venerdì 29 gennaio 2010

Nenci lancia un appello contro i Black Devils


Rayo-Black Devils non segnerà le sorti di questo campionato ormai compromesso per entrambe le formazioni, ma la partita in oggetto sembra essere più motivo di orgoglio e riscatto.Anche se manca 1 settimana a questo importante match sono sicure alcune defezioni e tra l'altro importanti visto che lasciano vacante il ruolo di portiere dato che Dolfi al 100% non sarà presente.Il candidato a sostituirlo doveva essere l'amico Torri ma il gruppo ha espresso perplessità e dubbi.L'altro sostituto potrebbe essere Jonatan che avrebbe già ricoperto quel ruolo ma lascerebbe un peso in difesa vista l'assenza di Luconi. Le certezze saranno rappresentate dal capitano Ismail, da Papi J., dal debutto di Papi A.,Nepi.Turno di riposo per Palatresi e Nenci f..
Dubbi su Bardi, Lo Castro e Malavarca ritenuti indispensabili da Nenci che dichiara:"Chiedo a questi tre giocatori di poter essere reperibili per la partita di giovedì, magari di fare 1 sacrificio. In più chiedo a tutti i sicuri di mantenere la parola data."

Grande Rimpianto: un goal da 90 dei lupi spiana la sconfitta del rayo


RAYO-THE WOLF 4-7


Si potrà dire di tutto di questo Rayo ma non che abbia fortuna.Esce sconfitto anche contro gli amici del The Wolf, ma il rammarico è tanto perchè ieri è stata gettata un'ottima opportunità. Non ci si può aggrappare alle scusanti però è anche vero che l'assenza di Malavarca all'ultimo momento è stato piuttosto pesante e si è risentita nel gioco, tanto che possibili soluzioni altrnative era difficile trovarle.Senza dimenticare il contributo di Lo castro e Bardi che poteva essere prezioso.Formazione obbligata: Modulo a rombo con Luconi centrale e sulle fasce Nepinho e Papi a sostegno del Magnifico.Sir Fabry in panca.Inizio stentato del Rayo che più per demerito degli avversari che per meriti propri riesce a mantenere inviolata la propria porta per una decina di minuti(Sullo 0-0 annullato un goal discutibile al The Wolf). A metà ripresa la partita sembra scivolare a reti bianche ma in pochi minuti il The wolf meritatamente si sblocca prima con un bel triangolo e poi raddoppia su errore grave di Nenci che si intestardisce perdendo palla nell'area di rigore e i bianchi ne approfittano.Ma a 2 minuti alla fine del primo tempo la sitazione peggiora visto che arriva il terzo goal.Nella seconda frazione la squadra come un iceberg si scioglie e poco a poco si intravede uno spiraglio di gioco. Nepinho quando sguscia fa male e insieme a Ismail risultano incontenibili.Fatto sta che dal 3-0 il Rayo si porta in maniera sorprendente sul 3-3 prima Fabry, poi Ismail, e Nepinho con triangoli e azioni da play station.Per la prima volta sembra mostrare grinta e cattiveria agonistica, e tutto fa pensare in positivo. Ma il pareggio è solo illusorio visto che da 30 metri un avversario trova il 4-3 che gela lo stadio.Rayo cerca di riportarsi in parità ma in maniera impietosa viene punito per 3 volte. Arriva il 6-4 grazie ancora a un implacabile Ismail su assist di Nepinho.Ma nel finale the Wolf ancora a segno su contropiede.A fine gara Il capitano Ismail dichiara "Dobbiamo prendere come esempio il The Wolf. Non sono fortissimi ma sanno stare in campo."L'allenatore Nenci dichiara:"Non dico che meritavamo i 3 punti perchè il The Wolf a differenza di noi è una squadra,Però è anche vero che siamo stati puniti nel momento migliore da un goal scalciato da 30 metri.Non voglio apellarmiagli assenti però uno come Antonio è fondamentale e senza di lui il Rayo perde e tanto.Concludo dicendo: non voglio analizzare la gara e puntare il dito sugli errori visto che l'elenco è lungo e alla fine vengono compiuti sempre i medesimi errori, però tante volte ci si complica la vita visto che tante volte basta passarla invece di tenere inchiodato il pallone ai piedi. Quello su cui mi voglio soffermare è che nel girone di ritorno si sta segnando di più e subendo meno goal, in più nelle 2 ultime partite il Rayo nei secondi tempi gioca meglio tantochè se le partite fossero giocate in quelle 2 frazioni avrebbe riportato un 4-4 contro i The Wolf e un 4-2 contro Bar e Sport".


Voti


Paolo 6 Partita di ordinaria amministrazione.Non può nulla sui goal
MAxi 7 Ottima partita. Fa reparto da solo
Jonatan 6+ In un ruolo diverso al solito fatica a spingere ma difende bene
Mau 9 Prende la squadra x mano e illumina il gioco come una torcia
Gianluca 7,5 Gli avversari avranno dovuto prendere un moment visto che gli fa venire il mal di testa.
Fabry 6- Corre, crossa attacca difende ma non sempre con esiti positivi.Avrà sulla coscienza
il goal del 2-0

mercoledì 27 gennaio 2010

Anche i lupi possono essere pecore :)



Domani sera allo stadio di San mauro andrà in scena una partita di bassa classifica tra i The Wolf eil Rayo avellaneda. Si affronteranno Due squadre anche se con obiettivi comuni e una posizione di classifica ormai compromessa ma che arrivano a questo delicato incontro con umore contrapposto.I the Wolf nell'ultimo match hanno compito un'impresa visto che hanno vinto seppur di misura contro il Savanasta fino a pochi giorni fa 2°, mentre Rayo inanellando una serie di sconfitte record (anche sePro Evolution Meccanica e Firenze 2009 hanno fatto peggio) ha fatto sì che l'ottimismo è sceso a 0 e nessuno creda a un possibile risultato positivo contro i bianchi del The Wolf.All'andata vinsero per tre reti a zero gli ospiti, ma il risultato di pareggio sarebbe stato quello più giusto, visto che finoa 10 minuti al termine il risultato a reti bianche sembrava ormai certo. Era un Rayo diverso rispetto a quello di oggi infatti Dolfi era all'attacco e Tatulli in porta. In più ci fu il debutto della tanto coppia attesa Lo Castro-Ismail che non cdette gli esiti sperati.Quella partita permise al The Wolf di lasciare l'ultima posizione edi raggiungere l'Acn Comeana e i Black devils a 3. Adesso i bianco blu del Rayo sperano vivamente di portare un risultato utile che farebbe vivere con animo un po'più sereno il prox impegno da dentro e fuori contro i the Black devils.
Convocati: Dolfi,Nenci F.,Ismail,Nepi,Davide?,Luconi,Papi

mercoledì 20 gennaio 2010

Sconfitta ma con record di reti segnate: Rayo - Sport: 5-9


Il Rayo porta a casa l'ennesima sconfitta però batte il suo record di goal segnati, superando il massimo numero di realizzazioni, arrestato a 3 reti dall'inizio del campionato. Un inizio a dir poco bruttissimo visto che parte già con l'handicap di 3 goal subiti in pochi minuti: il Rayo ha abituato da tempo i suoi tifosi a vivere partite brutte ma un inizio così brutto non si era mai visto, forse il peggiore in assoluto. Passaggi semplici sbagliati, mancanza della posizione, corse a vuoto, tanto che il forte er Tractor (Malavarca) grida ai compagni: "siamo andicappati". Finisce un primo tempo da urlo con il punteggio di 7-1 per lo Sport. Ma il puntegggio poteva essere più ampio se Chilavert (Dolfi) non avesse compiuto miracoli a ripetizione. Goal dellla bandiera firmata dal suo capitano Ismail da fuori area (il goal più bello della stagione fino ad adesso). Nell'intervallo tutti pensano che il Rayo possa battere il record di goal subiti (siamo a quota 13). Anche gli avversari ormai sicuri del risultato, giocano più a tenere palla che ad attaccare. Fatto sta che nel secondo tempo il Rayo stupisce, forse per la poca lucidità e stanchezza degli avversari o forse perchè il rayo, non avendo più nulla da perdere, si lancia avanti e attacca a capofitto. Arrivano 4 goal su continui triangoli e passaggi alla perfezione in 5 minuti: 2 Goal di Malavarca e uno a testa per Ismail e Nenci. Il risultato finale è quindi di 9-5. Primo tempo terminato 7-1 per lo Sport secondo tempo invece a favore del Rayo che si è imposto per 4-2. Al termine della gara spogliatoio spaccato: Malavarca e Ismail sono insoddisfatti della prestazione della loro squadra. Malavarca si è soffermato sulla poca cattiveria mostrata in campo e sulla mancanza di progressi ad oggi. Ismail invece da buon capitano ha ripreso i compagni e ha sostenuto che il buon secondo tempo è
dovuto solo alla stanchezza degli avversari e alla sicurezza del risultato che stava maturando in campo. Dolfi invece si è scusato sulla leggerezza di un goal subito e ai microfoni ha dichiarato che non ha visto un brutto rayo e bisogna ripartire dal secondo tempo. Inoltre ha aggiunto di essere molto contento di ricoprire questo nuovo ruolo. IL presidente allenatore ha dichiarato: "Un primo tempo bruttissimo. Si è sbagliato tanto con errori a ripetizione. Nel secondo tempo ho visto una buona squadra anche se gli avversari ormai avevano già messo al sicuro il risultato nel primo tempo. Quel secondo tempo fa ben sperare e per la prima volta posso dire di essere dispiaciuto che la partita non sia durata altri 10 minuti in più. Non saremo migliorati però rispetto al passato si segna un po' di più e il tetto dei goal subiti si è abbassato leggermente"



Dolfi 8: Toglie le ragnatele all'incrocio (SUPER)
Marco 6: Gioca un calcio semplice e preciso.Buoni spunti (In Crescita)
Ismail 7: Onnipresente. Sembra clonato (INCONTENIBILE)
Malavarca 6.5: Spinge sulla fascia come un treno (MARATONETA)
Bardi 5: Tanto cuore e corsa non bastano (IMPRECISO)
Fabry 5: latita sia davanti che dietro (APPANNATO)
Jonatan 6: cerca di guidare la difesa con dignità anche se ci riesce solo in parte. (PRECISO)

sabato 16 gennaio 2010

Doppio shock nel Rayo: Luconi lascia e probabile ricorso contro l'Acn Comeana

"Ho preso la decisione di smettere di venire a giocare". Con questa frase Massimiliano Luconi, difensore del Rayo Avellaneda, annuncia alla società la sua intenzione di smettere di giocare dopo la partita contro il Drinking Team persa 8 a 3. "Mi dispiace molto fare questo perchè avevo dato la mia parola ad Alberto - ha commentato Luconi - ma purtroppo non stò passando un bel periodo". Il suo brutto periodo si è infatti notato anche nel campo, dove si è assistito ad un Luconi poco lucido e non al meglio della forma fisica, come lui stessi ha ammesso: "L' unica cosa che voglio dire è che mi dispiace per come ho giocato ieri sera". La sua decisione ha lasciato con l'amaro in bocca la società, che reputa il giocatore indispensabile, anche se si comprendono e si rispettano i motivi. "Penso che Maxi sia da prendere come esempio - ha commentato il Presidente A.Nenci - Io lo conosco da tanto tempo e posso spendere solo belle parole. Gli auguro che questo brutto periodo finisca presto". Simile dichiarazione espressa dall'ex portiere/allenatore Tatulli: "Caro Massi, capisco la tua decisione e la rispetto, anche se mi dispiace molto. Spero che questo brutto periodo che stai passando finisca presto. Un caro saluto". Luconi però fa sapere che, anche se lascia la squadra, potrà giocare solo in una sola condizione: "Se una volta siete solamente in 5 allora potrò venire - ha detto Luconi - se no preferisco non giocare". Un'ulteriore perdita importante per il Rayo dopo le recenti mancanze in rosa dovuta gli infortuni e sosttuzioni e la poca professionalità di molti giocatori che si sono spesso assentati pur avendo dato la loro piena disponibilità. Come se non bastasse però il Rayo deve risolvere un'altra delicata questione: un possibile ricorso contro l'Acn Comeana dopo la partita persa 4 a 3. Secondo indiscrezioni di Mauro - uno degli organizzatori del Torneo Libertas - forse il numero 9 dell'Acn Comeana che ha disputato quella gara (risultato il migliore della loro rosa) aveva giocato con il nome di un altro senza essere tesserato. "Ho avuto un colloquio con Mauro - ha dichiarato il Presidente - e questa è l'impressione che ho avuto". Perplesso e un po' scettico il Presidente chiede all'intera rosa - attraverso un sondaggio e commenti - come comportarsi, ovvero se si vuole andare a fondo alla faccenda o lasciare perdere.

mercoledì 13 gennaio 2010

Il Rayo sconfitto 8 a 3 contro il Drinking Team. Bardi: "Quest'anno l'è maiala! Dobbiamo fare molto"

C'era la formazione migliore e un'avversario non particolarmente temibile, ma purtroppo è arrivata la sconfitta. Finisce 8 a 3 per il Drinking Team, anche se il risultato poteva essere ancor più negativo per i biancoblu. Primo tempo abbastanza equilibrato anche se gli avversari hanno dimostrato di avere un ottimo gioco ma una pessima vena realizzativa. Dominano la gara con passaggi semplici e filtranti ma non riescono a concretizzare in modo deciso: esemplari sono i 5 goal sbagliati a porta vuota e dalla distanza ravvicinata. Le difficoltà per il Rayo sono state varie - forse troppi errori in difesa, forse il non mantenimento delle posizioni o forse la poca grinta messa in campo - e il mister Nenci sta già riflettendo sulla prossima gara per poter apportare miglioria e qualche cambiamento anche se si riscontra la solita difficoltà dovuta alle convocazioni. "Quest'anno l'è maiala - ha commentato alla stampa durante la gara il difensore del Rayo, Davide Bardi - bisognerebbe fare molto ma manca gente, serve qualcun'altro e poi sbagliamo sempre le solite cose". Durante la gara va rilevata la bravura del portiere avversario - che ha placato molti tiri dalla distanza seppur piazzati - ma anche la bravura del portiere del Rayo, Dolfi, che ha preso molti goal proprio sulla sua respinta. Inoltre da segnalare l'ottima prestazione di Ismail (2 goal e un assist) e il tiro sbagliato a fine partita di Lo Castro (un pallonetto a lato). "Siamo sempre sfortunati - ha detto il mister Nenci - e non ne entra mai una. Dobbiamo metterci un po' più di convinzione".


Pagelle di Tatulli: voto complessivo (5 e 1/2)

Dolfi + :Buona gara. Para molti tiri difficili ma purtroppo le respinte sono difficili, se non impossibili, da parare)
Luconi - : Calo fisico e poca grinta. Non ha molta voglia di giocare e purtroppo si vede.
F.Nenci / : Troppi errori sui dribbling e sui passaggi ma tenta spesso il tiro dalla distanza
Ismail + : Ottima prestazione con due goal, un assist e tante azioni incisive
Malavarca / : Buona anche la sua prestazione ma pecca nel dribbling
Lo Castro - : Deve ancora fare meglio e deve solo recuperare la forma e gli stimoli giusti

Con la formazione migliore il Rayo crede nella vittoria

È la formazione migliore quella che disputerà questa sera la partita contro il Drinking Team. Dopo la bellezza di 12 gare finalmente i quattro giocatori - reputati i migliori in rosa - riusciranno a giocare insieme. Dopo metà della stagione in cui gli impegni di ogni giocatore hanno bloccato la possibilità di vederli giocare nella stessa gara, finalmente il Rayo può sperare in qualcosa di più della solita sconfittà con 10 reti di differenza. Stiamo parlando della formazione composta da Dolfi in porta e Luconi, Ismail, Malavarca e Lo Castro in mezzo al campo. “Con questa formazione ce la possiamo giocare – ha detto il Presidente Nenci – e se arrivasse un risultato clamoroso non mi sorprenderei!”. La fortunata presenza contemporanea di questi giocatori, che avranno l'importante appoggio di F.Nenci, arriva proprio in un momento in cui serviva risollevare gli animi e provare a trovare risultati utili. Infatti è attuale il momento di crisi nella società che, dopo aver ingaggiato molti giocatori, si trova ad affrontare l'abbandono definitivo di alcuni e l'assenza costante di altri con un continuo forfait a poche ore dalla gara che crea confusione e, appunto, la difficoltà nel convocare una formazione che possa lottare per affrontare una gara decisiva. Pur con questa grana da risolvere la casualità ha voluto che questa settimana seppur con soli 6 giocatori la squadra possa battersi e chissà forse vincere. Non resta che aspettare stasera, quando alle 21.15 presso gli impianti sportivi di S.Mauro a Signa Drinking Team e Rayo Avellaneda si scontreranno.

lunedì 11 gennaio 2010

Il Presidente Nenci fa il punto della situazione e annuncia cambiamenti

E' iniziato da una giornata il girone di ritorno del campionato Libertas e i cambiamenti sono stati rilevanti dopo le ultime gare: infortunio di A.Nenci, Dolfi in porta e dimissioni di Tatulli. Per questi motivi il Presidente Nenci ha deciso di parlare alla squadra esprimendo i suoi obiettivi e la sua prossima e imminente modalità di gestione. “Come prima cosa vorrei ringraziare Tatulli per il lavoro svolto anche se alla fine purtroppo i risultati ottenuti sono stati vani – commenta A.Nenci – e condivido a pieno la sua idea sull'inutilità di un allenatore e la necessità di un autogestione da parte dei giocatori. Per questi motivi mi sento pronto a riprendere in mano la squadra e cercare di gestire al meglio il gruppo”. Nenci inserirà novità sul modulo, le posizioni, i cambi e l'approccio alla gara. “Il modulo verrà scelto a seconda dell'avversario e dei convocati – ha commentato - Inutile giocare a rombo se non sono presenti nè Antonio o Gianluca, in quanto il resto del gruppo a mio parere non riesce a giocare in quel tipo di modo”. “Dovranno essere rispettate le posizioni in campo senza scombussolare la squadra o sperimentare alcun giocatore in ruoli non propri. - continua - E' incrompensibile far giocare la migliore punta come difensore, come nell'ultima partita”. “Secondo il mio parere, come sostengono Tatulli e Lo Castro, questa squadra è limitata e ogni partita va impostata con il criterio limitarci a subire il minor numero di goal possibili”. Secondo il nuovo mister non si dovrà mai cercare di perdere gli equilibri e sostituzioni volte a ottimizzare il gioco: i cambi verranno fatti tenendo conto di chi gioca bene o male, senza guardare l'orologio, e sarà riproposto il 'gioco bene ma a fuoco' per chi non è in condizione. Elemento imprescindibile di questa squadra sarà Maurizio, nel senso che fiato permettendo, giocherà per l'intera partita. Inoltre conclude che le partite dovranno essere interpretate con umiltà e serietà, visto che la partita contro il Real Escort è stata interpretata con molta leggerezza. “Spero che la rabbia e la voglia di dimostrare che non siamo scarsi come i risultati dicono venga dimostrato sul campo già da mercoledì contro il Drinking Team”. Poi si sofferma sulla sua condizione personale di giocatore: “La mia stagione come giocatore è praticamente finita com mesi di anticipo a causa dei costanti disturbi fisici. - ha commentato - Sinceramente sto valutando l'ipotesi di appendere le scarpette al chiodo e iniziare la nuova carriera di Ct”. “Per fortuna il ruolo di portiere – vacante a causa dell'infortunio di Tatulli prima e del suo poi – sarà preso da Paolo, autentica sorpresa e rivelatosi come uno dei migliori nella serata contro il Real Escort”.



Emergenza rosa per la prossima gara contro il Drinking Team

Sarà emergenza per la prossima partita contro il Drinking Team. Mancheranno molti giocatori e i probabili presenti saranno 5: Dolfi, Malavarca, F.Nenci, Ismail e Lo Castro. Richiesto a gran voce Bardi, mentre Palatresi, convocato in un primo momento, sarà risparmiato e non sarà tra i convocati per scelte tattiche e tecniche. L'emergenza si protrarrà anche contro lo “Sport e tempo libero” vista l'assenza sicura di Nepi e Lo Castro. Queste assenze hanno costretto il Presidente e il Dirigente Dolfi a rituffarsi sul mercato, vista una rosa ridotta all'osso e la poca qualità dei giocatori della rosa. In un incontro privato tra i due massimi dirigenti è stato fatto il punto della situazione e sono usciti i primi nomi: nomi importanti, con grande esperienza, ma che trovano davanti trattative difficili. Riguardo al futuro potrebbe nascere una coesione con il real Escort visto che il loro Presidente Francesco Degl'innocenti ha già dato il suo benestare in quanto sarebbe felice così di poter riabbracciare i suoi tanti amici del Velez.
Mi pare che stia mancando attaccamento alla maglia da parte di qualcuno poichè non capisco come si faccia ad essere così tanti tesserati ed alla fine siamo sempre i soliti ad andare a giocare – ha commentato Dolfi - Riguardo alla possibile coesione con il Real escort penso che sia un'ottima idea e sono sicuro che sarebbe la migliore cosa per entrambe le società. Premesso ciò cerchiamo di onorare al meglio questa maglia e questa manifestazione nel migliore dei modi”. Di simile opinione il Presidente che ha aggiunto: "Chiedo a tutti di poter fare uno sforzo e di arrivare alla fine della stagione, onorando al meglio questa maglia.Chiedo massimo impegno e grande spirito di sacrificio. Anche perchè alla fine quello che chiedo è la disponibilità di due ore alla settimana”.

venerdì 8 gennaio 2010

Malumore in casa Rayo. Dopo l'ennesima sconfitta Tatulli si dimette

Tatulli si dimette da allenatore del Rayo dopo l'ennesima pessima prova dei biancoblu nell'amichevole contro il Real Escort di Francesco Degl'Innocenti. Una sonora sconfitta (Risultato non ufficiale di 15 a 4) e una deludente prestazione con gli inutili e soliti 3 minuti giocati bene e i restanti giocati al limite del ridicolo. “Dopo 6 partite, 7 compresa l'amichevole, non sono riuscito a trasmettere ai giocatori ciò che serviva perdendo tutte e 6 le gare. – ha commentato Tatulli – La squadra non ha risposto ai miei costanti inviti e indicazioni, segno di un evidente difficoltà sia mia che della squadra. Per questi motivi mi dimetto da mister del Rayo”. Tatulli dopo la gara ha presentato le sue dimissioni alla società chiedendo di seguire unicamente Dolfi, neo-portiere che ier sera ha dato una grande prova. Probabilmente il ruolo di allenatore passerà ad Alberto Nenci, ruolo già da lui coperto nelle prime 5 gare. Una patata bollente difficile da gestire visto che nella gara disputata ieri sera solo Dolfi, continuamente assediato e lasciato solo a combattere con gli avversari, può ritenere la sua prestazione pienamente sufficiente. Il malumore si avverte anche nello spogliatoio nel dopopartita dove i giocatori hanno discusso animatamente. “Mi sono rotto le scatole dei 'se' e dei 'ma' – ha commentato Luconi – Facciamo schifo, facciamo pena in qualunque circostanza e non voglio più sentir dire che siamo migliorati o che giochiamo bene, perchè non è la verità”. Di parere simile Lo Castro e Ismail. “Il problema siamo noi – ha detto Lo Castro - Non ci arrabbiamo, non ci capiamo, non lottiamo”. “Per forza l'allenatore va via – ha detto Ismail – non lo ascolta nessuno e poi ci lamentiamo se perdiamo. Non capiamo nemmeno come difenderci quando siamo assediati!”. Controcorrente il Presidente A.Nenci che cerca di risollevare gli animi: “Secondo me non siamo male e non abbiamo giocato male. I giocatori singolarmente sono buoni, dobbiamo cercare di capire come mantenere le posizioni e cercare un gioco di squadra”. Tutti sperano in un cambio di rotta e in qualcosa che illumini il gioco del Rayo, ma il morale è ai minimi storici e la grinta è sparita, sempre se questa sia mai esistita in casa dei biancoblu.

martedì 5 gennaio 2010

Giovedì amichevole. Il Rayo guarda l'infermeria e cerca un nuovo giocatore

Si terrà Giovedì 7 Gennaio presso la scuola media Mazzei a Poggio a Caiano alle 21.30, l'amichevole pre-seconda parte del campionato che vedrà sfidarsi il Rayo e il Real Escort, squadra condotta da Francesco Degl'Innocenti, ex compagno della metà dei giocatori del Rayo. L'amichevole sarà importante per il Rayo viste le recenti modifiche in caso biancoblu. Tatulli e Nenci sono infortunati, Palatresi ancora non riesce ad esprimersi, Dolfi sostituisce i portieri e senza Malavarca le fascie non concretizzano. È questo infatti il primo bilancio fatto dalla società nella prima riunione del 2010 che fa realizzare al Presidente un'unica certezza: serve un nuovo e forte giocatore da mettere sulla fascia. “Manca uno che possa giocare sulla fascia – ha commentato il Presidente del Rayo - Quando manca Malavarca le fasce sono inesistenti e il gioco ne risente”. Altri i punti affrontati durante la riunione che ha portato ad un'altra importante constatazione: la squadra non è composta da 12 giocatori, bensì da 9 uomini. Infatti non vanno più contati Tatulli – che ufficialmente dovrà rimanere fermo fino a fine stagione – A.Nenci – attualmente infortunato con tempi di recupero incerti – e Palatresi – che probabilmente nella prossima amichevole dovrà dimostrare qualcosa per non essere escluso dalla rosa. Altre certezze importanti riguardano il ruolo di portiere. Dopo gli apprezzamenti di Tatulli, nello scorso allenamento, per le prestazioni di Dolfi in porta l'allenatore e il Presidente sono arrivati ad un accordo – che potrà essere comunque rivisto dopo la ripresa fisica di A.Nenci. Dolfi sarà valutato nel prossimo incontro amichevole da entrambi e poi sarà presa una decisione, la quale prevederà o la sostituzione fino a fine stagione o solo temporanea fino al recupero di A.Nenci. “Nella prossima gara vedremo alla prova Paolo – ha detto il Presidente - e se dimostrerà di poter essere utile in quel ruolo andremo avanti così fino al termine dela stagione”. Grande disponibilità per ogni decisione da parte di Dolfi, che dopo il buon allenamento ha commentato: “ Spero che la mia prestazione sia semplicemente l'inizio di un buona stagione in questa mia niova veste di portiere”. Insomma la prossima amichevole determinerà qualche cambiamento, oltre a quella di bruciare le leccornie in cui giustamente i giocatori si sono tuffati durante le feste