci conosciamo fra di noi essendo il primo anno insieme, ecco spiegati gran parte dei nostri problemi. Manca una base tattica, dobbiamo imparare a giocare come quelli di ieri sera, che non erano fortissimi ma almeno erano messi bene in campo, con la gente che marcava bene dietro e che sapeva ripartire subito, con una bella rete di passaggi e con dei movimenti continui che li portavano spesso e volentieri al tiro. Vedendovi giocare da fuori ieri sera la differenza fra noi e loro si è vista nettamente, noi perdevamo palla a centrocampo e le ali e l'attaccante non rientravano subito, il che lasciava sempre un uomo nostro contro almeno due dei loro. Nello stesso tempo, quando eravamo messi bene dietro lo schema nostro era palla avanti e le ali, spesso e volentieri, si fermavano a centrocampo. Purtroppo questo è uno schema che a calcetto, per la mia esperienza, non basta per fare un torneo, lo puoi fare in una partita amichevole fra amici, ma nei tornei, anche nelle divisioni basse, gli avversari hanno sempre un minimo di organizzazione. Poi c'è il discorso della corsa, qui è inutile accusarsi a vicenda tanto ognuno sa come ha giocato, ma una cosa deve essere chiara a tutti: a calcetto i quattro di movimento devono correre correre correre, non esiste dire che uno non ce la fa, perchè se uno è stanco deve uscire. Se anche solo uno di noi non corre di continuo lascia gli altri in inferiorità e a calcetto questa è una cosa che si paga. Non sto dicendo che uno debba allenarsi tutti i giorni, però cerchiamo tutti (io per primo eh, ci mancherebbe) di raggiungere almeno 20 minuti di condizione, se non tutta la partita. Non si deve vedere gente di 20 anni che gioca da 5 minuti e si ferma perchè ha fatto due scatti.
RispondiEliminax davide: ti sei scordato il w la fica finale che ci sta sempre bene!
RispondiEliminax albe:Convocato x giovedi..mi spiace ma non ci sono!
Va beh ma w la fica mi pare scontato, dovrebbero metterlo come motto del team sulla maglia ahah
RispondiEliminaSe si guardano le pecche di questa squadra non si sa da dove iniziare però come ho scritto nel post contro il Drinking Team nel primo tempo abbiamo disputato una grande gara.
RispondiEliminaVuoi che gli avversari non abbiano affondato però ripeto ho visto una grande concentrazione e impegno da parte di tutti. Nel secondo tempo abbiamo mollato e non ci siamo ripetuti come nel primo tempo infatti siamo stati umiliati.
Secondo il mio pensiero le ns. pecche sono 3:
-la mancanza di esperienza che alla fine paga
-La mancanza di fiducia in noi stessi e il poco carattere. Infatti una volta preso il primo goal si affonda. In più quando si entra in campo si pare già sfiduciati.
-Il gruppo non si è creato e amalgamato come speravo. Troppe volte si assiste a bambinate dentro e fuori il campo.
Ripeto secondo me non è tanto una questione di giocatori (anche se alla fine se manca un Maurizio, o Antonio, o Maxi o Roberto si vede la differenza con chi li sostituisce) è più una questione psicologica.
QUELLO CHE CHIEDO come Roberto:
-umiltà e sacrificio (Decidiamo i ruoli e rispettiamoli - anche se con fatica - senza lamentarsi).
-Decidiamo i ruoli e rispettiamoli (Il gioco si basa su una struttura rigida in campo e comprensibile. Se nessuno capisce e tutti fanno come gli pare è ovvio che non c'è gioco
Per qunto riguarda il rodaggio forse mi sarò spiegato male. Intendevo dire di gettare le basi per creare una squadra modello Breaking che potesse DIVERTIRSi in questi anni. Poi chi avrà deluso o non avrà più voglia verrà sostituito con gente ancora + forte. L'obiettivo è migliorarsi
Ma giovedì chi siamo????
RispondiEliminaSicuri o almeno credo: Albe, Fabry, Roby T., Maxi, Roby L., Jo
Incerti:Andrea,Antonio
Fatemi sapere chi siamo
l'è maiala contro sport e tempo libero crediamoci però
Io ci sarò...Dai cazzo Dai!!!
RispondiEliminaSplendido c'è pure Antonio
RispondiEliminaMi dispiace ma io purtroppo non ci sono giovedì
RispondiEliminaGianluca sarà dei nostri allora elenco QUASI ufficiale:
RispondiEliminaRobyT.,RobyL.,Fabry,Antonio,Albe,Gianluca,Jonatan
Forse: Andrea
Di sicuro più di sette non andremo caso mai se fossimo otto riposo io
albe ma la mia maglia??
RispondiEliminax Davide ce l'ho io tranquillo. Quando ci vediamo te la do. Se pvuoi posso darla ai gemelli o a PAolo fammi sapere te
RispondiEliminaA proposito Albe, visto che siamo sponsorizzati... una maglietta da portiere con lo sponsor e tutto no eh?
RispondiEliminaQuest'anno mi hanno dato 150 E in tutto i 2 sponsor.Cmq se vuoi posso rimediare comprandola non c'è problema. Dimmi il numero taglia e cosa ci devo far scrivere
RispondiEliminax Davide mi ero dimenticao che quando giocherai la prima di campionato c'è da versare 10,00 E per il cartellino
Vai.. seno' mi tocca indossare la vecchia maglia dell'altra squadra. (Cmq gli sponsor sono tirchi cazzo!!): Taglia M; Fai scrivere il numero 1 (se è possibile anche davanti); metti il simbolo della squadra; lo sponsor (sai tu dove deve andare, se non è necessario non metterlo)....
RispondiEliminaPoi magari nel parliamo Giovedì sera.
Portala giovedì sera che vedrai passo a vedervi..per i 10 euro no problem
RispondiElimina