venerdì 2 ottobre 2009

Nasce l'attacco RO-MA (Roberto-Maurizio), ma non il vice difensivo

Ci voleva il rientro di Roberto Lo Castro per portare morale e per vedere recuperare la concentrazione e le forze di alcuni giocatori che si erano persi. Il capitano del Rayo, oltre a fornire una prestazione maiuscola, aiuta i compagni a credere in loro stessi dettando loro le posizioni in campo. Non è un caso infatti se Marco, nelle ultime gare apparso spento e poco motivato, seguendo le indicazioni di Roberto è parso il migliore in campo: grande resistenza fisica, tiro velenoso e potente e grande corsa. Sono nati buoni spunti e si è intravisto una base di partenza che indirizza la squadra verso la formazione di un gioco, anche se la partita di ieri va presa con le molle visto che era pur sempre una partita di allenamento. Grande apprezzamento durante il match è stato rivolto a Maurizio e Roberto, che hanno giocato insieme e divisi. La nota negativa emersa in modo evidente è l'assenza nella rosa di vice Maxi - anche se gli altri 2 difensori Jonatan e Davide erano assenti. Maurizio, come in altre gare, si è dovuto sacrificare coprendo il ruolo difensivo, non suo. La prossima settimana il Rayo si tufferà in campionato e forse sabato si potrebbe già sapere il suo calendario.

Nel finale di gara è stata fatto il punto sul bilancio societario ed è stato versato 1 Euro cadauno per riparare la situazione finanziaria in rosso, che ammonta attualmente a -80,00 € (senza contare i 30,00 € x i cartellini di Jo,Francesco, Andrea già versati da Alberto).

5 commenti:

  1. Alberto, "ROMA" lo potevi senza dubbio eliminare. Ho modificato qualcosa. Comunque Roberto sembra necessario ma non farà miracoli..
    @Marco: gioca sempre così seno' ti stacco la testa dal collo....

    RispondiElimina
  2. X Roberto Se si giocasse stile Roma dell'anno scorso si farebbe un figurone..
    Roberto non farà miracoli però il suo supporto morale è stato determinante x svegliare alcuni di noi..Io sono ampiamente convinto della forza della ns. squadra l'importante è rimanere uniti e remare tutti nella stessa direzione. Ho visto belle cose ieri e soprattutto i quartetto Roberto-Fabry-Maxi-Mau senza dimenticare Antonio e Gianluca può far sognare. Cmq non dimentichiamoci pure gli altri perchè qui non c'è nessuno scarso solo che si deve trovare cattiveria e grinta

    RispondiElimina
  3. ieri ho visto dei miglioramenti in marco in fase offensiva.. però resta troppo limitato nella fase difensiva...si fa saltare con troppa facilita e questo è stato uno dei problemi del pre-campionato..anche ieri poca difesa..dobbiamo migliorare li per fare un campionato dignitoso!

    RispondiElimina
  4. Mau hai ragione..E' vero che magari nella fase difensiva ha un po' latitato fino ad adesso però ieri ho visto un Marco in forma.Deve credere in se stesso e non demoralizzarsi quando sbaglia.
    Le qualità le ha, le deve solo tirare fuori.
    Per il resto Ieri te e Roberto avete fatto cose egregie.Anzi quel quartetto Maxi-Roberto-Fabry-Roberto fa ben sperare

    RispondiElimina
  5. Grandi ragazzi, ieri mi sono operato agli occhi, tutto bene, fra un mesetto dovrei poter giocare anche io! Nel frattempo, in bocca al lupo a tutti, se ce la faccio vengo a vedervi la prima di campionato.

    RispondiElimina