The Wolf - Rayo Avvelaneda: 3 - 0

Finisce con una sconfitta per 3 a 0 la sfida decisiva per uscire dall'ultima posizione del Girone A del Torneo Libertas. Il Rayo esce dal campo con la consapevolezza di aver fatto una buona gara anche se tutti si aspettavano un risultato positivo, visto che di fronte c'era un modesto The Wolf. Purtroppo per la quarta volta consecutiva la squadra esce sconfitta, anche se il risultato punisce severamente i bianco blu guidati da Nenci, visto che hanno dato il massimo e non possono rimpiangere niente. I tifosi assistono ad un primo tempo noioso, visto che le due formazioni giocano soprattutto a centrocampo, e a un buon gioco del Rayo: semplice, basato su fitti passaggi e ripartenze sulle fasce, anche se l'ultimo passaggio non è mai decisivo. All'ultimo minuto del primo tempo Tatulli salva momentaneamente il risultato trasformandosi in SuperTatux e respingendo una palla insidiosa indirizzata all'incrocio. Con il risultato di 0 a 0 e con un po' di sbadigli si avvia il secondo tempo dominato dalla speranza e dalla credenza che gli avversari possano crollare da un momento all'altro. Purtroppo a crollare, forse di lucidità, è il Rayo: quando tutti pensano a una classica partita da 0-0, il numero 10 avversario con un gran tiro mette dentro il goal che vale il vantaggio. Da quel momento si assiste a una grande pressione avversaria che porta subito dopo al raddoppio e il Rayo, che prova in tutti modi a accorciare il risultato, si mostra con un eccessivo altruismo e si trova davanti una grande gara del portiere avversario. A pochi minuti dalla fine arriva il 3-0 che chiude la partita. Il Rayo esce quindi sconfitto ma a testa alta perché ha giocato una buona gara, tanto che gli avversari a fine partita hanno chiesto increduli come il Rayo sia stato sconfitto nelle precedenti partite e con un passivo di reti così alto visto che hanno fatto molta fatica a spezzare l'equilibrio. Adesso il Rayo dovrà vedersela contro i Black Devils e per di più con l'assenza sicura di Malavarca e nella speranza di recuperare il forte difensore Luconi.
Ahahah SuperTatux sembra la marca di un tampax :D
RispondiEliminaComunque, sicuramente si cominciano a notare i miglioramenti partita dopo partita, soprattutto in difesa direi, mentre in attacco ci manca ancora qualcosa nella fase di impostazione della manovra, al di là dei miracoli del portiere avversario che, purtroppo, a calcetto sono spesso la regola e non l'eccezione visto che le porte sono piccole. Secondo me, mi sbilancio, se avessimo iniziato a giocare prima tutti insieme e con un pò più di continuità adesso saremmo al livello di quelli di ieri e del comeana sicuramente, per fare un campionato dignitoso almeno. Siamo ultimi adesso, pazienza, giochiamo tutte le gare come ieri cercando di migliorarci e alla fine sono sicuro che otterremo qualcosa.
Non nascondo di essere deluso per il risultato finale, visto che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio x 0-0
RispondiEliminaIn difesa abbiamo giocato ben e soretti da un ottimo Roberto in versione super eroe.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dal reparto offensivo. Abbiamo creato pochissimo e mai dato palloni limpidi a Maurizio.
Cmq bisogna rigiocare come ieri sera e sono sicurissimo che i risultati arriveranno.
Pensiamo a gettare le basi per creare una buona squadra anche per la pross stagione. Intanto pensiamo a fare del ns. meglio cerchiamo di ottenere il max in campionato a rrivare primi in intertoto, visto che quest'anno è cambiato tutto.
Le prime 4 giocano in Champions, dalla 5-all8 l'europa league e dalla 9 alla 12 intertoto.
Forza Rayo
dai ieri è andata benino..in difesa bisogna giocare sempre così..per la prima volta maxi non si è mai trovato in inferiorità numerica e "super tatux" non è stato bersagliato come sempre!in attacco sia io sia roberto dobbiamo fare di più perche ieri non abbiamo fatto una gran partita!cmq mi auguro che impariamo dalle sconfitte e dagli avversari..saranno stati anche modesti tecnicamente ma c'hanno messo l'anima e non c'hanno lasciato un metro..pressing alto dall'inizio alla fine..prendiamo esempio da loro, dove non c'arriva la tecnica ci deve arrivare la grinta!
RispondiEliminaTutti sulla pagina ufficiale di Faccialibro :D
RispondiElimina