venerdì 30 ottobre 2009

Il Rayo sconfitto ma senza nessun rimpianto

The Wolf - Rayo Avvelaneda: 3 - 0

Finisce con una sconfitta per 3 a 0 la sfida decisiva per uscire dall'ultima posizione del Girone A del Torneo Libertas. Il Rayo esce dal campo con la consapevolezza di aver fatto una buona gara anche se tutti si aspettavano un risultato positivo, visto che di fronte c'era un modesto The Wolf. Purtroppo per la quarta volta consecutiva la squadra esce sconfitta, anche se il risultato punisce severamente i bianco blu guidati da Nenci, visto che hanno dato il massimo e non possono rimpiangere niente. I tifosi assistono ad un primo tempo noioso, visto che le due formazioni giocano soprattutto a centrocampo, e a un buon gioco del Rayo: semplice, basato su fitti passaggi e ripartenze sulle fasce, anche se l'ultimo passaggio non è mai decisivo. All'ultimo minuto del primo tempo Tatulli salva momentaneamente il risultato trasformandosi in SuperTatux e respingendo una palla insidiosa indirizzata all'incrocio. Con il risultato di 0 a 0 e con un po' di sbadigli si avvia il secondo tempo dominato dalla speranza e dalla credenza che gli avversari possano crollare da un momento all'altro. Purtroppo a crollare, forse di lucidità, è il Rayo: quando tutti pensano a una classica partita da 0-0, il numero 10 avversario con un gran tiro mette dentro il goal che vale il vantaggio. Da quel momento si assiste a una grande pressione avversaria che porta subito dopo al raddoppio e il Rayo, che prova in tutti modi a accorciare il risultato, si mostra con un eccessivo altruismo e si trova davanti una grande gara del portiere avversario. A pochi minuti dalla fine arriva il 3-0 che chiude la partita. Il Rayo esce quindi sconfitto ma a testa alta perché ha giocato una buona gara, tanto che gli avversari a fine partita hanno chiesto increduli come il Rayo sia stato sconfitto nelle precedenti partite e con un passivo di reti così alto visto che hanno fatto molta fatica a spezzare l'equilibrio. Adesso il Rayo dovrà vedersela contro i Black Devils e per di più con l'assenza sicura di Malavarca e nella speranza di recuperare il forte difensore Luconi.

mercoledì 28 ottobre 2009

The Wolf - Rayo: la squadra vuole vincere

La partita contro i The Wolf si avvicina e il Rayo Avellaneda si prepara al meglio per la decisiva sfida che porterà la società e la rosa a comprendere il futuro di questa squadra. Il match si disputerà domani sera alle 21.45 agli impianti sportivi di San Mauro a Signa e non sarà certamente una partita facile anche se la squadra di Nenci si presenterà con i giocatori che dovrebbero fare la differenza: oltre al portiere Tatulli scenderà in campo il reparto difensivo più solido composto da Luconi e J.Papi; a centrocampo ci saranno Malavarca, A.Papi e F.Nenci; e in attacco ci saranno Ismail e Lo Castro. Gianluca Nepi, che doveva essere della gara, non ci sarà per infortunio. La squadra quindi si presenta al completo, o quasi, e vede la presenza dei giocatori ritenuti i più decisivi e i più adatti per lottare con più decisione in questo campionato. Dai commenti scritti sul sito, a seguito della squadra ci saranno i tifosi che stanno contestando costruttivamente la squadra. “Oh li mortacci vostri – ha commentato Davide Bardi (giocatore attualmente infortunato) - Se non vincete i tifosi vi aspettano fuori con i bastoni chiodati! daje eh!!”. Di parere simile anche Paolo Dolfi, attaccante tifoso dell'Empoli: “Ragazzi questa volta voglio i tre punti idipendentemente dalla prestazione!!". Che questa sia una partita decisiva lo dimostrano anche le parole del Presidente Nenci che ha affermato: “Se non si vince domani non se ne vince neanche una. Questo è sicuro!!!”. Tutta la rosa l'ha ben capito, ma solo il risultato finale di domani dirà se sul fondo del Girone A del Torneo Libertas vedremo il Rayo Avvelenada o se la squadra può ambire a posizioni di metà classifica.

lunedì 26 ottobre 2009

Contro i "The Wolf" torna Luconi e Ismail

Pubblicati sul sito del Libertas tutti i risultati della 3a giornata del girone A, in cui è inserito il Rayo Avellaneda. Un unico pensiero emerge dalla visione dei risultati e della classifica: la prossima partita è realmente decisiva. Il “Rayo avellaneda” e “The Wolf”, che si incontreranno il prossimo Giovedì a San Mauro alle 21:45, sono entrambi a 0 punti anche se gli avversari hanno un passivo di 9 reti mentre il Rayo ne ha uno di ben 23 reti: anche loro hanno segnato poco – un goal in meno del Rayo – ma hanno subito molto meno – 12 reti in meno subite. Se la partita risulta quindi essere un crocevia che porterà la squadra a capire se potrà lottare o rassegnarsi nel cadere nel baratro dell'ultima posizione, urge la presenza di quei giocatori che potrebbero dare il giusto taglio alla gara decisiva per rialzare il morale e guadagnare i primi punti. All'appello fatto sul sito dal Presidente hanno risposto favorevolmente due pedine fondamentali della rosa: Luconi e Ismail. Uniti alla rosa che ha giocato la scorsa partita ne gioverebbe senza dubbio la difesa – Luconi e Papi formerebbero un buon muro – e darebbe maggior incisività all'attacco – Lo Castro, Nepi e Ismail possono essere decisivi. Anche se non abbiamo la conferma dei convocati ufficiali queste due conferme, speriamo seguite da quelle degli altri giocatori, fanno ben sperare per la prossima gara che, secondo le previsioni, non sarà facile ma nemmeno impossibile.


3a Giornata – Girone A

Drinking Team - Acn Comeana: 2 - 1
A.S.F. Savanasta - The Wolf: 3 - 0
Real Villa - Aquila Rossa: 4 - 3
President Fc - Back in Black: 0 - 4
Black Devils - Fuga per la Vittoria: 2 - 6
Rayo Avellaneda - Sport e Tempo Libero A.S.: 3 - 11

venerdì 23 ottobre 2009

Il Rayo perde ma comincia a giocare

RAYO AVELLANEDA - SPORT E TEMPO LIBERO : 3 - 11

Terza sconfitta consecutiva per il Rayo Avellaneda che esce dal campo con un brutto passivo ma creando finalmente qualcosa che si può chiamare gioco. Finisce 11 a 3 per gli avversari, i quali sono riusciti con maggiore costanza ad arrivare, anche grazie a veloci contropiedi, davanti al portiere con veloci scambi e con una continua superiorità numerica, creando difficoltà a Papi
nel difendere e a Tatulli nel parare. Il primo tempo forse migliore del secondo: nella prima frazione di gioco il Rayo ha cercato di mantenere un controllo maggiore, nella seconda parte ha fatto saltare gli schemi ma anche realizzato tre reti. In queste realizzazioni si è potuto finalmente assistere a degli sprazzi di quel gioco che da molte giornate ci si aspettava. Lo Castro e Nepi grazie a degli ottimi “uno due” e pochi e semplici passaggi sono arrivati molto spesso davanti alla porta avversaria, ieri difesa da un ottimo portiere, ed hanno realizzato complessivamente tre reti: 2 Lo Castro e 1 Nepi. Da segnalare l'esordio di Papi in campionato - nonostante le difficoltà della prima gara ha giocato molto bene – gli ottimi spunti di A.Nenci – ottime idee e spunti importanti anche se ancora non accompagnate dal fiato - il progressivo miglioramento di F.Nenci – che rientra con più frequenza e si avvicina al goal anche se prende sfortunatamente una traversa a porta vuota. La squadra migliora nel gioco e ieri è arrivata alla porta con costanza e determinazione anche se la realizzazione è stata minore di quanto, forse, poteva essere. Adesso è necessario pensare alla prossima gara contro i “The Wolf”, squadra incontrata negli spogliatoi a fine gara e che non ha nascosto le difficoltà: anch'essi sono a 0 punti e cercano di migliorare nel gioco. La gara risulta quindi essere importante per comprendere se questa squadra può lottare ad ogni gara e giocarsela con molti o se deve solamente gestire al meglio il passivo che gli viene imposto.

mercoledì 21 ottobre 2009

Rayo - Sport e Tempo Libero: Emergenza infortuni

Tartassato da indisponibilità e infortuni. Si presenterà così il Rayo Avellaneda contro "Sport e Tempo Libero" nella prossima gara. Questa si giocherà giovedì 22 Ottobre 2009 alle 21:45 presso gli impianti sportivi di S.Mauro e sarà una gara difficile, sopratutto a causa dell'ultimo pesante infortunio riscontrato a Malavarca, ottimo centrocampista e attaccante utile alla squadra, sopratutto nella ricerca del gioco. Squadra rimaneggiata dunque che, con tutta probabilità, si presenterà con Tatulli, Lo Castro, F.Nenci, A.Nenci, Nepi e Papi. Si presenta dunque come una partita complicata contro un avversario decisamente difficile. "Sport e tempo libero" infatti nelle prime due gare ha vinto e nelle scorse stagioni si è sempre piazzato tra i primi posti. Il Presidente Nenci però precisa: "Domani non conterà il risultato ma la prestazione che verrà fornita da tutti i giocatori. Primo obiettivo trovare il gioco che ci manca".

venerdì 16 ottobre 2009

Rayo in versione fantozziano

Rayo-Drinking Team 0-12

Per 15 minuti il Rayo illude i suoi tifosi e se stesso . Fabry sostituisce un Maxi influenzato e non lo fa rimpiangere. Insieme ad Alberto sorreggono e difendono la porta come un fortino.Ma a 5 minuti dalla fine del primo tempo il Rayo subisce il primo goal , e accusando il colpo si porta alla fine del primo tempo sotto per tre goal. Cmq il Rayo non può rimproverarsi di niente visto che la sua gara era stata impeccabile anche se dal duo Maurizio-Roberto ci si aspettava qualcosa di più.Nella ripresa giocatori fuori posizione, parate impossibili del portiere avversario, grande egoismo e confusione fanno sì che la squadra come una candela si spenga poco a poco e quello di buono che aveva costruito venga spazzato via in pochi minuti. Basti pensare che Alberto si è dovuto inventare portiere e difensore nello stesso tempo Il rayo esce dal campo con amarezza e incazzatura generale. Giovedì Rayo chiamato a una gara impossibile e tra due a una gara da dentro o fuori contro un deleterio The Wolf.
L'unica nota positiva è che si cercava un sostituto di Maxi e da ieri sembra che Fabry possa e debba essere impiegato in quel ruolo.
Voti di Alberto: i migliori
Alberto 7.5 * Non bastano nè un grande cuore nè grandi parate. Esce dal campo con gli applausi degli avversari e dei giocatori degli Sbrindoli
Fabry 6.5 Un primo tempo da 8 un secondo tempo da 5

martedì 13 ottobre 2009

Rayo-Drinking: Novità nei convocati. Parte la totoscomessa chi la vincera'???

Rivedremo un Rayo molto simile a quello sconfitto nella prima gara contro il Comeana. Importanti :il rientro di Maurizio, e il debutto di Jonatan con la maglia del Rayo. L’assenza di Maurizio nell’esordio si è sentita e come, visto che è mancata la sua grinta, corsa e fantasia.Invece il rientro di Jonatan a tempo pieno rinvigorisce il reparto difensivo che fino a questo momento poteva contare solo su Maxi, visto che l’altro difensore Davide è infortunato. Inoltre Jonatan fu eletto da tutti come rivelazione nelle amichevoli estive.Sarà assente Gianluca per motivi di lavoro ma quella più pesante sarà la defezione di Roberto T.Fino ad adesso ha dimostrato di essere uno dei migliori e di essersi integrato alla perfezione in questo gruppo. Potrebbe essere sostituito da Francesco, ma nel caso che all’ultimo minuto non potesse indossare i guantoni sarà sostituito da Alberto.Convocati: Francesco, Fabry,Roberto (Cap);Mau (v.Cap),Maxi,Paolo,Marco,JonatanPer quanto riguarda la possibile formazione verrà decisa al momento. Sembra probabile il trio meravillao Roberto-Maxi-Mau e accanto a loro uno tra Marco o Paolo. La cosa certa sarà rappresentata dal fatto che Marco e Paolo si metteranno d’accordo per giocare uno il primo tempo e l’atro il secondo. Ciò per garantirgli i 20 minuti come hanno espressamente richiesto e per dissipare le lamentele nate in questi giorni. Il presidente promuove un sondaggio dove tutti sono chiamati a rispondere.“Chi segnerà il primo goal del Rayo?"

mercoledì 7 ottobre 2009

Rayo rimandato: serve una grande svolta radicale

RAYO AVELLANEDA - ACN COMEANA: 0 - 3

Parte con una sconfitta la stagione del Rayo Avvelaneda. Finisce 3 a 0 per gli avversari la gara che si è disputata alle 20:15 al campo di San Mauro contro l'ACN Comeana. Nonostante la presenza di un buon numero di tifosi, tra cui Davide, il Rayo non offre al pubblico una buona prestazione e rimanendo imbambolato e frastornato torna a casa con 0 punti. Gli avversari non hanno fornito una prestazione eccezionale compiendo il minimo sforzo per cercare i 3 punti. Il Rayo ha aiutato il loro compito non entrando mai in partita, senza mantenere le posizioni e senza trovare quel gioco tanto cercato: nonostante un Tatulli strepitoso che ha più volte impedito la realizzazione degli avversari e un Luconi che ha sorretto la difesa con autorità, le uniche palle buone capitate e azioni create non hanno portato reti. Non è bastato neanche l’incitamento di Lo Castro che durante la gara ha spronato con una certa continuità la squadra. L'intera rosa chiede a gran voce l'ingaggio di un altro difensore, nello specifico Pezzella, e il Presidente lo vorrebbe già per la prossima gara in programma: notizia da fantacalcio o realtà? Nello spogliatoio intanto nascono le prime polemiche sulle sostituzioni e sulla presenza in campo, per alcuni, durata troppo poco. “Luconi e Lo Castro hanno giocato di più perchè Luconi può essere sostituito solo con Jo o Davide e se l’avessi tolto avremmo preso più goal - ha commentato il Presidente Nenci - Lo Castro invece perchè ha una visione di gioco ed esperienza che pochi anno, anche se ieri non ha fatto un’ottima prestazione”. Secondo il Presidente il tempo degli esperimenti è finito e adesso è necessario che i membri della rosa si prendano le proprie responsabilità.

Pagelle di Alberto Nenci

Tatulli: 8
Luconi: 7
Restante rosa: insufficienti



- Convocazioni per la prossima partita: Albe, Jo, Fabri, Gianluca, Maxi, Roby, Maurizio, dubbio Francesco

domenica 4 ottobre 2009

Debutto con il derby

Sarà l'Acn Comeana l'avversario di martedì ore 08:15 a San Mauro.Non poteva essere che un inizio scintillante visto che il Rayo giocherà il Derby contro il Comeana Nonostante un pre campionato fallimentare dove da salvare c'è poco o niente, le note positive che iniettano fiducia sono:il rientro a tempo pieno di Roberto e il fatto che le squadre di Alberto alla prima giornata non hanno mai fallito.La nota stonata è rapresentata dal fatto che Mau al 99% non sarà della partita e questa sarà un'assenza pesantissimaperchè il nr. 10 oltre ad essere stato il maggior realizzatore di reti in precampionato, è quasi sempre risultato il migliore in campo e tante volte si è dovuto sacrificare anche in ruoli non suoi facendo di necessità virtù.Per il resto quasi tutto confermato:Roberto T.,Roberto L.,Maxi, Fabry,Alberto,Marco,Paolo,Gianluca.Sicure le assenze di Antonio e Davide. Jonatan fa sapere che ha smaltito l'infortunio e poteva rientare già martedì, ma per turnover riposerà e rientrerà alla prossima partita. Per quanto riguarda la possibile formazione dovrebbe essere questa: Roberto T.,Maxi (V.Cap.),Roberto (Cap), Fabry, Paolo.Poi subentreranno Gianluca per Paolo e Marco per Fabry. Alberto sarà impiegato a seconda del risultato che maturerà in campo.

Girone di ferro per il Rayo

Sabato a Campi è sato sorteggiato il calendario per la stagione 2009/2010. Sarà un campionato (almeno sulla carta) ridimensionato rispetto all'anno scorso visto che i gironi sono solo 4 e inoltre diverse squadreche hanno sempre disputato questo canpionato sono scomparse: Bar Siena, Atletico Poggetto,Tahala ecc..Il calendario sulla carta sembra piuttosto difficile, e la speranza di poter essere inseriti nel girone contro l'isola del Gelato e Ac Denti C/5 è rimasta vana. Il Rayo è stato inserito nel girone A dove se la vedrà con squadre esperte. Tracciamo un'analisi delle squadre che compongono il girone A:
- Back in Black 1°: 63 punti - 21 Vinte, 1 Persa - 158 GF, 50 GS.
- Sport e Tempo Libero (Ex Barricati) 1°: 54 punti - 18 vinte, 4 perse - 116 GF, 73 GS
- BlacK Devils 3°: 44 punti - 14 vinte, 2 pareggi, 6 perse - 72 GF, 50 GS. In precampionato penultimi con 3 punti con 3 GF, 13 GS
- Fuga x La Vittoria 3°: 40 punti - 12 vinte, 4 pareggi, 6 perse - 122 GF, 75 GS
- The Wolf 4°: 42 punti - 13 vinte, 3 pareggi, 6 perse - 71 GF, 52 GS. In precampionato ultimi con 0 punti con 4 GF, 20 GS
- President 5°: 39 punti - 12 vinte, 3 pareggi, 7 perse - 93 GF, 83 GS
- Real Villa 8°: 22 punti - 6 vinte, 4 pareggi, 12 perse - 78 GF, 105 GS
- Savanasta: In precampionato primi con 15 punti con 18 GF, 7 GS Sconfitti in finale ai rigori.
- Aquila Rossa, Drinking Team, Comeana: al primo anno di questo campionato

venerdì 2 ottobre 2009

Nasce l'attacco RO-MA (Roberto-Maurizio), ma non il vice difensivo

Ci voleva il rientro di Roberto Lo Castro per portare morale e per vedere recuperare la concentrazione e le forze di alcuni giocatori che si erano persi. Il capitano del Rayo, oltre a fornire una prestazione maiuscola, aiuta i compagni a credere in loro stessi dettando loro le posizioni in campo. Non è un caso infatti se Marco, nelle ultime gare apparso spento e poco motivato, seguendo le indicazioni di Roberto è parso il migliore in campo: grande resistenza fisica, tiro velenoso e potente e grande corsa. Sono nati buoni spunti e si è intravisto una base di partenza che indirizza la squadra verso la formazione di un gioco, anche se la partita di ieri va presa con le molle visto che era pur sempre una partita di allenamento. Grande apprezzamento durante il match è stato rivolto a Maurizio e Roberto, che hanno giocato insieme e divisi. La nota negativa emersa in modo evidente è l'assenza nella rosa di vice Maxi - anche se gli altri 2 difensori Jonatan e Davide erano assenti. Maurizio, come in altre gare, si è dovuto sacrificare coprendo il ruolo difensivo, non suo. La prossima settimana il Rayo si tufferà in campionato e forse sabato si potrebbe già sapere il suo calendario.

Nel finale di gara è stata fatto il punto sul bilancio societario ed è stato versato 1 Euro cadauno per riparare la situazione finanziaria in rosso, che ammonta attualmente a -80,00 € (senza contare i 30,00 € x i cartellini di Jo,Francesco, Andrea già versati da Alberto).