RAYO-MOLINO 3-5
Bisognava dare un continuo alle belle ultime 2 prestazioni, anche se l'avversraio che si aveva di fronte si chiamava Molino Mugnaioni, una delle squadre più forte del Csi tanto da partecipare in serie A e aver colleazionato diversi trofei importanti.. E così è stato a livello di gioco, con una prestazione più che confortante e tutta di cuore visto che il Rayo è riuscito a rimontare ben tre goal agli avversari e andare lì lì per pareggiare, se poi l'arbitro non ci avesse messo del suo per rovinare una remuntada che avrebbe avuto dell'incredibile..
Magari qualche rammarico per non aver allungato la striscia positiva, però sembra che qualche molla che fino ad ora era rimasta rigida, sia scattata nell'ingranaggio Rayo, e a abreve potremmo assistere al passaggio da mentalità di grande squadra
che tutti da lunghi mesi si augurano da una rosa così tecnica e ben assortita..
CRONACA GARA
Partita giocata su un campo impossibile, su cui si faceva fatica a restare in piedi e il pallone al minimo tocco prendeva grande velocità..Nonostante ciò grande spettacolo dalle tribune.
Il Rayo parte con una squadra di gran lunga rinnovata rispetto a quella di Lunedi: solita conferma di tiziano in porta centrale Gianni, esterni Fabry e Emy ritornato dopo lungi mesi e unica punta Mau..
Si inizia e il protagonista della gara è proprio il campo, visto che si gioca con grande fatica, e grande paura da parte dei 10 in campo di farsi male...
Alla prima occasione da rete il Molino si porta subito in avanti: punizione da buona posizione e come sempre visto che è nel nostro Dna subire goal da fermo andiamo in svantaggio..
Il Molino subito dopo potrebbe raddoppiare ma è la traversa a strozzare la gioa ospite Dopo pochi minuti ecco il 2-0 dopo una bella azione corale..
Il Rayo risponde subito dopo con un'azione spettacolare: Emy passa per Fabry, ques'ultimo mette un assist spettacolare per Mau che in scivolata piazza un bellisssimo tiro sul secondo palo ma il loro portiere compie il miracolo..
Al 13' partita che sembra chiusa visto che il molino si porta a +3..
Il Rayo in più frangenti va vicino a subire il goal del poker, ma lì davanti accusano sicuramente qualche leggerezza di troppo...
Proprio in chiusura c'è spazio per il goal bellissimo di Alessio arrivato dopo un'azione a dir poco stupenda:
Mau mette per Fabry, che confeziona un bel passaggio per Emy, quset'ultimo anziche provare il tiro la rimette per Ale che a porta sguarnita mette dentro...
Finisce proprio con il goal della bandiera del Rayo, la prima frazione.. Troppo forte questo Molino..
La ripresa si riapre con il capitano Gianni che sprona i compagni dicendo: mettiamoci il cuore..E la squadra sembra ascoltarlo..
E' vero che si riapre subito con un altro legno verde ma la squadra bianco celeste sembra partita con un altro piglio: si difende benissimo e mette in allarme i verdi anche se davanti si crea pochino..
Al 32'Gianni dà una scossa al match visto che segna il 2-3 con una grande staffilata delle sue..
Mancano 8' al termine e se il rayo vuole pareggiare sa che bisogna rischiare qualcosa di più.. Non a caso in più di 1 occasione va vicino al 2-4 ma ne esce la bravura di Tiziano che compie 2 interventi determinanti..
AL 36' ecco il 2-4 che potrebbe distruggere mentalmente qualsiasi squadra ma non questo Rayo..
Due minuti dopo Fabry pesca un goal dei sua anche se con la complicità evidente del portiere avversario e dopo un assist capolavoro di Tacco del solito Emy..
Partita riaperta e che in 2' può succedere ancora di tutto.. Fabry va vicino al 4-4 così Mau e per cm anche Ale..
Proprio nell'ultimo minuto Yo pesca un bel tiro deviato in maniera evidente dal loro portiere.. il Rayo si getta per battere l'angolo, ma l'arbitro in modo incredulo indica rimessa per il portiere, e così da un possibile 4-4 finisce in sconfitta per 3-5.. Va bene così ma se questo Rayo giocherà con questo cuore e questa grinta un piazzamento importante nel campionato di C1 non gli toglierà nessuno..
TABELLINO
6'Molino,9'Molino,12'Molino,20'Benelli,32'Stefanacci,36'Molino,38'Biagini,40'Molino
PAGELLE
Tiziano 6+
Malino sul posizionamento nelle punizioni visto che sembra denotare non poca difficoltà, ma sicuramente meglio nelle parate e nelle prodezze visto che se il rayo è sempre in gara è anche merito suo..
ALTERNO
Alessio 7
E' difficile sradicargli il pallone dai piedi.
Buone giocate unite ad un gran senso di posizione e ottima dinamicità
PROPULSORE
Emy 7,5
Prestazione super: i goal passano tutti o quasi dai suoi piedi..
Grande personalità
LEADER
Gianni 6,5
Se fosse per la grinta e la bravura nel difendere sarebbe da 10: E' come un leone affamato di sangue..
Un po - bene nell'appoggio..
LEONCINO
Fabry 6,5
Il campo non permette di risaltare al meglio le sue grandi doti, ma nonostante ciò le sue incursioni producono effettinocivi per gli avversari
NOCIVO
Yo 7+
Muro invalicabile: dalle sue parti non si passa ...
DIVIETO DI SORPASSO
Mau 7
Uno di quelli che vede il calcio prima di altri : dà noia e fastidio alla retroguardia sopite
ZANZARA